LA STRANA SENSAZIONE DI RIMETTERSI IL COSTUME

blanco1 02/09/2026 21:37 2.718 Visite
Nudomark
Utente
01/01/2000 00:00
Aaaahhhhhh...il costume no mai!!![:D] Mark
indios
Utente
marcopolo56 ha scritto:
Diciamo che da noi a Trieste e in Istria il costume non si mette proprio in borsa. Si va in spiaggia e si mette l'abbigliamento adatto alla spiaggia riservata ai nudisti. Chi si abitua a questo dopo un po' fa fatica a mettere il costume per andare in spiaggia tessile. In genere lo fa quando proprio non può fare diversamente, o quando va tra persone dove non fa le regole. Il nudista è comunque persona a modo e conosce l'abbiglliamento e comportamento per ogni situazione. L'osservazione è che quando si impara a vivere nudi in pace con gli altri e prima con sè stessi, Non si capisce più a cosa serva il costume da bagno in quel contesto. Quando ci si abitua bene non si torna più indietro. Il risultato è che si cambiano compagnie.
provo la stessa senzazione quando devo uscire , in casa vivo nudo , e mi devo vestire non porto indumenti intimi perchè mi legano troppo ,e quando vado nelle spiagge cerco luoghi isolati dove potermi fermare per più giorni senza rivestirmi . Mi è capitato parecchie volte , sopratutto quando sono sovrapensiero , di aprire la porta per uscire come mamma mi ha fatto quando uno vive la nudità al 100% non pensa più ai vestiti essendo una cosa scomoda e inutile .
Utente
Quando arriva il momento che qualcuno va via e sta per vestirsi mi giro dall'altra parte perché certe cose sconce, ove si pratica nudismo, non si dovrebbero fare.
Utente
lucabrandani1 ha scritto:
Ultimamente sono stato al mare tessile 2 o 3 ore. Vi dico gli aspetti positivi: la spiaggia è più pulita ...
Dove andiamo noi dell'ANAB la spiaggia è pulita perché siamo circa in 3 che ogni volta facciamo un giro e ripuliamo la spiaggia. Fatelo anche voi no? che ce vo?
Amministratore
sabato ore 14,30 (circa). Monto in auto, arrivo in superstrada, mi spoglio. Arrivo al campeggio già nudo, e ivi rimango fino al lunedi mattina ore 9 circa, dove rimonto in auto, sempre nudo, e quando sono nei pressi di casa, sigh, rindosso solo calzoncini. E fin qui ci arrivo, anche se con difficoltà. Ma quando sono in ferie lunghe, e al mio ritorno già alle 13,30 sono al lavoro, il solo camice e i soli pantaloni, comnque belli largi, .......... e mi chiedo se sono al lavoro o al manicomio in camicia di forza. Per qualche giorno è un tormento assurdo, mi sento legato come un salame, mi manca l'aria, ansimo, sudo, soffro da matti. per fortuna, appena esco, mi precipito a casa, dove già in ascensore, minimo la maglietta vola via, e come chiudo la porta, ritorno com'ero al campeggio....nudo 24 ore su 24. Sapete in 15 giorni medi di ferie quanta roba sporco? Le due magliette che uso per iniziare a ballare il sabato sera (perchè dopo pochi minuti mi mettono sul cubo e mi spogliano [:p][:p][:D][:D]) La mia valiga media consiste di una bustina di plastica, con appunto due magliette, un maglioncino, un jeans, due calzini e un paio di scarpe chiuse, solo se dovesse piovere e far freddo..... più minimale di cosi....
Amministratore
siman ha scritto:
a_fenice ha scritto:
sabato ore 14,30 (circa). Monto in auto, arrivo in superstrada, mi spoglio. Arrivo al campeggio già nudo, e ivi rimango fino al lunedi mattina ore 9 circa, dove rimonto in auto, sempre nudo, ......
