Autore |
Discussione  |
dingopino
iNudistfedelissimo

Prov.: Lucca
2019 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2021 : 19:38:57
|
Io un liberi tutti solo dopo una campagna TV che spiega bene che le mascherine non servano a nulla che la distanza è la unica cosa che veramente serve a qualcosa una dritta sulla allimetazione e sulla assunzione di vitamine Con un atteggiamento responsabile puoi aspettare anche un vaccino testato O vuoi veramente arrivare a fare un vaccino ogni 3o 4 mesi a tutti ?
|
nudo e semplicemente bello |
 |
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24248 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2021 : 07:49:27
|
https://www.fanpage.it/roma/capodanno-2021-con-veglione-in-barba-alle-regole-in-un-albergo-al-centro-di-roma-27-multati/amp/
Immagine:
 92,84 KB
Esatto, le mascherine non servono, che non bisogna assembrarsi non lo stanno dicendo tutti da febbraio… ops, lo hanno scritto anche solo decine di volte nei dcpm, ops fanno anche multe salate… ops han chiuso per mesi migliaia di esercizi commerciali perché rispettavano tutti le regole … è questa la dimostrazione di responsabilità a cui ti riferisci?
Ma no è vero, la colpa è tutta del governo… perché non ha mandato i militari coi mitra in piazza come in Cina o in altri paesi liberi e responsabili …
|
 Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

|
 |
|
dingopino
iNudistfedelissimo

2019 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2021 : 10:59:56
|
Il discorso non è così semplice Che le mascherine non servono non devo spiegare io ma che servono lo deve dimostrare chi lo lo mette per obbligo Poi che evidente, almeno per me che chi porta la mascherina spesso dimentica la distanza perché si sente protetto Feste fra gente non a rischio di salute non importa molto per il sistema sanitario Da una foto di gente che balla non vedi che contagi hanno a casa Vedo che hai sempre paura che la umanità si estingue per il virus Ti invito a leggere i risultati su Manaus Amazonia, certo che morta tanta gente ma non così tanti come uno di poteva aspettare in un paese dove distanza non è possibile e misure praticamente nulle
Non puoi tenere il virus per anni in centro della narrazione certo che poi si crede che siamo tutti spaccato Ma non vedere che si distrugge completamente il tessuto economico del ceto medio che alla fine causa molto più sofferenza di un virus che ha una letalità piuttosto basso rispetto a altri Si deve cominciare a vivere con il virus in modo normale non puoi aspettare 10 anni come per il vaiolo per sconfiggerlo Certo se dai retta alla virologia che dice tutti in casa per un mese in tutto il mondo, staremo freschi |
Modificato da - dingopino in data 03/01/2021 11:06:04 |
 |
|
Andrea vi
iNudistfedelissimo

Regione: Italy
2265 Messaggi |
|
Fede
iNudistfedelissimo

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
3176 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2021 : 14:02:14
|
Io non mi reputo così competente da poter dire cosa è meglio e cosa è peggio, fra tutto quello che è stato detto e scritto nei siti mainstream e quelli complottistici, che fra l’altro ho letto abbondantemente. Mi sovviene comunque una riflessione. Quando noi prendiamo un aereo, mettiamo forse in discussione la capacità degli ingegneri che l’hanno progettato? Eppure gli aerei volano, ma quando c’è un incidente ci sono centinaia di morti! Altresì, mi viene in mente che quando si accusano le aziende farmaceutiche di fare profitto, non è forse vero che anche le compagnie di volo, piuttosto che i produttori di vino e di birra o quelli di granaglie, non fanno il loro lavoro per avere profitto? È vero che in passato ci sono state delle vicissitudini poco chiare in riguardo a sperimentazioni e alla vendita di certi farmaci, ma in momenti come questi, credo che l’attenzione dell’opinione pubblica e dei governi sia molto più alta del solito per garantire le migliori soluzioni possibili. Quello che ci resta da fare come cittadini, e essere vigili affinché certi abusi non vengano più perpetrati.
|
nosci te ipsum |
 |
|
a_fenice

