"confronti"?

n/a 02/09/2026 21:37 11.159 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Messaggio inserito da contego81

uno dei temi ke + mi "preoccupano" la mia prossima estate nudista ? la paura dei "confronti" con altri uomini presenti . ? indubbio che anche tra nudisti che praticano come filosofia la cosa penso scappi l'occhio ogni tanto verso determinate zone..che ne pensate?non vorrei trovarmi in imbarazzo con gente..diciamo + dotata di me..la mia ragazza mi ha assicurato che a lei non farebbero ne caldo ne freddo,ma sapete..il dubbio ? lecito. che ne pensate?
per non parlare poi dell'eventuale erezione..
grazie.
antonio

fare i confronti ? una cosa alquanto stupida e soprattutto da TESSILE [:(!] I veri naturisti, quelli che il naturismo ce l'hanno nel cervello e non nel pisello, non hanno determinate zone verso cui far "scappare l'occhio" perch? quando si ? nudi "da molto tempo" tutto il corpo diventa uguale: non esistono pi? zone particolari. Il pisello diventa una cosa comunissima come il naso o il mento o il dorso della mano. Che poi non tutti quelli che frequentano spiagge e campeggi siano veri nudisti, e che tra di loro possa esserci il solito tessile che si ? tolto le mutande dal corpo ma non le mutande che ha dentro la tessa, d'accordo: ma non prenderlo come esempio!!!!!
Quindi vai tranquillo ? fregatene di queste cavolate [:)]

Riguardo all'erezione io sono convinto che sia un falso problema, cio?: quale fastidio pu? dare la visione di un pene eretto? Se hai la coscienza pulita non succede nulla. Il problema ? che molti, troppi cos? detti naturisti hanno la coscienza sporca, e quindi dicono: l'erezione va nascosta. E allora girati a pancia sotto o tuffati in acqua e altre stupidate simili. Io dico: smettila di pensare al tuo pisello e di guardare il pisello degli altri! Vivi nudo: rilassati! Non crearti falsi problemi! Non farti le pippe mentali! Il tuo pisello ? totalmente innocuo: non pu? staccarsi dal tuo corpo e andare a violentare una ragazza. Quindi se hai la coscienza pulita, sta tranquillo: rilassati. Cos? come ? venuta l'erezione se ne va e non cambier? di certo il mondo se ce l'hai avuto dritto per dieci minuti. Ma alla gente questo non importa: devono per forza romperti l'anima. Quindi fa' attenzione a chi hai intorno. Gli italiani specialmente sono dei gran rompicXXXi.

