Carp2
iNudistospite

12 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2023 : 21:11:50
|
L'ultima settimana di settembre e la prima di ottobre sono stato a Formentera. E' un luogo che pullula di italiani, quindi ero un po' scettico dal testarla come località nudista. Per questo ho scelto di andarci in un periodo lontano dall'alta stagione. Immagino che a luglio/agosto il nudismo sia prossimo allo zero (magari qualcuno che ci è stato me lo può confermare? l'anno prossimo vorrei andarci in alta stagione).
In primis la qualità del mare è pazzesca, letteralmente la miglior spiaggia nudista e non in cui sia mai stato. Non c'è una spiaggia brutta. Assicurato. Parto col dire che ho praticamente trovato nudisti in ogni spiaggia in cui sono andato, fatta eccezioni in quelle immediatamente prossime ai centri abitati o magari a chiringuiti.
1. Penisola di Ses Illetes: Letteralmente la miglior spiaggia in cui sia mai stato, lo ripeto. All'inizio, la spiaggia è interamente tessile e stra affollata anche in bassa stagione. Addentrandosi nella penisola, invece, cominciano a vedersi i primi nudisti. Età media sorprendentemente non elevatissima. Diversi under 40 e anche under 30, oltre che famiglie. Direi 50% tessili 50% nudisti. Passeggiando ulteriormente, come abbiamo fatto noi, potreste trovare angoli di spiaggia praticamente vuoti. Noi siamo stati soli tutto il giorno, praticamente il paradiso. La penisola è molto lunga, ed è possibile attraversarla tutta fino al punto più a nord in una passeggiata di 45 minuti tra rocce e sterpaglie che noi abbiamo fatto praticamente nudi e senza scarpe, è stata una sensazione irripetibile.
2. Spiaggia di Migjorn: Enorme spiaggia nel sud dell'isola. Anche qui, nei pressi dei chiringuiti 100% tessile, tra un chiringuito e l'altro però vi sono enormi tratti di sabbia bianca, spesso interamente deserti, spesso affollati, dove la nudità è quasi totale. E' la spiaggia in cui abbiamo speso la maggiorparte del tempo. Consiglio il punto in prossimità del chiringuito 10.7, molto frequentato da nudisti, se vi piace non essere totalmente soli, mentre più a nord vi sono tratti totalmente vuoti dove quei pochi ombrelloni sparsi sono al 100% di nudisti.
3. Sa Roqueta, Es Canyes, Trucadors (da non confondere con la parte alta di Ses Illetes che anche si chiama Trucadors). Sono tre spiaggiette collegate tra di loro da un sentiero lungo il mare, in cui abbiamo visto qualche nudista passeggiare. La nudità varia dal 100% (in un punto in particolare di Es Canyes, dove ho visto davvero molti giovani, direi età media azzardo anche sui 35 anni) al 20% di Sa Roqueta e il 50% di Trucadors. Mare cristallino, anche qui come nel resto dell'isola.
Davvero un esperienza irripetibile, andarci fuori stagione fa bene al portafoglio e anche al fatto che praticamente non ho mai messo il costume sull'isola. Se come noi siete under 30, la Spagna è il luogo perfetto per spogliarsi sulla spiaggia.
|
|