Pessimismo cosmico

robi nood 02/09/2026 21:37 3.765 Visite
robi nood
Utente
01/01/2000 00:00
a_fenice ha scritto:
Nemmeno a letto son riuscito a stare nudo, figurati......
Indossava un preziosissimo indumento natalizio di pregiata fattura artigianale sapientemente ricamato all'uncinetto da una cara amica. Non so se si viene bannati a postarne una foto...
Amministratore
Talvolta..... tendiamo a personalizzare il forum ..... gli interventi alla discussione non dovrebbero...... diventare una semplice risposta al proponente la discussione.... laddove ve ne siano i contorni di riflessione, un’ analisi, il più possibile asettica, anche se necessariamente formulata in modo soggettivo, tale da delineare, arricchire ed evidenziare i diversi punti di vista sul tema/riflessione proposta. .................. L’utente intestatario di questa discussione ha proposto una riflessione su uno specifico problema, non è a lui che si deve riferire l’intervento ma , a mio parere, al problema posto, di cui se ne può valutare l’importanza o meno ed in base alla propria valutazione scegliere di intervenire. Così come chiunque intervenga nella discussione ha il diritto di non essere giudicato in quanto tale, ma soltanto di veder considerato solo il proprio intervento. Mi scuso con la moderazione e con coloro che mi leggeranno assicurandoli fin d’ora che, pur nella difficoltà di esprimere un concetto, non intendo formulare alcuna critica sia a livello generale né tantomeno individuale. PS: Ciò non significa,purtroppo,che io riesca ad ottemperare a quanto vorei che fosse ------------------------- Mi sembra abbastanza lineare, anche se ha dovuto esporre una quantità di concetti. 1) non conta chi inizia la discussione 2) è il tema in riflessione che dev'essere discusso. 3) finchè si rimane nei limiti delle regole, ognuno può pensarla come vuole. 4) andare fuori tema con argomenti non legati alla discussione, se non per brevissime considerazioni, diventa deviante, inutile, e non è certo costruttivo. Negli ultimi giorni c'è una nuova ondata di queste deviazioni, divagazioni. Se uno chiede vi piace la mela, inutile parlare del costo della benzina, non c'entra un fico secco. Semmai può uscire un riferimento all'alto costo delle stesse, perchè anche la benzina incide su queste, ma non è in argomento. Diventa un OT, lecito finchè rasenta l'argomento principe, ma obbligatoriamente fissato nel tempo, ad una semplice battuta, e non come spesso succede, con uno che va OT, l'altro che lo segue, altri ancora che si aggiungono, e alla fine non ci si capisce più nulla, il tutto diventa completamente inuitile, e dell'argomento principale si è persa traccia, nozione etc. Cosi come questo mio, e son 4 post che non c'entrano nulla con l'argomento........

FINE OT

Amministratore
ora son fuori pure io. Cosa c'entrano le due chiarificazioni/norme col pessimismo? Solo perchè il nudo qui in Italia è visto come perversione e sesso, dovremmo forse demordere o chiudere i battenti? Già ho da contestare il modo di vedere di roby, ma lo farò stasera con calma; ma cosa c'entrano le due norme? Pessimisti in genere lo si può essere, quando vedi che sorgono sempre più casi di intolleranti verso di noi, ma per il resto? Non è la storia stessa dell'uomo, prima strisciare, poi stare gattoni, poi camminare, poi correre? Su tutto è cosi. I primi treni si muovevano appena, oggi viaggiano a oltre 500 km/ora. I primi cristiani stavano nelle catacombe, oggi son dappertutto. Nel 500 qualcuno sognava di volare, nell'800 son riusciti a sollervasi un po, nel '900 siamo andati sulla luna. Ieri ci siamo nascosti, oggi alziamo la voce, domani staremo nudi in piazza. Nessuna conquista sociale è avvenuta in un attimo. Perchè pessimisti?
