Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti - Importante soprattutto per i livornesi
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Segnalazioni, articoli, denunce, ringraziamenti
 Importante soprattutto per i livornesi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle


7602 Messaggi

Inserito il - 28/04/2017 : 20:42:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono di frettissima ma volevo segnalare questa cosa che riguarda tutti noi ma più da vicino i frequentatori di questa località, sarò stringato, andate a leggere l'articolo per capire di più.

Casualmente qualche giorno fa sono incappato in questo articolo I peccati di Sasso Scritto dove un rocciatore si lamenta per problemi con le forze dell'ordine a seguito dei suoi lavori di attrezzatura sulla parete del posto e se la prende con i maiali nudisti che illegalmente popolano la spiaggia impedendone una "normale" fruizione.

Io ho già fatto il mio intervento e non ho più avuto il tempo di seguire la cosa, ritengo importante che si cerchi una mediazione al fine di evitare una inutile guerra tra discriminati.

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo

Fede
iNudistfedelissimo

Bunny


Regione: Veneto
Prov.: Treviso


3176 Messaggi

Inserito il - 30/04/2017 : 22:02:44  Mostra Profilo Invia a Fede un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ora prendetela come una battuta: hanno ragione quelli che si stanno arrampicando che si lamentano nel vedere pnudisti perché si distraggono e potrebbero mettersi in grave pericolo. Per giunta, cadendo, potrebbero stravolgerei poveri nudisti.

nosci te ipsum
Torna all'inizio della Pagina

labroniconudo
iNudistospite


Regione: Toscana
Prov.: Livorno


36 Messaggi

Inserito il - 01/05/2017 : 05:29:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
I nudisti che frequentano lo scoglio sono scrupolosamente rispettosi dell'ambiente e del prossimo, gli scogli sono perfettamente puliti e quando se ne vanno non lasciano traccia. Non ho mai visto comportamenti che esulano da un sano naturismo, non mi danno fastidio gli scalatori e credo possibile la convivenza, certo non si può dire però che lasciano l'ambiente inalterato quando mettono chiodi, e mi chiedo l'eventuale legittimità nel farlo su un bene comune.
Mi auguro che le Autorità preposte prendano provvedimenti per garantire la sicurezza dei bagnanti da cadute di sassi e nel contempo facciano rispettare lo stato di un bene comune.
Torna all'inizio della Pagina

musicman11
iNudistfedelissimo



1674 Messaggi

Inserito il - 01/05/2017 : 11:58:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
come fede,faccio anche io una battuta; questi rocciatori,si arrampicano sui vetri.....cercano di portare delle assurde giustificazioni nel trapanare la scogliera,in realta' alterano l'ambiente.

musicman11
Torna all'inizio della Pagina

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle


7602 Messaggi

Inserito il - 01/05/2017 : 12:35:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Attenzione, non facciamo lo stesso errore fatto da chi ha avanzato la protesta riportata nell'articolo, lasciamo perdere il discorso del rispetto dell'ambiente che porterebbe lontano e potrebbe alla fine ritorcersi anche contro di noi (per andare in spiaggia dobbiamo utilizzare strade, sterrati, sentieri che l'ambiente l'hanno alterato ancor più di quanto possa fare un rocciatore; se diamo credito a certi estremisti dell'ambientalismo la stessa presenza dell'uomo destabilizza l'ambirete e allora...).

Evitiamo pure le solite beghe da studentelli (ha iniziato lui; lui fa di peggio; io sono più bravo; e così via), se vogliamo comprensione dobbiamo per primi comprendere, se vogliamo accordo dobbiamo essere disponibili all'ascolto, se vogliamo essere capiti dobbiamo comunicare mentre le scaramucce e le guerre distruggono la comunicazione.

La questione di base è che il tipo si è convinto d'essere stato denunciato proprio dai nudisti (che fino a quel momento aveva sempre ignorato, come dev'essere in un mondo normale) e da qui, evidentemente perché non condivide la nudità pubblica (cosa lecita a patto che poi non la si neghi agli altri), lasciandosi guidare dall'ira più che dalla logica, nasce e la sua ripicca verso i nudisti. L'unica cosa da farsi è quella di fargli capire che non sono stati i nudisti a denunciarlo, se invece fosse così allora bisogna renderlo edotto delle precise motivazioni che hanno portato alla denuncia che io posso solo presumere (visto che si parla di frequenti litigate per i sassi che cadevano)..

Qui l'articolo che ho scritto (purtroppo con poco tempo disponibile), invero partendo da altro fatto ma poi coinvolgendovi anche questo "Rispetto e turbamento"

.

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
Torna all'inizio della Pagina

labroniconudo
iNudistospite


Regione: Toscana
Prov.: Livorno


36 Messaggi

Inserito il - 27/05/2017 : 22:40:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Tutto tranquillo al sassoscritto
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000