non sono espertissimo di nomenclatura internettistica, e forse usiamo due termini diversi per la stessa cosa, ma io per social network intendo un calderone in cui trovi di tutto, mentre in una community (come ci definiamo noi), ci trovi adepti o curiosi o novizi di un certo argomento e basta. Ma questo non è determinante.
Non è determinante neppure la partecipazione ai raduni: non tutti quelli che vi partecipano poi si prendono il pollice. Mentre sarebbe essenziale per farsi conoscere dal vivo dagli altri.
Poi c'è una verità.... in mezzo ai iNudisti ci son molti infiltrati, che seppur stanno nudi, appartengono alla categoria "nudo ci sto solo per trombare e per esibirmi".
Ecco, salvo il fatto che come uno fa sesso son cavoli suoi e lo ripeto, a noi non interessa, noi qui vogliamo che ci si comporti come ci si dovrebbe comportare in una spiaggia:
- si sta nudi in compagnia senza metterci di mezzo il sesso in ogni sua forma.
Quello semmai, se ci sarà, sarà in separata sede o tra consenzienti.
Per assurdo nessuno di noi, o quasi, dice male delle trombate in spiaggia o di esibizionismi vari, ma tutti si è ferrei su una cosa: questi non possono avvenire tra non consenzienti, obbligando chi non vuol vederli di doverli subire.
Stessa cosa nel sito. Due si conoscono in forum, in Amici? Bene. Col tempo tra loro nasce qualcosa di serio e di fugace? Ottimo, divertitevi. Ma se uno ti contatta, e ti dice: "ma che bei capelli che hai, mi ispiri, vorrei farmiti.." o cose simmili, possiamo e dobbiamo bannarli? (titolo del topic AMICI SCOMPARSI) Certo che si.
Noi sappiamo che se uno ha un pollice, questo non lo farà mai. Se te contatti un pollicione, esso si comporterà sempre correttamente, (lo si spera perlomeno). Tra i pollici abbiamo anche scambisti, exibit, gay attivi etc, ma che sapendo come comportarsi si meritano tale simbolo.
Tedeschi? No, non mi pare di averne tra le fila, ma abbiamo Svizzeri, Albanesi, e mi sembra anche altro. Gente che si è fatta conoscere via forum, via chat, via amici, e ora ci son anche i blog, FB. Insomma possibilità ci son per tutti, nessuno escluso.
Insomma..... invece di cercare la lista dei bannati o amici scomparsi, meglio avere quella dei pollicioni.