Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti - C'è chi prende il sole nudo
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 C'è chi prende il sole nudo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ConteMax
iNudistfedelissimo

conte

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Mestre


2979 Messaggi

Inserito il - 04/09/2018 : 12:30:41  Mostra Profilo Invia a ConteMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Già....cosa c'è di strano? Non so, magari sono io che non avevo notato, ma sto scoprendo sempre più persone che amano prendere il sole nude, ma che non sono nemmeno lontanamente nudisti/naturisti.

Prendono il sole in terrazzo o in giardino, avendo creato degli opportuni mascheramenti per non essere visti dai vicini. C'è chi va in barca e quando è in posti tranquilli si toglie il costume, chi raggiunge la baietta o lo scoglio a nuoto o in kayak, chi conosce un posticino dove non arriva nessuno, tutte persone con l'abbronzatura senza segni.

Però non starebbero mai nude in compagnia d'altri, non starebbero mai nude in casa, non avrebbero mai il coraggio di frequentare un luogo naturista. Semplicemente prendono il sole senza costume, amano la tintarella integrale.

Ultimamente ne vengo a conoscere spesso, ultimo è successo domenica. Si parla con due amici di nostri amici. Si va sul discorso barca e spiagge deserte (lunedì su 3 km c'eravamo solo noi) e con naturalezza mi dicono "che bello, su una spiaggia così si può stare nudi a prendere il sole senza problemi"
Io rispondo "certo, giornata memorabile. E visto che anche voi odiate i costumi, quando volete vi ci portiamo noi con la barca".

Risposta: "no, beh...non stiamo senza costume se c'è qualcuno. Mai fatto e mai lo faremo. Non siamo esibizionisti"


la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi

mizioeanto
iNudistfedele

MizioeAnto


Regione: Lazio
Prov.: Latina
Città: Latina


1039 Messaggi

Inserito il - 04/09/2018 : 12:40:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mizioeanto  Rispondi Quotando
Niente di strano, direi.
Peccato per il modo con cui hanno chiuso l'ultima frase, ma non vedo niente di anomalo in questo intervento.
Non credo che tutte le persone che normalmente indossano il costume, preferiscano effettivamente tenerlo su. Semplicemente lo mettono per coprirsi "le vergogne". Ma se sono sole, anche solo per praticità, molte di queste persone sanno apprezzare il non avere niente addosso.


il nostro profilo sul sito è:
http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=17814
Torna all'inizio della Pagina

ConteMax
iNudistfedelissimo

conte


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Mestre


2979 Messaggi

Inserito il - 04/09/2018 : 14:32:01  Mostra Profilo Invia a ConteMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti, nulla di strano a pensarci.
Però, almeno io, davo per scontato che chi sta nudo, lo fa per il benessere che se ne ricava, per le sensazioni, non ultima (anzi tra le prime) quella del sole.
Invece mi accorgo (meglio tardi che mai) che non sono correlate le cose. Anche chi prende il sole nudo quando può, considera "esibizionismo assurdo" qualsiasi altro modo di star nudo.
Strano, eppure per nulla strano .....

la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi
Torna all'inizio della Pagina

quagliozzi
iNudistfedele

Simca

Città: Direttrice nord-est/sud-ovest


1154 Messaggi

Inserito il - 04/09/2018 : 14:49:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Calza a pennello questo brano tratto da un racconto inedito sul nudismo:

"i nudisti sono riusciti a rimuovere un blocco mentale imposto da un’educazione sessuale mancata o sottaciuta e hanno deciso autonomamente quali parti del proprio corpo esporre al sole, indipendentemente dalle funzioni per cui sono preposte"

Appena verrà pubblicato renderò noti titolo e autore.

Torna all'inizio della Pagina

alex65
iNudistfedelissimo

104


Regione: Veneto
Prov.: Padova


2088 Messaggi

Inserito il - 04/09/2018 : 14:55:51  Mostra Profilo Invia a alex65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di ConteMax

...Risposta: "no, beh...non stiamo senza costume se c'è qualcuno. Mai fatto e mai lo faremo. Non siamo esibizionisti"...



Allora è come quando ci si fa la doccia. La si fa ovviamente nudi, ma non con estranei

Però vorrei chiedergli nel caso siano tutti uomini (o donne). Prenderebbero il sole nudi?

Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA.
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 04/09/2018 : 15:34:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Messaggio di ConteMax

Già....cosa c'è di strano? Non so, magari sono io che non avevo notato, ma sto scoprendo sempre più persone che amano prendere il sole nude, ma che non sono nemmeno lontanamente nudisti/naturisti.

