Sacerdote celebra senza veli

seagull75 02/09/2026 21:37 2.957 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
cordom ha scritto:
Nudo:Dio è assolutamente nudo perchè infinitamente semplice...
Ma anche perchè se fosse vestito potremmo finalmente vedere dov'è... [:D]
Utente
blatore ha scritto: ...la chiesa è considerata la casa di Dio, non dei preti...
Appunto! Quindi a cacciarmi dovrebbe essere Dio e non un prete... [:D]
Utente
dottorno ha scritto: come potete pensare che qualcuno pensi veramente di voler andare in chiesa nudo???
In chiesa ci sono -15 gradi anche in estate!! [:D]
Utente
toio56 ha scritto:
dottorno ha scritto: lo yoga si può fare nudi, vero?
teoricamente andrebbe fatto nudi anche se nei vari corsi viene imposto di praticarlo con tute comode e non ingombranti. ... ma il massimo della libertà di movimento è data proprio dal non mettersi nulla e al lago sereno mi pare di aver letto che praticano così
Allora penso che una gita a Lago sereno (non foss'altro per il nome) andrebbe fatta
Utente
Possono stare nudi anche i fedeli? Se sì, vado anch'io a messa
Utente
Vorrei anche dire, al di là della battuta iniziale che ha scatenato questo putiferio che personalmente un sacerdote che celebra una messa nudo non lo approverei, come non lo approverei se la celebrasse in camicia o giacca e cravatta. Tutti i riti,sia quelli religiosi sia quelli profani, hanno bisogno di ricettori visivi che si configurano proprio anche nell'abbigliamento. Così come io mi metto l'abito scuro se sono invitato a una cena di gala o mi vesto correttamente se mi capita di entrare in chiesa, riterrei necessario che il sacerdote nel momento in cui celebra, vestisse i panni adatti. Benvenuto invece un sacerdote nudo sulla spiaggia o in altre occasioni dove la nudità è contestualizzata e giustificata.
Utente
cari elena ed antonio, ammiro moltissimo la vostra serenità
Utente
Scusate, mai sentito parlare di “battute"?
Utente
Ma siamo matti? E' stata scatenata una tempesta in un bicchier d'acqua!!! Seagull ha riportato una notizia curiosa; io l'ho commentata con una battuta. Il tutto avrebbe dovuto finire lì o comportare tutt'al più altre battute, non scatenare le diatribe dei fondamentalisti! Allora c'è da chiedersi: se a un nudista cattolico, mentre è sulla spiaggia, ovviamente nudo, viene voglia di pregare, magari perchè ispirato dalla bellezza della natura che lo circonda o per motivi suoi di devozione, deve rivestirsi prima di rivolgersi a Dio? Per fortuna molti interventi, tra cui quello di Toio [:)]che condivido a pieno, sono di tutt'altro genere e improntati ad apertura mentale. A fuerant, di cui non condivido ovviamente le estremistiche osservazioni, vorrei dare anche una lezione (se mi posso permettere) di carattere esegetico: quando nel Vangelo Gesù dice “ero nudo e mi avete rivestito" non intende certo rifersi a una situazione di impudicizia, ma a un gesto di carità verso chi era privo di vestiti in quanto povero; non per niente “nudo“ è posto in posizione di climax dopo “affamato“ e “assetato“. Se dei testi, anche quelli sacri, se ne facesse una lettura filologicamente corretta ed esegeticamnte sostenuta, si eviterebbero molte sconcertanti affermazioni.
Utente
Ma fuerant, come potete pensare che qualcuno pensi veramente di voler andare in chiesa nudo??? Mi ci viene da sorridere... Leggo e approvo la sagace storiella citata da Toio.. e soprattutto ricordiamoci: Dio ama il sorriso!
Utente
Mi pare un'ottima e sana idea. Mi attira... lo yoga si può fare nudi, vero?
Utente
x dottorno,blatore e tutti gli altri amici del sito: non stiamo dicendo che abbiamo ragione noi e torto voi! ci mancherebbe! stiamo solo dicendo semplicemente: non sappiamo! è più brutto fare il male sapendo di farlo che fare una cosa che la fai in buonafede! anzi diciamo che è un bellissimo argomento poichè si imparano tante cose e noi impariamo anche da voi però vorremo sentire anche l'altra campana ma vi assicuriamo che con il ns arciprete è un pò difficile la cosa! stiamo solo dicendo che non siamo teologi e non possiamo affrontare un'argomento dove non si è preparati in materia! un confronto è bello e costruttivo quando si sentono entrambi gli schieramenti(che brutta parola schieramenti ma non ce ne veniva in mente un'altra)! ma il fatto che tutti siamo peccatori e che abbiamo bisogno della misericordia di Dio bè questo è un dato di fatto! il pensiero di Dio non lo conosce nessuno! ma ripetiamo noi non faremmo mai una cosa del genere andare in una chiesa nudi! come dite voi se Dio non giudica il fatto che uno é nudo non giudicherà neanche il fatto che almeno nella Sua Casa voglio entrare vestito! cmq ragazzi che bellissima discussione[:D][:D][:D] ciaoooooElena e Antonio
Utente
hai perfettamente ragione, carissimo Blatore anche dicendo Messa all'aperto è considerata Casa di Dio poichè Egli è in ogni luogo! ed è anche vero,secondo noi, che è più importante per Dio seguire le Sue Leggi che essere nudi o vestiti! però ragazzi su dai non scherziamo con le cose serie! va bene essere nudisti ma limitiamoci a prendere il sole nudi oppure stare anche nudi in compagnia ma cerchiamo di non sconfinare! per noi il Sacro é Sacro, e tale deve restare![:D][:D][:D] ci sono 1000 modi per fare naturismo ma andare in chiesa nudi no! proprio no! ciaooooElena e Antonio
Utente
noi non siamo d'accordo! forse questo pastore avrà anche ragione ma è meglio predicare all'aperto da nudi! il Tempio del Signore è luogo sacro,San Padre Pio cacciò,durante la S.Messa una donna che si era presentata un pò troppo scollata dicendo: "la persona che è appena entrata esca immediatamente! prima si rimetta a posto l'orto e poi rientri" il profeta dice che il rispetto per la Tua Casa mi divora! e Gesù cacciò i mercanti dal Tempio:"Questa è la Casa del Padre mio e voi l'avete fatta diventare una spelonca di ladri!" figurati presentarsi nudi a Messa! la S.Messa bisognerebbe andarci sempre non solo per il fatto "perchè si é nudi!" si ascolta la Parola di Dio quello che ha da dirci! e per null'altro! questo è la cosa importante![:D][:D][:D] ciaooooElena e Antonio
Utente
certo caro bla! ma la parola chiesa deriva dal latino ecclesia che significa riunione, riunirsi! pregando insieme si prega meglio e ci si confronta meglio! proprio come il naturismo![:D][:D][:D] dai vieni a trovarci! un affettuoso saluto! ciaoooooooElena e Antonio
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.