Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - Isola del Mort-Eraclea
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 Isola del Mort-Eraclea
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 79

drublic81
iNudistamico

xxx

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza

139 Messaggi

Inserito il - 18/07/2008 : 15:41:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Lottare rinunciando ad un posto non mi sembra cosa giusta. Parlo da persona che se ne intende poco. Di sicuro non vorrei rischiare, ma penso che le altre volte che sono andato ho rischiato lo stesso o sbaglio?

Ancche per me è si ci andiamo io + moglie se non si decide di boicottare...

Ciao

Ciao e buon nudo a tutti

Drublic81
Torna all'inizio della Pagina

venus
iNudistaffezionato

Regione: Italy
Prov.: veneto
Città: venezia

423 Messaggi

Inserito il - 18/07/2008 : 15:55:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Cerchiamo di essere realisti: primo se pensiamo di riuscire a "mostrare" a chi di dovere, parroco compreso la realtà dei nudisti, mi sa che "campa cavallo..." (non ci riescono le associazioni), secondo, è ovvio che se viene qualcuno a controllare, in quel momento tutto sarà tranquillo, poi quando se ne vanno, torna tutto come prima. Finquando non sarà "legale" prendere il sole nudi in quel posto, come cavolo facciamo a cacciare maiali e contorno? Lo avete detto prima: gli idioti non si possono cancellare dalla faccia della terra => gente che si masturba guardandoci la dobbiamo sopportare, gente che decide di "giocare" davanti ai bambini la dobbiamo sopportare. Voi liberi di farlo, noi ci siamo stancati e non sopportiamo più! Prima il comune regolarizzi il nudismo in quel posto, dandoci quindi un'arma contro certi deficenti, poi le denunce saremo i primi a farle e a tenere preservato il luogo da certa gente. Il comune non lo fa? Ci rimette in affluenza di persone, quindi in soldi. Ed il posto stesso ci rimetterà in presenze "valide".

mxmy
iNudistamico

93 Messaggi

Inserito il - 18/07/2008 : 16:07:58  Mostra Profilo Invia a mxmy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
riperdonaci ma se fanno certe cose davanti a dei bimbi e voi non fate niente c'è qualcosa che non quadra se ci fosse stata la ciurma li avremmo presi a pedate nel c...o e poi vi lamentate delle associazioni ...ma quanti degli iscritti al forum sono tesserati??? x avere peso politico le associazioni hanno bisogno di numeri reali non di conteggi fatti nei vari enti turismo straniere...pensateci....comunque pensavamo che i veneti avessero + p...e che non rinunciassero x un articolo di giornale scritto x vendere (fà + notizia il sesso che raccontare una tranquilla domenica naturista di un gruppo di amici) e non pensate questi scrivono xchè sono lontani...se volete domenica prossima saremo (ciurma permettendo) al vs. fianco....wwww i naturisti ciao da max e milly

Marcolino
iNudistfedelissimo

IO

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Muggio'

6285 Messaggi

Inserito il - 18/07/2008 : 16:11:02  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
venus ha scritto:

Cerchiamo di essere realisti: primo se pensiamo di riuscire a "mostrare" a chi di dovere, parroco compreso la realtà dei nudisti, mi sa che "campa cavallo..." (non ci riescono le associazioni), secondo, è ovvio che se viene qualcuno a controllare, in quel momento tutto sarà tranquillo, poi quando se ne vanno, torna tutto come prima. Finquando non sarà "legale" prendere il sole nudi in quel posto, come cavolo facciamo a cacciare maiali e contorno? Lo avete detto prima: gli idioti non si possono cancellare dalla faccia della terra => gente che si masturba guardandoci la dobbiamo sopportare, gente che decide di "giocare" davanti ai bambini la dobbiamo sopportare. Voi liberi di farlo, noi ci siamo stancati e non sopportiamo più! Prima il comune regolarizzi il nudismo in quel posto, dandoci quindi un'arma contro certi deficenti, poi le denunce saremo i primi a farle e a tenere preservato il luogo da certa gente. Il comune non lo fa? Ci rimette in affluenza di persone, quindi in soldi. Ed il posto stesso ci rimetterà in presenze "valide".

