Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti - Nudo è normale (o no?)
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 Nudo è normale (o no?)
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

robyps
iNudistospite


Regione: Marche
Prov.: Pesaro-Urbino
Città: Pesaro


29 Messaggi

Inserito il - 16/06/2018 : 00:10:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Perché stare nudo in spiaggia non è considerato normale? Quindi illecito, quindi perseguito ed osteggiato, anche brutalmente? Perché devo fare centinaia di km per raggiungere le località (poche in Italia) in cui, invece, ciò è permesso? Perché non è possibile, in ogni comune d'Italia (almeno in quelli costieri) avere almeno qualche centinaio di metri per poter praticare nudismo, senza ogni volta doversi sobbarcare un viaggio estenuante e, spesso, pure ripetitivo, in quanto costretti a recarsi sempre più o meno negli stessi posti consentiti? (ad esempio, personalmente mi sono recato svariate decine di volte a lido dante, distante 100 km da casa mia, mentre il mare ce lo avrei a meno di 5 km da casa: non è assurdo???). E' solo una questione di mentalità? Quella tessile è proprio totalmente inconciliabile con la nostra? Credo, purtroppo, di sì, visto l'andazzo e le possibili multe da migliaia di euro che pendono sul groppone di un povero nudista!!! P.S.: al lido dante non vado più da qualche anno, poiché: stanco del traffico pazzesco della Romagna; stanco di andare sempre nello stesso posto, pur bello; spiaggia ridotta dopo l'incendio e foce Bevano non più frequentabile liberamente, mentre era la mia preferita; stanco di macinare km solo per liberarsi di un misero pezzo di stoffa; ecc. ecc. ecc.

Roby

atter
iNudistamico

python

Città: Fano


56 Messaggi

Inserito il - 16/06/2018 : 01:18:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Penso sia soprattutto una questione di "moda". Ora il nudismo non lo è.
Non ha nemmeno una precisa connotazione poltica. Non c'è nessuno che lo difende.
Ed è praticato soprattutto da persone... di mezza età.

Comunque, visto che sei della provina di Pesaro, ti consiglio - se non vuoi arrivare fino a Ravenna - la spiaggia di Cesano di Senigallia, dove, specie i weekend, si può praticare tranquillamente
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24143 Messaggi

Inserito il - 16/06/2018 : 06:17:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quante domande amletiche con mille e con nessuna risposta.

Morale, religione, pudore, invasione dei malati di sesso, conformismo, arretratezza, falso perbenismo : ci sono maree di risposte, riconducibili ad una sola parola: cultura.

Cultura oscurantista e garantista la nostra.

Siccome ci sono dei ladri, chiudiamo le banche: questo il modo di agire italiano.

Poi aggiungici il totale menefreghismo dei nudisti, il prendo finché c’è, il me ne frego di apparire, ho paura delle ripercussioni.

Una cultura si cambia col lavoro di anni, con la partecipazione di massa, col non aver paura di confessarsi tali, costringendo gli altri a capire che non c’è del male e che vai bene anche te.

Due esempi che faccio sempre, ma che stanno a pennello.
Epoca romana, i primi cristiani. Stavano nelle catacombe perché perseguitati, gettati ai leoni. Quando finalmente sono usciti allo scoperto sono. stati accettati fino a diventare principali attori della vita comune.

Popolo gay. Carcerati, portati in giro, argomenti da barzellette e da lapidazioni pubbliche, non c’è bisogno che me racconti la storia.
Hanno cominciato a non aver paura di dire chi erano, cosa facevano, a chiedere, a metterci la faccia, … e ancora non siamo al top ma i fatti son cambiati e tanto.

Popolo nudista. Il nome non lo dico, la faccia non la metto, il dirlo non se ne parla nemmeno con gli amici, se vado scappo all’estero… come possiamo pretendere che il lavoro di pochi coraggiosi possa riuscire da solo a cambiare le cose?

