Educazione

matteone 02/09/2026 21:37 2.477 Visite
Amministratore
01/01/2000 00:00
non hai capito la sua risposta.. "lei" ha la buona educazione di non essere tra di noi, per non turbarci più di quanto ci turba stando in certi posti a comandarci........e qui mi fermo, se no faccio politica partitica o personale, ed è vietato....
Amministratore
Eroe ha scritto:
Andrea vi ha scritto:
solo che ho potuto scaricarla in word e il sito non lo accetta
copia e incolla direttamente sul forum
Io l'ho trovata, in formato PDF, in allegato in un'altro forum naturista solo che non credo sia consentito mettere il link di un forum "avversario". E' lunghissima io sono arrivato a leggerla sono sino a pagina 7 ma è molto bella e varrebbe la pena metterla in circolazione. P.S. Sempre se parliamo della stessa lettera. Ho inviato i dati per il link a a_fenice. Bernard Le Bouyer de Fontenelle - Lettera sulla nudità dei selvaggi ..
finalmente possiamo offrire la versione integrale, scusate il ritardo Allegato: Immagine utente bernard.pdf
73,7 KB
Amministratore
Andrea vi ha scritto:
o la trasformi in pdf (se non hai programma, puoi mandarla alla moderazione che provvederà alla trasformazione.)
Amministratore
racconto bellissimo che dice bene come val più un'esempio di tante e spesso inutili parole. Tanto, per quanto possiamo dire e spiegae, chi non prova non può sapere, capire. Ottimo, un ringraziamento particolare per il dono che ci hai fatto. PS per la lettera, o mandate il testo o mandate il link preciso in moderazione, che poi ci penso io (o perlomeno ci provo)
Utente
Io come il conte, ho lo stesso problema con la mia migliore amica.Sono perfino riuscito a portarla a Dante, ma io e la sua bambina nudi, lei solo topless, non ce la fa proprio, è più forte di lei.
Utente
Indubbiamente e' una questione di mancanza di educazione, indipendentemente dall'interpretazione della frase della Anselmi:educazione alla fisicita',al rapporto fra corpo e mente,al rapporto fra il mio corpo/mente con gli altri corpi/menti e all'equilibrio fra questi;la mancanza di questa educazione e' allarmante perche' porta a tutte le aberrazioni di cui siamo testimoni riguardo al significato che viene dato ai termini "morale" "etica" "libertà" "educazione" "rispetto"....senza andare tanto in giro basta leggere come questi termini (con conseguenti comportamenti)vengono usati da tanti "avventori" di questo sito
Utente
Io proverei ad invertire la cosa.Forse manca ancor oggi una educazione al nudismo,(cosa che mi ripete spesso una persona..)nel senso che ci vuole una "educazione personale e sociale"per fare nudismo?[:D][:D]
Utente
Eroe ha scritto: Se invece di rispondere "educazione" avesse detto "per educazione ricevuta" avrebbe avuto un'altro significato e chissà forse intendeva quello ....
Anche io, nella risposta, avrei inteso "l'educazione ricevuta" che non è sinonimo soltanto di buona educazione laddove il giornalista che ha rievocato l'episodio si è lasciato andare a una nostalgica elegia dell'educazione ormai scomparsa.
Utente
Se con educazione si intende quella ricevuta è sicuramente una questione diversa, io sono tra quelli che non è stato educato a spogliarsi di fronte ad altra gente anzi..., ho scoperto il piacere di starmene nudo all'aperto vedendo la naturalezza e la semplicità di altre persone che condividevano con me una caletta all'isola d'elba un pomeriggio di luglio, quindi la mia è questione di rieducazione?
Utente
Assurdo dov'è la mancanza di educazione??? Bhe domanda retorica visto il sito in cui siamo...
Utente
Non vedo cosa c'è di ineducato nel naturismo, che ha come cardine quello del rispetto dell'uomo e del suo corpo. Casomai il massimo dell'ineducazione è nel volgarissimo e ipocrita stile di vita bigotto tipico italiano...
Utente
forse intendeva dire la mala educacion ricevuta:quella che insegna la vergogna per generare omertà di modo che aberrazioni e abusi possano avvenire coperti dal silenzio totale
Utente
Utente
io l'ho trovata su un blog che comunque potrebbe essere interessante visto l'argomento http://cittadinidelmondo1.blogspot.com/2010/12/bernard-le-bouyer-de-fontenelle-lettera.html?zx=2f3ab7a603c9a3e2 et la voilà en langue d'origine(allez à la page 154) http://gallica.bnf.fr/ark:/12148/bpt6k1019219.r=bpt6k1019219.langFR.swf
Utente
Parlo spesso di nudismo con un'amica. La sua risposta è sempre la stessa: le piacerebbe, è convinta che quel che diciamo sia vero, ma non riesce a vincere il pudore che una EDUCAZIONE famigliare ferrea le ha inculcato da sempre. Ecco, io credo che la parola "educazione" vada letta come educazione ricevuta e non come educazione sociale.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.