Pessimismo cosmico

robi nood 02/09/2026 21:37 3.766 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Messaggio di robi nood
Sarà la stagione, il tempo o l’età, ma sono pervaso da un angoscioso senso di pessimismo verso il futuro (e il presente) del nudismo da noi.
Se il naturismo tradizionale ti ha stufato oppure evidentemente ti ha deluso, ti puoi sempre rivolgere al "nudismo trasgressivo", che anzi sul nostro sito gode di ottima salute: Ad esempio l'illuminante intervento della coppia "trasgressiva" Frank & Zora, che nel loro "blog" sul sito de "iNudisti", così hanno modo di renderci edotti circa questa nuova illuminante modalità di accedere al nudismo "trasgressivo": http://www.inudisti.it/it/blog/post.aspx?IDpost=482&IDblog=435
dopo un po di tempo senbra che questo blog abbia ripreso interesse non capiamo la presa di posizione di Nathanaele77 quando dice abbiate il buon senso di appartarvi. Forse non ha capito lo spirito del ns intervento: era per dire no all'ipocrisia. Come gia richiesto in un ns precedente intervento ragazzi ci vuole leggerezza ed è quella con cui noi affrontiamo queste storie. E se non siamo graditi in questo sito basta dirlo e se l'amico Nathanaele77 vuole darci siti adatti sappia che non ne abbiamo bisogno ma se gli interessa la serieta degli iscritti a questo sito allora dovra vigilare meglio visto che alla fine abbiamo ricevuto piu inviti sessuali qui che in siti di scambio coppie meditate gente meditate.
Come vedi dall'intervento "illuminante" di Frank e Zora noi che predichiamo il naturismo "asessuato", "degli angeli", "ecologista", "delle varie associazioni internazionli", siamo tutti degli ipocriti, in realtà la pulsione segreta capace di riaccendere la miccia dell'eros ormai spento ed assopito nella relazionalità di coppia, è proprio il naturismo "trasgressivo". Anzi basta presentarsi come una coppia "nudista" sul sito de "iNudisti" che subito si viene presi di assalto da proposte "trasgressive". Non è che per caso stiamo sbagliando qualcosa, caro Robi Nood? Siamo forse antiquati?
Utente
Comprendo il pessimismo e la difficoltà di comunicazione... Sarebbe bello che tutti avessimo gli stessi principi e trovarci subito anche empaticamente, oltre che a livello epidermico, vicini... ma non è così. Da qualche tempo rifletto che per conoscersi si potrebbe ricorrere anche ad un altro genere di "raduni" dove non è necessario stare nudi. Può essere un caffè, una pizza o un apertitivo... Onestamente anche io tendo a pensare che "a scatola chiusa compro solo arrigoni" (citava una vecchia pubblicità) Una decina di anni fa fu proprio un evento così semplice a darmi la possibilità di incontrare un buon numero di "persone" che poi nella stessa sera si sono distinte.... alcuni si sono dirottati verso la discoteca, altri hanno preferito un locale non troppo rumoroso dove si potesse chiaccherare e conoscersi... Indovinate qual'è stato il gruppo che si è rivisto in spiaggia? [:D] Aggiungo anche che a volte senza dover ricorrere ad una disperata ricerca di altri naturisti, le occasioni della vita ti portano a conoscerne inaspettatamente... Alcune settimane fa ero col mio compagno in un centro benessere dentro il bagno turco (uomini e donne dentro) ed un tizio chiese il permesso di potersi togliere il costume essendo lui nudista. Alla fine ci spogliammo tutti serenamente e non è accaduto proprio nulla di discutibile. In definitiva non ho più la pretesa di un mondo naturista... ho imparato a gustarmi quel poco che trovo o a cui permetto di farmi trovare[:)] Non so se sono riuscito a spiegarmi bene... ma spero di essere stato utile. [;)]
Utente
Marcolino ha scritto:
... Quindi se ci sono problemi ... nessun problema, ...
Oltre l'ossimoro, ben al di là dell'antitesi, e forse anche Aristotele (con la sua logica) è stato mandato un po' a cagare... [:81][:81][:81] Ciao Marcolino, come va? [:D]
Utente
Scusate se esprimo un'opinione personale...[:249]ma mi sembra che Robi abbia aperto questo topic con un'analisi e un stato d'animo che a me sembra estremamente personale per cui se non si va OT non ci vedo niente di male a replicare esponendo il proprio pensiero in modo soggettivo. O sbaglio?