E non vado oltre


Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

robyps
iNudistospite


Regione: Marche
Prov.: Pesaro-Urbino
Città: Pesaro


29 Messaggi

Inserito il - 16/06/2018 : 07:50:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
@ atter: conosco la bella e tranquilla spiaggetta del Cesano, e mi piace davvero tanto; infatti, appena mi capita, ci faccio volentieri un salto. Ma rimane sempre valido il discorso della distanza (sia pur "solo" 40 km), mentre io il mare ce l'ho a meno di 5 km ed il conseguente obbligo di spostarsi (normalmente in auto, creando traffico, inquinamento, pericolo con i mega-spostamenti estivi, ecc. ecc.)

@ fenice: grazie per l'excursus storico-antropologico italico; allora basterà solo attendere un qualche migliaio di anni...

Roby
Torna all'inizio della Pagina

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle


7603 Messaggi

Inserito il - 16/06/2018 : 08:37:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Basterebbe un anno se, non dico tutti, ma almeno la metà di coloro che preferiscono stare nudi si decidessero a uscire dal buio, manifestarsi apertamente, propagandare il loro stile di vita a parole e sui social, prendersi, si prendersi, la libertà che è loro dovuta. Non servono leggi speciali, non serve modificare la legge già esistente, alla fine si deve solo completare il cambiamento di una convenzione giuridica, cambiamento già in atto ma fermatosi all'enunciare che il nudo è lecito se praticato in zone all'uopo deputate (bah, mi pare ovvio) o da tempo in nudità frequentate (peccato non sia stato quantificato quel tempo) o isolate e poco frequentate (ma questo è stato detto solo da alcuni giudici), Cambiare una convenzione giuridica si ottiene attraverso il solo cambiamento sociale, ma il cambiamento sociale non avviene per volontà divina, non avviene per grazia ricevuta, avviene perchè qualcuno lo provoca, perchè qualcuno lo stimola, perchè qualcuno lo avvia e ne coinvolge altri, ivi compresi quegli altri ai quali tale cambiamento al momento non interessa o non piace.


Ecco un esempio del mio lavoro in tal senso: Camminare in montagna: il nudo
Altro puoi trovare sul mio blog (vedi sotto) e cercando il mio profilo su Twitter (@EmanueleCinelli) Google+ Flickr e, importantissimo vista la sua destinazione professionale, Linkedin

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
Torna all'inizio della Pagina

quagliozzi
iNudistfedele

Simca

Città: Direttrice nord-est/sud-ovest


1154 Messaggi

Inserito il - 16/06/2018 : 10:55:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Emanuele Cinelli ha scritto:

Basterebbe un anno se, non dico tutti, ma almeno la metà di coloro che preferiscono stare nudi si decidessero a uscire dal buio, manifestarsi apertamente, propagandare il loro stile di vita a parole e sui social, prendersi, si prendersi, la libertà che è loro dovuta...

Per quanto mi riguarda lo sto facendo da un pezzo e chi mi conosce ha capito, quantomeno, che nudismo e sesso non vanno necessariamente a braccetto.
Quello che manca è qualche testimonial famoso, soprattutto tra quelli politicamente corretti . Allora la strada sarebbe in discesa.

Torna all'inizio della Pagina

ConteMax
iNudistfedelissimo

conte


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Mestre


2979 Messaggi

Inserito il - 16/06/2018 : 11:09:39  Mostra Profilo Invia a ConteMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:



Popolo nudista. Il nome non lo dico, la faccia non la metto, il dirlo non se ne parla nemmeno con gli amici, se vado scappo all’estero… come possiamo pretendere che il lavoro di pochi coraggiosi possa riuscire da solo a cambiare le cose?

E non vado oltre



Si, vero, però;

Il nudismo ancora non è chiaro in Italia cosa sia. La stragrande maggioranza delle persone lo concepisce ancora come una form di promiscuità sessuale, di libertinaggio, di esibizionismo. In poche parole, una deviazione sessuale.
Difficile dire in giro io sono nudista. Equivale più o meno a dire "sono scambista" o "sono esibizionista e orgista".....
Fino a qualche tempo fa dire: "sono omosessuale" era come dire "sono sodomita", "sono depravato", frequento locali e persone ambigue".

Allora, come da sempre dico, bisogna rima riconoscere i due tipi di ndismo, quello legato a sessualità e promiscuità e quello famigliare. Solo a quel punto si potrà dire "io sono un nudista A" oppure "io sono un nudista B" Io vado in spiaggia con amici/famigliari oppure vado a cercar avventure dietro le dune.