24248 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2021 : 21:10:55
|
Non capisco sinceramente la necessità di tornare sugli stessi argomenti già trattati mesi fa, ma se serve: L’ho scritto già mesi fa, dalla maschera passa un autotreno, non si può ritenere una barriera assoluta. La maschera, soprattutto la chirurgica, se vera e non i milioni di imitazioni del cacchio che girano, non proteggono chi le porta, ma frenano, assorbono e diminuiscono le dropless emesse mentre si parla, starnutisce e tossisce. Quindi di base si diminuisce il contagio durante i momenti in cui siamo in situazioni di maggior assembramenti, che significa dove sta più gente e per piu tempo, tipo negozi e simili. Le virologiche hanno assorbimenti più forti sia in entrata che in uscita, le virologiche con valvola proteggono solo chi le porta, non gli altri. È famoso un video delle iene dove hanno ripreso una con queste maschere, e si vede uno sputacchio attraversare la maschera mentre parla. Se poi ci aggiungiamo che si tengono le maschere ad oltranza, senza buttarle o disinfettarle, quindi aumentiamo la possibilità di assumere non solo i patogeni frenati, ma anche mille altre porcherie aeree…
La disinfezione delle mani idem, una passata di gel non è buona nemmeno per trombare, figuriamoci a disinfettare. Se però si strofinano a sufficenza le mani, i carrelli, di sicuro si diminuisce l’incidenza.
Il distanziamento: porsi a distanza dagli altri e rimanere a contatto il meno possibile serve ad evitare accumulo di virus, ma le possibilità di stare troppo a contatto ormai è all’ordine del giorno.
Questi elementi basici sono il minimo sindacale per potersi muovere in mezzo agli altri con “relativa” sicurezza. Ma non sono certo ne panacea ne soluzione del male.
Frenare la contaminazione. Soprattutto quella che crea grandi numeri di malati. È l’unico elemento salvifico ad oggi, sia per motivi sanitari che economici. Finché durano i grossi numeri, gli ospedali rimangono intasati, ed è inutile cercare nuovo personale o nuovi reparti. Non ci sono ne si creano in un giorno, ne in qualche mese. E ci sono migliaia di malati che rimangono senza accesso alle cure (non parliamo dei morti giornalieri che quello è un dato già lapalissiano)
Quanti interventi ortopedici, chirurgici, oncologici, oculistici, vengono rimandati fino al possibile per evitare contaminazioni crociate? Quante diagnostiche sono intasate e si vedono appuntamenti anche a due anni? E quanto è il rischio correlato nel caso che questi, se riescono ad accedere e a fare l’intervento, abbiamo poi bisogno della stessa rianimazione? Per quanto abbiamo diviso gli ospedali tra covid e covid free, nessuno garantisce che anche nei free non ci sia chi cova il virus e non faccia danni. Da me c’è un ospizio che è stato protettissimo per mesi, in due giorni 48 contaminati…
Economia: più il virus permane, più cercheranno di isolarlo lasciando chiusi esercizi commerciali, quanto ancora possiamo permettercelo? E sta arrivando la variante più contagiosa, quella inglese, che non ha paura degli under 20 che finora son stati quasi immuni. Qui il discorso non è maschera o non maschera, gel o non gel, chiudere o non chiudere. Se non si riesce a dare una mazzata tremenda al numero dei contagi, non ce ne liberiamo a breve, e continueranno all’infinito tutti i problemi conseguenti.
Si combatte invece per stare senza protezioni in giro, vogliamo tutto aperto, e sarebbe anche giusto se fossimo rispettosi delle distanze, e dimostriamo nel contempo come tantissimi, se ne fregano di tutto e di tutti, e le curve son sempre al rialzo. La terza ondata (post regali di Natale) è già partita. Me l’aspettavo più verso fine gennaio, con la ripartenza post Natale, ma sembra che ci siamo già.
E non riusciamo nemmeno a vaccinare chi vuol farlo. Bene, ottimo, proseguiamo così.
|
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