Siamo perfettamente in linea sull'obiettivo da perseguire ma diametralmente distanti sull' attuazione di una strategia valida ad ottenere lo scopo..
La strategia degli amici di PcNat sul Trebbia ha pagato, quella della Ciurma a Vizzola comincia a dare i suoi frutti... secondo me sono questi gli esempi da seguire visti i risultati.. poi fate voi.. Io al Mort durante le mie ferie d'agosto ci andro' eccome, con tanto di bandiera !!!!(e spero che saranno tanti quelli che di questo forum vorranno seguirmi)

Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.

drublic81
iNudistamico

xxx

139 Messaggi

Inserito il - 18/07/2008 : 16:23:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Di sicuro non mi metto a protestare davanti al prete o cose simili.
Se qualcuno rompe le scatole come al solito va cacciato. Ma secondo me è sbagliato non andare, e se si cerca la piena legalità in italia per il momento non c'è e quindi bisogna andare all'estero, ma non si può tutti i fine settimana. Almeno da parte mia.

Ciao e buon nudo a tutti

Drublic81

venus
iNudistaffezionato

423 Messaggi

Inserito il - 18/07/2008 : 16:27:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Giusto per chiarire, non abbiamo figli, quindi quel che ho riportato è solo ciò che ho letto.
Benvenga qualcuno che si "arrabbi" di fronte a certe scene. Noi fin'ora abbiamo visto tanta tolleranza, noi tra i pochissimi a mostrarci scocciati e ad urlare dietro a certa gente. Troppa tolleranza. Magari venisse gente come voi pronta a lottare contro questi!

Marcolino
iNudistfedelissimo

IO

6285 Messaggi

Inserito il - 18/07/2008 : 16:35:51  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io non parlavo di "protestare" ma di DIALOGARE che e' molto differente..

Modificato da - Marcolino in data 18/07/2008 16:37:21

drublic81
iNudistamico

xxx

139 Messaggi

Inserito il - 18/07/2008 : 16:58:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mi riferivo a venus, le tue affermazioni Marcolino sono pienamente corrette.

Venus non te la prendere, nulla contro di te...

Ciao

Ciao e buon nudo a tutti

Drublic81

venus
iNudistaffezionato

423 Messaggi

Inserito il - 18/07/2008 : 17:09:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Tranquillo, si è qui per confrontarsi, non preoccuparti.
Per fare un esempio, perchè nessuno sabato scorso ha detto nulla a quell'uomo sulla cinquantina, piuttosto robusto, col sorriso stampato modello "paresi" con carnagione bianco-latte che se ne girava con la borsetta di plastica, avanti ed indietro solo per guardare le donne??? Nessuno lo aveva notato? Ripeto, troppa tolleranza!

LoveForAll
iNudistaffezionato

Prov.: Italy
Città: VicenSa

207 Messaggi

Inserito il - 18/07/2008 : 17:13:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ok noi ci siamo, cmq ci aggiorniamo anche domani (durante le pulizie di casa)...

e se domenica qualcuno rompe: non pedate sul culo ma nei coioni
(certo che vedere uno che si sega davanti a me mi fa venire il vomito proprio)

la verità è che sono cattivo, ma tanto tanto tanto cattivo!!! (fortuna che non lo è il mio grande amore)

Marcolino
iNudistfedelissimo

IO

6285 Messaggi

Inserito il - 18/07/2008 : 17:19:31  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
venus ha scritto:

Tranquillo, si è qui per confrontarsi, non preoccuparti.
Per fare un esempio, perchè nessuno sabato scorso ha detto nulla a quell'uomo sulla cinquantina, piuttosto robusto, col sorriso stampato modello "paresi" con carnagione bianco-latte che se ne girava con la borsetta di plastica, avanti ed indietro solo per guardare le donne??? Nessuno lo aveva notato? Ripeto, troppa tolleranza!