ciao
Utente
Si parte da presupposto che il confronto, in una struttura naturista, avvenga in uno stato di riposo giusto? Quindi ogni paragone a mio parere sarebbe inutile... Come sappiamo tutti la dimensione a riposo non è proporzionale a quella in erezione. Un pene può aumentare di tre volte il suo volume come erigersi senza senza mutare le dimensioni... Quindi raga non fatevi problemi!!! [;)]
Amministratore
x moretto: appunto in erezione, per cui tante problematiche son solo fisime
Amministratore
parla l'avvocato del diavolo. primo in spiaggia non si fanno confronti perchè è lo spirito naturista stesso che non te li fa fare secondo come dice michi, da rilassati (nessuno sta a pipo dritto) non si possono far confronti, ma al massimo ipotizzare terzo è già la tua ragazza, sa benissimo che in giro esistono ben altre dimensioni (chissà poi quante visto che la media nazionale è di 12 cm) e non farà confronti, e se poi dovesse farli, spero bene che ti ami al di la dei cm perchè se no meglio perderla che trovarla o averne paura
Utente
lei non sembra temere il confronto con altre donne da parte tua.... se lei sta con te è perchè non gli interessano i centimetri...ma altre tue doti[:)]..
Utente
sono contento che ti abbiamo come dire... "sollecitato" [8D] e spero veramente fatto riflettere...ciao
Utente
Per esperienza personale, penso che bisogna essere a propio agio con il proprio corpo e non fare paragoni in cm. o altro, insomma vivere il nudismo nel modo più naturale possibile. N.B. questo è il mio pensiero.[^] [;)]
Utente
...non ho ben capito se sei mai stato in una struttura (campeggio, villaggio) naturista...personalmente ritengo che quando sei li dentro, a contatto con altre persone, di tutte le età, completamente nude, se da una parte non esiste nessun imbarazzo, dall'altra, certamente, non esiste nessun tipo di malizia e soprattutto di confronto...[:)]
Utente
Più che OT credo si stia andando un po' sull'osè.......[:I][8)]...... Grazie a_fenice per la precisazione...... fiuuuuuuuuuuuuu[8)].......[^]
Utente
Quando ci si innamora veramente di una persona succede perchè con quella persona ci stai bene in tutto e per tutto....... per toglierti ogni preoccupazione devi convincerti che la tua ragazza sta assieme a te perchè è innamorata di te così come sei, anche dei tuoi difetti fisici sempre che tu ne abbia, se il criterio della tua ragazza di scegliersi un moroso si fosse fondato sulle dimensioni di certe parte anatomiche.... beh.... intanto non stareste assieme e comunque una persona del genere sarebbe molto meglio perderla che trovarla.... te lo assicuro!!!!! Il problema delle dimensioni del pisello è un problema che ci creiamo solo noi uomini a causa dei soliti preconcetti in seno alla società in cui viviamo, non considerando che un problema analogo se lo creano anche le donne parlando di dimensioni dei seni o dei fondoschiena, e non ci rendiamo conto che alle donne normali non gliene può fregar di meno di questo, tranne soffrano loro di ninfomania e... in questo caso sono loro che hanno bisogno di sane cure psichiatriche[;)],... come a noi uomini se una ragazza ci prende nei sentimenti... non ce ne frega niente, almeno per me è così, se porta una prima di reggiseno o una..... ottava [:136], c'è un'energia più forte che ci acchiappa e tutto il resto è superfluo!!!![;)] Per rientrare in tema naturista.... frankfrank ti dico solo di avere tanta fiducia nella tua ragazza, piuttosto se questa è una problematica che ti affligge parlane apertamente con lei, con la persona che ami bisogna condividere tutto... ma proprio tutto!!!!... io sono sicuro che se la tua bella ti vuole realmente bene sarà proprio lei la prima a rassicurarti, a darti fiducia, e a invogliarti a provare questa bella esperienza di stare nudi in libertà a contatto con la natura..... sarà normale per te e la tua ragazza in quella situazione alienarvi da tutto ciò che è superfluo e trovare la vostra serenità Ricordati poi... qualcuno l'ha già scritto... le dimensioni del nostro pipino è normalissimo che col vento... l'effetto caldo e freddo dello stare nudi,... insomma... anch'io quando solo devo fare pipì quasi mi sparisce e faccio una gran fatica a trovarlo....hahahahaha[:D][8D] Stai sereno e ...... fregatene!!!!!!![;)] P.s. x a_fenice: dimensioni medie in italia dici 12 cm...... voglio ben sperare... come dire....NON in relax!!!!![8)].........[B)]
Utente
frankfrank ha scritto:
... come se il naturismo annullasse la sessualità delle persone...
questo non è vero. Semplicemente teniamo separata la sessualità dalla nudità. Per quanto riguarda il problema dei confronti, devo supporre che hai un fisico perfetto se non ti preoccupi della tua altezza, muscolosità etc.
Utente
Questo significa che devo interrompere la mia dieta? ci ero affezionato ormai...
Utente
se posso dire la mia, una cosa bella del naturismo, oltre al senso di libertà, è che se si va in posti frequentati da persone serie, si prende confidenza con tutte le parti del nostro corpo, anche con quelle che non siamo abituati a mostrare, e dunque l' effetto può essere solo che positivo in quanto a maggiore sicurezza in se stessi un' altra cosa, che va totalmente al di la del naturismo: come può una persona essere criticata per qualcosa che non è stata da lui/lei voluta? mi spiego meglio: una persona non può essere criticata perchè ha il pisellopiccolo o le tette piccole, perchè è stata la natura a decidere e non lui. a limite ( ma solo al limite) i confronti potrebbero essere fatti tra uno/a che si tiene in forma e uno/a che non si cura, perchè in questo caso rientra la mentalità, e allora si confronta la mentalità più che altro NB con quest' ultima frase non voglio assolutamente incitare confronti comunque...
Utente
Scusate, ma la discussione mi sembra sterile: se uno ogni volta che si spoglia deve pensare alle dimensioni del suo pene siamo ridotti male. Pensate ( è un paradosso) se ogni volta che una donna si mette nuda, questa dovesse misurare il suo seno con le altre per fare confronti.......Ciao e SEMPRE NUDI
Utente
da quanto pratichi il nudismo ?

al
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.