e non solo solo questi i sistemi. Partiamo dal presupposto che io sono per la scelta pulita del vivere in comune il nudismo/naturismo, lasciando ad altri momenti più intimi, e a chi vuole questo, altre modalità di associazione delle due cose.
Come vincere il pregiudizio? Dato il fatto che è inutile, penso, erigere barricate e denunce verso che attua in modo più...libero tale cosa, l'unico modo che ritengo valido, è uscire dal guscio, e farsi portavoce del nostro modo di praticarlo.
Come? In tutti i modi possibili e immaginabili, non solo, inimmaginabili.......
Faccio un esempio che mi è successo proprio oggi, e di cui nemmeno io, cosi aperto, mi ritenevo capace, ma l'ho fatto, e mi sento soddisfatto di averlo fatto.
Antefatto. Dunque, sono in procinto di comprare casa, indi oggi sono andato in banca a vendere dei titoli per avere il liquido per pagare i proprietari. Dopo le trattative, vista la cordialità dell'impegata, mi è venuto di parlare, e raccontare un po cosa stavo studiando in merito. E tra le voci dei lavori, ho inserito la mia idea di fare un minicentro benessere in casa. Soddisfazione della signora, che dice che ha provato. Da qui le "solite" spiegazioni sul come spendo, quanto spendo, e come mi piace vivere, e passare il tempo. Il raccontare che era naturista, e che amavo mare, nudo, e saune è stato un secondo.
I fatti. Dopo che mi sono rivelato, la "classica" confessione. " Ah si, anch'io ho visto (mi domando quanti effettivamente non hanno mai visto o sono stati a loro volta nudisti). Ero stata a FOrmentera, e stavo in mezzo a tutti i ndui, di tutte le età, tutti belli tranquilli, senza scene, ne perversioni. insomma tranquilla genta la mare, solo che...era senza costume. nulla di più".
Da qui a parlare di naturismo e del sito è stato un attimo. Mi son lanciato, gli ho spiegato del rispetto, dell'abbattimento delle classi sociali, e ho puntualizzato che il mio era un modo PULITO di vivere la cosa. E ovviamente l'ho invitata sul sito, dove, ho spiegato, era ovvvio che avrebbe trovato qualche imbecille nascosto, ma che sul forum avrebbe trovato modo di capire, e di partecipare.
Conclusione. Al di la dei particolari, se vogliamo, non c'è bisogno di grandi congressi MONDIALI (di cui nessuno ha sentito parlare), di grosse pubblicità, di grosse proteste. Si contatano anche queste, ma vale più il passaparola, dire " mi vedi? Ci sono anche io, vieni non avere paura", che non tante cose molto più arzigogolate.....