Venus bisogna valutare ogni situazione.. se uno si mette a passeggiare e fa "ballare l'occhio" cosa gli vuoi dire??.. al massimo puoi fare delle battutine di scherno ad alta voce, di certo non ti ci puoi aizzare contro perche' quello potrebbe benissimo risponderti che stai dando i numeri e che lui ha tutto il diritto di passeggiare in spiaggia... Noi della Ciurma a quelli non ci facciamo nemmeno caso.. Diverso e' se questo si piazza a fissarti ad un metro di distanza col pipo in mano o se ti passeggia davanti fiero del suo pipo dritto.. in quel caso si' che la musica cambia..ma a noi della Ciurma queste cose non succedono, come mai???? PERCHE' SIAMO UNITI!

Modificato da - Marcolino in data 18/07/2008 17:22:04

patty amerigo
iNudistamico

62 Messaggi

Inserito il - 18/07/2008 : 17:39:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ok cui saremo anche noi abbiamo deciso di venire , sarerbbe la prima volta chiediamo agli amici naturisti di starci vicino abbiamo con noi la bambina speriamo non accadda nulla di grave o di strano , rimarremo molto delusi , ok ci riconoscerete certamente dall ombrellone giallo , ripeto saremo li x le 10 o 10 30 Pat E AME

venus
iNudistaffezionato

423 Messaggi

Inserito il - 18/07/2008 : 17:52:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Se passa una volta... ok, ma se l'unico suo tragitto per 40 minuti è da 15 metri prima di noi a 5 metri dopo di noi.. girando sempre attorno per cercare di meglio vedere in mezzo alle gambe..., anche se non aveva il micro-organo in mano, io qualcosa gliel'ho detto! Difatti per un pezzo non si è + visto, probabilmente ha cambiato obiettivo, visto il riskio che correva... Però quel che fa rabbia è che nessun'altro diceva nulla! Se questi personaggi prendessero costantemente parole/minacce, tranquilli che ce ne sarebbero sempre meno. Invece loro se ne girano tranquilli, e noi invece dobbiamo stare attenti a non prendere multe/denunce, o peggio passare da pervertiti solo perchè lì

Marcolino
iNudistfedelissimo

IO

6285 Messaggi

Inserito il - 18/07/2008 : 17:56:59  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
venus ha scritto:

Se passa una volta... ok, ma se l'unico suo tragitto per 40 minuti è da 15 metri prima di noi a 5 metri dopo di noi.. girando sempre attorno per cercare di meglio vedere in mezzo alle gambe..., anche se non aveva il micro-organo in mano, io qualcosa gliel'ho detto! Difatti per un pezzo non si è + visto, probabilmente ha cambiato obiettivo, visto il riskio che correva... Però quel che fa rabbia è che nessun'altro diceva nulla! Se questi personaggi prendessero costantemente parole/minacce, tranquilli che ce ne sarebbero sempre meno. Invece loro se ne girano tranquilli, e noi invece dobbiamo stare attenti a non prendere multe/denunce, o peggio passare da pervertiti solo perchè lì

Bhe' se le cose stanno cosi' hai fatto benissimo secondo me.. ma siam sempre li'.. se vi uniste in gruppo questi fenomeni scomparirebbero naturalmente non mi stanchero' mai di dirlo!

LoveForAll
iNudistaffezionato

207 Messaggi

Inserito il - 18/07/2008 : 18:06:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
patty amerigo ha scritto:

ok cui saremo anche noi abbiamo deciso di venire , sarerbbe la prima volta chiediamo agli amici naturisti di starci vicino abbiamo con noi la bambina speriamo non accadda nulla di grave o di strano , rimarremo molto delusi , ok ci riconoscerete certamente dall ombrellone giallo , ripeto saremo li x le 10 o 10 30 Pat E AME

non preoccupatevi ci penso io
la violenza (peggio se psicologica) sui bimbi mi fa incazzare da matti..
non sono un cercarogne ma se m'in**** meno duro e da cattivo

la verità è che sono cattivo, ma tanto tanto tanto cattivo!!! (fortuna che non lo è il mio grande amore)

