Area Jonica associarsi

galeso 02/09/2026 21:37 2.701 Visite
Michele71
Utente
01/01/2000 00:00
caro galeso, non ti abbattere, purtroppo di difficoltà ne incontrerai tante, Cmq se vuoi un'appoggio nella collaborazione, per quanto ci è possibile e come già ti ho accennato in precedenza, da parte mia e di mia moglie c'è. Noi non siamo ne esibizionisti e ne quant'altro ma solo veri naturisti e chi ci conosce te lo può confermare. Così come non facciamo la distinzione se uno è singolo o meno, a noi ciò che ci interessa è la serietà delle persone e che non si prenda il naturismo per altri scopi.
galeso
Utente
ah non me la prendo... se qualcuno vorrà ne discuteremo...credo che porre l'idea già sia un passo... se poi non se ne fa nulla amen...il sasso l'ho buttato :D anche se spero si possa creare un gruppetto per favorire in loco qualche iniziativa
galeso
Utente
mille volte grazie cordom...il sostegno di persone capaci e limpide come te è parte della determinazione che mi spinge per lo meno a tentare questa strada. un abbraccio
galeso
Utente
faccio tanto affidamento sui naturisti come te e chiunque sia davvero naturista di qualsiasi luogo e condizione sarà sempre il benvenuto. per ora il mio obiettivo è diffondere l'idea. quando questa sarà ben consolidata e ci sentiremo pronti cercheremo tutti insieme in maniera collegiale di formare qualcosa di bello davvero
galeso
Utente
infatti trionat, per ora mi preoccupa diffondere il messaggio, riunire i naturisti o chi ha voglia di iniziare, possibilmente nelle vicinanze per motivi pratici e poi per allargarsi in seguito sempre di più. Un modello collegiale per le decisioni e rappresentativo sul territorio per avere punti di riferimento più vicini a chi è impossibilitato a muoversi. Quando l'idea e la volontà sarà matura, credo che riusciremo a trovare anche le figure più libere da inserire in un organico. Un altro poblema sicuramente sarà la sede...ma per ora l'unico grande scoglio è cercare di riunire quanta più possibile gente seria e motivata...evitando di raccogliere personaggi ambigui. Vedremo cosa ne nascerà...nel mio piccolo sto cercando di muovermi a livello personale oltre il sito. Il contributo di tutti è oro prezioso sempre ben accetto.
galeso
Utente
ahaha trionat nessuna missione particolare...se non quella di cercar di parlare di naturismo e promuovere l'idea di un'associazione in loco... ma dalle risposte ricevute...non solo in zona ma in tutto il paese credo ci siano miglia da fare prima di arrivare a una cultura a consapevolezza naturista...tolti pochi che vedo convinti dello spirito naturista sul forum...nella realtà concreta le persone con cui ho avuto modo di relazionarmi per quel paio d'ore che ho passato in spiaggia...m'hanno fatto capire che chi va li, lo fa per altro...per conoscenze, esibizioni, che la sera o in altri luoghi sfociano in passioni meno naturiste... questo è quanto ho potuto toccare con mano. magari o in quanto singolo non sono opportuno per questo ruolo di promotore non so... non ho idea della risposta da dovermi dare
galeso
Utente
io spero di poterci essere invece... l'idea ce l'ho a cuore... ma spesso sono fuori vedremo che succederà...io la prox settimana ne parlerò con una coppia di amici...magari una parola tira l'altra...
galeso
Utente
si certo...per area ionica intendo un po' tutta la zona del golfo estesta quindi a salento basilicata e calabria jonica intanto dovremmo diffondere l'idea...poi in futuro se c'è la volontà cercare di tradurre l'idea in qualcosa di concreto
galeso
Utente
caro michele, spesso l'imbarazzo nasce dall'avere pensieri tarlati o dall'aver malgiudicato qualcun'altro. se per te questo non è avvenuto è perchè hai ben chiara l'idea di naturismo. molti non si dichiarano semplicemente perchè naturisti non lo sono,sono magari esibizionisti, vanno nelle spiagge ad approcciare scambi fortuiti o chissà che altro. l'idea di associarsi nasce appunto per tutela dei "nudi e puri" e il respingimento di chi naturista non è...ben restando la legittimità a esibirsi, mostrarsi o qual si voglia pratica sessuale...ma in altri dove e come, altrimenti è giustificata la confusione che si crea nella gente che vede nel naturismo un primo step di un qualcosa di differente. Fatta questa premessa avevo pensato che raggiunto un congruo numero di aderenti potremmo tentare di crear davvero questa associazione a Taranto città per 2 motivi. 1) è che sarebbe al centro dei due versanti; 2) la mentalità è abbastanza aperta non si verrebbe perseguiti dall'inquisizione delle commari. Permetteremmo così anche a chi vive in centri molto piccoli e che giustamente non vuole esporsi per la tortura che certi vecchiarelli infliggerebbero loro, dando modo di avvicinarsi a ciò che sentono, con persone che come loro hanno voglia di organizzarsi.
galeso
Utente
pochi ma buoni... farò affidamento sulle mie gambine cordom...piccine...fanno piccoli passi ma sicuri ahahahah, grazie per gli auguri... detti da un veterano valgono doppio [:D] per ora mi preoccupo di riunire e formare l'idea associativa nei nudisti consolidati...poi penseremo al risvolto associativo e all'allargamento dei componenti.. grazie di cuore del tuo appoggio
galeso
Utente
ma fosse solo per coppie delle nostre parti...pure chi veniva da fuori quando ci siamo messi un po' a parlare m'ha fatto capire che di strada da fare ce n'è molta e che molte coppie nudiste che si vedono in spiaggia sono in gran parte coppie esibizioniste...perchè gira e gira nei discorsi erano la per altro... e poi si lamentano dei singoli...forse perchè non fanno parte delle loro fantasie...
galeso
Utente
il miracolo non l'ho mai preteso, anzi fin dall'inizio ho sempre parlato di un certo spazio temporale fisiologico affinchè tutto si sviluppi...però a volte la delusione è tanta che quasi quasi mi cadono le braccia... cmq w il naturismo e complimenti a chi è più bravo di me nell'attuarlo :)
galeso
Utente
a come organizzarci ci penseremo dopo...per ora cerchiamo di far numero...e di qualità poi troveremo sicuramente una via
galeso
Utente
ma certo, nessuno pone limiti, anzi l'unione fa la forza! se io nomino la mia città è sia per personale comodità che perchè equidistante anche per chi dalla lucania o calabria abbia la voglia di unirsi
galeso
Utente
prima missione sul campo fallita...più un bel bidone, che tristezza
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.