Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - Campeggio per estate 2016
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Eventi
 Vacanze: ritroviamoci
 Campeggio per estate 2016
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dado73
iNudistfedele

dado73

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: Cuneo

655 Messaggi

Inserito il - 04/03/2016 : 15:34:00  Mostra Profilo Invia a dado73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come tutti gli anni mi piace chiedere e ricevere consigli per le vacanze estive (al mare).
Siamo campeggiatori e di norma ci muoviamo con la nostra roulotte. Siamo stati due anni di fila al Valalta che per noi é un ottimo campeggio. Bella frequentazione, servizi moderni e puliti, piazzole a pochi metri da un mare bello, il tutto lungo un tratto di costa estremamente variegato che ti consente, volendo, di cambiare spiaggia a piacimento con pochi minuti di passeggiata.
Però vorremmo non ripeterci ancora, per questo ci stiamo guardando intorno per valutare le alternative.
- Corisca ?
- Francia (mediterraneo) ?
- Francia (oceano) ?
- Calabria ?
- Spagna (non troppo giù perchè se no con la roulotte...) ?
Si accettano consigli.... GRAZIE!

sole.e.luna
iNudistamico

Prov.: Torino
Città: torino

150 Messaggi

Inserito il - 04/03/2016 : 15:46:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
valalta è in ungheria?

io consiglio spagna catalunia, bella, puoi parlare italiano perché ti capiscono, nn troppo lontana, posti anche selvaggi, e ci sono spiaggie miste tessili e nudisti che convivono
Torna all'inizio della Pagina

mizioeanto
iNudistfedele

MizioeAnto

Regione: Lazio
Prov.: Latina
Città: Latina

1063 Messaggi

Inserito il - 04/03/2016 : 16:07:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mizioeanto  Rispondi Quotando
Che domanda difficile.
Per quel che mi riguarda, anche se ci siamo stati solo una volta per una quindicina di giorni, la Corsica è rimasta davvero nel nostro cuore, specialmente la zona sud tra porto vecchio e Bonifacio.
Una marea di spiagge, sempre molto belle, un'acqua stupenda, e tanti posti da visitare. L'unico "problema", potrebbe essere scegliere il campeggio.
Calabria, immagino tu faccia riferimento a Pizzo Greco. Per noi è "IL" posto, forse anche perché è stato il primo campeggio naturista (e anche il primo campeggio in assoluto) che abbiamo visitato, e ne siamo stati rapiti. In questo caso, di negativo, c'è che puoi stare in spiaggia solo li, a meno di non mettere il costume, e comunque non so quanto varrebbe la pena allontanarsi.
Della Francia mediterranea, non abbiamo moltissima esperienza, abbiamo girato un po' in Provenza e ci siamo trovati molto bene. Molte le spiagge "scostumate" e c'è molto da vedere in giro.
Su Francia oceanica e Spagna, passo.
In fin dei conti, credo dobbiate capire se vi va di farvi dei giorni in relax, magari con la possibilità di conoscere persone che parlano la vostra stessa lingua, e in questo caso Pizzo Greco è fantastico; se invece volete andare in un posto dove comunque sono possibili escursioni, cambiare spesso spiaggia ecc, allora espatrierei.

il nostro profilo sul sito è:
http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=17814

mizioeanto
iNudistfedele

MizioeAnto

1063 Messaggi

Inserito il - 04/03/2016 : 16:09:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mizioeanto  Rispondi Quotando
sole.e.luna ha scritto:
valalta è in ungheria?

Croazia

Herve.da.Nizza
iNudistfedele

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Nizza ( FRANCIA )

1155 Messaggi

Inserito il - 04/03/2016 : 17:06:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
.
http://www.vivrenu.com/viewtopic.php?topic=23185&forum=223

Ecco 2 famiglie che invitano altre famiglie a venire con loro nel
Centro LE CLAPOTIS
( terza e quarta settimana di Luglio 2016 )

Ci sono le età dei 5 bambini .

