massaggio naturista

Nekrg 02/09/2026 21:37 6.598 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Scusa l'ignoranza ma cosa sarebbe un massaggio naturista?
Utente
Mi permettete di essere sempre più perplesso? Il massaggio secondo me deve essere rilassante o curativo, e in entrambi i casi se il massaggiatore sia uomo, donna o una qualsiasi delle sfumature intermedie mi è completamente indifferente, quello che conta è la sua professionalità e bravura ma soprattutto che abbia l'apposito diploma. Ma questa è solo mia opinione, ognuno è libero di proporre nella sua struttura qualsiasi tipo di trattamento e chiamarlo come vuole, apprezzo molto che lo dica chiaramente e con dovizia di particolari, in modo che si possa consapevolmente decidere se frequentarla oppure evitarla come farò io.
Utente
un massaggio immersi nella natura, scusa eh !!! [:D][:(!]
Utente
Esiste anche il massaggio naturale ?
Utente
OK. da oggi in poi tratteremo solamente gli argomenti in modo serio ed assolutamente scientifico. Chiaro che però, chiunque dica una cosa senza pertinente cognizione di causa, verrà immediatamente bannato. Credevo che naturismo significasse anche allegria.....che tristezza deve essere passare una giornata in spiaggia senza nemmeno un sorriso....[:0]
Utente
Rovesciamo il ragionamento: andando a prendere il sole nudo, che beneficio ne ricevi dall'esposizione al sole dei raggi UVA rispetto ad uno che indossa il costume? nei termini di sintesi della vitamina D direi: nessuna. E allora che beneficio se ne trae dalla reciproca nudità rispetto ad un qualsiasi aspetto delle relazionalità tra esseri umani quando si è vestiti? voglio dire: che beneficio si trae in ambito naturista dall'essere reciprocamente nudi? risposta in mentalità tessile: nessuna, ed allora che necessità vi è della nudità? risposta naturista: ovviamente che l'essere umano non è un assemblaggio di organi o di funzioni settoriali (vedi: massaggio massoterapico) e non piuttosto un insieme di energie sottili dove anche il vestito rappresenta una barriera relazionale. Ma ci sono aspetti del naturismo che secondo me, sfuggono abbondantemente al di là del semplice nudismo da villaggio vacanze. Un caro saluto.
Assolutamente d'accordo. Ed è per questo che preferisco parlare di massaggio in ambito naturista e non di massaggio naturista. Il beneficio del massaggio eseguito e subito in nudità, secondo me c'è SOLAMENTE in ambito naturista (che non significa in un villaggio naturista come Valalta) ma in una filosofia naturista, condivisa da massaggiatore e da massaggiato, vissuta in un ambito naturista (che può essere uno studio o una spiaggia o un bosco) ma che faccia parte di un insieme di coinvolgimento naturale tra massaggiatore e massaggiato. In parole povere, se io vengo a casa tua, mi spoglio e ti massaggio nudo, mi faccio pagare e me ne vado, dubito che si possa parlare di massaggio naturista. Lo chiamerei piuttosto massaggio trasgressivo. Un massaggio come quelli eseguiti da ASSONATURA, anche quelli "erotici" se vogliamo, quelli riesco a vederli come massaggi naturisti perchè parte di una filosofia condivisa da tutti, massaggiatori, massaggiati e luoghi. Mi sono incasinato...ma ho scitto in fretta per andare a casa a pranzo!!![:D][:D][:D]
Utente
E quindi torniamo a quanto avevo scritto prima: Nekrg avrebbe dovuto, aggiungendo un nuovo post spiegare cosa intende per "massaggio naturista" al che, probabilmente sarebbe scemata l'ilarità e forse si sarebbe discusso su basi concrete. Frequento da anni Valalta, noto centro assolutamente naturista, in cui esiste un centro benessere tra cui una zona massaggi. I massaggiatori e le massaggiatrici sono regolarmente vestiti con abbigliamento sanitario e tanto di cartellino identificativo. E nonostante si entri nudi, una volta stesi appoggiano un asciugamano sui genitali che spostano solamente nel momento del massaggio che, per nessun motivo, coinvolge gli stessi. Per questo continuo ad essere perplesso se si parla di "massaggio naturista". Troverei più corretto piuttosto parlare di massaggi in ambito naturista. In fin dei conti, essere massaggiato da una persona nuda, che beneficio mi può dare?
Utente
Se si tratta di un massaggio fatto da un naturista, io ho avuto una carie naturista, perchè il dentista che è mio amico, pratica da anni naturismo. Se si tratta invece dello star nudi, allora oggi avrò una Risonanza magnetica naturista, perchè mi fanno spogliare completamente...
blatore
Utente
Io lo conosco RN. Non fa mai niente che non abbia uno scopo. Non è mai banale e non interviene se non ha una linea ben precisa. Per me il suo intervento se pur spigoloso, è da attribuire alla voglia di alimentare una discussione che stava languendo. Te possino![:D][:D][:D]
blatore
Utente
Messaggio di Nekrg
Salve, io sono unmassaggiatore professionista ...... e vi dirò che il benessere viene percepito in modo maggiore.
Ma se i massaggi li fai , come fai a valutare se il benessere e maggiore? E poi, maggiore per chi ?
robi nood
Utente
Vedo che continua la pessima abitudine di mandare in vacca ogni qualsivoglia argomento incautamente postato da qualche nuovo utente che non si sia uniformato alla rigida ortodossia lessicale richiesta dagli oltranzisti. Preferisco la trattazione di un solo sincero argomento, pur ingenuamente posto da parte di un neoiscritto, alla lettura di duemila commentini, ritenuti ironici, di malcelata sufficienza.
Nekrg
Utente
02/09/2026 21:37
Salve, io sono unmassaggiatore professionista e a volte eseguo il massaggio naturista senza alcun problema e senza secondi fini, solo nella piena libertà dei movimenti e vi dirò che il benessere viene percepito in modo maggiore.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.