Ciao a tutti. Io sono un'ex naturista, mi spiace iniziare a scrivere con una polemica, ma ci tenevo a esporre il mio pensiero.
Ho iniziato a praticare una decina di anni fa, sola e in coppia. A me il naturismo piaceva un sacco, ho sempre pensato che fosse un bellissimo modo di dimostrare che il corpo non e' una cosa sozza da nascondere, e che la nostra pelle non va nascosta ma lasciata libera di respirare senza che venga caricata necessariamente di significati erotici, che vanno benissimo quando e' ora, ma che non e' sempre l'ora...
Purtroppo ho avuto modo di capire che invece questo pensiero non e' cosi' diffuso, in fondo. Non e' la solita polemica anti/scambismo la mia, e' una polemica contro la mancanza di tolleranza degli scambisti contro i naturisti.
Come tutti sappiamo, in Italia non disponiamo di strutture immense e si finisce a venire un po' tutti a contatto (non sempre fisico :P ) prima o poi. A me personalmente, della sessualita' altrui non e' mai importato eccessivamente, non voglio neanche dire che all'interno delle strutture abbia mai visto esibizioni troppo fastidiose, si un paio di volte, ma non quelle robe da prive' che spesso vengono narrate. Quello pero' che lamento e' che, se io non ho mai reagito schifata ai racconti altrui, perche' sarebbe una cosa da stupidi e perche' fondamentalmente di cosa fa uno nel suo privato mi frega pocopoco, pare che invece il mio non voler partecipare ai 'giochi' fosse motivo di ludibrio e disonore.
Mi son sentita chiamare 'bigotta' e 'frigida' un paio di volte in faccia, e qualche volta in piu' dietro le spalle. E mi e' stato ricordato che 'loro non hanno tempo da perdere con chi non ha lo spirito giusto' da un ex amico, quando una ragazza, con cui chiacchieravo amabilmente la settimana prima, mi aveva tolto di punto in bianco il saluto.
Questa e' maleducazione... quasi peggiore di quella dei pirati delle dune nelle spiagge libere :P
Quindi, per me il naturismo si era un po' ridotto allo stare zitta zitta sul mio asciugamano onde evitare occhiatacce di benpensa... no, cioe', di liberi di mente schifati dalla mia chiusura mentale. Capite anche voi che dopo un po' e' triste. Ora pratico solo quando vado all'estero, nelle spiagge libere, perche' il naturismo continua a piacermi.
In soldoni, ancora una volta chi pratica uno stile di vita 'estremo' si e' dimostrato aperto di mente solo verso chi e' come lui. Forse tra bigotti e alternativi le differenze non sono poi tante ;)
Auguro a questo movimento di poter crescere e aprire la mente un po' di piu', anche verso idee meno popolari, da bigotto, come le mie :) E un saluto ai naturisti appassionati, spero abbiate voi la voglia di continuare a diffondere questo bellissimo pensiero in Italia :D