Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - ciclonudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Ecologia & ambiente
 ciclonudisti
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Nakedfede
iNudistospite

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma

10 Messaggi

Inserito il - 29/09/2012 : 16:47:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve a tutti, sono iscritto da un annetto circa al forum e volevo pubblicare un post suuna cosa che ho scoperto pochi giorni fa: i ciclonudisti, o naked bikers che sfilano ogni anno in alcune citta per manifestare; la cosa che mi è dispiaciuta è che in italia solo a torino c'e stata questa manifestazione e mi chiedevo in che modo si potesse fare per organizzarla in altre citta, per quanto mi riguarda vorrei si facesse a roma. Il bello di questa manifestazione è il suo motto ecologista contro l'inquinamento, in particolare delle automobili, e l'espressione della liberta di pedalare, senza il rischio di essere investiti. Ad ogni modo, c'e la possibilita di organizzare quindi i altre citta? Grazie a tutti un saluto

Nakfede

Biotto
iNudistfedelissimo

Avabiotto

Regione: Lombardia
Prov.: Pavia

1997 Messaggi

Inserito il - 29/09/2012 : 17:54:13  Mostra Profilo Invia a Biotto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un paio di indirizzi che ti potrebbero essere utili

http://www.facebook.com/pages/CICLONUDISTA-TORINO-World-naked-bike-ride/219830764710705?sk=info

http://www.ciclonudista.it/?content=contatti&PHPSESSID=aq570edbgu9m6r9vjf18a8a467

Le cose al di fuori della norma non sono alla portata della massa: l'eccellenza non è accessibile ai più.
Meglio aiutare un cieco ad attraversare la strada che lasciare che un non vedente utilizzi le sue differenti abilità.
Torna all'inizio della Pagina

leosol
iNudistamico

Regione: Liguria

95 Messaggi

Inserito il - 30/09/2012 : 07:16:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Purtroppo in Italia questo genere di cose sarebbe boicottato alla grande credo , come a Torino , non e' stato proprio come in altre città , la gente nn ha sfilato liberamente nuda , e questo la dice lunga sulle abitudini italiane , spero che su riesca fra tutti a cambiare e se verrà organizzata ben venga , se vicino nn esiterò a parteciparvi !!
Auguriamocelo !!

Leo

n/a
deleted

297 Messaggi

Inserito il - 30/09/2012 : 23:07:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
leosol ha scritto:

Purtroppo in Italia questo genere di cose sarebbe boicottato alla grande credo , come a Torino , non e' stato proprio come in altre città , la gente nn ha sfilato liberamente nuda , e questo la dice lunga sulle abitudini italiane , spero che su riesca fra tutti a cambiare e se verrà organizzata ben venga , se vicino nn esiterò a parteciparvi !!
Auguriamocelo !!

-------------------------------------------------------
Ciao a Torino,
alla prima edizione alla quale ero stato, (avevo dato una mano ai giovani che avevano organizzato l'evento, ed avevo incontrato altri iscritti al forum) in reltà non avevo partecipato al giro, poichè non era stata una vera ciclonudista.
Infatti si era potuta svolgere, grazie alla "preparazione culturale" di impiegati amministrativi, i quali non conoscendo la parola "bike naked", avevano rilasciato permesso allo svolgimento del giro, attorno ad un percorso definito. Tra l'altro neanche molto esteso ma sufficiente, per lanciare il messaggio da te invocato.
La Questura, invece aveva emarginato la manifestazione, sottraendo la possibilità di denudarsi, con la scure del controllo, che c'era stato, ma le forze "dell'ordine" non erano sufficienti a reprime il numero di partecipanti, qualora si fossereo denudati tutti.
Della prima manifestazione l'eco che si è trascinata, riguardava più che altro il confuso assenso Amministrativo, per il motivo suddetto ed all'ilarità mediatica, molti erano intimoriti, dalle possibili ritorsioni indicate, dalla severa Ordinanza del Questore.
Alcuni dei poveri ragazzi organizzatori, gli unici tra l'altro assieme a qualche altro timido, si erano denudati ed avevano sopportato le conseguenze promesse dal divieto.
Quella del'anno dopo (cioè di due anni fa) si era ripetuta con le stesse prerogative, ma i partecipanti erano in numero inferiore.
Sinceramente, alla prima ciclonudista avevo riscontrato la sensibilità, come la partecipazione di molti più giovani, rispetto agli adulti, con intenzione di denudarsi, (i primi) ma ciò non era stato possibile.
Quest'anno Andrea e gli altri giovani organizzatori, hanno preferito defilarsi dall'assumersi responsabilità, in mome di chi non si denuda con loro, non proponendo, la domanda depositata gli anni precedenti, presso l'Amministrazione e la Questura.
Vi è stata una sorta di invito, a coloro che avesse voluto raggiungere il consueto luogo, in maniera autonoma.
Non so come sia andata a finire esattamente, ma pare che si sia svolta, nonostante le aspettative degli Amminnistratori, fossero di segno opposto.