Amministratore
@ nathanele: carissimo, te lo volevo appuntare già prima, ma lo faccio ora visto che insisti nei termini. Il sito parla normalmente di nudismo. Il topic è riferito al nudismo. Te parli di naturismo. Lo sappiamo che è tutta un'altra cosa. Non esiste in naturismo in casa, in sauna etc. Ma il sito è NUDISTA....... Per chi ama star nudo..... per questo si parla di raduni, piscine, cene, cam etc..... al di la di come si usano, e si spera sempre in forma corretta. @ Roby. Amico, anche te non hai letto o interpretato. Ho solo specificato a te, ma dicendolo anche agli altri, che se volevi dire : che sfiga, d'inverno le occasioni mancano e alcune di esse son andate ramenghe.... bastava non arricchirle, perchè il COME le hai arricchite, ha portato altri a pensare che parlavi d'altro. Sei stato troppo fine stavolta, cosi fine che nessuno ha visto [:D][:D][:D][:D] (ma l'ho spiegato all'inizio, mi sembrava di essere stato chiaro: bon son stato ermetico pure io.) Per i due annunci che hai linkato: uno ancora devo capirlo, e non c'entrano gli organizzatori; l'altro...ho spiegato mille volte a marco di spendere due parole in più per spiegare l'evento (tra l'altro aperto a tutti), che tanto non le paga lui, ma se ti dico che in FB mando lo stesso invito almeno 10 volte? Se di internet non capisce nulla o quasi, lo vogliamo ammazzare? E' fatto cosi, la prima volta ti inca....la seconda capisci e interpreti. Nessuna intenzione cattiva Per l'hotel.... anche se ci fosse qualcuno che prima..... c'è un forte ricambio di acqua...e ne più ne meno della pisciatina in piscina pubblica [:D][:D][:D][:D][:D] Per il topic lo rileggerò di nuovo, ma non mi sembra ci siano deviazioni strane, se non battute forse troppo fini; ma lo rileggerò. @ abx... se qualcuno, nata un po di conoscenza, parla anche della sua sessualità, esula dal cercare incontri sexy. Ma se palesa un'invito......., ne abbiamo cacciati anche per molto meno. Cacchio mi frega di come fai sesso se ancora non mi conosci? Nel qual caso...... manda manda.....
Amministratore
ottima esposizione di come dovrebbe, nei limiti del possibile, procedere una discussione in un forum, anche se ovviamente ci possono essere variabili più o meno estese, ma questa dovrebbe essere la linea principe. Ma credo fermamente che rimarrà un appello inascoltato (l'intervento ABX), perchè non è cosi che si ragiona in giro....
Amministratore
Posso provare a fare una disquisizione? Il più possibile in tema. Voi, in che mondo vivete? Da chi siete contornati? Come è e cosa fa la gente che incontrate in chiesa, in macelleria, al supermercato, in piazza, in discoteca, a Rimini? Quante persone vivono fedelemente il loro rapporto di coppia? Quanti giovani, o meglio single, si astengono dal sesso perchè non sposati? E quanti di tutti questi ritroviamo nelle spiagge nudiste? -------------------------------- Ipotesi di risposta: Esattamente la stessa percentuale che troviamo fuori, nel mondo comune, l'abbiamo anche in spiaggia, nei siti, etc. (NOTA abbiamo ben visto negli ultimi giorni, e lo riporta anche il pensiero di Roby, che persone sicuramente fedeli, affidabili, non scambisti sessisti, odiano le associazioni e i loro raduni chiusi, e chiedeno a forza che un comunista possa partecipare ad una festa di destra o viceversa, che uno non di famiglia posso infilarsi nella festa di matrimonio di qualcun altro) Non è nemmeno possibile fare il club dei nudisti/naturisti purissimi con l'aureola, al massimo dei siti in cui, vietando foto, eliminano il problema delle discussioni alla radice, ma non certo le persone. ----------------- Ipotesi di conclusione (o morale della favola) E' più facile o più producente fare un ghetto di pochi, pochissimi, purissimi, inesistenti come la neve a ferragosto, e ritrovarsi lo stesso con i maialotti in spiaggia che fanno tutte le porcherie che puntualmente ripostiamo per farle sapere a chi non le conosce, o ......... è più producente