.

dado73
iNudistfedele

dado73

655 Messaggi

Inserito il - 04/03/2016 : 17:35:51  Mostra Profilo Invia a dado73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mizioeanto grazie per il contributo.
Pizzogreco ci ispira per via del fatto che è in Italia, non certo per la eventuale prevalenza di italiani: l'idea di poter coniugare il nudismo con la bellezza e il cibo prelibato del sud ci attira, sarebbe cosa nuova per noi. Certo il fatto di essere limitati alla sola spiaggia del campeggio (di cui tra l'altro non ho ancora ben capito le dimensioni) mi sembra una cosa un po' penlizzante... non so come l'avete vissuto voi.
Per la Corsica invece cosa ci dici del campeggio ? Sento troppi giudizi contrastanti. Molti si dichiarano innamorati de La Chiappa, ma poi leggo che è una struttura fatiscente e trasandata, e che la spiaggia è insignificante.... Da un lato ci piacer uscire a vedere altre spiagge, ma dall'altro la spiaggia del campeggio rimane la più importante...

dado73
iNudistfedele

dado73

655 Messaggi

Inserito il - 04/03/2016 : 17:37:27  Mostra Profilo Invia a dado73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Herve ciao !!! come stai ??
Ho visto l'annuncio di cui parli ma LE CLAPOTIS è un campeggio molto piccolo, preferiremmo una struttura un po' più "popolata"... Aspetto i tuoi preziosi consigli !!

mizioeanto
iNudistfedele

MizioeAnto

1063 Messaggi

Inserito il - 04/03/2016 : 21:28:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mizioeanto  Rispondi Quotando
Iniziamo da Pizzo Greco.
L'ultima volta che siamo stati è stata proprio la scorsa estate, ed effettivamente mancavam da un po' di anni.
La spiaggia è di circa 300 metri, larga... dipende! Lo scorso anno era di un 15, forse 20 metri; noi la ricrdavamo più ampia. L'anno predecente, ci hanno detto, era ancora più stretta. Insomma, dipende dalle annate. Il mare è bellissimo, visto che la sabbia è molto pesante e non crea troppa sospensione. Certo che se capitate subito dopo una mareggiata, le cose cambiano.
Per il campeggio, dipende molto dal periodo in cui pensate di andare. La settimana di ferragosto è veramente pieno, e vista la dimensione della spiaggia, direi anche troppo pieno.
Da considerare anche che il sole, visto dalla spiaggia, tramonta presto. Essendo la spiaggia stessa rivola a sud-est, ed essendoci alle sue spalle un costone (da risalire per andare al campeggio) di una trentina di metri (ad occhio), il sole "tramonta" presto. A fine Agosto succedeva intorno alle 18
In zona non c'è molto. La frazione di "Le Castella", sempre nel comune di Isola di Caporizzuto, è forse la meta più turistica, ma julla di più di una piccola località di mare.

Corsica.
Bellissima. Però qui il discorso si fa complicato. Di campeggi nudisti ce ne sono molti, ma tre o quattro sono uno dopo l'altro |(creando una linea continua di qualche km) nella zona centro-nord della costa orientale. Noi siamo stati al bagheera, e non era male, ma il mare non ci è piaciuto moltissimo, l'acqua molto torbida. Molto bella la spiaggia, lunga qualche km, e come dicevo prima, completamente percorribile senza nulla addosso, visto che ci sono vari campeggi nudisti uno dopo l'altro. Onestamente, dato che do molta importanza alla qualità dell'acqua (mi piace passare taaaaanto tempo con maschera e pinne a mollo), non ci tornerei.
Scendendo verso sud, c'è il Rivabella, ma non conosco ne il campeggio ne la zona. Arrivando in zona Porto Vecchio, invece, i campeggi sono....
La Chiappa, direttamente sul mare, su una costa rocciosa, dove le due mini spiaggette sono (a mio avviso) molto brutte; a pochi metri dalla battigia sono chiuse dallo spazio per l'ormeggio delle barche. Per trovare una spiaggia molto bella (ma non ci siamo stati, la conosciamo solo di fama), bisogna fare una mezz'ora di camminata ed arrivare alla famosa Tahiti.