Non sono i centimetri di pelle a spaventare e inorridire i benpensanti ma l'idea atavica della nudità perversa.

Quasi tutti sanno che in barca non usiamo il costume; "fate bene, se non lo fate voi che potete", questi i commenti normalmente.

Il fisioterapista lunedì scorso mi abbassa gli slip e vede che non ho il segno e fa la battutina: "abbronzatura integrale eh?!?!".
Si gli dico, siamo stati cinque giorni in un villaggio naturista Croato.
E' diventato serio e mi ha chiesto: "sarà mica uno di quei posti dove tutti vanno in giro nudi e succede di tutto, vero? Uomini, donne , vecchi tutti assieme...?"
Si e no, gli ho risposto. Non succede nulla e si sta senza costume. Sesso ed età non fanno differenza sicuramente.
"vorresti dire che andresti con una vecchia o manderesti tua moglie con un giovanotto?"

Ecco....li mi fa male quando mi tira la gamba.....ahi...proprio li... ed ho chiuso il discorso così. Ci vorrebbe una giornata per spiegare che è sbagliato quello che generazioni hanno impresso nella mentalità collettiva.

Nudi in barca va bene, anzi fa figo, nudi con sconosciuti è depravazione. Sempre nudi al sole si è però.....

Quindi tornando alla domanda iniziale "no è normale (o no?) risponderei: AD OGGI PURTROPPO DIPENDE.


la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 16/06/2018 : 14:02:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Nudo è normale o no?
E cosa ne so? Già non son normale da vestito, figurarsi da nudo.

Quanto all'intervento del Conte...io ho notato più richieste di informazioni riguardo alla gnocca (e ovviamente a seconda del sesso dell'interlocutore, sul gnocco). Perciò, sempre al riguardo alla mia esperienza sulle conversazioni sul nudismo, c'è più curiosità dal punto di vista "estetico" che erotico in senso stretto.




UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire




Modificato da - siman in data 16/06/2018 14:11:38
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24143 Messaggi

Inserito il - 16/06/2018 : 22:21:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fino a qualche tempo fa dire: "sono omosessuale" era come dire "sono sodomita", "sono depravato", frequento locali e persone ambigue".

Veramente significava dire rotto in cxxx, pedofilo, pederastia, finocchio, frogio … continuo?

Eppure questo non ha tolto la voglia ai gay di dire: non capite un cacchio. Ci affibbiate perversioni che non c’entrano nulla col genere e semmai riguardano spigoli individui. Ci immaginate come femmine mal fatte, tutte gingilli, voce in falsetto, lustrini e ponpon.
Invece siamo persone normali, operai, impiegati, professionisti, forze dell’ordine, sportivi, artisti, che amiamo semplicemente persone dello stesso sesso.

E il coraggio di dirlo in pubblico ha fatto e farà la differenza.

Da nudista ti fanno del pervertito? Hai idea quante volte me lo han detto? Beato te che scopi chi ti pare è la frase più pulita ricevuta. Gli ho sempre chiesto da dove ricevevano questa notizia è perché non si aggregavano, se tanta era la speranza. Poi spiegavo tranquillo.
L’ultima volta che me lo han chiesto, era una mia direttrice: ma che ci trovi a stare nudo? Gli ho risposto: dimmi te che ci trovi a star vestita.
Forse non si spoglierà mai, ma se prima era un’amica ora mi adora.
Non c’è bisogno di fare proclami, grossi discorsi, difendersi. Basta raccontare come realmente stanno le cose.

Bisogna solo avere il coraggio di farlo e di farsi capire


Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle


7603 Messaggi

Inserito il - 17/06/2018 : 10:57:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

ma che ci trovi a stare nudo? Gli ho risposto: dimmi te che ci trovi a star vestita.

Questa è la miglior risposta che si possa dare: PNL insegna che per convincere a nulla servono le risposte ma servono le domande, serve che sia l'interlocutore stesso a darsi le risposte. Poi si potrà instaurare un dialogo, che a quel punto sarà sicuramente costruttivo.

a_fenice ha scritto:

Basta raccontare come realmente stanno le cose. Bisogna solo avere il coraggio di farlo e di farsi capire

Esatto: raccontare e raccontarsi, senza difendere qualcosa o se stessi (azione che inevitabilmente alza delle barriere), solo raccontare, solo quel storytelling che persino le aziende hanno iniziato a utilizzare per farsi conoscere e pubblicizzarsi. Ed è tutt'altro che difficile, basto solo cominciare!