Utente
Ma sono proprio queste difficoltà che dovrebbero invece diffondere in noi la forza di andare avanti con entusiasmo. E' vero che la realtà è quella che è ma quanti passi avanti si sono fatti in quest'ultimo decennio. Suvvia, non perdiamoci d'animo e con entusiasmo guardiamo il futuro con + serenità e fiducia.
robi nood
Utente
Che polverone! A Marcolino chiedo umilmente scusa per aver dato motivo di fraintendere. Non lo ritengo certo una causa della decadenza del naturismo in Italia, anzi lo stimo profondamente per l'impegno da lui profuso nell'organizzazione dei raduni, come ho avuto modo di dirgli già altre volte. Ho ritenuto però di fare una battuta sulla sfi.ga che ci ha colti in alcune occasioni. Come dire, una volta l'anno si organizza qualcosa di strepitoso e arriva la neve che ci costringe pure a star vestiti! Sono invece un po' dispiaciuto di certi toni tenuti da Fenice, che forse legge in quello che ho scritto delle intenzioni più cattive di quanto da me voluto. Sui "raduni affossati per blog di qualunquisti" (anche qui, invito a virgolettare solo espressioni realmente usate dalle persone che si intenda citare), mi riferivo certamente al mancato ultimo raduno al Gardacqua - di cui tutti conosciamo l'esito - e non intendevo affatto farne colpa agli organizzatori. Il succo era: non siete anche voi dispiaciuti che ci sbattiamo tanto per organizzare qualcosa e poi basta un comitato di due o tre persone a fermarci?! Raduni associativi chiusi ai soli soci: visto che non riesco a ben spieagre quello che intendo, leggete un po' qua come sono stati aperti i seguenti annunci: http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7603 http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6545 Ti farebbe piacere, Fenice, stare a tavola a parlare con persone che di continuo facciano riferimento a cose che conoscono solo loro e da cui tu sia escluso? Solo questo volevo esecrare, non già la prerogativa per ciascun gruppo di organizzarsi e aprire gli inviti solo agli associati, che invece mi sembra legittimo. Per quanto riguarda il noto hotel di Riccione, innanzi tutto declino il tuo invito: mi farebbe davvero ribrezzo entrare nella vasca salina sapendo che un attimo prima possa esserci entrata una coppietta per rinverdire l'indimenticabile partouze tenutovi da alessandro40.[:136] In seconda battuta - ed è già la seconda volta che lo ripeto in questo topic, poi basta - chiedevo la ripulitura del topic qui sul forum, non già dell'hotel, che per quello che mi riguarda potrà continuare la sua attività.
robi nood
Utente
alessandro40 ha scritto:
Ma tu in quel " postribolo "a Riccione , come lo definisci...
Vedi Alessandro? Continui ad attribuirmi concetti che non ho usato, continui a leggere parole che non ho scritto e pure a virgolettarle. Dove hai letto la parola "postribolo"? Forse si tratta solo di un lapsus freudiano. Io ho parlato di ripulire “il topic di Riccione”, mi sono indignato per quello che viene scritto qui sul nostro forum. Se poi vuoi sapere da chi avessi tratto quella che tu chiami “ossessione di vedere scambismo in ogni dove” leggi alla pagina che linko di seguito l’intervento di tal alessandro40 del 12/10/2009 e fatti un’idea. http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2350&whichpage=6
Marcolino
Utente
Scusate ma non ci ho capito molto di tutta sta discussione, leggo pero' che vengo menzionato quale organizzatore di raduni organizzati in condizioni climatiche improponibili, raduni che poi saltano ecc.. Mi pertmetto solo di puntualizzare che tutto cio' che faccio e che organizzo e' totalmente "a babbo morto", nessuno mai mi ha pagato una percentuale o anche solo offerto una birra indi posso permettermi di non avere peli sulla lingua con chicchessia... Quindi se ci sono problemi sul modo con cui procedo, con cui interagisco, con le decisioni che prendo... nessun problema, nessuno e' obbligato a seguirmi, nessuno viene obbligato a partecipare. Se poi gli incontri e gli eventi in questione vengono considerati "il quadro desolante" del naturismo nostrano per carita' non disquisisco con coloro che possono pensarla in tal modo.. ma almeno queste persone fanno qualcosa in prima persona per migliorare questo quadro??.. Sono in grado queste persone di fare qualcosa di meglio??? Se SI stringo volentieri a questi la mano e cerco di partecipare per quanto possibile agli eventi da questi organizzati. Probabilmente posso aver frainteso il senso del messaggio di Robi nood, ma come gli dico sempre la sua e' un'intelligenza sottile che non sempre tutti riescono a cogliere..ed io sono fra questi. Certo è che non ho inteso un messaggio positivo nei miei confronti in questa occasione, e la cosa un po' mi dispiace. Salutoni, Marcolino
Marcolino
Utente
robi nood ha scritto:
Che polverone! A Marcolino chiedo umilmente scusa per aver dato motivo di fraintendere. ...
