PERCHE' IN ITALIA IL NATURISMO NON E' TOLLERATO?

cpmagi7172 27/04/2012 20:23 1.267 Visite
Marcolino
Utente
27/04/2012 20:23
Perche' siamo di una cultura arretrata, molto arretrata... peggio di noi forse solo in Medio Oriente. Cause dell'arretratezza culturale del nostro paese? Secondo me diverse... a cominciare da chi ci ha inculcato in testa dalla notte dei tempi che il nudo e' peccato, da stereotipi vecchi come il mondo che un corpo nudo sveglia sempre e comunque istinti pruruginosi...e via dicendo. Salutoni, Marcolino.
Utente
27/04/2012 21:59
perchè la vergogna genera omertà e l'omertà è condizione essenziale di sopravvivenza per i criminali sessuali,per cui questi ultimi ci tengono a mantenere tale lo stato culturale attuale molto più vicino ai paesi arabi che all'Europa
Utente
27/04/2012 22:48
inoltre c'è una sottocultura di origine politica volta a far misconoscere il significato di democrazia:la democrazia è fatta per tutelare tutti,ma qualcuno ha fatto credere agli ignoranti che il significato di democrazia è che tutti si devono adeguare alla maggioranza
paolo76
Utente
27/04/2012 23:06
credo che in fin dei conti sia semplice, è un pò quello che dice biot, negli altri paesi non esiste nè il vaticano nè "famiglia cristiana", ditemi chi di voi ha avuto un'educazione sessuale da parte delle scuole.. chi dei vostri figli sta avendo un pò di educazione sessuale? avete mai visto qualche documentario che parlasse di sessualità in prima serata sui canali rai?? in italia molta cultura e alfabetizzazione è stata data dalla tv.. molte generazioni, tra cui la mia e quelle prima della mia sono nate con la rai e il bigottismo cattolico; difficile da togliere, a me è capitato spesso di girare in spagna, e mi è capitato spesso di accendere la tv e in prima serata ore 20.30 vedere nella tv nazionale un documentario sul sesso con scene esplicite ma non volgari, niente censure, sesso spiegato nei dettagli; credete sia possibile in italia anche se siamo nel 2012??? il giorno dopo ci sarebbe la rivoluzione, siamo in Italia.
Utente
27/04/2012 23:44
Ricordo che qualche tempo fa "famiglia cristiana" si era espressa in modo chiaro a favore del vero naturismo ed alcuni di noi sulla loro pag. web hanno lasciato commenti all'articolo.
Utente
28/04/2012 00:53
In Giamaica una coppia non ancora sposata ha vinto questo bel viaggio e li' si sono sposati tutti nudi, vedi su yu tube natural1
Utente
28/04/2012 01:03
Magari se metti il link, meglio.
blatore
Utente
28/04/2012 01:32
Volete una vera inequivocabile ragione per cui il nudismo in Italia non sembra tollerato ? Quanto indicato finora che poi si sintetizza in non cultura specifica, presenza della religione, educazione , ha le sue buone ragioni e sono condivisibili. Ma a mio avviso ve n'è una che è quella giusta, tangibile, propria del popolo italiano: LA GENTE NON SI FA MAI I C AZZI PROPRI.[:(]
Utente
28/04/2012 01:37
Gia'...e poi non chiama la polizia se il vicino sta massacrando di botte moglie e figli
Utente
28/04/2012 01:44
oltre alle solite motivazioni voglio aggiungere che in italia è piu' marcata rispetto ad altri paesi la cultura dell'estetica. Molte persone non si mettono nude perchee' non si sentono "all'altezza". Il tabu dell'anziano nudo non è tanto morale quanto estetico
Utente
28/04/2012 01:51
....ma girano con ridicoli copricapezzoli e filo interchiappa anche non essendo "all'altezza", nudi sarebbero molto piu' belli :)
Amministratore
28/04/2012 08:31
....molto interessanti anche i commenti a questo articolo, e mi sono molto ritrovato in un paio di frasi scritte da cordom nel suo commento
n/a
Utente
28/04/2012 09:19
paolo76 ha scritto:
credo che in fin dei conti sia semplice, è un pò quello che dice biot, negli altri paesi non esiste nè il vaticano nè "famiglia cristiana", ditemi chi di voi ha avuto un'educazione sessuale da parte delle scuole.. chi dei vostri figli sta avendo un pò di educazione sessuale? avete mai visto qualche documentario che parlasse di sessualità in prima serata sui canali rai?? in italia molta cultura e alfabetizzazione è stata data dalla tv.. molte generazioni, tra cui la mia e quelle prima della mia sono nate con la rai e il bigottismo cattolico; difficile da togliere, a me è capitato spesso di girare in spagna, e mi è capitato spesso di accendere la tv e in prima serata ore 20.30 vedere nella tv nazionale un documentario sul sesso con scene esplicite ma non volgari, niente censure, sesso spiegato nei dettagli; credete sia possibile in italia anche se siamo nel 2012??? il giorno dopo ci sarebbe la rivoluzione, siamo in Italia.
sembrerà strano ma in seminario l'educazione sessuale era obbligatoria e vi assicuro non bigotta (vabbe si parla degli anni 70,rivoluzione culturale),con tanto di fidanzati,dottori e belle ragazze anche....a parte gli scherzi se l'idea della nudità comune fosse una cosa seria e positiva l'ho avuta dal seminario (non certo dalla società o dal pensiero del tempo) e dalla sua libertà di pensiero che sempre aveva questo slogan:pensa con la tua testa ovunque anche in teologia e morale....ma credo di essere stato fortunato perchè in altre realtà ecclesiali non era cosi. Le mie figlie a scuola hanno ricevuto e ancora ricevono (una è maggiorenne) un'educazione sessuale ed anche approfondita con tutte le tematiche che riguardano i giovani(pillola,rapporto sessuale,anatomia e psicologia,malattie ecc). ciao....[:D] battuta scherzosa,ma vera.stasera ho il sacerdote (quello della raccolta per intenderci)a casa mia per la cena dovre avrò anche i neoconviventi.Ieri mi telefona dicendomi che si adatterebbe senza problemi se la cena è nudista..gli rispondo di non preoccuparsi e piuttosto lo invito al mare a qualche raduno che è più bello per incontrare i protagonisti della raccolta.Risposta?perchè no?così al prossimo raduno forse ve lo porto.ciao[:D]
blatore
Utente
28/04/2012 11:26
Un conto è la nudità un'altro è il sesso. La chiesa si preoccupa o meglio si occupa di quest'ultimo aspetto del comportamento umano. La differenza è macroscopica. Non puó la chiesa cristiana disconoscere la nudità come fattore spirituale, sarebbe una contraddizione . Mentre , a mio avviso ed in certi periodi storici, gli uomini della chiesa hanno deturpato il sesso rendendolo un fattore di degenerazione e di depravazione, ed in questo dandolo in pasto al piu bieco decadentismo. Non è la religione l'ostacolo , ma la presunzione che questa sia appannaggio di pochi eletti. Cristo non ha mai fatto distinzioni, anzi questo era lo scontro con coloro che detenevano il potere religioso, perfino allora! E forse non abbiamo imparato molto.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.