Ciao a tutti. Mi presento ora, anche se sono iscritto a questo forum da quasi tre anni. Il ritardo è dovuto a fatto che sono un po’ imbranato in materia, e solo ora mi è stata segnalata la presenza di questa sezione, e l’utilità di presentarmi. Sono naturista, insieme a mia moglie da poco più di tre anni, siamo soci ANITA e frequentiamo il Trebbia col Pcnat. Io sono sempre stato appassionato di escursionismo, e ora che ho scoperto il naturismo, il trekking naturista è veramente il massimo. La scorsa estate, poi, ho vissuto un’esperienza veramente insuperabile: in Austria ho partecipato ad un gruppo internazionale che pratica il trekking naturista su sentieri pubblici, marcati dalle associazioni escursionistiche austriache, senza porsi il problema di nascondersi al passaggio dei vari escursionisti, famiglie e bambini compresi. Ho constatato che là è tutto un altro pianeta, a cui l’Italia non può certo confrontarsi. Mi sono chiesto però se non si possa organizzare un gruppo che possa fare qualcosa del genere anche in Italia, tanto per diffondere l’idea che il naturismo non è una cosa che deve scandalizzare, né deve apparire come esibizionismo o altre forme di perversione, che non ci si deve vergognare del nostro corpo, anche se imperfetto, che il nudo non è necessariamente collegato al sesso, che la nudità nella natura è la cosa più naturale che esista, e tanti messaggi del genere. Certo c’è un po’ da rischiare, ma se nessuno tenta il primo passo, resteremo sempre il paese più arretrato del mondo occidentale. Ma farlo da soli si rischia di più, fa apparire quasi dei maniaci o dei pazzi. Fatto in gruppo acquisisce più credibilità, più sicurezza di sé, più garanzie in caso di problemi, ecc. Sto quindi cercando di organizzare un gruppo che possa realizzare qualche progetto in questo senso.
Prego consultare il link
http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8793 ed eventualmente inserire idee e opinioni.
Chiedo scusa perché come organizzatore non sono un gran che, e se qualcuno mi da una mano anche in questo senso gli sono grato.
Per le mie foto consultare il mio profilo sul sito nella sezione “amici” (mia moglie appare solo nell’album privato).
Ciao a tutti, Gianni