Tutto OK, la tua telefonata chiarificatrice immediatamente dopo il mio post e' stata molto gradita e apprezzata. Colpa mia che non riesco sempre a cogliere il vero senso dei tuoi concetti scritti su questo forum[:I]..[;)] Comunque ragazzi qua dentro gira e rigira Marcolino e' sempre sulla bocca di tutti... manco fossi Belen Rodriguez!!!![:D][:D][:D] Salutoni, Marcolino.
robi nood
Utente
Chissà perché ultimamente tutti i discorsi finiscono col trattare di morale, da qualunque punto si sia partiti. Nel porre l’argomento in questione mi sono servito di sei-esempi-sei, due dei quali soltanto riconducibili a problemi morali; e di cosa si è finito a discutere? Di morale. Eppure c’erano tanti altri spunti: l’esclusività – e oserei dire anche la meschinità – delle riunioni carbonare e massoniche delle associazioni, la labilità del supporto da parte delle istituzioni o delle strutture che potrebbero ospitarci, finanche la sfi.ga che ha caratterizzato buona parte dei raduni facenti più o meno capo all’organizzazione del sito (il primo raduno nazionale a Dante, funestato dal cattivo tempo, il secondo raduno umbro, in un freddo novembre al caldo di una pizzeria, e quello ultimo a Peschiera, nel giorno più nevoso del decennio) e che avrebbe potuto fornire spunto per qualche battuta. Trovo inquietante, anche se segno dei tempi, questa tendenza a ridurre tutto in termini etici. Trovo tristemente kafkiano mettere sul tavolo sei argomenti e accorgersi che l’uditorio ne abbia recepito uno soltanto. E reputo che sia stato ridotto ad etica soprattutto da parte di coloro che più apertamente ritengono di non dover prendere posizione, di sospendere ogni giudizio, ad esempio, sugli scambisti o su chi frequenta i nostri posti solo per far sesso. Ma ben mi sta: la prossima volta imparo a proporre argomenti in maniera così poco costruttiva e decadente. Desideravo ardentemente essere smentito circa qualche riflessione un po’ amara sulla possibilità di far nudismo nella stagione fredda. E il senso è un po’ questo: mi rassegnerò a star vestito un po’ di più se le uniche occasioni invernali di praticare il cosiddetto nudismo sono limitate alla possibilità di frequentare posti per allupati o l’onanismo in cam. Preferisco coltivare rapporti più edificanti con le altre persone, a costo di farlo col cappotto. PS Comunque un paio di suggerimenti morali vorrei darli lo stesso. È possibile impedire, nelle sezioni dedicate alle associazioni, i riferimenti a quegli appuntamenti che non possano essere rivolti a tutti (è anche segno di buona educazione, come non parlare nell’orecchio in presenza di altri)? E ancora: è possibile effettuare una ripulitura del topic di Riccione, ché proprio non se ne può più di alimentare questo sottobosco di scambisti?
robi nood
Utente
02/09/2026 21:37
Sarà la stagione, il tempo o l’età, ma sono pervaso da un angoscioso senso di pessimismo verso il futuro (e il presente) del nudismo da noi. Traendo qualche conclusione dai bilanci che si fanno a fine anno, le occasioni di coltivare e praticare il nudismo in tempi di impraticabilità delle spiagge sono relegate a: - i raduni organizzati dalle varie ciurme, dove la possibilità di star nudi è legata a un equilibrio così fragile da venir impedito dal primo blog di qualunquisti o comitato di moralisti che insorga per il proprio opportunismo politico; - i raduni organizzati da Marcolino, in quei due giorni dell’anno in cui le precipitazioni atmosferiche inducano uno stato di emergenza nazionale e sia richiesto l’intervento della Protezione Civile per raggiungere la sede del raduno e che pertanto risolvono in un elevato tessilismo[}:)]; - l’hotel di Riccione dove si danno adunata tutti gli scambisti dello stivale, convocandosi anche tramite lo spazio che gli è stato messo a disposizione qui sul forum de iNudisti, come se fosse un topic di SZ; - i raduni, eventi o relazioni tra soci organizzati da una qualsiasi delle microassociazioni o cosche di nudisti, riservati ad adepti ed affiliati, convocati in gran segreto circa date e luoghi, anche con messaggi criptati, nelle aree messe a loro disposizione dalla grande famiglia de iNudisti, previo pagamento di rette o iscrizioni, con facilitazioni e riduzioni economiche per mogli e compagne ed ingresso gratuito per ogni ulteriore accompagnatrice femminile; - in cam, nella solitudine della propria camera ma al cospetto di altri nudisti virtuali, raccattati previa richiesta di amicizia, seguendo una analogia altamente masturbatoria; - in cene riservate, convocate in uno dei tanti blog messi a disposizione dal sito, dove si riscopra il contatto con la natura e il piacere dell’esposizione dei corpi all’aria aperta. Aspetto di essere smentito.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.