Ecco perchè c'è sempre pieno di autostoppiste dalle tue parti. [:29][:29][:29][:29][:29]
devo decidermi a cambiare gli occhiali, o forse a metterli propio..... vedo solo operai al lavoro nei cantieri...forse per questo non mi fermo a caricare nessuno (ma solo perchè son pelosi e sudaticci [}:)][}:)][}:)][}:)]
Utente
Io penso che ogni luogo, ogni circostanza, ha la sua giusta "divisa" e mi sento bene e a mio agio quando sono vestito o svestito coerentemente con l'ambiente in cui mi trovo.
Utente
Mi è capitato una sera in un villaggo naturista di andare a rivestirmi per tornare a casa. Ho aperto la porta dello spogliatoio e ho visto che c'era una signora che si stava rivestendo; ebbene mi è scappato un "Oh, mi scusi!" (Neanche "scusami" perchè non l'avevo riconosciuta!).
Utente
Ultimamente sono stato al mare tessile 2 o 3 ore. Vi dico gli aspetti positivi: la spiaggia è più pulita ci sono belle ragazze vi è musica ecc... Penso che questi aspetti andrebbero assorbiti.
Utente
Diciamo che da noi a Trieste e in Istria il costume non si mette proprio in borsa. Si va in spiaggia e si mette l'abbigliamento adatto alla spiaggia riservata ai nudisti. Chi si abitua a questo dopo un po' fa fatica a mettere il costume per andare in spiaggia tessile. In genere lo fa quando proprio non può fare diversamente, o quando va tra persone dove non fa le regole. Il nudista è comunque persona a modo e conosce l'abbiglliamento e comportamento per ogni situazione. L'osservazione è che quando si impara a vivere nudi in pace con gli altri e prima con sè stessi, Non si capisce più a cosa serva il costume da bagno in quel contesto. Quando ci si abitua bene non si torna più indietro. Il risultato è che si cambiano compagnie.
Utente
Mi piace l'intervento di siman e degli altri. Osservo la particolare sensazione di quando a Valalta ci si riveste da moto davanti alla doccia, con gli ammiratori della moto e del rivestimento. Ci si riveste di tutto dalle calze al paraschiena, alla tuta, guanti e casco. La sensazione è certo particolare e tipica. Intorno ci sono sicuro dieci persone a sussurrare "die alte Be Em We von Italien". (sto vecchio BMW italiano). Prima della doccia non hanno visto l'arrivo alle docce nudi in moto con tutto l'armamentario in mano, perchè nei borsoni ci sono vestiti caschi e tutto.
Utente
robby ha scritto:
Il "vero" naturismo lo si vive solamente in villaggio fkk...
Tranchant
Utente
Il "vero" naturismo lo si vive solamente in villaggio fkk, l'andare in spiaggia per poche ore a prender il sole nudi è decisamente limitativo e quasi non fa testo...in ogni caso, più tempo si passa senza indumenti, maggiore e' il disagio al momento d'indossarli, ricordo il fastidio per la mutanda e per calzini che provo al termine delle lunghe (ma mai troppo) ferie estive. I primi giorni in ufficio sono un vero tormento...
Utente
blanco1 ha scritto:
Il Vero problema, ragazzi e che è giusto tutto quello che dite: "Il "Vero" nudismo e stare nudi sempre all'interno di un villagio FKK", ma se il villaggio non c'è e sei sulla costa pugliese dove devi scovare un posto tra gli scogli per startene nudo e tranquillo per un paio d'ore... Bhe anche quello è Naturismo...ed anche estremo...visti gli spuntoni di roccia[:D]
Luglio il coso sullo scoglio non ce lo metto più ahi ahi ahi ahi.... (Franco I e Franco IV ma se la ricorderanno solo i vecchietti come me)
Utente
a_fenice ha scritto:
sabato ore 14,30 (circa). Monto in auto, arrivo in superstrada, mi spoglio. Arrivo al campeggio già nudo, e ivi rimango fino al lunedi mattina ore 9 circa, dove rimonto in auto, sempre nudo, ......
Ecco perchè c'è sempre pieno di autostoppiste dalle tue parti. [:29][:29][:29][:29][:29]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.