Marcolino
iNudistfedelissimo

IO

6285 Messaggi

Inserito il - 18/07/2008 : 18:15:49  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
LoveForAll ha scritto:

patty amerigo ha scritto:

non preoccupatevi ci penso io
la violenza (peggio se psicologica) sui bimbi mi fa incazzare da matti..
non sono un cercarogne ma se m'in**** meno duro e da cattivo

Fai il bravo.. la violenza non e' contemplata dal naturismo......e nella maggior parte dei casi non e' neppure necessaria

LoveForAll
iNudistaffezionato

207 Messaggi

Inserito il - 18/07/2008 : 18:26:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

vabbè... cmq più che naturista mi considero un nudista... spero non mi bannerete per questo

per tutti: confermato Domenica al Mort. Noi Simone + Cristina ci siamo

l'ombrellone lo prendo domani quindi il colore non lo so :-)

patty amerigo
iNudistamico

62 Messaggi

Inserito il - 18/07/2008 : 19:21:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ok simone e cristina noi ombrellone giallo con logo valalta

hagenuk
iNudistamico

homer

Città: belluno

65 Messaggi

Inserito il - 18/07/2008 : 19:25:47  Mostra Profilo Invia a hagenuk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

ok pure ,io cappellino militare vicino capanno Aria Sole!
Con tutte queste adesioni facciamo un mini raduno!

hagenuk

Marcolino
iNudistfedelissimo

IO

6285 Messaggi

Inserito il - 18/07/2008 : 19:28:56  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hagenuk ha scritto:

ok pure ,io cappellino militare vicino capanno Aria Sole!
Con tutte queste adesioni facciamo un mini raduno!

Cosi' mi piacete ragazzi! BUON DIVERTIMENTO!!!!

Fede
iNudistfedelissimo

Bunny

Prov.: Treviso

3176 Messaggi

Inserito il - 18/07/2008 : 20:23:44  Mostra Profilo Invia a Fede un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi!
Ho letto e riletto l'articolo pubblicato sul forum. Non mi pare che ce l'abbiano con noi naturisti, tant'è vero che l'articolo è imperniato sul sesso, sullo scambismo e il voyeurismo. E' risaputo da anni che la spiaggia è frequentata dai naturisti e dai nudisti, il che ci tutela legalmente, attraverso una sentenza che potete trovare sul sito di Assonatura. Noi non andiamo a fare niente di male. Dopo tutto Adamo ed Eva (i nostri progenitori) erano nudi nel paradiso, e Dio ha creato l'uomo a sua immagine e somiglianza, e questo il parroco lo sa bene. Non possiamo vergognarci del nostro corpo.
Il problema sta nei pervertiti. Secondo me dobbiamo mantenere un tratto di spiaggia pulito dai maniaci, occupandolo con regolarità, e possiamo allontanare i molestatori con lo spauracchio delle fotocamere (come qualcuno ha giustamente consigliato),
oppure attraverso rimproveri verbali. Sono contro la violenza e credo che se siamo un gruppo anche piccolo ma coeso, non ci siano problemi.
Dovremmo essere un esempio di civiltà e di coscienza superiore. Possiamo creare un paradiso di socialità e di rispetto, in antitesi all'inferno della perversione. Se leggete nuovamente l'articolo vedrete che non ce l'hanno proprio con noi.

Carissimi saluti da Federico.

nosci te ipsum

michy
iNudistaffezionato

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone

386 Messaggi

Inserito il - 18/07/2008 : 20:51:31  Mostra Profilo Invia a michy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che ne dite se per conoscerci, organizziamo per la settimana prossima una pizza tutti assieme?? Se vi va bene Treviso potrebbe essere un punto centrale.

