| Autore |
Discussione  |
|
|
DrLuke91
iNudistospite

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna
33 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2014 : 16:18:33
|
Ciao a tutti! appena ho scoperto questo forum e dato una veloce occhiata alle discussioni ho subito deciso di iscrivermi. Mi chiamo Gianluca, devo compiere 23 anni e abito in provincia di Ravenna. La mia prima esperienza nudista l'ho avuta proprio ieri quando, dopo diverso tempo che ci pensavo, ho deciso di andare alla spiaggia di Lido di Dante (che vedo essere piuttosto famosa per chi pratica nudismo da anni). è stata una delle esperienze migliori che abbia mai provato!! ora, non so se definirmi effettivamente nudista o no, ma magari conoscendoci e col vostro aiuto posso capirlo meglio :)
|
|
|
augusto
iNudistamico

Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: San Benedetto Del Tronto
51 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2014 : 16:30:41
|
| Ciao Gianluca,piacere..Agostino.. |
Semprenudo83 |
 |
|
|
trionat
iNudistfedelissimo

Regione: Puglia
Prov.: Italia
Città: Puglia
5667 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2014 : 16:52:55
|
| Ben arrivato. Saluti dalla Puglia. |
Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo. |
 |
|
|
maro58
iNudistfedelissimo

Regione: Lombardia
Città: milano
3214 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2014 : 17:13:55
|
benvenuto  Un poco di storia sul nudismo così come raccontata dall’oracolo Siman... ...sicuramente il primo nudista (forse anche naturista) è stato un certo Adamo. In seguito a varie vicissitudini legate presumibilmente a un furtarello in una azienda ortofrutticola, pare sia stato condannato, per punizione, a non poter più praticare. In effetti è bene precisare che esiste una sola fonte storica inerente l'episodio mentre, e sicuramente, esistono parecchie deduzioni empiriche e teorie spesso discordanti tra loro. Una delle più accreditate recita che il successivo celare una parte intima del suo corpo non fosse dovuto ad una sorta di punizione o di improvviso, quanto inspiegabile, pudore. Infatti qualcuno sostiene che una certa Eva, interessata alla compagnia stretta col nudista di cui sopra, abbia scoperto che il liquido biancastro delle foglie di fico appena strappate provoca rossore con episodi di reazione cutanea spesso accompagnati da episodi di rigonfiamenti anche piuttosto estesi sulle zone di contatto... (Tratto da Nudismo, nudisti, teorie, maldicenze e speranze)
|
vivi come pensi o finirai col pensare a come hai vissuto - vivi come puoi, perchè come vuoi non puoi - marino |
 |
|
|
gomper
iNudistfedelissimo

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova
2548 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2014 : 18:17:44
|
| Ciao Gianluca, benvenuto nel sito e, direi pure, tra i nudisti. Perché sì, vero che ci sono delle definizioni relativamente ufficiali su di essi e in particolare sui naturisti (la FKK e quant'altro), ma credo che bastino la voglia e il piacere di star nudi, lo starvi a proprio agio senza vergognarsi, prima di tutto con sé stessi, del proprio corpo in ogni sua sfumatura. Tanto più se tali "requisiti" si hanno a un'età giovane come la tua, che non vanta certo un numero elevatissimo di praticanti. È chiaramente un surplus socializzare con altri nudisti, fare gruppo, anche per proteggersi da chi ha ben altri fini che questo (e pure Lido di Dante, ahimè, di certi individui non è priva). Quello che ti auguro in particolare, oltre a trovare le risposte che cerchi, è di fare quante più possibili amicizie in questo che è l'ambiente più appropriato. |
Giuseppe - Socio A.N.ITA. |
 |
|
|
DrLuke91
iNudistospite

33 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2014 : 19:17:40
|
Grazie a tutti del benvenuto! :) e si, in effetti ho notato come la media d'età sia dalla trenta/quarantina in su... ho visto pochi, per non dire nessuno, della mia età. In ogni caso, anche se non sono un adone con fisico scolpito, sono a mio agio col mio corpo e non provo assolutamente vergogna nello stare nudo (ma magari queste cose che si possono approfondire in altre sezioni, non vorrei andare subito OT) |
 |
|
|
Ducarlo60Naked
iNudistaffezionato

.jpg)
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma
497 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2014 : 19:18:20
|
Ciao Gianluca. Benvenuto!
 |
Ducarlo60Naked Ciclo(na)Turista |
 |
|
|
Fede
iNudistfedelissimo

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
3176 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2014 : 14:08:46
|
Ciao Gianluca, benvenuto nel forum. Il nudismo è un modo di vivere semplice: quando il luogo te lo permette e ne hai voglia,ti metti nudo, o se vuoi stai vestito. Che poi ti fai chiamare nudista o naturista... l'importante è stare bene! |
nosci te ipsum |
 |
|
|
nudista81
Rappresentante ASS. NA.IT