invitare e ammettere con te le stesse persone, e insegnargli a convivere in modo corretto assieme agli altri? Certo non è facile gestire la cosa, è molto a rischio e molto laboriosa. Molto più semplice fare come il sindaco di Vizzola: "Tra voi ci sono maialotti senza cervello? Molto più semplice eliminarvi tutti" NDR perchè una foto, un profilo, corretto quanto vuoi, non certifica un cacchio di nulla. Se non ci credete guardate nei siti paralleli da chi sono frequentati, e provatevi a riconoscere qualche nick. Non è forse meglio prendere il singolo cretinetti, dirgli "non mi interessa cosa tu sei, ma vedi di comportarti bene perchè certe cose te le fai nel privato, o all'aperto quando ti daranno apposito spazio per farlo?" Tanto è una battaglia impari: 1 contro 1000. E quell'uno spesso non ha nessuna voglia di associarsi con noi. Per cui moriamo in partenza, o proviamo a educare i 999?
Amministratore
Per tutti......... sapete qual'è il vero pessimismo cosmico che mi prende? In occasioni come questa? Che una richiesta, posta un po cosi, diciamo in modo non trasparentissimo, a prescindere susciti le reazioni moralistiche di alcuni, le opposizioni di altri, la suscettibilità di tutti. Sta cominciando il mondo, il tempo della NON COMUNICAZIONE? Su questo sarebbe da interrogarsi, non su come e dove sto nudo..........in inverno..... credo.
Amministratore
Perchè quello di Garda, anzi di Peschiera, era nudo? [:D][:D][:D][:D][:D][:D] Nemmeno a letto son riuscito a stare nudo, figurati......
Amministratore
abx49 ha scritto:
.............. sia comunque utilizzato per altri fini. .............
Solo il sito? Possiamo disquisirne a sfascio, ma dobbiamo aprire un altro topic, e comprare qualche migliaio di giga di spazio, solo per fare un elenco di cosa viene utilizzato in malo modo, per altri fini, e non per discuterci poi sopra.
Utente
Inizio con il rispondere ad abx49, come vedi c'è gente che ci mette il nome ,lì età e la faccia , compreso amministratori e moderatore, quindi potrebbe essera già questo un inizio di serietà ed autenticità del pensiero espresso.....voi che tanto chiosate contro quello e quelli, poi siete i primi a nascondervi dietro un nick ed un avatar Quello che ha scritto Robi sono sacrosante verità, ma come è una sacrosanta verità che domani il sole sorge, cioè è la vita, la società, l' essere umano che incarnano tutte le cose che ha elecato Ci sono gli avvenimenti atmosferici ( in inverno capita) ci sono i bacchettoni , ci sono le sette, ci sono gli scambisti, ci sono i locali adibiti alla tasgressione! Ma anche sui pacchetti delle sigarette c'è scritto che fumare uccide, ma molti, moltisismi fumano lo stesso.Sta ad ognuno di noi scegliere la propria strada importante non arrecare male a nessuno ! Mi verrebbe da dire a Robi ( con il quale mi sono scontrato ma non per questo il mio rispetto e ammirazione per lui è mancato) conosci tutti queste cose, evitale !!! Ma per carità non mi venire a dire che non conosci questi aspetti del nudismo, che non sai che per molti nudismo vuole dire trasgredire, scambiare, guardare , tcccare! Ipotizziamo di comprarci tutti noi " puliti " ( mi pare che uno un pò più famoso di me disee una volta, chi è privo di peccati scagli la prima pietra ) un podere, recintato, dove stare tutti nudi a guardare il cielo accendere falò la sera, non saremmo pure noi una setta??? CHI ha stabilito che quelli che tragredisco sono peggiori di noi? Ultima cosa; se è vero quello che riporta la coppia citata e cioè che hanno ricevuto più proposte qui che in forum scambisti , allora amici cari abbiamo sbagliato tutto , sempre consapevole che io non sono meglio di loro, semplicemente ho scelto un' altra strada ! ps: mi rivolgo a quelli che mettono come firma che il naturismo è bla bla bla ...nel rispetto di tutti dove tutti siamo uguali, bla bla bla.....non azzardatevi a commentare chi ama la trasgressione, perchè se per voi son tutti uguali accettate pure quelli !!