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24143 Messaggi

Inserito il - 17/06/2018 : 20:24:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vero. Una volta, le prime volte che cercavo di spiegare, mi arrampicavo sugli specchi.
Come raccontare la libertà, come far credere che per far sesso non ci si mette nudi, ma si nascondono i difetti sotto vestiti e distrazioni “diverse”.
Come spiegare che i perfetti sono solo su internet, e siamo tutti chi Ciccio, chi panzuto, chi culone, chi cellulitico, chi con le tette ai ginocchi, ma soprattutto che non è la “fiera del bello”, ma la fiera della normalità, normalità che di solito viene celata, e qui si manifesta proprio perché me ne freghiamo.

Il massimo che potevo avere di rivincita era quando dicevano: “ma se ci sono i vecchi con le palle pendule” che schifo.
“Ecco vedi, te pensi alle palle pendule degli altri, e magari sotto sotto ambiresti a vedere xxxxx, a noi non c’è ne frega nulla perché non guardiamo le palle ma ascoltiamo le persone, proprio perché essendo tutto già in mostra, te ambisco a conoscere la persona, chi è, cosa fa, e soprattutto cosa pensa. Delle sue palle non c’è ne può fregare di meno.”

Per il resto era una battaglia persa. Ma se non ti vergogni te per primo a dirlo, (riflettere bene su questa cosa), se racconti semplicemente, e se ti vengono fatte domande rispondi con la psicologia inversa, cioè ribalti e cerchi di mettere loro in difficolta, allora tutto diventa semplice.

Ma il primo passo è non pensare noi per primi di essere dei pervertiti “perché così pensa la gente”. La gente lo pensa lo stesso, che ti sia vestito o nudo.
Sta a te prendere il coraggio in mano e dirlo come diresti che ti sei sbafato una bistecca: il vegano inorridirà lo stesso, ma l’onnivoro si fermerà a riflettere e ti chiederà se era al sangue o a cottura media. Non so se mi spiego



Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 17/06/2018 : 21:16:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:


...Ma se non ti vergogni te per primo a dirlo, (riflettere bene su questa cosa), se racconti semplicemente...





Ah, capito.
Un po' come quelli che si definiscono naturisti senza esserli perché "nudista" fa pervertito?




UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire



Torna all'inizio della Pagina

robyps
iNudistospite


Regione: Marche
Prov.: Pesaro-Urbino
Città: Pesaro


29 Messaggi

Inserito il - 17/06/2018 : 22:59:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
sto notando che i ragazzi portano quasi tutti dei pantaloncini da mare fino al ginocchio o quasi in spiaggia, niente più slippini; ne deduco che, presto, torneremo alle tenute da spiaggia tipo anni '20 - '30 del novecento!! altro che evoluzione nuda!! (addirittura entro un anno, secondo qualcuno!!!)

Roby
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 17/06/2018 : 23:36:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
robyps ha scritto:

sto notando che i ragazzi portano quasi tutti dei pantaloncini da mare fino al ginocchio o quasi in spiaggia, niente più slippini; ne deduco che, presto, torneremo alle tenute da spiaggia tipo anni '20 - '30 del novecento!! altro che evoluzione nuda!! (addirittura entro un anno, secondo qualcuno!!!)



Questa però è moda e non senso di pudore.
Parlando di moda con addetti ai lavori, pare invece che stiano tornando in auge (parlando di costumi da bagno maschili) gli slip detti olimpionici.
In ogni caso ai non nudisti dubito interessi molto quanti cm quadrati coprano il loro corpo se questo (modaiolamente parlando) fa "piacere" di più.




UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire



Torna all'inizio della Pagina

maurob
iNudistfedelissimo



1914 Messaggi

Inserito il - 18/06/2018 : 09:17:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
robyps ha scritto:

sto notando che i ragazzi portano quasi tutti dei pantaloncini da mare fino al ginocchio o quasi in spiaggia, niente più slippini; ne deduco che, presto, torneremo alle tenute da spiaggia tipo anni '20 - '30 del novecento!! altro che evoluzione nuda!! (addirittura entro un anno, secondo qualcuno!!!)