Villata. Direttamente su una bella spiaggia; essendo dentro una insenatura, difficilmente si trova mare mosso e l'acqua è veramente bella. Il campeggio non è più nudista, anche se chi va li poi va in spiaggia senza veli. Mi disono che la parte diretamente sul mare è comumque "nudist friendly", ma li le casette sono molto costose, a fronte d servizi fatiscenti. Non credo si possa stare li con la roulotte. Una altrenativa pootrebbe essere quella di prendere una piazzola al camping "California" (tessile), che si affaccia sulla stessa spiaggia.

Nell'entroterra di Porto Vecchio, lontano dal mare (circa 15-20 minuti di macchina) c'è il campeggio "U Furu". Noi l'abbiamo trovato molto carino. Potrebbe essere un buon punto di appoggio per poi visitare le varie spiagge della zona,oltre ad avere al suo interno un piccolo torrente che forma una cascatella (meno di 10 minuti di passeggiata)
Quest'ultimo è molto più piccolo ed intimo.

dado73
iNudistfedele

dado73

655 Messaggi

Inserito il - 05/03/2016 : 14:34:27  Mostra Profilo Invia a dado73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mmmmmmmmhhhhhhhh......
Mizio con la tua descrizione mi hai ammazzato ogni entusiasmo.....
A pizzo graco una sola spiaggia di 300mt superaffollata in agosto con il sole che va via alle 18:00 e 30mt di dislivello per tornare in campeggio..... non assomiglia propriamente a quello che sto cercando.....
Al bagheera spiaggia bella e lunga ma mare brutto. A La Chiappa spiaggia bella a 30 minuti ma in campeggio spiaggia piccola e brutta. Al Villata non si sta più nudi in campeggio (il che lo rende fuori discussione per noi). E infine U Furu nell'entroterra... qui dietro le alpi nella francia continentale ce sono decine di rinomati campeggi lontani dal mare, ma non rientrano nel nostro target.
Ahi ahi ahi ahi.... per il momento Valalta batte tutti dieci a zero.... non è possibile che non ci sia nulla di almeno simile....
Aspetto altri consigli, intanto grazie mille Mizio !

luial2010
iNudistamico

Regione: Liguria
Prov.: Genova

63 Messaggi

Inserito il - 05/03/2016 : 21:15:50  Mostra Profilo Invia a luial2010 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dado, io spezzarsi una lancia a favore della chiappa.
È vero che le due spiaggia del villaggio sono di ghiaia riportata però neanche al vallata sono naturali. La cornice naturale e molto bella, la spiaggia di Thaiti spettacolare, certo, devi camminare 1/2 ora ma lo puoi fare nudo, fermandosi a rinfrescarsi lungo il tragitto.
Ciaooooo

ARPENAZZ
iNudistnovello

7 Messaggi

Inserito il - 06/03/2016 : 09:36:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io, ad agosto 2015, ho fatto 10 giorni a Hvar in Croazia e devo dire che è stato bellissimo. Posto arioso, belle piazzole, gente da tutto il mondo. E poi ho trovato mola pulizia, sia nel campeggio, il NUDIST CAMP, che è comunale, sia per i servizi igienici e quant'altro. Inoltre hanno una spiaggia con accesso al mare rocciosa ma comoda x tutti. Il nudismo è praticato liberamente, e anche in alcuni tratti al di fuori del campeggio, senza nessuna limitazione. Il mare poi .... uno spettacolo

dado73
iNudistfedele

dado73

655 Messaggi

Inserito il - 07/03/2016 : 12:49:44  Mostra Profilo Invia a dado73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualcuno conosce i campeggi sulla costa atlantica della francia ? A parte La Jenny di cui ho letto e sentito meraviglie, ma che purtroppo non dispone di piazzole per caravan, mi incuriosisce l'Arnaoutchot....

dado73
iNudistfedele

dado73

655 Messaggi

Inserito il - 07/03/2016 : 23:56:35  Mostra Profilo Invia a dado73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...e anche il CHM Montalivet...

