Io guardo le cose da Trieste. dico anche che credo di aver vissuto il 90% del nostro nudismo all'estero, un po' a Trieste ai Filtri e il resto è simil zero, una volta a Bibione con una pessima esperienza. Pessima nel senso che il nudismo ci ha fatto una magra figura.
Il nudismo è un'esperienza bellissima, personalmente molto coinvolgente. Non va abbandonata per quattro screanzati ancorchè vicini a noi. Il problema è che quello è il nostro ambiente nel quale abbiamo le nostre relazioni.
Io posso dire al contrario che dopo anni di frequentazioni naturiste con vari amici e come simpatizzante di una delle associazioni naturiste, ho incontrato oltre 30 anni fa una donna. Ci siamo conosciuti in spiaggia naturista e così abbiamo vissuto e così continuiamo a vivere e a sentire. In due anni ci siamo sposati per tutte le cose belle e buone che sono successe allora e in seguito. Abbiamo avuto due figli oggi grandi. Noi continuiamo la nostra vita di naturisti. Quello è un modo di sentire epidermico, non una nostra malattia. A noi ha portato bene il nudismo buono, quello di tanta gente nel nostro mondo, nel mondo di questo forum. Nessuno di noi si nasconde il fatto che anche in questo forum ci siano molti che con il nudismo poco hanno a che vedere. Parlo di chi usa il nudismo contro gli altri. Parlo di quelli che usano il nudismo per fini scoperecci loro, come se quella fosse la maniera conclamata più efficace di attacco.
Venendo a te Vongoletta, non credo tu debba perdere certe sensazioni tue personali irripetibili per te. Certamente non le devi perdere causa quattro deficenti che ti passano vicino. Quindi è giusta la tua scelta minimale, rispetto al naturismo. Io mi avvicinerei al mondo di certe associazioni naturiste, o a quaslche altra organizzazione. Certe volte dove non si arriva singolarmente e sulla base dei nostri diritti soggettivi, forse si può arrivare in collettività. Resta confermato che dove ci sono tanti nudisti buoni, spariscono i tessili e i disturbatori. Qui il discorso potrebbe essere lungo. In ogni l'Italia ha tante belle cose, ma non puoi vivere bene il nudismo. Noi per questo traversiamo il confine a 3 km da casa.
Resto a disposizione, sia in pagina pubblica come anche in pvt per ogni chiarimento. Il problema è tuo, ma di molti altri ognuno per le sue situazioni, che dobbiamo anche capire.