Piccolo intervento:

quello che hai notato sui maschietti hai ragione,
ieri ero in una piscina vicino a casa,
i maschi erano tutti come sopra scritto,
al contrario il sesso femminile, erano tutte con costumi provocatori, c'erano donne di tutte le età, e vi assicuro che tutti i posteriori erano fuori dal costume, a parte quello di mia moglie.
PS: non sono molto convinto che centri la moda, è solo un mio pensiero, ma una persona comincia a pensare con la testa degli altri, anche per il costume, stiamo messi male......!





.
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24143 Messaggi

Inserito il - 18/06/2018 : 18:16:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maurobuio ha scritto:

robyps ha scritto:

sto notando che i ragazzi portano quasi tutti dei pantaloncini da mare fino al ginocchio o quasi in spiaggia, niente più slippini; ne deduco che, presto, torneremo alle tenute da spiaggia tipo anni '20 - '30 del novecento!! altro che evoluzione nuda!! (addirittura entro un anno, secondo qualcuno!!!)



Piccolo intervento:

quello che hai notato sui maschietti hai ragione,
ieri ero in una piscina vicino a casa,
i maschi erano tutti come sopra scritto,
al contrario il sesso femminile, erano tutte con costumi provocatori, c'erano donne di tutte le età, e vi assicuro che tutti i posteriori erano fuori dal costume, a parte quello di mia moglie.
PS: non sono molto convinto che centri la moda, è solo un mio pensiero, ma una persona comincia a pensare con la testa degli altri, anche per il costume, stiamo messi male......!


Capisci ora perché nella mia firma nel forum c’è scritto “libero pensatore”?

Stamattina mi ferma la vicina dirimpettaia, stavamo potando le palme. Parla di una vicina comune, e comincia a dire quanto sia xxyyzz, io gli rispondo: per questo c’è il muro e piante alte e frondose.
Lei mi fa: ognuno in casa propria è libero di stare come gli pare e piace, te compreso, e poi… io di qua non mi affaccio mai , e se mi affaccio e perché ho da fare, vai tranquillo.


Deduco che mi ha beccato quando falcio il giardino nudo, e che conferma quanto sospettavo: non gliene frega una cippa. Da domani nudo di girerò ancora di più.

Come dire: se non dimostri, non verrai mai capito ne sostenuto. E queste mi sostengono anche se non gli ho mai chiesto se gli scocciava.
A buon intenditor poche parole



Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle


7603 Messaggi

Inserito il - 18/06/2018 : 18:46:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

Deduco che mi ha beccato quando falcio il giardino nudo, e che conferma quanto sospettavo: non gliene frega una cippa.

Ecco la verità, e non è pensiero campato in aria, ho ormai molte prove mie e di altri: siamo noi che ci facciamo le menate mentali, in realtà la maggioranza delle persone è indifferente al nudo altrui, magari restano sorpresi se ti vedono all'improvviso ma dura un secondo, magari amici e colleghi si risentono nello scoprirti ma solo perchè tu non glie l'hai mai detto, magari la situazione contingente gli fa esclamare qualcosa come "esibizionista!" ma poi se se ne parla comprendono e cambiano idea. Certo che, per ora, ancora è impensabile mettersi nudi nelle vie del paese o della città, ma... per ora!

Tornando alla domanda iniziale, si il nudo è normale, l'uomo anzi alcuni uomini l'hanno reso anormale e sono riusciti a farlo credere a tutti gli altri che, nonostante abbiano facilmente abbandonato altri precetti, in merito al nudo del corpo ancora faticano a recuperare la ragione dell'origine. Ad essere anormale se proprio lo vogliamo è lo stare vestiti senza una reale necessità (freddo o particolari situazioni di lavoro), ma d'altra parte chi stabilisce cosa è normale e cosa no? La maggioranza? SI da il caso che la maggioranza potrebbe essere anormale e quindi avere un concetto alterato di normalità! Molto più semplice: che ognuno viva secondo il proprio ideale di normalità, ovviamente nel limite del non provocare danni materiali (il fastidio non è un danno materiale, anche se molto forte, caso mai è una fobia e come tale va curata non resa standard sociale) agli altri.

