Autore |
Discussione  |
|
venus
iNudistaffezionato

Regione: Italy
Prov.: veneto
Città: venezia
423 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2006 : 18:39:22
|
Un saluto a tutti. Mi piacerebbe sapere cosa ha spinto chi pratica il nudismo a spogliarsi la prima volta, le sensazioni o curiosit? del prima e quelle del dopo. Io sono ancora nella fase del prima. Ne sento spesso parlare, ed onestamente ho molta curiosit?, unita anche ad un mio bisogno personale di liberarmi da tanti tab? ed inibizioni che mi sono portato appresso fino ad ora. Vorrei quindi vincerli. Vorrei quest'anno, assieme a mia moglie provare a spogliarmi integralmente, e non so se convenga procedere a piccoli passi (quindi prima in un posto solitario ed abituarmi intanto alla mia nudit? all'aperto in un posto "pubblico") o affrontare la cosa in modo radicale (direttamente di fronte ad altri, per sconfiggere questa "paura" di essere visti nudi, anche se so che ? solo una sensazione perch? nessuno si mette di certo l? a guardare noi). Mia moglie ? d'accordo di provarci, anche se lei non vive questo mio bisogno in prima persona, quindi a lei "non fa n? caldo n? freddo", almeno cos? dice... visto che lei comunque preferirebbe andare dove non c'? nessun'altro (per me qualche tab? se lo porta dentro anche lei... :-)). Avete qualche consiglio da darmi in proposito? Mi piacerebbe conoscere anche qualche altra esperienza e far tesoro di eventuali errori/ingenuit?. Grazie.
|
Modificato da - in Data
|
|
ico78
iNudistaffezionato

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
201 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2006 : 18:57:14
|
Ciao, benvenuto!!!
Ho 28 anni e sono naturista di pi? di 10; anche io avevo sempre "pensato" al nudismo cos? come lo avevo praticato in casa da solo, ma mi sono avvicinato al nudismo nella maniera pi? semplice e immediata: senza volerlo mi sono ritrovato in corsica alla spiaggia della Palombaggia, in viaggio con mio cugino, e io e lui eravamo gli unici due sulla spiaggia ad avere il costume ... la cosa pi? logica e naturale e "armoniosa" da fare ci ? sembrata toglierlo. Da allora organizzo le mie vacanze e i miei viaggi toccando localit? in cui ci sono strutture naturiste o dove il naturismo sulla spiaggia ? possibile (oltre a praticarlo in inverno in Sauna o in piscina, grazie alle associzioni naturiste che organizzano questi eventi)
Il mio consiglio ? di "immergervi" nell'armonia e nel clima di particolare rispetto e tranquillit? che c'? in una spiaggia naturista: cos? come nelle cantine ? naturale accettare di assaggiare dei calici di vino, in una spiaggia naturista vi sembrer? naturale togliervi il costume ... e vi scoprirete naturisti in men che non si dica.
Un saluto da Rimini. Federico |
Modificato da - ico78 in data 15/05/2006 19:10:32 |
 |
|
trionat
iNudistfedelissimo

Regione: Puglia
Prov.: Italia
Città: Puglia
5648 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2006 : 11:51:34
|
Nn posso ke associarmi al consiglio di Ico78. X fare propio il concetto di Naturismo bisognerebbe viverlo totalmente praticandolo con altri scoprendo cos? il vero senso di libert? e distensione interiore. Constaterete gi? da subito uno stato di meravigliosa tranquillit? vivendo la vs nudit? con gli altri senza inibizioni, tab?, riserve mentali. Nessuno critica n? giudica, anzi si ha piacere a relazionare amicizia. Ciao nuovamente e andate sicuri. |
Modificato da - in data |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Firenze
Città: Firenze
1 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2006 : 16:24:58
|
Allora,Io sono nuovo e mi piacerebbe conoscere qesto nuovo mondo di libert?. Ho 22 anni ora vivo a Firenze ma sono Brianzolo DOP. Non conosco luoghi o gente colla quale condividere momenti di tranquillit? e discussione e a dir la verit? nn so,nn avendo mai provato,se sar? una cosa ke provocher? del disagio o imbarazzo... Un'altro piccolo problema ? il clima ke non facilita le cose xk? rende un p?..."RIGIDI". Comunque se avete qlke info o proposte mi interesserebbe molto.. Grazie Gente!!! |
 |
|
Manu
iNudistamico

Regione: Italy
Città: Roma
72 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2006 : 15:37:06
|
Io, quando fa caldo, sin da quando ero bambino ho sempre sentito come una cosa naturale l'esigenza di spogliarmi... Non del semplice fare a meno del costume da bagno ma intendo proprio vivere nudo, tutto il giorno e la notte; cio?, vestirmi solo quando fa veramente freddo, e non, come succede nei campeggi naturisti, appena cala il sole (indipendentemente dalla temperatura).
Io non provo la minima vergogna a stare nudo, anche se sono l'unico a esserlo tra mille vestiti, per? preferisco trovarmi in mezzo a persone nude... ? pi? bello. Inoltre quando sono nudo mi sento pi? felice, pi? a mio agio con me stesso e con gli altri. Insomma, tutto molto spontaneo e naturale, senza idee calate dall'alto o cose simili. Non ? che mi sento migliore degli altri... ho solo gusti diversi: vivere nudo anzich? vestito.
ciao |
nudi e' meglio! |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|