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello

24279 Messaggi

Inserito il - 18/07/2008 : 22:42:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
purtroppo quelli di repubblica hanno avuto paura di essere rimasti indietro rispetto al corriere della sera e agli altri giornali e televisioni che danno man forte alla chiusura di Dante. Quando la gente parla di nudismo, e ne parla in modo sbagliato, purtoppo ingloba tutto e tutti, compresi i nudisti/naturisti sani di testa. Per la gente comune sempre nudi siamo, e soprattutto sempre maiali sempre pronti a far sesso con chiunque. Chi sa scrivere dovrebbe contestare l'articolo scrivendo a repubblica, cosi come ho fatto io col Resto del Carlino a Dante, controbattendo punto su punto quanto detto dai giornalisti. Solo un confronto civile può darci una mano. Quello che mi chiedo invece son due cose, 1) perchè non c'è gente che si decede a iscriversi alle associazioni per dargli forza e distinguersi dai maiali 2) cosa sta facendo FENAIT e CONAIT che non prende nessuna posizione ufficiale rispetto a quasta caccia al nudista che si sta scatenando in giro per l'italia.

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail

Prov.: Brescia
Città: Prevalle

7613 Messaggi

Inserito il - 18/07/2008 : 23:16:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate ma guardate che il giornalista, come dice qua sopra anche Federico, dei nudisti e naturisti non parla che bene, poi parla anche degli altri ma chiarendo che sono altri e che sono distinti dai nudisti e naturisti. Non è chiaro, invece, con chi ce l'abbiano il parroco, i cittadani moralizzanti (se, belli quelli), e le forze dell'ordine!

Poi io non conosco il Mort e non so dire se i fatti riportati siano veri o meno, ma da quello che leggo problemi ce ne sono quindi ... del tutto falsi non sono.

Attenzione, non possiamo e non dobbiamo farci prendere dall'eccitazione e dare addosso a tutti, se dicono cose vere hanno ragione a dirle e dobbiamo dare il nostro appoggio, specie se, come in questo caso, si fa chiara e corretta distinzione tra nudisti/naturisti e gli altri.

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello

24279 Messaggi

Inserito il - 19/07/2008 : 01:43:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non è il fatto di dire cose in parte anche vere (ma solo in parte), è che come uno parla di nudismo, anche se dissocia i naturisti, comunque agli occhi della gente diventa tutto un mazzo identico. Già è difficile per noi discriminare sani da malati, figuriamoci per cui associa gente per il solo fatto che sta nuda, senza distinguere nulla. Difficile credere che un cittadino qualcunque, specialemnte se avulso dal nudismo, sappia distinguere le due cose. Me ne accorgo quando parlo di nudismo con chi conosco, noi siamo quelli senza costume, stop. Che poi si faccia o meno maialate, non è che trovi molto riscontro nella mentalità comune

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Emanuele Cinelli

trail

7613 Messaggi

Inserito il - 19/07/2008 : 07:53:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Appunto, ma l'articolo non parla di nudismo e naturismo, parla di quello che sta succedendo, di un prete che fa casino e di alcuni cittadini che si stanno attivando contro ... e qui non è ben chiaro contro chi. Non è colpa del giornalista se su quella spiaggia oltre ai nudisti ci sono anche gli altri e non è colpa sua se un prete e alcuni cittadini muovono una campagna di disinformazione e lotta contro tutti (ma non è ben chiaro se è proprio tutti) coloro che frequentano la spiaggia, il giornalista si limita correttamente a riportare i fatti nel loro insieme e non poteva assolutamente fare diversamente, avrebbe mancato ai suoi doveri di giornalista.

Non è colpa dei giornali se i depravati sfruttano il nudismo e le spiagge nudiste per i loro comodi, confdondendosi fra le nostre fila e rendendo difficile perfino a noi distinguerli. Sta quindi a noi distinguerci, sta a noi fare in modo che i depravati se ne vadano, si allontanino dai nostri posti, siano messi in evidenza, derisi e mandati in esilio. Sta a noi far si che i giornali (e la gente) non abbiano modo di mettere assieme le due cose. Non possiamo sempre aspettare, dobbiamo agire. Si certo difficile dire come, nessuno può avere la medicina certa, ma qualcosa bisogna fare, ovviamente senza ricorrere alla violenza, che non farebbe altrro che metterci dalla parte del torto e danneggiare la nostra immagine.

Ragazzi queste sono cose serie e delicate, se l'articolo fosse stato sul nudismo avreste pienamente ragione, ma non è così e se leggete bene il nudismo ne esce bene e ci vuole proprio una bella malizia per vedere il contrario, anche un tessile non può che notare che il giornalista non solo distingue il nudismo dal resto ma addirittura lo elogia e che cavolo cosa si può pensare da frasi come (cito a memoria": gruppi di famiglie che tranquillamente giocano a fare i castelli di sabbia.