Prendono il sole in terrazzo o in giardino, avendo creato degli opportuni mascheramenti per non essere visti dai vicini. C'è chi va in barca e quando è in posti tranquilli si toglie il costume, chi raggiunge la baietta o lo scoglio a nuoto o in kayak, chi conosce un posticino dove non arriva nessuno, tutte persone con l'abbronzatura senza segni.

Però non starebbero mai nude in compagnia d'altri, non starebbero mai nude in casa, non avrebbero mai il coraggio di frequentare un luogo naturista. Semplicemente prendono il sole senza costume, amano la tintarella integrale.





Difficile se non impossibile definire genericamente un nudista perché ogni individuo è a se stante.
Anche in questo stesso forum mi è capitato a volte di leggere qualcuno asserire che cerca sempre luoghi appartati e lontani da tutto e da tutti per fare nudismo.
Personalmente reputo un nudista chi sta nudo all'aria aperta.
Se sta nudo in mezzo a una popolosa spiaggia nudista o in cima all'Everest, per me è e rimane un nudista.




UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire



Torna all'inizio della Pagina

Fede
iNudistfedelissimo

Bunny


Regione: Veneto
Prov.: Treviso


3176 Messaggi

Inserito il - 04/09/2018 : 16:24:41  Mostra Profilo Invia a Fede un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco, la questione mi sembra di carattere linguistico!
Io mi reputo un nudista perché mi piace stare nudo. Non mi reputo un esibizionista perché non ho niente da esibire!
Io penso che l’esibizionista e questo individuo che adora stare al centro dell’attenzione, in qualsiasi frangente sia nudo che vestito. Forse bisognerebbe spiegarlo ai nostri interlocutori. Bisognerebbe dirgli che noi nudisti nonna stiamo nudi per farci vedere, ma il resto della storia la conoscete già tutti quanti!
Io sono convinto che queste persone primo poi cambieranno idea e verranno dalla nostra parte!

nosci te ipsum
Torna all'inizio della Pagina

Anton2016b
iNudistaffezionato


Regione: Piemonte


278 Messaggi

Inserito il - 05/09/2018 : 08:30:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti.

Secondo mè a queste persone piace prendere il sole nude, in coppia o sole, ma mai con altre persone semplicemente per un fatto estetico.

Vedono il fatto di prendere il sole nude, semplicemente come farsi la lampada, il fine di tutto è solo avere un abbronzatura integrale senza segni, ma del "nudismo" non gliene frega un piffero.
Certo tra prendere il sole su una bella spiaggia isolata o farsi una lampada in uno stanzino di un centro estetico ovviamente preferiscono la prima opzione.
Parere personale

Buona giornata


Modificato da - Anton2016b in data 05/09/2018 08:30:53
Torna all'inizio della Pagina

maurob
iNudistfedelissimo



1914 Messaggi

Inserito il - 05/09/2018 : 12:28:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Anton2016b ha scritto:

Ciao a tutti.

Secondo mè a queste persone piace prendere il sole nude, in coppia o sole, ma mai con altre persone semplicemente per un fatto estetico.

Vedono il fatto di prendere il sole nude, semplicemente come farsi la lampada, il fine di tutto è solo avere un abbronzatura integrale senza segni, ma del "nudismo" non gliene frega un piffero.
Certo tra prendere il sole su una bella spiaggia isolata o farsi una lampada in uno stanzino di un centro estetico ovviamente preferiscono la prima opzione.
Parere personale

Buona giornata



D’accordo con quanto hai scritto.






.

Modificato da - maurob in data 05/09/2018 14:05:42
Torna all'inizio della Pagina

PassioneFkk
iNudistamico


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano


193 Messaggi

Inserito il - 05/09/2018 : 15:19:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio di ConteMax

Già....cosa c'è di strano? Non so, magari sono io che non avevo notato, ma sto scoprendo sempre più persone che amano prendere il sole nude, ma che non sono nemmeno lontanamente nudisti/naturisti.

Prendono il sole in terrazzo o in giardino, avendo creato degli opportuni mascheramenti per non essere visti dai vicini. C'è chi va in barca e quando è in posti tranquilli si toglie il costume, chi raggiunge la baietta o lo scoglio a nuoto o in kayak, chi conosce un posticino dove non arriva nessuno, tutte persone con l'abbronzatura senza segni.

Però non starebbero mai nude in compagnia d'altri, non starebbero mai nude in casa, non avrebbero mai il coraggio di frequentare un luogo naturista. Semplicemente prendono il sole senza costume, amano la tintarella integrale.

