REPORT FUERTEVENTURA

Mocky 02/09/2026 21:37 12.504 Visite
cri
Utente
01/01/2000 00:00
ciao..venice...io ci vivo a fuerte da 3 anni e se posso consigliare dal mio punto di vista l'ideale è venire a fuerte in giugno, luglio, settembre e ottobre. un'anno fà ti avrei detto che i mesi migliori sono da ottobre a dicembre..ma anche qui il clima sta cambiando..escludo agosto a priori perchè come dice massimo c'è il turismo delle altre isole e la maggior parte per la verità è in costume ma a Jandia c'è la possibilità di fare naturismo. Non conosco il posto che hai citato..posso informarmi e saperti dire com'è. Forse c'è la difficlotà di trovare un posto con piscina e si può stare nudi a meno che tu non alloggi al princess a Esquinzo (vicino ad Jandia) dove nell'hotel c'è la parte naturista o al Monte Marina sempre a Esquinzo. Le zone che eviterei sono Caleta de Fuste (è rimini...e la spiaggia è stata costruita apposta per il turista) Costa calma per il vento che rompe veramente molto..c'è 24 ore su 24, non a caso è dove hanno postato le eoliche per produrre energia. Cofete è una spiaggia meravigliosa.....però non è comodo arrivarci, la strada è una carrettera non asfaltata e pericolosa...ci vai un giorno e poi la ricordi..12 km. di spiaggia deserta. se hai domande...ti rispondo in pv. per paolo...sì il B&b c'è ancora... [:D]
venice_coppia
Utente
Salve ragazzi noi vorremmo provare la grande fuerte ventura, ma si pensava di andare ad aprile o marzo, sapete darmi qualche consiglio? vale la pena o fa ancora freddo? noi vorremmo stare nudi una settimana su delle belle spiagge libere e non ci piace stare nudi in mezzo ai tessili, secondo voi sarebbe meglio giugno?
Utente
Bellissima Fuerteventura ricordo con gioia il secondo giorno di vacanza a febbraio di due anni fa, erano le 07.30 del mattino scesi in spiaggia a correre, cosa che mi piace da morire, visto che era consentito nonostante tirasse una aria freschina mi tolsi tutto, era la prima volta che me ne stavo nudo all'aperto ed è stata subito una fantastica esperienza.
topless70 ha scritto:
ciao a tutti, so che è un argomento già ampiamente trattato, ma dato che non ho trovato riposte esaurienti ve lo ripropongo avremmo deciso una vacanza ad aprile/maggio al veraclub tindaya di fuerteventura. Vorrei sapere come ci si trova Volevo chiedere per praticare il naturismo è necessario allontanarsi dalla spiaggia del del villaggio e se si ci spiagge raggiungibili a piedi o è necesario affitare un’auto ?
Noi alloggiavamo proprio al tindaya l'albergo è molto bello e curato quando ci siamo stati noi visto che era bassa stagione e l'albergo era mezzo vuoto uno dei due ristoranti era chiuso, in alternativa si poteva mangiare a bordo piscina dove venivano offerti piatti caldi, carne e pesce alla piastra cotti al momento, super hamburgher e hot dog, se volete in albergo è possibile affittare una macchina per girare l'isola, per mettersi nudi basta scendere in spiaggia di fronte all'albergo nudi si trovavano solo i tedeschi ma bastava spostarsi un attimo che ti trovavi i timidi italiani (come il sottoscritto che lo faceva di nascosto dalla suocera [:D][:D][:D]) tutto il tratto costiero di Fuerteventura è FKK e state tranquilli l'animazione ve lo dirà e ridirà più volte, buona vacanza beati voi.
Utente
venice_coppia ha scritto:
Questo è il nostro report se non ti piace mi spiace tanto, abbiamo sottolinato alcuni aspetti non positivi mica tutti possono essere sempre positivi. Piuttosto mi sento di consigliare la spiaggia di mal nombre.
dov'è questa spiaggia?
Utente
Ciao ragazzi, stiamo pensando anche noi di andare a fuerteventura quest'anno! Quindi i periodi da escludere sono fondamentalmente luglio e agosto?
Utente
Se ne è discusso nuovamente, forse andremo in settembre-ottobre. Parlavo col babbo della mia fidanzata, ma è vero che in quei luoghi è pericoloso fare il bagno causa forti correnti? Mi ha un'attimo spaventato e io non sono un pesce esperto!!! Scusate...
Utente
Cavolo, io non so nuotare!!!! eheheh che peccato, allora lui che mi conosce non l'ha detto per spaventarmi ma è la verità... Comunque se uno sta vicino riva c'è una zona in cui si "tocca"? PS: Scoiattoli???? sono così incazzati in quel posto?