Insomma, volete cercare il pelo nell'uovo e non vedete la trave (beh, la vedete anche ma vi fate distrarre dal pelo), sbagliando alla grande: la comunicazione si basa su regole ben precise e qui solo voi volete vederci il messaggio che ci vedete, voi e, forse, quel prete. Guardate chje la gente sa leggere e sa distinguere tra cosa e cosa, sa vedere quando si parla male e quando si parla bene, non importa che le cose siano associate, anzi, le associazioni possono proprio fare bene perchè mettono in risalto le differenze (ed è il caso di questo articolo). E poi non dobbiamo mai parlare ponendo le nostre singole, quindi limitate, esperienze come certezze assolute, io, ad esempio, ma di certo non sono l'unico, ho esperienze nettamente opposte, esperienze che mi dimostrano che la gente comune, quella con cui ho parlato e sono in contatto, non vede i nudisti come una massa di maniaci e sa ben distinguere tra nudisti e altri. Non sono qui, nella gente comune i nostri nemici, come nemmeno sono gli articoli che parlano d'altro (anche se ci mettono un riferimento al nudismo), i nostri nemici sono, innnazitutto, dentro noi stessi, poi sono la poca conoscenza del nostro mondo, conseguenza del suo autoisolazionismo (altro pericolo notevole) da sempre attuato e che si vorrebbe incrementare, le paure che ci attanagliano, l'assenza di una legge che renda lecito il nudismo (che ricordo non essere reato ma solo un illecito), le Ordinanze Comunali che si moltiplicano e ... i preti, quantomeno certi preti.

Non dobbiamo andare a contestare articoli sui fatti di cronaca, al massimo si può osservare l'eventuale indoramento delle cose (ma poi è da vedersi se fatto dal giornalista, dal redattore capo o da chi ha parlato al giornalista, il quale giornalista di certo, nel caso in questione, mica è andato sulla spiaggia a vedere), dobbiamo far scrivere di noi, ma non dobbiamo aspettare che siano i giornali a decidere di farlo, dobbiamo passare noi stessi gli articoli. I giornali, soprattutto i quotidiani, spesso hanno buchi da riempiore e sono sempre alla ricerca di qualcosa da metterci, lo so bene dato che conosco il mondo del giornalismo per esserci stato a contatto quando ero ragazzo e mio padre collaborava coi i giornali e quando da direttore di corsi e della scuola di alpinismo avevo bisogno dei giornali per pubblicizzare le attività. L'ideale sarebbe avere dei contatti, delle conoscenze nel mondo del giornalismo, ma anche senza si puà fare, poi arriveranno anche le conoscenze, l'importante è darsi da fare e iniziare, non serve nemmeno che siano le Associazioni a scrivere, possono farlo anche i privati cittadini, fruendo dello spazio lettere al Direttore o scrivendo veri e propri articoli da spedire alle riviste (io l'avevo fatto, a titolo personale, per l'Alpinismo e mi sono stati pubblicati alcuni articoli perfino su una rivista svizzera).

Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".

patty amerigo
iNudistamico

62 Messaggi

Inserito il - 19/07/2008 : 08:55:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
crediamo opportuno dare il ns contatto msn x chi voglia dialogare ciao ame.patty@hotmail.it

venus
iNudistaffezionato

423 Messaggi

Inserito il - 19/07/2008 : 10:52:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Emanuele, sono d'accordo col fatto che nell'articolo non c'è scritto nulla di male sui nudisti, ma il messaggio che passa, ad una prima letta nella mente di tutti nudisti e non è "al Mort c'è un bordello a cielo aperto, quindi chi ci va, sa le regole e fa parte del gioco!"
Poi possiamo pure guardare che i nudisti non vengono additati, che c'è scritto che ci sono le famiglie con i bambini che giocano (nella mente dei più passa la domanda "ma che genitori sono quelli a portare i bimbi a giocare lì in posto dove possono vedere quelli a fianco che fanno sesso?"), ma ad una prima letta, e quella viene data solitamente, il messaggio è chiaro.
Permetti che dopo un articolo del genere appena provi a dire che vai al Mort a qualcuno, è normale che come minimo vieni catalogato come scambista e pervertito? Questo a noi non va.