Modificato da - n/a in data 01/10/2012 22:13:15

CLAUDIO_AT
iNudistamico

io

Regione: Piemonte
Prov.: Asti
Città: Asti

116 Messaggi

Inserito il - 01/10/2012 : 14:37:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
io c'ero quest'anno :-)
premetto che era la prima volta che partecipavo
ciclista convintissimo per 365 giorni all'anno compreso quando nevica
nudista altrettanto convinto soprattutto al mare

eravamo circa un centinaio
quasi tutti giovani
la polizia si è vista all'inizio (chiamata da qualcuno avevano visto gente nuda nel parco dove partiva la manifestazione) ..e durante il tragitto (sotto forma di auto civetta in borghese che noi in bici riusciamo a defilare al primo incrocio )

solamente una coppia alla partenza era nuda..ma con maglia sul manubrio che copriva un pò
durante il tragitto una decina di persone sono rimaste nude nude...anzi un simpaticissimo ragazzo ogni tanto si fermava per mettersi in piedi (sulle mani) a fare un pò di "spettacolo"

impressioni:
molto ben impressionato dai torinesi..il 90% se la rideva poco o tanto..anceh gli automobilisti salvo rari casi se la ridevano nonostante che noi li bloccassimo
polizia: non hanno stressato + di tanto..addirittura nella via principale (via roma) di torino uno di coloro che era nudo nudo è passato a una spanna da un amacchina della polizia ferma nel traffico...ma nessuno ha detto nulla
Partecipanti: buona impressione ...quasi nessuno ha cercato situazioni di contrasto con automobilisti

insomma nel complesso mi è piaciuta la cosa

sinceramente non mi sono denudato...io ci lavoro a Torino è questo sicuramente ha influito; ma anche perchè mi sembrava una forzatura nei confronti di chi ci guarda..nessuno si aspetta di vedere una perdona nuda passeggiando in centro e a qualcuno potrebeb dare fastidio( e in tutta sincerità temevo anche di beccarmi una denuncia)
Di certo ci ritornerò..in mutande (penso che stare in mutande sia + che sufficiente far per rendere l'idea che noi ciclisti siamo "nudi" nei confronti del traffico automobilistico)

questa è solo la mia opinione sia chiaro...non voglio giudicare nessuno dei partecipanti

Fede
iNudistfedelissimo

Bunny

Regione: Veneto
Prov.: Treviso

3176 Messaggi

Inserito il - 03/10/2012 : 15:19:26  Mostra Profilo Invia a Fede un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si Claudio, si potrebbe iniziare in mutande!
Bisogna conquistarsi la libertà gradatamente.
Anzi, dovremo iniziare ad andare in giro in mutande, così ci si abitua.

nosci te ipsum

siman
iNudistfedelissimo

siman

Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto

12880 Messaggi

Inserito il - 03/10/2012 : 15:40:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Alla prossima manifestazione CICLONUDISTA pare che parteciperanno anche i "nostri" tre più cari moderatori in rappresentanza del sito inudisti.it.

Un applauso ai nostri eroi please!

M.:

8,33 KB

D.:

8,64 KB

P.:

6,16 KB

UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire

Modificato da - siman in data 03/10/2012 16:07:33

CERCOAMICI
iNudistfedelissimo

Francesco

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: BARI

1244 Messaggi

Inserito il - 03/10/2012 : 15:50:24  Mostra Profilo Invia a CERCOAMICI un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prima o poi, sarai bannato.

Meglio un cane come amico che non un amico cane
Francesco.
Iscritto a:
A.N.AB. - http://www.abruzzonaturista.it/

siman
iNudistfedelissimo

siman

Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto

12880 Messaggi

Inserito il - 03/10/2012 : 15:52:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
CERCOAMICI ha scritto:

CHI? IO? PERCHE'?

UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire

Modificato da - siman in data 03/10/2012 23:16:42

CERCOAMICI
iNudistfedelissimo

Francesco

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: BARI

1244 Messaggi

Inserito il - 03/10/2012 : 15:53:57  Mostra Profilo Invia a CERCOAMICI un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

CERCOAMICI ha scritto:

CHI? IO? PERCHE'?

Dai...rimettili i sellini

Meglio un cane come amico che non un amico cane
Francesco.
Iscritto a:
A.N.AB. - http://www.abruzzonaturista.it/

Biotto
iNudistfedelissimo

Avabiotto

Regione: Lombardia
Prov.: Pavia

1997 Messaggi

Inserito il - 03/10/2012 : 16:35:45  Mostra Profilo Invia a Biotto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma no, è proprio così: si tratta infatti di Ciclonudista, una manifestazione di cui l'uomo e il velocipede si integrano l'uno nell'altro (o meglio l'altro nell'uno) per formare un'unità di ineteressi da rappresentare e salvaguardare.
Se si rimettono i sellini è una banale sfilata di ciclisti nudi...

Le cose al di fuori della norma non sono alla portata della massa: l'eccellenza non è accessibile ai più.
Meglio aiutare un cieco ad attraversare la strada che lasciare che un non vedente utilizzi le sue differenti abilità.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000