Ultimamente ne vengo a conoscere spesso, ultimo è successo domenica. Si parla con due amici di nostri amici. Si va sul discorso barca e spiagge deserte (lunedì su 3 km c'eravamo solo noi) e con naturalezza mi dicono "che bello, su una spiaggia così si può stare nudi a prendere il sole senza problemi"
Io rispondo "certo, giornata memorabile. E visto che anche voi odiate i costumi, quando volete vi ci portiamo noi con la barca".

Risposta: "no, beh...non stiamo senza costume se c'è qualcuno. Mai fatto e mai lo faremo. Non siamo esibizionisti"




Dispiace solo, che questa gente, paragoni il nudismo/naturismo all'esibizionismo... Che tristezza, che pena!

A mio parere, stare senza costume non vuol dire necessariamente (dipende dal contesto), essere esibizionisti.
Questa a mio parere è solo ignoranza, a prescindere da chi lo dice (che sia amico, la fidanzata, la moglie...)
Se si continua di questo passo, non avremo un buon futuro naturista (anche di generazioni) davanti a noi...
Torna all'inizio della Pagina

Anton2016b
iNudistaffezionato


Regione: Piemonte


278 Messaggi

Inserito il - 05/09/2018 : 16:28:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Con rispetto, però il termine esibizionista che ogni tanto c'è sulla bocca di certe persone, non prendiamolo al 100% con malizia o cattiveria.

Certe persone secondo mè usano il termine esibizionista in modo generico.

cioè probabilmente lo direbbero anche per:

a) ad una cena tutta tranquilla in un locale, un tipo che forse intona una canzone può essere esibizionista.


b) ad un matrimonio tutti eleganti e vestiti nella norma, un tipo che mi arriva con dei pantaloni o giacca di un colore che si vede ad 1km può essere un esibizionista.


c) ci sono persone che fanno la doccia negli spogliatoi con il costume addosso, se si devono cambiare si tengono accappatoio addosso perchè si vergognano, di tutte le età ...ed identificano il tipo che si doccia o cambia nudo come esibizionista....



etc......

Io convertirei il lato sano ( delle persone sane ) del termine esibizionista in appariscente.....


Tante persone sono sanamente timide, e non finti puritani, che attegiamenti generici oltre una certa soglia li classificano come esibizionista/appariscente.....

Poi forse mi sbaglio....






Torna all'inizio della Pagina

ConteMax
iNudistfedelissimo

conte


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Mestre


2979 Messaggi

Inserito il - 05/09/2018 : 17:46:55  Mostra Profilo Invia a ConteMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forse il piacere d'abbronzarsi nudi è una via di mezzo?
Conosco persone che non concepiscono l'idea di dormire senza intimo, nemmeno se son soli. Persone che non andrebbero per casa nude nemmeno dalla camera alla cucina per prendere u bicchiere d'acqua anche se a casa da sole. E son tante...tantissime, vuoi per educazione chiusa, vuoi per credo religioso (uno una volta mi disse: "ma ti pare che stia nuda con le anime dei miei defunti che mi guardano? ", vuoi per timidezza ecc...

Per quanto riguarda la parola "esibizionismo", son d'accordo con Anton2016b. Per chi riesce a stare nudo da solo, farlo di fronte ad altri può sembrare un atto esibizionista "che bisogno c'è di farmi vedere?"

La distanza tra chi va a letto con mutande, reggiseno e pigiama e chi passeggia nudo con gli amici è siderale.....

la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi
Torna all'inizio della Pagina

alex65
iNudistfedelissimo

104


Regione: Veneto
Prov.: Padova


2088 Messaggi

Inserito il - 05/09/2018 : 18:40:25  Mostra Profilo Invia a alex65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una cosa strana sta nel fatto che uno degli scogli che in genere il tessile deve superare è quello dello stare nudo all'aperto.

E invece in questo caso si tratta di persone che non hanno evidentemente nessun problema a stare nudi all'aperto e penso neanche in casa.
Magari girano in casa nudi anche in famiglia.

Però non sono interessati al piacere di stare nudi al mare


Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA.
Torna all'inizio della Pagina

Nuda Natura
iNudistfedele

Nuda Natura


Regione: Puglia
Prov.: Taranto


857 Messaggi

Inserito il - 05/09/2018 : 21:05:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuda Natura  Rispondi Quotando
Queste persone non saranno nudiste o tessili al 100%, ma penso che preferiscano il clothing optional, il che è già tanto ed un bel passo avanti per loro.
Chissà che magari in futuro non si convertano davvero al nudismo

Il mio blog:https://www.nudanatura.it/
Torna all'inizio della Pagina

Anton2016b
iNudistaffezionato


Regione: Piemonte


278 Messaggi

Inserito il - 06/09/2018 : 08:36:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Un altro aspetto del pensiero delle persone chiuse o poco aperte, al nudo difronte ad altre persone può anche essere che "temono " il confronto.