|
 |
|
dingopino
iNudistfedelissimo

2019 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2021 : 23:03:46
|
È proprio lì il problema finché di va avanti di pensare solo al covit sarà così Io credo che ormai sappiamo che tutto quello che abbiamo fatto ha ottenuto solo il primo posto in negativo Proviamo allora una volta il tutto libero Magari il meno stress e meno paura rafforza i nostri sistemi di salute Se guardi ultimi numeri Istat vedi che la metà della morte in eccesso non sono legati al covid Ecco poi sulle maschere insisti a dire che servano a diminuire la infezione verso un altro senza studio Io dico ugualmente senza studio che potrebbe anche aumentare visto che se non sei malato non serve a nulla ma ti ostavola il respiro se invece sei malato ma ancora con pochi virus nella gola allora i virus che espiri in parte rimangano nella maschera ( quello dici anche tu ) allora quello respiro adesso tutto il tempo io così il carico virale aumenta In più che io penso che ti proteggo ti vengo anche più vicino Quello poi vedere in tutti selfie su Facebook o anche fra infermieri nelle foto di giornale Sai che in Svezia neanche in ospedale usano la mascherina. E non sono stupido |
Modificato da - dingopino in data 03/01/2021 23:43:06 |
 |
|
Luzy_pan
iNudistfedele

Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
960 Messaggi |
|
pieros_it
iNudisti Staff - Admin pieros_it@inudisti.it

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli
8435 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2021 : 00:53:41
|
| dingopino ha scritto:
È proprio lì il problema finché di va avanti di pensare solo al covit sarà così Io credo che ormai sappiamo che tutto quello che abbiamo fatto ha ottenuto solo il primo posto in negativo Proviamo allora una volta il tutto libero
|
Proviamo il tutto libero....? Ma davvero pensiamo di poter giocare cosi con le vite delle persone? Visto che finora non siamo riusciti a sconfiggere il virus l'idea geniale è di non fare nulla per combatterlo cosi magari se ne va via da solo? Mah.... Se solo allentando leggermente le restrizioni pet Natale la curva dei contagi si è subito impennata figutiamoci col tutto libero.... Guarda l'Inghilterra come sta messa con 3 settimane di tutto libero... Di nuovo in lockdown pesante, con 50.000 contagi al giorno |

Hai bisogno di aiuto? Scrivimi alla seguente mail: pieros_it@inudisti.it
Stare nudi crea dipendenza....una volta che provi non ne sai più fare a meno...
  |
 |
|
a_fenice

24248 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2021 : 13:55:21
|
E pure la Svezia che viene portata sempre ad esempio, trascurando i dati: Pochissima popolazione, densità un decimo di quella italiana Anziani quasi inesistenti Persone rigide alle indicazioni di distanziamento
Eppure
Eppure oggi son messi molto peggio di noi e han dovuto chiudere tutto anche loro.
Ps: l’interpretazione sull’uso delle maschere mi sembra molto troppo semplicistica e con indicazioni da urlo, una per tutte, se emetti virus lo rirespiri. Ma se lo emetti sei già malato, e che ne respiri 100,1000 o 100.000 particelle, che cambia? Ogni drop ne contiene qualche miliardo, di che stiamo parlando? Di fantascienza?
Ok, allora ditelo che parliamo di Star Wars…
|

|
 |
|
a_fenice

24248 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2021 : 14:01:59
|
lui capisce da dio sull’arte, quadri e sculture, quanto al resto, se da parlamentare non ha capito che le regole non son scritte perché nei ristoranti a pranzo non c’è virus e a cena si, ma son state scritte perché gli italiani sono idioti che quando sono un mucchio addio regole… faremo un disegnino anche a lui, forse essendo un disegno lo capisce meglio
Immagine:
 141,07 KB |

|
 |
|
Luzy_pan
iNudistfedele

960 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2021 : 21:57:22
|
che fai, o mio leader MAX, propaganda politica soffusa? mi pare ovvio che dovremo continuare a votare costoro perché la destra avrebbe fatto lo stesso con l'aggravante della destra appunto...
fino a che non avremo un partito di maggioranza fatto di elementi di tutti gli schieramenti pol sarà sempre una battaglia calcistica, la politica da decenni è questa merdina qua
anche per questo ho sempre odiato il calcio e preferito la pesca alla trota
ciao capra  |
Modificato da - Luzy_pan in data 04/01/2021 21:58:35 |
 |
|
dingopino
iNudistfedelissimo

