Dunque... a spizzichi e bocconi ognuno ha detto cose giuste sulle regole a Gardacqua; cerchero' di riassumerle tutte in un unico intervento cosi' non si diventa matti per capire[;)].
A Gardacqua nell'area PISCINA (comprende piscina coperta adulti, piscina coperta bimbi, piscina esterna, grande giardino con giochi per bambini) e' OBBLIGATORIO l'uso del costume mentre e' facoltativo l'uso della cuffia.
Nell'area WELLNESS (comprende saune, bagno turco, aree relax, idromassaggio, piccolo giardino solarium esterno):
- e' VIETATO l'uso del costume in tutta l'area;
- e' facoltativa ma incoraggiata la nudita' totale all'interno delle cabine con l'utilizzo di un telo da stendere sulle panche di legno sufficientemente grande da non appoggiare nessuna parte del corpo direttamente sul legno (chi non vuole denudarsi completamente puo' avvolgersi dentro un asciugamano);
- e' OBBLIGATORIO coprirsi con l'accappatoio fuori dalle saune, nelle zone relax, nei disimpegni, al bar (ovviamente c'e' elasticita' nel senso che se sono in fila per eccedere ad un aufguss e ho gia' appeso l'accappatoio nessuno dice nulla, se esco dalla finlandese e vado nudo direttamente sotto la doccia nessuno mi dice nulla, ma se mi soffermo inutilmente o vado in giro tranquillo e beato col pippo di fuori sicuramente verro' ripreso);
- e' CONSENTITO prendere il sole nudi nel piccolo giardino/solarium esterno;
- e' OBBLIGATORIO stare nella vasca idromassaggio senza costume.
Quando ci sono i nostri raduni le regole sono le stesse (magari con ancora un pochino piu' di elasticita'[;)]), con l'aggiunta che dopo l'orario di chiusura al pubblico della piscina, anche quell'area diventa "naked" appositamente per noi.
Al bistrot si accede sempre e comunque coperti con l'accappatoio.
Credo di non aver dimenticato nulla.
Salutoni, Marcolino.