Nel senso, parliamoci chiaro, indifferentemente uomo/donna hanno complessi del tipo, quello ha un fisico perfetto io no, vuoi per la pancetta, vuoi per le "pesche" un po' più cadenti , vuoi per il complesso quello ha il "walter" più grosso del mio..e tante altre cose.

A volte quindi nascondersi dietro a certe frasi tipo , io nudo mai di fronte ad altri,può essere un "autodifesa automatica" per nascondere certe "fisse fisiche" ….. più ancora che certe regole di educazione o religiose….

Inoltre credo anche che queste fisse che possono avere varie sfaccettature, ti facciano vivere la vita di tutti i giorni, non solo quella a spiaggia, in modo non perfettamente sereno, e detto sinceramente mi dispiace per ste persone....ma le capisco.


Ma andare oltre a certi "status", e sbattersene le balle, ogni tanto non è facile...

Buona giornata a tutti


Torna all'inizio della Pagina

Fede
iNudistfedelissimo

Bunny


Regione: Veneto
Prov.: Treviso


3176 Messaggi

Inserito il - 06/09/2018 : 16:24:49  Mostra Profilo Invia a Fede un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anton2016b ha scritto:

Un altro aspetto del pensiero delle persone chiuse o poco aperte, al nudo difronte ad altre persone può anche essere che "temono " il confronto.

Nel senso, parliamoci chiaro, indifferentemente uomo/donna hanno complessi del tipo, quello ha un fisico perfetto io no, vuoi per la pancetta, vuoi per le "pesche" un po' più cadenti , vuoi per il complesso quello ha il "walter" più grosso del mio..e tante altre cose.

A volte quindi nascondersi dietro a certe frasi tipo , io nudo mai di fronte ad altri,può essere un "autodifesa automatica" per nascondere certe "fisse fisiche" ….. più ancora che certe regole di educazione o religiose….

Inoltre credo anche che queste fisse che possono avere varie sfaccettature, ti facciano vivere la vita di tutti i giorni, non solo quella a spiaggia, in modo non perfettamente sereno, e detto sinceramente mi dispiace per ste persone....ma le capisco.


Ma andare oltre a certi "status", e sbattersene le balle, ogni tanto non è facile...

Buona giornata a tutti





Sì, quello che scrivi è veramente vero simile! Sono d’accordo con te!

nosci te ipsum
Torna all'inizio della Pagina

mizioeanto
iNudistfedele

MizioeAnto


Regione: Lazio
Prov.: Latina
Città: Latina


1039 Messaggi

Inserito il - 07/09/2018 : 10:23:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mizioeanto  Rispondi Quotando
alex65 ha scritto:

Una cosa strana sta nel fatto che uno degli scogli che in genere il tessile deve superare è quello dello stare nudo all'aperto.

E invece in questo caso si tratta di persone che non hanno evidentemente nessun problema a stare nudi all'aperto e penso neanche in casa.
Magari girano in casa nudi anche in famiglia.

Però non sono interessati al piacere di stare nudi al mare



Non sono del tutto d'accordo.
Di solito il tessile non ha la difficoltà di stare nudo all'aperto, ma di stare nudo dove può essere visto. E' chiaro che una spiaggia deserta, una barca al largo, azzerano quasi del tutto la possibilità incontrare "occhi indiscreti", quindi, via tutto. Il piacere di stare nudi al mare lo avrebbero, ma appunto non volendo correre il rischio di essere visti completamente nudi, tengono su il costume

il nostro profilo sul sito è:
http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=17814
Torna all'inizio della Pagina

alex65
iNudistfedelissimo

104


Regione: Veneto
Prov.: Padova


2088 Messaggi

Inserito il - 07/09/2018 : 10:38:30  Mostra Profilo Invia a alex65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mizioeanto ha scritto:

Non sono del tutto d'accordo.
Di solito il tessile non ha la difficoltà di stare nudo all'aperto, ma di stare nudo dove può essere visto. E' chiaro che una spiaggia deserta, una barca al largo, azzerano quasi del tutto la possibilità incontrare "occhi indiscreti", quindi, via tutto. Il piacere di stare nudi al mare lo avrebbero, ma appunto non volendo correre il rischio di essere visti completamente nudi, tengono su il costume

però su questo stesso forum ci sono i racconti di persone che per la prima volta "dormono nude" o "vanno in giro nude per casa" e vedono questo come un primo passo verso il naturismo.