Emanuele Cinelli

trail

7613 Messaggi

Inserito il - 19/07/2008 : 11:55:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non è così, mi dispiace ma la prima lettura che voi date è condizionata da filtri vostri e solo vostri, non è la prima lettura che do io, non è quella che Federico qui sopra e non è quella che daranno molti altri, tessili compresi! Non farmi fare l'ìanalisi tecnico-sintattica-grammaticale dell'articolo (che poi non è un articolo ma un resoconto di cronaca, due cose completamente diverse, che vengono sviluppate secondo criteri e metodiche assolutamente diverse, nel resoconto di cronaca il giornalista riporta le voci raccolte e non fa un'inchiesta o una verifica sulla loro attendibilità, interessa il fatto in se ovvero che, nel caso in questione, dei cittadini e un prete abbiano agito in un certo modo e per certe motivazioni).

Quando hanno scritto su diversi giornali e siti della Rocca di Manerba come un covo di depravati certo mi ha dato fastidio, ma non ho dato la colpa ai giornalisti, piuttosto a chi a loro così l'ha descritta (per altro tra coloro che la vedono così ci sono anche molti nudisti, così come credo sia anche per il Mort, che se poi vado a vedere lo storico del forum sono sicuro di trovare appunto nudisti che scrivono del Mort in modo negativo, così come per ogni altra località ove si pratica il nudismo).

Ripeto, non si può impedire che vengano riportati fatti di cronaca così come sono, sta a noi fare in modo che i fatti di cronaca siano diversi.

Certo l'articolo mette in collegamentoi il Mort con i depravati, ma così come un articolo sulla mafia può mettere in collegamento il sud con i criminali (quando molti di coloro che abitano al sud non sono dei criminali), come molti articoli sull'evasione fiscale mettono in collegamento i liberi professionisti con chi non paga le tasse (quando i liberi professionisti non sono solo i dentisti, i notai, gli avvocati, e che non tutti costoro fanno i furbi), come, come, come. Sono fatti di cronaca, non possono essere riportati diversamente e la gente che non ha motivazioni subdole riesce ad interpretarli correttamente e a fare gli opportuni distinguo.

Non vi va che si metta in collegamento il Mort con i depravati, beh, non dovete fare altro che far sparire i depravati dal Mort, le campagne contro i giornalisti sono inutili, anzi dannose, visto che dei giornalisti abbiamo invece più che bisogno. Fate si che ci siano fatti di cronaca positivi di cui i giornalisti possano parlare, ad esempio "I nudisti coalizzati denunciano e fanno arrestare 100 depravati", "I nudisti di Eraclea puliscono la spiaggia e il circondario", "I nudisti di Eraclea donano un'ambulanza alla Croce Rossa". Queste sono le cose di cui abbiamo bisogno, non le battaglie idealizzate e, per giunta, portate verso obiettivi sbagliate e per motivazioni sbagliate.

Poi potete di certo scrivere al giornale per evidenziare le vostre perplessità, questo è più che giusto, e magari mandare un vostro articoletto che vada a chiarire la situazione e metta ulteriormente in evidenza la differenza tra Mort e Mort. Voi almeno siete in diversi a sostenere la causa del Mort, io per la Rocca di Manerba mi trovo letteralmente da solo.

Fede
iNudistfedelissimo

Bunny

Prov.: Treviso

3176 Messaggi

Inserito il - 19/07/2008 : 15:52:18  Mostra Profilo Invia a Fede un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro Emanuele, sei grande!
Oltre la tua eloquenza colgo chiarezza nei pensieri e capacità organizzativa. La penso come te, anche se, per molti, potremmo non essere nel giusto.

Qualcuno sa che tempo farà domani?

nosci te ipsum
Pagina: di 79 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000