Esperienze ?

sicilia
iNudistospite

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: palermo

24 Messaggi

Inserito il - 08/03/2016 : 12:15:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Come dicevamo in un altro post, in Sicilia esiste una sola struttura naturista. Il b&b Physis **** censured ***
Adesso hanno anche un altro sito
**** censured ***
Hanno anche una convenzione con ANITA **** censured ***
Li abbiamo contattati e **** censured *** ci hanno confermato che dalla prossima estate ci sarà la possibilità di pernottare in tenda, in giardino, accanto alla piscina (aperta da quest'anno).
Hanno anche costruito due bagni esterni e c'è la possibilità di averne uno ad uso privato.
Oltretutto mettono a disposizione tende già montate arredate (letti, lenzuola, sedie, sdraio etc.) e corredate (pentole, cucina etc.). Pertanto camping senza i problemi del campeggio (portarsi dietro tutto il necessario).
Dicono che lo hanno fatto per tutti i turisti stranieri che arrivano da loto e che, prendendo l'aereo, non potrebbero caricarsi di tutto il necessario.
Credo che, visto il panorama, che offre la sicilia (ovvero nulla) questa sia un'ottima opportunità.
Ciao a tutti

Enza (ed Enzo)

dado73
iNudistfedele

dado73

655 Messaggi

Inserito il - 08/03/2016 : 14:57:55  Mostra Profilo Invia a dado73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Senza offesa Enza, ma che cosa c'entra il tuo intervento con questa discussione ?
Noi cerchiamo un campeggio sul mare con piazzole per caravan e tu proponi un B&B nell'entroterra di mazara del vallo ??

dado73
iNudistfedele

dado73

655 Messaggi

Inserito il - 30/03/2016 : 04:05:06  Mostra Profilo Invia a dado73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alla fine abbiamo deciso: Montalivet !

naturik
iNudistfedele

Naturik

Prov.: Torino
Città: Torino

607 Messaggi

Inserito il - 01/04/2016 : 15:43:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Anni indietro siamo stati sulla costa atlantica francese per alcuni giorni itineranti. Non siamo stati nei centri naturisti, dove non credo manchi lo spazio anche per le roulotte, ma in compenso ricordo lungo le spiagge cartelli che vietavano il nudismo solo nelle aree sorvegliate, quindi nelle altre zone (separate semplicemente da una corda e qualche cartello!) siamo sempre stati tranquillamente nudi. Se poi vi piacesse passeggiare in bici da quelle parti è tutto in piano.

dado73
iNudistfedele

dado73

655 Messaggi

Inserito il - 07/04/2016 : 00:59:14  Mostra Profilo Invia a dado73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Speravo di leggere qualcosa di interessante sul Montalivet....
Dai suvvia ma nessuno che ci sia già stato e mi scrive due righe di commento ?
Oppure: nessuno che lo abbia preso in considerazione per le ferie di quest'anno ?

Nudomark
iNudistfedelissimo

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Como

2782 Messaggi

Inserito il - 07/04/2016 : 02:26:29  Mostra Profilo Invia a Nudomark un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dado73 ha scritto:

Speravo di leggere qualcosa di interessante sul Montalivet....
Dai suvvia ma nessuno che ci sia già stato e mi scrive due righe di commento ?
Oppure: nessuno che lo abbia preso in considerazione per le ferie di quest'anno ?

Sono stato a Euronat che è vicino a Montalivet, sono simili, consiglio vivamente delle biciclette perché i campeggi sono enormi e muoversi sempre a piedi è impegnativo, strutture fantastiche, tramonti pazzeschi, oceano meraviglioso...ma tanto freddo alla mattina e alla sera. Di sera nudi è pressoché impossibile per noi italiani! Ricordo incredibili partite a pallone in spiaggia prima dell'arrivo dell'alta marea. Pochi italiani, moltissimi tedeschi. Attenzione che il viaggio è lunghetto, meglio programmare una sosta.