Utente
Ciao Mocky premetto ke io sono un aficionados delle isole canarie ad una ad una le ho visitate quasi tutte e ti devo dire che secondo me al primo posto metto sempre Fuerteventura ci sono stato per due volte,giustamente sempre noleggiando un auto,perche' senza non e possibile apprezzare e conoscere per intero l'isola anche perche' non e piccola. Io ero stato in aprile 2005 ero al princeps hotel vicino playa esquinzo e devo dire che mi sono trovato a meraviglia in tutto cordialita' e professionalita' del personale ottimo cibo in abbondanza di tutto di piu' per tutti i gusti. Per quanto riguarda le spiagge credo che l'isola di Fuerte sia la piu' naturista di tutto l'arcipelago la piu' selvaggia e credo ancora molto naturale senza aver subito ancora quel turismo di massa e spero che sia ancora cosi,anzi chiedo a cri lo e ancora? ti prego dimmi di si perche' io voglio tornarci per la terza volta a Fuerteventura. Voglio tornare a rilassarmi e fare lunghe passeggiate nudo su quelle lunghe e fantastiche spiagge .WIWA FUERTEVENTURA!!!!!!!!![:)] Immagine utente
Utente
noi siamo in partenza per Fuerte! non vediamo l'ora e grazie per i consigli! vi faremo sapere!!
Utente
Oggi primo giorno di spiaggia Playa di Esquinizo davvero ampissima e meravigliosa! Nudisti pochi ma ampia libertà di praticarlo in santa pace. Vento quasi assente ma mare abbastanza incavolato....giornata di tintarella integrale splendida cmq. Vorremmo visitare a breve Jandia di cui si parla un gran bene per poi rimanere anche a cena lì.
Utente
Io sono stato a Fuerteventura durante la settimana di Pasqua, da giovedì a mercoledì. Non posso che dirne tutto il bene. Avendo affittato una macchina, anch'io ho girato molto.Ho visto spiagge bellissime: quella di Jandía sia al Risco el Paso che è veramente enorme, sia al Faro dove ci sono gli ombrelloni e le sdraio tutte occupate da nudisti; la spiaggia di Corralejo e quella del Cotillo... non ho avuto il coraggio di andare a Cofete, data la strada. Penso di rimediare in un prossimo viaggio. Nudisti erano ovunque (ma tanti anche costumati): lì il nudo è una normale alternativa al costumone, al costumino o a quant'altro uno voglia indossare o non indossare in spiaggia. Fatto bagni bellissimi nell'acqua azzurra e trasparente e ovviamente mi sono abbronzato molto e integralmente. Sapeste l'invidia che suscito ora che sono ritornato! Io a trovare Cri ci sono stato e sono stato felice di fare la sua conoscenza e quella del suo compagno: veramente gentili e carini!
Utente
Ciao a tutti!!!..... Sabato voleremo a Fuerteventura,,, speriamo nel bel sole dell'isola!!!... Mai andato in questo periodo,,,.... Ad agosto ero a jandia e le spiagge infinite mi hanno letteralmente affascinato!!!!... Impossibile rimanere in costume!!!![:D] Ci stiamo documentando per vedere i posti e le spiagge più belle e selvagge per stare nella meritata tranquillità ...ho letto i Vs commenti con attenzione. Allora Cofete è il miglior posto.? Saluti Ricky[:)]
Utente
artur ha scritto:
Se ne è discusso nuovamente, forse andremo in settembre-ottobre. Parlavo col babbo della mia fidanzata, ma è vero che in quei luoghi è pericoloso fare il bagno causa forti correnti? Mi ha un'attimo spaventato e io non sono un pesce esperto!!! Scusate...
Il periodo che avete scelto è sicuramente uno dei migliori,fine estate quindi periodo abbastanza "morto",l'acqua è al massimo della temperatura quindi si sta perfettamente.Considera poi che sei nell'oceano Atlantico,su un isola formata da vulcani e che uscendo un 2/300 Mt.dalla riva è facile trovare i 2/3000 Mt. di profondità,quindi se non sei più che sicuro nel nuoto,occhio !!! Comunque buone vacanze e approfitta della spiaggia,quella non è pericolosa...al limite,attenzione agli scoiattoli...
Utente
Se capisci un poco di spagnolo,ci sono siti dove affittano quello che tu cerchi,magari sotto la voce di "Turismo rurales".Quasi sicuramente si troveranno un poco all'interno dell'isola. Buone vacanze
Utente
artur ha scritto:
Ciao ragazzi, stiamo pensando anche noi di andare a fuerteventura quest'anno! Quindi i periodi da escludere sono fondamentalmente luglio e agosto?
Non proprio,diciamo che sopratutto in agosto più che altro potrete trovare un turismo sopratutto locale,che non sempre è propenso a spogliarsi,ma Fuerte ha cosi tanti Km di spiaggia che non avrete assolutamente problema a trovarvi un angolino tranquillo per voi. Andateci fiduciosi e buone vacanze.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.