Prov.: Parma
Città: Eboli ma vivo a Parma
3167 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2014 : 15:02:28
|
| Un caloroso benvenuto dalla Campania, fai tesoro della tua esperienza di nudo vissuta in spiaggia, se continuare o meno lo sentirai dentro, ma i più dopo non possono farne a meno.Intanto confrontati con noi qui sul forum. |
Soci A.N.ITA
Dotti in Nudismo
Venite a visitare la spiaggia naturista di Marina di Camerota!
Sono iscritto anche su altri forum :
eXtraVillage - nick @fumetto@ naturismo.forumattivo.com - nick Vincent81 Facebook : Vinc Vincent degli gnudi (è gradita una presentazione per essere accettati tra gli amici)
 |
 |
|
|
2Tatini
iNudistfedele

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Como
734 Messaggi |
|
|
Helikor
iNudistfedele

Regione: Trentino - Alto Adige
835 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2014 : 21:44:15
|
| Benvenuto Gianluca bella e semlice la tua presentazione, troverai molte persone valide amanti di questo stile di vita, semplice e naturale, un saluto dal Trentino. |
 |
|
|
DrLuke91
iNudistospite

33 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2014 : 21:53:00
|
grazie ancora a tutti del caloroso benvenuto! siete stati gentilissimi |
 |
|
|
giovannip68
iNudistaffezionato

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Mazzè
278 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2014 : 13:44:30
|
Benvenuto anche dal Piemonte. bella presentazione semplice, coincisa e con informazioni essenziali. vedrai che ti troverai bene nel forum.
Giovanni |
“L’eroe non è colui che non cade mai ma colui che una volta caduto trova il coraggio di rialzarsi”. |
 |
|
|
ippogrifo557
iNudistamico

Prov.: Reggio Emilia
Città: Viano
108 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2014 : 09:59:37
|
Caro Gianluca, aggiungiamo il nostro personale benvenuto sul sito. Hai la fortuna di abitare a pochi chilometri dal Lido di Dante e questo te lo invidiamo molto. Vedrai che un poco alla volta farai nuove conoscenze e ti troverai benissimo nel mondo del nudismo, tanto da non riuscire piu' a tornare tessile. Claudio & Roberto |
 |
|
|
DrLuke91
iNudistospite

33 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2014 : 12:29:51
|
grazie anche voi, Giovanni, Claudio e Roberto, per il benvenuto e per le belle parole gentili! spero di conoscervi un po' e chissà, magari la prossima estate ci ritroviamo tutti a Lido di Dante 
|
 |
|
|
ippogrifo557
iNudistamico

Prov.: Reggio Emilia
Città: Viano
108 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2014 : 20:56:12
|
Grazie per le belle parole, se vuoi scambiare quattro chiacchere ci trovi sul sito, sempre con questo nick. Visto che sei nuovo di questo mondo ti consigliamo la lettura di www.esserenudo.net, sito recente ma con molti articoli informativi interessanti e frequentemente aggiornato. Ciao. |
 |
|
|
DrLuke91
iNudistospite

33 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2014 : 11:35:18
|
| grazie per la dritta! ci ho dato un'occhiata veloce, ma quando ho un po di tempo approfondisco meglio, mi sembrava molto interessante! |
 |
|
|
gomper
iNudistfedelissimo

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova
2548 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2014 : 17:26:14
|
| È vero, Gianluca. Se non era per tua scelta, nel compilare o aggiornare il profilo c'è l'opzione di mettere la propria e-mail che è invisibile ma alla quale possono cliccare (sotto la dicitura "Informazioni per contattarmi") e scriverti gli altri utenti in privato. E viceversa tu a loro (se hanno messo l'opzione a loro volta), quando si tratta di cose che coinvolgono un solo interlocutore e basta. Oppure, se non ce l'hai già puoi farti il profilo pure nella sezione "Amici" del sito (tra l'altro peculiare per le pagine "blogs" e "e-zines") che ha messaggeria interna e non necessita di ulteriori recapiti per il pubblico. Come preferisci, a ogni modo. |
Giuseppe - Socio A.N.ITA. |
Modificato da - gomper in data 31/08/2014 17:51:32 |
 |
|
|
DrLuke91
iNudistospite

33 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2014 : 18:24:32
|
Grazie Giuseppe per le dritte, vedrò di provvedere subito! ;)
e Eurialo (perdona la mia mancanza del nome), è stato davvero un piacere! se posso dare una mano in qualche modo, sono lieto di farlo! |
 |
|
|
giorgetto
iNudistospite

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
10 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2014 : 20:59:14
|
Bravo | Messaggio di DrLuke91
Ciao a tutti! appena ho scoperto questo forum e dato una veloce occhiata alle discussioni ho subito deciso di iscrivermi. Mi chiamo Gianluca, devo compiere 23 anni e abito in provincia di Ravenna. La mia prima esperienza nudista l'ho avuta proprio ieri quando, dopo diverso tempo che ci pensavo, ho deciso di andare alla spiaggia di Lido di Dante (che vedo essere piuttosto famosa per chi pratica nudismo da anni). è stata una delle esperienze migliori che abbia mai provato!! ora, non so se definirmi effettivamente nudista o no, ma magari conoscendoci e col vostro aiuto posso capirlo meglio :)
|
|
 |
|
| |
Discussione  |
|