Utente
Ma tu in quel " postribolo "a Riccione , come lo definisci, ci sei mai stato? IO si, diciamo in 2 anni l' ho frequentato una ventina di volte , ed ero in coppia allora, ma mai , ripeto mai, ho avuto impressione di essere adescato, seguito, invitato , ne visto situazioni al limite della decenza. Ho invece visto una bella spa,( dove vero le regole non sono ben precise, vedi uso di perizomini di carta o costumati) dove ci si può rlassare .... se poi nelle rispettive camere da letto qualcuno intrattiene incontri sessuali francamente questo io non lo so e manco voglio saperlo . Ora io non ho mai scambiato nulla se non le figurine dei calciatori alle elementati, ma questa ossessione di vedere scambismo in ogni dove francamente mi lascia perplesso ,per altro abbiamo una moderazione che funzione in modo più che ottimo ed ogni minimo accenno di comportamenti fuori luogo son senmpre stati prontamente repressi. Domandone finale ; chi ha totale certezza che in quei vs/ns incontri " puliti " da perfetto nudo/naturista , poi di notte non si faccia la stessa cosa ?
Utente
prima mi spiegate cosa è sto FT , ma ti chiedo sulle avversità meteorologiche tu che studi le direttive del sito vi è qualche cosa in merito? risolviamo i problemi del nudismo con FT o con il fatto che il ns sito non ammette richieste sessuali,che per altro mi pare non vi siano o vengano prontamente bannate?
Utente
ho capito, apprezzo e condivido, ma ti/vi chiedo che fare? qui si parla parla,ma poi alla fine che si fa ? le cose rimangono sempre così , o viviamo sperando per morire cagando? gli hotel rimangono, i bacchettoni rimangono, i trasgressivi rimangono, le foto con tette e culi rimangono, le cam rimangono, le coppiette rimangono, i guardoni rimangono e il povero Robi è sempre più sconsolato......
Utente
e allora che si fa? consoliamo tutti Robi dicendogli che la sua visione è errata o distorta , che il nudo/naturismo vincerà sulle nefandezze dell' umanità , chiediamo ancora una volta alla moderazioe di bloccare profili con foto anatomiche , di bloccare inviti privati a cenette nudiste , di parlare di hotel dove ci vanno gli scambisti, o prendiamo atto della situazione e cerchiamo di conviverci cercando di crearci i ns spazi in cui ognuno di noi trova i giusti equilibri rispetto al proprio modo di fare nudo/naturismo? ricordo a tutti che se per caso dalle mia parole qulcuno ipotizzasse una mia connivenza con il nudismo trasgressivo, ho chiesto ed ottenuto dalla moderazione l' appellativo di nudista antico,proprio perchè sono contrario a questo atile di comportamenti....cerco solo di capirli e viverci assieme , senza giudicare ....poi magari potrei provarlo e scoprire che mi piace pure...non uso il coatume , ma nemmeno il paraocchi
Utente
azz non condivido la chiesa , non sono ecologista e manco naturalista .... mi tengo il mio sano nudismo e dò una pacca sulle spalle a Robi ! Tieni duro !
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.