2019 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2021 : 22:32:19
|
| a_fenice ha scritto:
E pure la Svezia che viene portata sempre ad esempio, trascurando i dati: Pochissima popolazione, densità un decimo di quella italiana Anziani quasi inesistenti Persone rigide alle indicazioni di distanziamento
Eppure
Eppure oggi son messi molto peggio di noi e han dovuto chiudere tutto anche loro.
Ps: l’interpretazione sull’uso delle maschere mi sembra molto troppo semplicistica e con indicazioni da urlo, una per tutte, se emetti virus lo rirespiri. Ma se lo emetti sei già malato, e che ne respiri 100,1000 o 100.000 particelle, che cambia? Ogni drop ne contiene qualche miliardo, di che stiamo parlando? Di fantascienza?
Ok, allora ditelo che parliamo di Star Wars…
|
Ok mi hai convinto, anche tu ti informi solo sul mainstream Italia e al posto 4 per morti per milione di persone Svezia al posto 27 Le due città maggiore hanno la densità di persone quasi più alti del Europa molto più alto che Roma Milano o Napoli i anziani fanno una fetta molto ampia visto che la vita si allungato anche la Hanno avuto questo anno il anno con meno morti per 100 Milà persone nei ultimi 10 anni Non c'è obbligo di mascherine ne sono chiusi i negozi Di notte puoi uscire di casa unico che non puoi trovare i anziani nei spizi |
 |
|
dingopino
iNudistfedelissimo

2019 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2021 : 22:34:35
|
| pieros_it ha scritto:
| dingopino ha scritto:
È proprio lì il problema finché di va avanti di pensare solo al covit sarà così Io credo che ormai sappiamo che tutto quello che abbiamo fatto ha ottenuto solo il primo posto in negativo Proviamo allora una volta il tutto libero
|
Proviamo il tutto libero....? Ma davvero pensiamo di poter giocare cosi con le vite delle persone? Visto che finora non siamo riusciti a sconfiggere il virus l'idea geniale è di non fare nulla per combatterlo cosi magari se ne va via da solo? Mah.... Se solo allentando leggermente le restrizioni pet Natale la curva dei contagi si è subito impennata figutiamoci col tutto libero.... Guarda l'Inghilterra come sta messa con 3 settimane di tutto libero... Di nuovo in lockdown pesante, con 50.000 contagi al giorno
|
Casi cosa vi dire ? Non sono morti poi dimmi te cosa abbiamo raggiunto con tutto quello che abbiamo fatto ? 75000 morti ecco più che quasi tutti paesi del mondo |
 |
|
pieros_it