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
Torna all'inizio della Pagina

maurob
iNudistfedelissimo



1914 Messaggi

Inserito il - 18/06/2018 : 19:30:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ovviamente mi trovate d'accordo con gli ultimi due interventi.
Sto pensando a una cosa, su quello che ho visto in piscina: tornando sul sesso femminile......
come ho scritto erano tutte con il posteriore scoperto......secondo voi se quest'ultime gli capitasse di vedere un loro vicino nudo, che reazione avrebbero?
visto che, loro stesse mostrano un pezzo del loro corpo nudo a tutti......!
altro esempio per restare in tema su quello che ha scritto MAX, io abito in un condominio, davanti al mio appartamento, ci sono 3 villette(uomo solo nella prima,una coppia non tanto giovane nella seconda, idem nella terza), sono sicuro al 100% che mi abbiano visto nudo, per ora non ho ricevuto lamentele,
forse come ha scritto Emmanuele, siamo noi i primi a farci dei problemi,
certo il rischio c'è sempre.....!





.
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24143 Messaggi

Inserito il - 18/06/2018 : 20:52:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo il rischio c'è sempre.....!

Si e no.

Il rischio di avere gente intollerante è nel novero, ma molto dipenda dalla situazione contingente.

Se ti metti nudo sul terrazzo col pisolo in evidenza, esposto, chiaramente esibizionista, che ci siano reazioni è normale.

Se te sei nudo in casa tua e non ti fermi per farti ammirare, se stai nel giardino a prendere il sole, o stai grondando sudore mentre tagli l’erba, di sicuro dai molti meno appigli per suscitare reazioni.

Quando venne Emanuel a casa mia in vacanza, mentre ero la lavoro si mise a prendere il sole col lettino nel punto più visibile di tutti. Pure visibile dalla beghina che sta dall’altra parte. NON È SUCCESSO NULLA.



Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

maurob
iNudistfedelissimo



1914 Messaggi

Inserito il - 18/06/2018 : 21:04:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Vedessi come mi sono barricato in terrazzo.......!
Però, visto che fino ad'ora e filato tutto liscio, speriamo che proseguì la pacifica convivenza tra nudista e tessili.





.
Torna all'inizio della Pagina

robyps
iNudistospite


Regione: Marche
Prov.: Pesaro-Urbino
Città: Pesaro


29 Messaggi

Inserito il - 18/06/2018 : 23:05:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Normale è ciò che, in un determinato contesto, la maggior parte delle persone fa.
Se a Lido di Dante tutti (o comunque la maggioranza) non indossa il costume, allora lì è normale non indossarlo e diventa quasi strano il metterlo.
Se a Cap d'Agde tutti (o quasi) si esibiscono sessualmente (almeno, da quel che ho capito, in determinate zone della spiaggia), allora lì diventa normale anche l'esibizione sessuale.
Se a Pesaro (dove abito io) provo a rimanere privo di indumenti (in spiaggia, non in città), tempo pochi minuti ed arriva qualche pattuglia, prontamente avvisata dal solerte benpensante di turno, pronta a stilare un bel verbalino della modica somma di euro 3.333,33 (bella, però, 'sta cifra!!).
Concludendo: la normalità non esiste in maniera assoluta, ma è relativa al luogo ed al contesto in cui ci si trova.
Certo, si può dire che in Italia, vista l'esiguità di posti in cui si può praticare, rispetto alle migliaia di km di costa disponibili, il nudismo NON è troppo normale (ahimè).

Roby
Torna all'inizio della Pagina

maurob
iNudistfedelissimo



1914 Messaggi

Inserito il - 19/06/2018 : 08:04:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
robyps ha scritto:

Normale è ciò che, in un determinato contesto, la maggior parte delle persone fa.



Potrei essere d'accordo in parte, domanda provocatoria:
dove sta scritto che, chi gira vestito in qualsiasi luogo, sia più normale di uno che gira nudo?
IO e Max, che, abbiamo la fissa di stare nudi il più possibile(anche se solo in casa o giardino), con il rischio di......siamo considerati non normali?
Maaaaaaa.......!





