San Vincenzo - Pagamento parcheggi

felix1961 02/09/2026 21:37 3.154 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Certo.... ma.... da quel che ho visto è piuttosto ridotto...... quella pista ciclabile è un po' invadente!!!! ;) ..... speriamo comunque che con l'estate piena non si vada di mal in peggio...... intanto il weekend dopo il matrimonio lì ci torniamo!!![:D]
Utente
a_fenice ha scritto:
Onset ha scritto:
Il comune di San Vincenzo non ha messo a pagamento solamente la zona nei pressi della spiaggia del Nido ma tutti gli 8 Km di viale della Pricipessa, anzi per adesso, almeno fino a ieri, la zona di fronte alla spiaggia del Nido lato monte non era ancora stata segnata con le famigerate strisce blu. Il costo dell' intera giornata nel parcheggio è di 8 Euro, non poco ma per chi risiede nelle strutture della zona c'è una convenzione con sconti di varia entità. Come ha detto giustamente Robi la domanda da farsi è cosa ci offrirà il Comune in cambio di questa esosa tassa?
ti da il parcheggio che prima non c'era, lo ha fatto, lo ha asfaltato, lo segnala....mica costa nulla fare questi lavori... che poi il turista debba pagarli, assieme a mile altre piccole e non ben nascoste tasse...è la nuova moda italiota per cui si succhia ogni mucca al pascolo. Tra poco pargheremo gli alloggi, le botteghe, e chissà cos'altro...quello gia lo facciamo a caro prezzo non trovi?
Utente
Da frequentatore della spiaggia, vorrei scrivere. Ma non c'è uno spazio apposito nella pagina. Come si deve fare?
Utente
Ma per caso la domenica si paga il parcheggio?
Utente
Che bella iniziativa! Bisognerebbe mettere una Graziella (bici pieghevole) nel baule della macchina, parcheggiare dove si può farlo gratis e poi fare l'ultimo tratto sulle due ruote, lasciando i parcheggi deserti come il Sahara...
Utente
La cosa era già nota ed infatti sin dall'anno scorso c'era su qualche forum uno o più post (credo stimolati da un paventato progetto su tutto il parco della zona). Mi pareva che a pagamento ci dovesse essere solo un lato della strada, cercando i post ho trovato questo: http://www.comunedeicittadini.it/blog/?p=10700 e questo (stesso articolo senza commenti) http://iltirreno.gelocal.it/piombino/cronaca/2012/04/12/news/liste-civiche-contro-la-sosta-a-pagamento-anche-a-rimigliano-1.3926804 Pare che la cosa lasci insoddisfatto (eufemismo) più di un abitante della zona... Ah, c'è anche questo, molto interessante (ma da verificare) http://san-vincenzo-livorno.blogspot.it/2011/09/parcheggi-pagamento-rimigliano.html
Utente
Il comune di San Vincenzo non ha messo a pagamento solamente la zona nei pressi della spiaggia del Nido ma tutti gli 8 Km di viale della Pricipessa, anzi per adesso, almeno fino a ieri, la zona di fronte alla spiaggia del Nido lato monte non era ancora stata segnata con le famigerate strisce blu. Il costo dell' intera giornata nel parcheggio è di 8 Euro, non poco ma per chi risiede nelle strutture della zona c'è una convenzione con sconti di varia entità. Come ha detto giustamente Robi la domanda da farsi è cosa ci offrirà il Comune in cambio di questa esosa tassa?
Utente
VERGOGNA SONO STATO DOMENICA è DEVO DIRE CHE IL COMUNE L'HA INVENTATA GIUSTA PER FAR CASSA! MALEDETTI POLITICI!
Utente
ciao fate come me andate al' nido in bici e meglio prendete il treno fino a san vincenzo eppoi giu' di pedale per 10 km in bici !!! prendo il treno da firenze centrale intorno alle 8 e alle 10:30 salvo ritardi sono in spiaggiawoow che spettacolo!!! ma come bello stare nudi ma come bello stare al mar!!!!ciao
felix1961
Utente
02/09/2026 21:37
E vai; una nuova buona notizia: ora il parcheggiare lungo la strada per il nido dell'aquila costa un euro l'ora circa , perche non scriviamo tutti per ringraziare il comune di San Vincenzo per il bel regalo? http://www.comune.san-vincenzo.li.it/archivio6_notizie-ed-eventi_0_483_0_1.html, questo è l'url della pagina (il link non mi è riuscito copiarlo) andate a vedere e se potete scrivete grazie. Andrea e Barbara (felix1961).
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.