8435 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2021 : 01:57:38
|
| dingopino ha scritto:
| pieros_it ha scritto:
| dingopino ha scritto:
|
Proviamo il tutto libero....? Ma davvero pensiamo di poter giocare cosi con le vite delle persone? Visto che finora non siamo riusciti a sconfiggere il virus l'idea geniale è di non fare nulla per combatterlo cosi magari se ne va via da solo? Mah.... Se solo allentando leggermente le restrizioni pet Natale la curva dei contagi si è subito impennata figutiamoci col tutto libero.... Guarda l'Inghilterra come sta messa con 3 settimane di tutto libero... Di nuovo in lockdown pesante, con 50.000 contagi al giorno
|
Casi cosa vi dire ? Non sono morti poi dimmi te cosa abbiamo raggiunto con tutto quello che abbiamo fatto ? 75000 morti ecco più che quasi tutti paesi del mondo
|
Voglio dire esattamente quello che ho già detto. Ad ogni lockdown sono drasticamente diminuiti i contagi, appena le regioni sono diventate rosse sono diminuiti i contagi, le regioni rimaste gialle hanno invece visto aumentare i contagi... Con queste considerazioni davvero pensi che col tutti liberi risolvi i problemi??? Probabilmente l'attuale governo non ha fatto tutto bene, o magari non ha fatto abbastanza, ma sinceramente tra le restrizioni attuate e il tutti liberi non ho dubbi su quale scelta sia più sensata...
Il 3 dicembre in Inghilterra hanno provato il liberi tutti.... Dopo un mese ecco il risultato : Il premier britannico Boris Johnson ha annunciato stasera in un discorso televisivo al Paese un terzo lockdown nazionale esteso a tutta l'Inghilterra per far fronte alla nuova impennata esponenziale di casi di Covid registrata in tutto il Regno e alimentata dalle nuove varianti di coronavirus. Nel Regno Unito di fatto è stato raggiunto un nuovo record di contagi: 58.784 nelle ultime 24 ore che batte il precedenti di 57.725 di sabato. |

|
 |
|
dingopino
iNudistfedelissimo

2019 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2021 : 11:40:05
|
Io sono più insensibile, tengo in considerazione non casi ma morti Sono bestialmente convinto che le persone oltre 80 anni prima o poi rischiano la morte So da numeri Eurostat che nella maggior parte dei paesi europei sono aumentati i anziani rispetto ai giovani Qui in Italia avevamo inizio anno 2020 un mezzo milione di anziani oltre 80 anni in più che nel 2014 4,3 milioni contro 3,8 nel 2014 Che una parte di loro rischia di morire possiamo essere anche d'accordo Abbiamo 70 000 morti civid Tanti in questa fascia di età Magari riflettere se siamo difronte a una catastrofe che giustifica tutto quello che si fa, e lecito |
 |
|
Luzy_pan
iNudistfedele

960 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2021 : 12:12:35
|
la catastrofe è il sistema ospedaliero al collasso per troppi casi di ricovero dovuti a covid
è inutile che ci girate attorno, se la gente si incontra c'è il rischio del contagio; se per 15gg permetti a tutti gli italiani di fare festa è ovvio che ci sarà un contagio
ma tra le tante regole sceme già imposte qui qualcuno voleva anche evitare l'incontro tra familiari, parenti e amici durante questa fine anno?
|
 |
|
a_fenice

24248 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2021 : 13:03:54
|
| Luzy_pan ha scritto:
la catastrofe è il sistema ospedaliero al collasso per troppi casi di ricovero dovuti a covid
è inutile che ci girate attorno, se la gente si incontra c'è il rischio del contagio; se per 15gg permetti a tutti gli italiani di fare festa è ovvio che ci sarà un contagio
ma tra le tante regole sceme già imposte qui qualcuno voleva anche evitare l'incontro tra familiari, parenti e amici durante questa fine anno?
|
È il punto che nessuno vuol capire, forse perché ha la fortuna di star bene e non aver bisogno dell’ospedale. Ospedale al collasso non significa rianimazioni piene e basta, significa un sistema sanitario fermo, immobile, non possibilità di curarsi. O diagnosticare con forti ritardi, causa di morte futura, i nuovi ammalati di tumore. 75.000 morti sono una quisquilia, per chi non vuol considerarli, confrontati ai soli 20/25.000 annuali da influenza, e altre decine di migliaia da tumori, infarti, diabeti etc. Si muore lo stesso, è solo un anticipo, quindi? Pensiamo solo che potremo mantenere quota 100 avendo piu fondi disponibili? O la vita è sacra fino in fondo?
Non mi voglio addentrare in altri discorsi statistici o addio serenità.
Intanto l’inghilterra è al terzo lockdown, seguita da quelli tedeschi e francesi, a breve dagli scozzesi. Noi finora ne abbiamo fatto uno solo … e si rompe i coglioni a tutti.
|