.
Torna all'inizio della Pagina

mizioeanto
iNudistfedele

MizioeAnto


Regione: Lazio
Prov.: Latina
Città: Latina


1039 Messaggi

Inserito il - 19/06/2018 : 10:28:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mizioeanto  Rispondi Quotando
maurobuio ha scritto:
Potrei essere d'accordo in parte, domanda provocatoria:
dove sta scritto che, chi gira vestito in qualsiasi luogo, sia più normale di uno che gira nudo?

Nella definizione stessa di "normale", per il dizionario il significato di tale parola è: "Conforme alla consuetudine e alla generalità, regolare, usuale, abituale".
Se non è conforme alla consuetudine, non è "normale".
Poi però purtroppo c'è chi alla non-normalità da delle accezioni negative, è questo il problema.

il nostro profilo sul sito è:
http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=17814
Torna all'inizio della Pagina

quagliozzi
iNudistfedele

Simca

Città: Direttrice nord-est/sud-ovest


1154 Messaggi

Inserito il - 19/06/2018 : 16:23:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Nella mia accezione di "normalità" è senza dubbio anormale chi va in spiaggia col costume. Abbronzarsi il corpo non integralmente, spendere soldi per comprare i costumi e perdere tempo a lavarli (sprecando acqua e contribuendo all'inquinamento dell'ambiente con i detersivi), rinunciare alla sensazione di libertà che consente il fatto di star nudi e, per gli uomini, sottostare al prurito agli zebedei causato dal costume bagnato, danno al tessile una connotazione che nulla ha a che fare con la normalità. Andare al mare col costume è "contronatura".

Torna all'inizio della Pagina

maurob
iNudistfedelissimo



1914 Messaggi

Inserito il - 19/06/2018 : 18:41:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Anche questo argomento era già stato affrontato,
non ne verremmo mai a capo,





.
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24143 Messaggi

Inserito il - 19/06/2018 : 21:05:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
senza quotare.... la normalità non porà mai essere "Conforme alla consuetudine e alla generalità, regolare, usuale, abituale"

Non è normale essere un ingegniere astrofisico, eppure ciò non ne determina repulsione, anormalità, o chissà cos'altro

Non consueto può essere un termine più "normale".

Aggiungo: pian piano scopro ogni giorno gente che seppur non con costanza, eppure è stata nuda, in occasioni diverse.
Il fatto che non si denudino nella quotidianità, non ne fa una cosa anormale, ma non consueta, e nello stesso tempo non ne determina una giustificazione repulsiva.

Poi la riflessione di quagliozzi è encomiabie: ma è davvero normale... ricordarsi della salute sole per la "prova costume"?
Ma è davvero normale spendere soldi e sprecare le già poche risorse della natura per mettere il costume alla moda?
Ma è davvero normale vedere quantità industriali di persone che rischiano l'osteoporosi perchè si nascondono dal sole anche d'estate? e che si cibano di calcinacci per recuperare il calcio che fisserebbero molto meglio semplimente prendendo un po di sole, con la giusta prudenza, ma senza tante menate?

Per ultimo: se la normaità "nudista" è solo quella dove si è autorizzati, torniamo tessili e chiudiamo l'argomento: di cosa parliamo?

Te roby ti lamenti che non puoi avere la spiaggia a casa tua, che dista dal mare 5 minuti.
Io il mare più vicino ce l'ho a 120 km, e a far chilomentri comincip ad essere molto stanco, che faccio, devo tornare tessile?


Morale: ammettiamo che tutto sia giusto e vero, ma che molti sono o han provato ad essere nudisti, solo che a cosa diventa poco normale, proprio per poca "dimostrazione pubblica della propria nudità", quanto mai riusciremo a praticare e ad aver più o meno luoghi se continuiamo a stare nascosti o a praticare solo all'estero?



Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

maurob
iNudistfedelissimo



1914 Messaggi

Inserito il - 19/06/2018 : 21:34:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:


Per ultimo: se la normaità "nudista" è solo quella dove si è autorizzati, torniamo tessili e chiudiamo l'argomento: di cosa parliamo?



