|
victorset ha scritto:
Grazie a tutti, comunque sono informato riguardo i luoghi in Italia, ma li trovo tutti decisamente troppo affollati e una buona parte fuorilegge...
Pensate che abito a due passi da Lido di Dante, ma avendo amici che lavorano in guardia costiera mi hanno vivamente sconsigliato di recarmi lì dicendomi che il naturismo è severamente vietato. Non voglio trovarmi grane di nessun tipo e preferisco andare dove è possibile farlo senza problemi. L'isola di Krk, Formentera e Fuerteventura mi hanno dato queste possibilità senza nessun tipo di rischio. L'ultima poi mi ha colpito per le immense spiagge deserte
|
Non esistono luoghi fuorilegge, non esistendo un divieto allo stare nudi, se non esplicitamente scritto in ordinanza del sindaco, ben visibile con appositi cartelli, altrimenti non vale.
Per i tuoi amici della guardia costiera, consigliali di rileggere le leggi in materia (che non esistono), e chiedi come mai da aprile a settembre la spiaggia è frequentata da minimo 3.000 persone al giorno. Chiedigli anche come mai, il comandante della forestale, Nobili, (di Lido Adriano)l'anno scorso ci ha addirittura chiesto se volevamo prendere a tutela la spiaggia di Lido di Dante (zona FKK), dato che è la forestale che li ha giurispudenza, essendo parco demaniale (riseva naturale del Delta del Po).
Ciò tanto per chiarirti alcune cosine in merito, che comunque potrai via via leggere da te, se guarderai nei diversi topic sull'argomento.
Detto questo ti inviatiamo, noi tutti Dantesi, a venirci a trovare in spiaggia (salvo neve, chi non è già li, ci arriverà dal 16 Aprile, giorno di apertura del Camping CLasse).
Per quanto riguarda la battuta dell'amico di cui sopra, era riferita solo al fatto che dell'argomento se ne parla un giorno si e uno pure, e gli sembra strano, che dopo due anni, non ti ci sei mai imbattuto. Nessuno ha nulla contro di te, tanto più che stiamo appena conoscendoti. Benvenuto quindi, e speriamo di vederti al Dante, se non altro per salutarci.