|
 |
|
pieros_it

8435 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2021 : 13:04:10
|
| dingopino ha scritto:
Io sono più insensibile, tengo in considerazione non casi ma morti Sono bestialmente convinto che le persone oltre 80 anni prima o poi rischiano la morte So da numeri Eurostat che nella maggior parte dei paesi europei sono aumentati i anziani rispetto ai giovani Qui in Italia avevamo inizio anno 2020 un mezzo milione di anziani oltre 80 anni in più che nel 2014 4,3 milioni contro 3,8 nel 2014 Che una parte di loro rischia di morire possiamo essere anche d'accordo Abbiamo 70 000 morti civid Tanti in questa fascia di età Magari riflettere se siamo difronte a una catastrofe che giustifica tutto quello che si fa, e lecito
|
Cioè, fammi capire, vuoi dire che visto che nel 2020 ci troviamo con mezzo milione in più di anziani rispetto al 2014 era meglio lasciarli esposti al covid col libera tutti in modo da applicare una selezione naturale degli anziani di troppo? Ti prego, dimmi che ho capito male.... |

|
 |
|
a_fenice

24248 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2021 : 13:36:21
|
Dingo: Magari riflettere se siamo difronte a una catastrofe che giustifica tutto quello che si fa, e lecito
Non piu di una mesata fa girava insistentemente sui social e nei media la storia di una ragazzina di sei mesi con una patologia genetica particolare, senza cure possibili. O meglio, un tentativo di terapia genica c’era, ma lei era già fuori degli standard sperimentati con qualche raro caso di successo. Tutti schierati per aiutare la bambina. Aifa e ministero della salute, pur ritenendo inutile la cosa, non ha voluto togliere la speranza alla famiglia, e ha autorizzato la somministrazione del prodotto. Costo? Una quisquilia… 1.900.000€
Per lo stesso ragionamento di cui sopra, mi domando: è stato lecito quanto fatto, o era meglio chiudere gli occhi e pagare solo la bara?
Cosa è che rende giustificabile una misura protettiva della persona umana? Fino a che limite possiamo dire: salviamola a prescindere o freghiamocela e chi sopravvive vive?
|

|
 |
|
pieros_it

8435 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2021 : 14:04:19
|
| a_fenice ha scritto:
Per lo stesso ragionamento di cui sopra, mi domando: è stato lecito quanto fatto, o era meglio chiudere gli occhi e pagare solo la bara?
Cosa è che rende giustificabile una misura protettiva della persona umana? Fino a che limite possiamo dire: salviamola a prescindere o freghiamocela e chi sopravvive vive?
|
Magari glielo chiediamo tra 15/20 anni, quando l'80enne sarà lui... |

|
 |
|
Luzy_pan
iNudistfedele

960 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2021 : 14:25:58
|
| a_fenice ha scritto:
Intanto l’inghilterra è al terzo lockdown, seguita da quelli tedeschi e francesi, a breve dagli scozzesi. Noi finora ne abbiamo fatto uno solo … e si rompe i coglioni a tutti.
|
tanto lo sapete che non faranno un altro lockdown totale... l'unico utile a qualcosa
si rompe per le misure idiote tipo sposta la messa di mezzanotte, niente brindisi a mezzanotte, stronzate aggirabili con beffa e danno
|
Modificato da - Luzy_pan in data 05/01/2021 14:34:48 |
 |
|
dingopino
iNudistfedelissimo