Morale: ammettiamo che tutto sia giusto e vero, ma che molti sono o han provato ad essere nudisti, solo che a cosa diventa poco normale, proprio per poca "dimostrazione pubblica della propria nudità", quanto mai riusciremo a praticare e ad aver più o meno luoghi se continuiamo a stare nascosti o a praticare solo all'estero?




Ma quanto mi trovi d'accordo su questi due pensieri......!





.
Torna all'inizio della Pagina

robyps
iNudistospite


Regione: Marche
Prov.: Pesaro-Urbino
Città: Pesaro


29 Messaggi

Inserito il - 19/06/2018 : 23:50:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
@ fenice: un conto è la distanza geografica dal mare, come per te che, volendo andarci, sei costretto a fare tot km, visto che abiti in umbria;
un conto è dover fare gli stessi km (+ o meno) solo per poter trovare una spiaggia "nude-friendly", quando la spiaggia a me + vicina dista solo 3,5 km da casa mia!!!
Di qui, la necessità, a mio avviso, di poter disporre di spiagge "nude-friendly" in tutti i comuni (almeno i rivieraschi) e non avere solo una spiaggia ogni 2-300 km (o più, forse).
Concordo con quagliozzi al 1000%, ma quanti quagliozzi ci saranno in Italia? Purtroppo sono/ siamo la minoranza.

Roby
Torna all'inizio della Pagina

dingopino
iNudistfedelissimo

con faccia

Prov.: Lucca


1986 Messaggi

Inserito il - 20/06/2018 : 00:04:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io sono fortunato intanto non abbiamo una sliaggia autorizzata ma come dice fenice con la giusta attenzione ma senza grande menate si puo prendere il sole nudo fin ira non mi ha mai detto nessuno nulla

nudo e semplicemente bello
Torna all'inizio della Pagina

mizioeanto
iNudistfedele

MizioeAnto


Regione: Lazio
Prov.: Latina
Città: Latina


1039 Messaggi

Inserito il - 20/06/2018 : 08:55:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mizioeanto  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:
la normalità non porà mai essere "Conforme alla consuetudine e alla generalità, regolare, usuale, abituale"

Non è normale essere un ingegniere astrofisico, eppure ciò non ne determina repulsione, anormalità, o chissà cos'altro


Si Fenice, esattamente.
Sarà perché mi piace dare il giusto significato alle parole, ma "normale" ne ha uno preciso.
Non è normale stare in giro nudi, a meno di non vivere in qualche tribù amazzonica o africana.
Ma attenzione, il non essere normale, non vuol dire essere negativo. Tu fai l'esempio dell'ingegnere, io di solito quando spiego cosa è per me la normalità, faccio anche gli esempi di Guglielmo Marconi o Mozart o ancora Einstein. Erano normali? Decisamente no. Ma ciò non vuol dire altro che erano persone fuori dal comune.
Ma sai, io sono un po' rompipa...ehm... scatole.
Non sai lo strano effetto che mi fa quando sento ad esemio che l'olio è più denso dell'acqua... no, l'olio è più viscoso!

il nostro profilo sul sito è:
http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=17814
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24143 Messaggi

Inserito il - 20/06/2018 : 15:25:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
robyps ha scritto:

@ fenice: un conto è la distanza geografica dal mare, come per te che, volendo andarci, sei costretto a fare tot km, visto che abiti in umbria;
un conto è dover fare gli stessi km (+ o meno) solo per poter trovare una spiaggia "nude-friendly", quando la spiaggia a me + vicina dista solo 3,5 km da casa mia!!!
Di qui, la necessità, a mio avviso, di poter disporre di spiagge "nude-friendly" in tutti i comuni (almeno i rivieraschi) e non avere solo una spiaggia ogni 2-300 km (o più, forse).
Concordo con quagliozzi al 1000%, ma quanti quagliozzi ci saranno in Italia? Purtroppo sono/ siamo la minoranza.


volevo sottolinera che il problema è identico, seppur visto da due aspetti diversi: chi abita vicino e chi lontano.
Aggiungi che mi chiedo perchè pre spogliarmi dovrei avere solo mare e non posso farlo a casa mia, nel fiume vicino o quant'altro, per i classici motivi incomprensibili che è inutile che ripeto

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000