dado73
iNudistfedele

dado73

655 Messaggi

Inserito il - 07/04/2016 : 08:37:45  Mostra Profilo Invia a dado73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Nudomark. La faccenda freddo mi preoccupa un po', soprattutto nel caso dovessi trovare maltempo in quel periodo.... incrocio le dita. Sicuramente spezziamo in viaggio anche perchè con la roulotte andiamo piano, sarebbe impossibile in un giorno solo, abbiamo in programma una sosta dalle parti di Montpellier. Mi sai dire la frequentazione di che tipo è a confronto con quella di un camping come il Valalta (che ad oggi rimane il ns. punto di riferimento) ?

alex80
iNudistospite

Regione: Liguria
Prov.: Genova

15 Messaggi

Inserito il - 25/05/2016 : 19:14:17  Mostra Profilo Invia a alex80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve a tutti, anche a me interessa la costa atlantica e quindi il montalivet oppure l'Euronat saranno i più adatti ma vorrei sapere da qualcuno come è l'ambiente, se è tranquillo oppure caotico come cap agde?

dado73
iNudistfedele

dado73

655 Messaggi

Inserito il - 25/05/2016 : 19:19:31  Mostra Profilo Invia a dado73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ehi ehi ehi.... caro alex, chiamare cap d'agde "caotico" è un eufemismo....
I posti che cerchiamo noi sono l'esatto contrario di cap d'agde !

RICCARDO911
iNudistospite

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: SESTO SAN GIOVANNI

19 Messaggi

Inserito il - 31/05/2016 : 22:54:10  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di RICCARDO911  Rispondi Quotando
Prova a guardare il tempio del sol in Spagna, dopo Tarragona, puoi fare anche una tappa a serignan in Francia , noi quest'anno passeremo in entrambi per proseguire fino in Andalusia,
Ps. anche noi roulottisti

dado73
iNudistfedele

dado73

655 Messaggi

Inserito il - 14/07/2016 : 14:51:32  Mostra Profilo Invia a dado73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora nessuno che mi dia un po' di info su Montalivet ? Nessuno che ha in programma un viaggetto da quelle parti quest'estate ?
Daiiii fooorzaaaaa !!!!!

dado73
iNudistfedele

dado73

655 Messaggi

Inserito il - 19/07/2016 : 10:20:46  Mostra Profilo Invia a dado73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok ok getto la spugna.... vorrà dire che sarò il primo a fare una recensione al mio ritorno......

ransalfi
iNudistospite

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: montecatini

41 Messaggi

Inserito il - 24/07/2016 : 23:51:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Montslivet è un posto molto bello un camping storico del naturismo francese.
Credo che starai ben

ransal

dado73
iNudistfedele

dado73

655 Messaggi

Inserito il - 19/08/2016 : 16:06:15  Mostra Profilo Invia a dado73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Appena tornati.

A chi interessa ecco qui la recensione:

http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=16241

Helikor
iNudistfedele

Helikor

Regione: Trentino - Alto Adige

835 Messaggi

Inserito il - 19/08/2016 : 21:48:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Noi in Corsica siamo stati al Bagheera, e ci siamo trovati bene,ultima settimana di agosto e prima di settembre. Verso il camping La Chiappa trovi spiagge più belle. I giri nell'interno sono bellissini, passi dal mare alle alte montagne con rifugi. Sulle coste Atlantiche siamo stati al Arna di france4 naturism a Vielle Sait Girons. Veramente bello pulito e tutto ordinato. Unico problema l'oceano con le sue correnti, spiaggia bellissima e lunghissima, cammini per ore. Sempre in Francia siamo stai a Port Leucate, nel sud della Francia sulle spiagge dei vari centri naturisti, anche bel posto, bella spiaggia e vari servizi in spiaggia, bar, ristorante ecc.

La natura è un miracolo che si perpetua ogni giorno davanti ai nostri occhi, e noi spesso non riusciamo a vedere.
Stephen Littleword

Modificato da - Helikor in data 19/08/2016 21:55:26

dado73
iNudistfedele

dado73

655 Messaggi

Inserito il - 19/08/2016 : 22:00:43  Mostra Profilo Invia a dado73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Helikor ha scritto:

Noi in Corsica siamo stati al Bagheera, e ci siamo trovati bene,ultima settimana di agosto e prima di settembre

Hey Helikor.... ma siamo solo alla terza settimana di Agosto....

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000