REPORT FUERTEVENTURA

Mocky 02/09/2026 21:37 12.505 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
cri ha scritto: ........per paolo...sì il B&b c'è ancora... [:D]
Cadiamo dalle nuvole.....hai un B&B e noi non lo sapevamo.....e così abbiamo prenotato 15 giorni in un appartamento anonimo!!! Spero ci scuserai e ne terremo sicuramente conto per la prossima volta.Comunque se c'è,la pasta con porcini la mangiamo ugualmente... Ciao,a presto.(Domani a quest'ora siamo a Corralejo)
Utente
veramente a fuerte non ho avuto mai nulla da ridire, il bello è puoi fare del natursmo e nessuno dice nulla, per quanto riguarda gli altri a me personalmente se praticano o non naturismo non interessa. per me il naturismo significa stare bene in mezzo alla natura, degli altri non mi importa. ciao fede71
Utente
Eccoci qui, scusate se non abbiamo scritto subito, ma il lavoro era in attesa del nostro ritorno per poterci saltare alla giugulare.... Detto questo, vi anticipo di non aspettarvi un report di quelli ultradettagliati, noi vorremmo o solo condividere con voi le nostre impressioni. Dunque diciamo subito che il voto generale della vacanza, basato sulle spiagge, clima, strutture, ospitalità ecc, è sicuramente un 8 pieno... ridotto però a 7 per "colpa" di un aspetto che esamineremo in seguito e che ci ha particolarmente colpito.. Noi alloggiavamo al Sunrise Beach Hotel di Esquinzo, a sud dell'isola , molto vicino a Jandia e praticamente attaccato al Princess, la struttura è il classico albergo/resort, il vero problema è che essendo a sud, abbiamo dovuto sorbirci 1 ore e mezza di viaggio in pullman per arrivarci dall'aeroporto.. L'isola è assolutamente da girare e vedere, credo che andare a Fuerte e non noleggiare un'auto sia un reato da punire penalmente, noi l'abbiamo fatto e abbiamo così potuto scoprire tutte le fantastiche spiagge dell'isola e spingerci anche nell'entroterra per vedere colori e panorami suggestivi. Decisamente da vedere i due bronzi a Betancuria, il punto più alto dell'isola. Il clima è stato favorevole per tutti i 15 giorni, il ci è stato detto che il vento forte è presente da giugno ad agosto circa, ed in effetti noi abbiamo avuto solo una brezzolina leggera e piacevole a parte i primi due giorni dove il vento era abbastanza sostenuto e altri due in cui era praticamente assente e li si moriva di caldo. Capitolo spiagge... beh poco da dire se non "bellissime" ce ne erano di tutti i tipi e per tutti i gusti dalle dune di Corallejo a Sotavento, ma quella che merita il primo posto vincendo con gran distacco, a nostro parere, è sicuramente la Playa di Cofete, affascinante per molti versi, dalla strada sterrata di 20 km che devi fare per raggiungerla al panorama che si può gustare una volta oltrepassate le montagne... La nota negativa di cui parlavamo prima, quella che ha virtualmente abbassato di un punto il giudizio generale è il seguente, incredibile ma vero, non avrei mai pensato di dirlo, è stata la mancanza assoluta di altre persone che praticavano nudismo!! Cerchiamo di capirci, a me interessa poco di quante altre persone ho intorno nude, ma essere l'unico, e avere intorno persone che ti guardano incuriosite dalla tua nudità, in Spagna non me lo sarei mai aspettato... La cosa che ci è piaciuta, ed in fondo era il motivo per il quale ci siamo andati quest'anno è che effettivamente abbiamo potuto fare quello che volevamo senza il timore di doverci chiedere se qui dovevamo tenere il costume, o senza doverci guardare da falegnami di nessun genere... Questa è sicuramente la "magia" dei paesi in cui il nudismo è legale/tollerato, per il resto veramente siamo rimasti un po delusi, credeteci, noi è un'esagerazione la nostra, parliamo di un massimo del 5% di persone nude sul totale dei frequentatori.... a Sotavento eravamo gli unici!! Comunque scriviamo questo non tanto come lamentela, ci mancherebbe, noi siamo andati per stare in pace noi non per vedere culi e ette di altri, ma da come veniva descritta l'isola ci aspettavamo altro... Sapete la cosa più assurda e piacevole? le poche persone che abbiamo visto nude, erano italiane... vuoi vedere che sta cambiando qualcosa? Bhe lasciamo a voi i commenti e le domande. Un bacione a tutti. P&L
Utente
blatore ha scritto:
Siete andati dalla Cri ?