Intendo dire che queste cose che per alcuni sono assolutamente normali (per i miei figli ad esempio abituati così) per alcuni non lo sono (per me da ragazzo ad esempio)

Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA.

Modificato da - alex65 in data 07/09/2018 10:43:14
Torna all'inizio della Pagina

ConteMax
iNudistfedelissimo

conte


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Mestre


2979 Messaggi

Inserito il - 07/09/2018 : 13:07:00  Mostra Profilo Invia a ConteMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alex65 ha scritto:

però su questo stesso forum ci sono i racconti di persone che per la prima volta "dormono nude" o "vanno in giro nude per casa" e vedono questo come un primo passo verso il naturismo.

Intendo dire che queste cose che per alcuni sono assolutamente normali (per i miei figli ad esempio abituati così) per alcuni non lo sono (per me da ragazzo ad esempio)


Già.

la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi
Torna all'inizio della Pagina

Fede
iNudistfedelissimo

Bunny


Regione: Veneto
Prov.: Treviso


3176 Messaggi

Inserito il - 08/09/2018 : 17:37:19  Mostra Profilo Invia a Fede un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io penso che con il passare degli anni, molte persone possano cambiare idea e intraprendere cambiamenti a volte sorprendenti.

nosci te ipsum
Torna all'inizio della Pagina

maurob
iNudistfedelissimo



1914 Messaggi

Inserito il - 08/09/2018 : 18:16:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Fede ha scritto:

Io penso che con il passare degli anni, molte persone possano cambiare idea e intraprendere cambiamenti a volte sorprendenti.


Ho dei fortissimi dubbi(vedi le nostre mogli), però.......





.
Torna all'inizio della Pagina

dingopino
iNudistfedelissimo

con faccia

Prov.: Lucca


1985 Messaggi

Inserito il - 08/09/2018 : 18:30:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
maurobuio ha scritto:

Fede ha scritto:

Io penso che con il passare degli anni, molte persone possano cambiare idea e intraprendere cambiamenti a volte sorprendenti.


Ho dei fortissimi dubbi(vedi le nostre mogli), però.......

La mia moglie non e mai stata veramente nudista ma e venuta dopo anni con me a zello oggi rispetto a qualche anno fa lei gira nuda in estate a casa e quando siamo a san vincenzo si spoglia anche
Ma solo in contesti o isolati o protetti tipo spiagge autorizate che una cosa molto importante per tanti
Cosi cgi si denuda in una spiaggia non autorizzata e un esibizionista invece in una spiaggia clothing opzionale o fkk e un naturista

nudo e semplicemente bello
Torna all'inizio della Pagina

maurob
iNudistfedelissimo



1914 Messaggi

Inserito il - 08/09/2018 : 19:10:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
dingopino ha scritto:

maurobuio ha scritto:

Fede ha scritto:

Io penso che con il passare degli anni, molte persone possano cambiare idea e intraprendere cambiamenti a volte sorprendenti.


Ho dei fortissimi dubbi(vedi le nostre mogli), però.......

La mia moglie non e mai stata veramente nudista ma e venuta dopo anni con me a zello oggi rispetto a qualche anno fa lei gira nuda in estate a casa e quando siamo a san vincenzo si spoglia anche
Ma solo in contesti o isolati o protetti tipo spiagge autorizate che una cosa molto importante per tanti
Cosi cgi si denuda in una spiaggia non autorizzata e un esibizionista invece in una spiaggia clothing opzionale o fkk e un naturista


Ti posso dare la certezza per mia moglie ,non riuscirò mai a convincerla.............





.
Torna all'inizio della Pagina

dingopino
iNudistfedelissimo

con faccia

Prov.: Lucca


1985 Messaggi

Inserito il - 13/09/2018 : 11:17:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io non provo mai di convincere uno a fare qualcosa. Quello ti rende risponsabile e di responsabilita abbiamo gia troppo
Io sono felice che non nota piu che giro sempre nudo in casa e già molto.

nudo e semplicemente bello
Torna all'inizio della Pagina

maurob
iNudistfedelissimo



1914 Messaggi

Inserito il - 13/09/2018 : 19:16:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
dingopino ha scritto:

Io non provo mai di convincere uno a fare qualcosa. Quello ti rende risponsabile e di responsabilita abbiamo gia troppo
Io sono felice che non nota piu che giro sempre nudo in casa e già molto.


Su questo punto,in famiglia non è mai stato un problema, per il resto spero sempre........





.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000