2019 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2021 : 15:05:32
|
| pieros_it ha scritto:
| dingopino ha scritto:
Io sono più insensibile, tengo in considerazione non casi ma morti Sono bestialmente convinto che le persone oltre 80 anni prima o poi rischiano la morte So da numeri Eurostat che nella maggior parte dei paesi europei sono aumentati i anziani rispetto ai giovani Qui in Italia avevamo inizio anno 2020 un mezzo milione di anziani oltre 80 anni in più che nel 2014 4,3 milioni contro 3,8 nel 2014 Che una parte di loro rischia di morire possiamo essere anche d'accordo Abbiamo 70 000 morti civid Tanti in questa fascia di età Magari riflettere se siamo difronte a una catastrofe che giustifica tutto quello che si fa, e lecito
|
Cioè, fammi capire, vuoi dire che visto che nel 2020 ci troviamo con mezzo milione in più di anziani rispetto al 2014 era meglio lasciarli esposti al covid col libera tutti in modo da applicare una selezione naturale degli anziani di troppo? Ti prego, dimmi che ho capito male....
|
No non volete capire Se tutto quello che di fa avesse evitato che i anziani di contagiano allora io starei zitto Ma visto che tutto quello Lockdown non ha fatto sì che anziani e deboli si infettano Altro che curarli milioni spesi per cose che non hanno avuto senso Ma il mio medico non ha nulla per la protezione personale tute visiero di plessiglas in numero sufficiente e così le visite a casa praticamente zero per chi ha sintomi Non li voi seguire a casa allora apri centri tipo alberghi con cure mediche Nulla anzi tanti chiudi di quelli che erano aperti in primavera Il sito del ansa riporta sempre le stesse numeri dei posti ospedalieri Se io dico che sono aumentati i anziani del 10% nei ultimi 10anni ma sono diminuiti posti letto in ospedale per 100000 persone e per rimediare non c'è stato fatto nulla in tutto estate Nuovi assunzioni hanno fatto i concorsi tre settimane fa Ma spiegatemi concorsi si fa quando mancano più infermieri che posti liberi ? La stessa per i medici Per vaccinare trovano 3000 in due settimane Ho lavorato tanti anni come infermiere e già 30 anni fa nella ricca Germania avevamo i malati sul corridoio perché le stanza erano piene E normale E per chi non guarda la statistica non capirà mai se abbiamo una catastrofe in atto E prima sparare cose non vere su un altro paese che sta meglio di noi, sarebbe meglio guardare i numeri e non i giornali che abbiamo noi Le stesse giornali che fanno passare questi notizie mai verificato tipo Lockdown duro in Germania dove poi andare dove voi vistare chi voi passeggiate dove voi. Nelle rare zone dove c'è il coprifuoco poi vistare comunque le persone se poi non ce la fai a tornare in tempo ti consigliano di dormire dal amico |
 |
|
pieros_it

8435 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2021 : 15:37:55
|
| dingopino ha scritto:
| pieros_it ha scritto:
| dingopino ha scritto:
|
Cioè, fammi capire, vuoi dire che visto che nel 2020 ci troviamo con mezzo milione in più di anziani rispetto al 2014 era meglio lasciarli esposti al covid col libera tutti in modo da applicare una selezione naturale degli anziani di troppo? Ti prego, dimmi che ho capito male....
|
No non volete capire Se tutto quello che di fa avesse evitato che i anziani di contagiano allora io starei zitto Ma visto che tutto quello Lockdown non ha fatto sì che anziani e deboli si infettano
|
Nessuna misura al mondo può portare il numero di contagi a zero, ma semplicemente frenare la crescita esponenziale dei contagi. A cosa servono i lockdown? A passare da 1000 morti al giorno a 100....ti pare poco??? È ovvio che poi al lockdown vanno affiancate altre misure, su questo non c'è dubbio, ma dire che non è servito a nulla riguardo alla tutela delle persone più esposte è ipocrita, tendenzioso e scorretto.
|

|
 |
|
Luzy_pan
iNudistfedele

960 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2021 : 16:30:02
|
| pieros_it ha scritto:
È ovvio che poi al lockdown
|
Questi degli ultimi due mesi non sono lockdown basta pigliarci per il culo dai...
 |
 |
|
dingopino
iNudistfedelissimo