purtroppo no....j[:(]
cri
Utente
ciao..venice...io ci vivo a fuerte da 3 anni e se posso consigliare dal mio punto di vista l'ideale è venire a fuerte in giugno, luglio, settembre e ottobre. un'anno fà ti avrei detto che i mesi migliori sono da ottobre a dicembre..ma anche qui il clima sta cambiando..escludo agosto a priori perchè come dice massimo c'è il turismo delle altre isole e la maggior parte per la verità è in costume ma a Jandia c'è la possibilità di fare naturismo. Non conosco il posto che hai citato..posso informarmi e saperti dire com'è. Forse c'è la difficlotà di trovare un posto con piscina e si può stare nudi a meno che tu non alloggi al princess a Esquinzo (vicino ad Jandia) dove nell'hotel c'è la parte naturista o al Monte Marina sempre a Esquinzo. Le zone che eviterei sono Caleta de Fuste (è rimini...e la spiaggia è stata costruita apposta per il turista) Costa calma per il vento che rompe veramente molto..c'è 24 ore su 24, non a caso è dove hanno postato le eoliche per produrre energia. Cofete è una spiaggia meravigliosa.....però non è comodo arrivarci, la strada è una carrettera non asfaltata e pericolosa...ci vai un giorno e poi la ricordi..12 km. di spiaggia deserta. se hai domande...ti rispondo in pv. per paolo...sì il B&b c'è ancora... [:D]
Utente
si sentiva proprio la mancanza di un report così "costruttivo"....
Utente
Ahia, è imperdonabile. Il forum deciderà il pegno da pagare.
Utente
Altra cosa da dire,siete stati in estate,epoca frequentata da turisti locali o provenienti da altre isole dell'arcipelago,non tutti molto portati al nudismo.Nelle altre stagioni c'è altro turismo più"aperto" al naturismo.Saluti a tutti
Utente
artur ha scritto:
Ciao ragazzi, stiamo pensando anche noi di andare a fuerteventura quest'anno! Quindi i periodi da escludere sono fondamentalmente luglio e agosto?
Non proprio,diciamo che sopratutto in agosto più che altro potrete trovare un turismo sopratutto locale,che non sempre è propenso a spogliarsi,ma Fuerte ha cosi tanti Km di spiaggia che non avrete assolutamente problema a trovarvi un angolino tranquillo per voi. Andateci fiduciosi e buone vacanze.
Utente
artur ha scritto:
Cavolo, io non so nuotare!!!! eheheh che peccato, allora lui che mi conosce non l'ha detto per spaventarmi ma è la verità... Comunque se uno sta vicino riva c'è una zona in cui si "tocca"? PS: Scoiattoli???? sono così incazzati in quel posto?
Dipenderà molto dalla zona dove andrete,se andrete al sud a Jandia non avrete problemi,è riuscita a fare il bagno mia moglie che ha paura delle pozzanghere !!!Ci sono punti che si riesce ad entrare in mare anche per 100 Mt. con l'acqua fino alla pancia....con un stupendo effetto caribe dalla tanta trasparenza dell'acqua. Gli scoiattoli più che incazzati sono viziati,te li puoi trovare a chiederti cibo mentre sei sdraiato a prendere il sole...se poi gli dai arachidi non te li stacchi più...
Utente
Ciao Bonnie-Clyde....piacere!! Vorrei chiedervi un paio di cose..... 1) io e la mia ragazza avremo le ferie la prima settimana di settembre, visto che siete stati da entrambi le parti, ci consigliate Formentera o Fuerteventura?? sia come vacanza in generale e sia per quanto riguarda il naturismo. 2)Visto che avete girato l'isola, come struttura e come posto ci consigliate Il Fuerteventura Princess? 3)Avete prenotato via interne o tramite agenzia?? Scusate per l'interrogatoi, ma non abbiamo molte esperienze e quindi accettiamo molto volentieri i consigli dei + esperti. Grazie ragazzi....buona giornata.
Utente
Ciao venice_coppia,forse posso esserti di aiuto. Anche se non posso rispondere in maniera precisa alla tua domanda (a Fuerteventura ci sono stato nei mesi di luglio e agosto) posso segnalarti un link di un sito che riporta le condizioni meteo a cui l'isola è sottoposta nell'arco dell'anno, dove puoi trovare anchel'escursione termica. il link è : http://www.rene-egli.com/it/vento-tempo/statistica/ Con questo ti puoi fare un'idea delle temperature che sono in gioco nei mesi da te indicati. Consiglio comunque di chiedere alla Cri, lei ti saprà dare molte informazioni in più.
Utente
Idem, a Fuerte non mi guardavo attorno per il semplice motivo che vedevo km e km di sabbia e mare e nessuno (ma proprio nessuno all'orizzonte). Bellissimo ritrovare la pace in quell'isola, dove ti potevi tranquillamente rilassare senza problemi. Purtroppo io c'ero andato in agosto, e il vento era veramente forte (tutti i giorni). Mi piacerebbe tornare, ma prima voglio informarmi quando è il clima migliore e quando c'è poca gente negli alberghi visto che il mio era sovra affollato di tedeschi (maggior parte famiglie) che usavano maniere un pò rudi verso noi italiani e occupavano le spiagge inerenti agli alberghi (solo quelle)
Utente
Se vai nella parte denominata "Costa Calma" non c'è nessun pericolo, l'acqua è calma e la spiaggia scende dolcemente. Certo che se poi vai a Cofete...
Utente
02/09/2026 21:37
Ciao a tutti, siamo tornati questa notte da Fuerte, a breve faremo un piccolo recap... Baci
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.