Un saluto a tutti,innanzi tutto voglio scusarmi per la "focosità" dei miei ultimi post.
Come già detto in molti post ,il mio problema era il farci capire( plurale per conto di mè e moglie),finalmente,forse riscaldandomi un poco,forse pure eccessivamente,ci sono +/- riuscito.(grazie a_fenice)
Come hai ben capito,la nostra idea rispecchia"circa"la tua seconda versione,non la chiamerei multiproprietà,ma proprietà multipla,sembra uguale,ma non lo è,e posso garantire perchè di multiproprietà abbiamo una settimana a Tenerife e la stiamo lasciando andare a picche.
L'idea del campeggio come struttura è per l'avere costi accessibili un poco a tutti,perchè acquistare o affittare un terreno attrezzato con piazzole e servizi igenici già esistenti,ossia un campeggio base,piazzarci una roulotte o comunque una struttura prefabricata a piacimento e a possibilità economica,credo costi molto meno e abbia più spazzi abitativi di un paesino,dove ,sono di Brescia e so come funziona qui per esperienze vissute,anche se paghi 200€ al mt. un immobile da ristrutturare,poi hai circa un 80/90€ al mt. di oneri comunali per poter ristrutturare,se sei fortunato che non hai molto da fare te la cavi con 500/600€ mt. per sistemare, se sei sfortunato puoi arrivare tranquillamente a 1000 e più.Poi diventa seconda casa,quindi IMU alle stelle tutti gli anni....
Una cosa che noi non abbiamo chiarito,forse perchè innamorati di mare o lago,anche per una questione di clima che per stare nudi incide,opteremmo per queste destinazioni,questo noi,se altri preferiranno i monti chiaramente liberissimi...
Per il problema riguardante la distanza,sono pienamente in accordo,chiaro,in questo sito c'è gente da tutta Italia,ovunque sia la struttura,qualcheduno sarebbe agevolato ma la maggior parte sicuramente no,però so che nel tuo caso( a_fenice) vai a Dante varie volte,quindi se fosse nella riviera veneto/romagnola/marchigiana lo spostamento non ti peserebbe più di tanto.
Comunque favorevolissimo a ricevere consigli,idee e critiche.
Un saluto e nuovamente tante scuse...