2019 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2021 : 17:03:31
|
Dire che "ovvio" che il Lockdown e mascherine servono a diminuire il conteggio senza un esempio chiaro non vale
Io un piccolo esempio che dimostra il contrario c'è lo Io al contrario di voi credo che i singoli casi sono tutti molto tristi, ma per valutare una pandemia servono dati statistici che al momento dicono tutti che una pandemia per mettere in croce i paesi non esiste Esiste una malattia pericoloso per una fascia di persone dive faccio parte già ora con un tumore superato al polmone con metastasi al cervello enfisema nei polmoni bilaterale e con episodi di TIA Allora non devo aspettare 15 o 20 anni Io rimango convinto che invece banchi con rottelini sarebbe stato meglio comprare tute protettivi per medici di base Immagine:
 136,98 KB |
Modificato da - dingopino in data 05/01/2021 17:07:17 |
 |
|
dingopino
iNudistfedelissimo

2019 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2021 : 17:06:36
|
Alla fine magari la verità sulle cose e fra voi chiusisti e del piccolo gruppo di liberisti Speravo che fra i nudisti c'è più spirito di libertà per tutti Poi non ho capito cosa impedisce a uno di stare sempre a casa e lasciare libertà a chi a casa non vuole stare Max questo è tutto per te https://youtu.be/F0Z__yFpnrc |
Modificato da - dingopino in data 05/01/2021 19:43:57 |
 |
|
Marcolino
iNudistfedelissimo

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Muggio'
6257 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2021 : 20:15:25
|
Leggere certi interventi e' allucinante, ne ho gia' a sufficienza di quelli che mi passano continuamente sotto il naso su FB a cui ormai ho smesso di replicare, evito di farmi il fegato marcio anche qui; mi limito a dire solo due cose:
1 - Ci meritiamo l'estinzione 2 - Concordo con Pieros su tutta la linea
Saluti, Marcolino. |
Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.
|
 |
|
Luzy_pan
iNudistfedele

960 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2021 : 20:37:00
|
| Marcolino ha scritto:
1 - Ci meritiamo l'estinzione
Saluti, Marcolino.
|
Estinzionista! 
io ho cervcato di distrarvi in questi mesi con tanti bei discorsi ma voi niente...

|
 |
|
a_fenice

24248 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2021 : 20:54:43
|
Non sostengo chiusure incontrollate ne altro. Sostengo che bisogna evitare coi pochi mezzi a disposizione di diffondere un virus che uccide. Se gli italiani fossero, ove possibile, più coscenziosi, e rispettosi delle regole, si poteva essere più liberi seppur a giusta misura. Le colpe del governo. Se di colpe ne posso dare, parlerei di perché non hanno aumentato i trasporti sin da subito, parlerei del perché hanno ridotto gli orari di pubblico servizio e negozi, aumentando il concentramento, piuttosto che tenerli aperti il più possibile per diluirli. Poco di più.
Però son stanco di sentire sta fake sulla Svezia. Piacciono le statistiche, ok. Piace eurostat? Ok Guardare le foto qui sotto
Immagine:
 230,59 KB
Immagine:
 262,09 KB
Immagine:
 27,77 KB
Dunque, in Svezia il covid è arrivato e si è diffuso principalmente verso maggio, giugno, cioè quando la gente ha cominciato ad uscire di più per strada. Ad ottobre ha iniziato il picco vero. È una popolazione di 10 mln di persone, e se raffrontata all’Italia, 60 mln, fanno 8700 decessi x 6= 52.200 morti.
per quanto riguarda la grande informazione del filmato youtube che hai messo, la grande popolazione di Stoccolma risulta essere di 975.000 persone, cioè l'identica quantità di Napoli. anche considerando l'indotto di "campagna" si arriva a? Comunque sia, dove sta la colossale differenza con il resto d'italia?
O vogliamo invece dire che se a Svezia ha 23 abitanti/kmq, l'Italia ne ha una media di 200/kmq, per arrivare ai 423 / kmq, di Lombardia e Campania. Si, a Stoccolma città stretta, sono enormemente più alti, appiccicati come sardine, raggiungendo i 5.129/kmq, ma solo li, tutto il resto nazionale è vuoto.
Dove sta il miglior risultato?
Non riesco a capire i dati?
|

|
 |
|
Discussione  |
|