Autore |
Discussione  |
mirko
iNudistaffezionato

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: verona
592 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2008 : 20:26:40
|
anch io domani ho voglia di mare, fino ai filtri però è un pò lunghetta da fare in giornata. idee?????? ciao a presto |
 |
 |
|
Airbag
iNudistfedele

Prov.: Padova
659 Messaggi |
|
ARIA SOLE max
iNudistospite

Prov.: Venezia
15 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2008 : 21:38:25
|
oggi sabato 19 luglio niente di anomalo mort eraclea località capanna ARIA SOLE POCHE PERSONE DOMANI QUANTI VENGONO FESTA?????
|
 |
|
Fede
iNudistfedelissimo

Prov.: Treviso
3176 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2008 : 22:38:51
|
Io verrò se il tempo sarà buono. Come al solito capellino rosso coca cola e...forse anche la chitarra. Non parteciperò alla mangiata ma sarò di compagnia. Grazie lo stesso aria sole. |
nosci te ipsum |
 |
|
venus
iNudistaffezionato

Regione: Italy
Prov.: veneto
Città: venezia
423 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2008 : 11:14:47
|
Emanuele, è ovvio che il giornalista può e deve scrivere quel che vuole per dovere di cronaca, specialmente se a lui/lei il Mort ha dato questa impressione. Sono però anche il primo a dire che non sia giusto descrivere il Mort come un covo di depravati, almeno per come lo conosco io. Non serve fare un'analisi locico/sintattica per capire l'impronta di un articolo, basta leggere il titolo (che serve proprio ad attirare il lettore a leggere l'articolo): "spiaggia dell'amore libero". Poi per carità, solo noi ci vediamo qualcosa di distorto... benissimo, saremo dei bacchettoni (che vanno al Mort ) Per il resto sono d'accordissimo sul fatto che tutti noi per primi dovremmo estirpare il problema alla radice, fotografando, denunciando, insultando, facendo vergognare certi personaggi. Non sono convinto però che la cosa andrebbe sul giornale... Io vedo più facile che invece l'articolo sia stato fatto appositamente per spianare la strada ad un intervento da parte dell'amministrazione che vieta il nudismo nel luogo, per poi legittimare nell'opinione pubblica la costruzione di complessi che per lo meno "tengono controllato il territorio da tutta questa depravazione" |
 |
 |
|
Fede
iNudistfedelissimo

3176 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2008 : 12:33:51
|
Mi dispiace di non essere potuto venire oggi, ma stamattina la situazione a Treviso non era positivamente promettente (per il tempo, s'intende). Spero per voi che il tempo sia stato decente e che la "ciurma" si sia riunita e abbia fatto le necessarie presentazioni. Confido nel prossimo fine settimana, sperando ci siate un po' tutti.
Buon naturismo a tutti! |
nosci te ipsum |
 |
|
Airbag
iNudistfedele

659 Messaggi |
|
Fede
iNudistfedelissimo

3176 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2008 : 18:48:26
|
Airbag, sono d'accordo con te quando dici che bisogna frequentare assiduamente il mort, ma non credo che qualcuno possa minare le nostre convinzioni attraverso la voce del forum. Più o meno, noi naturisti e nudisti, la pensiamo allo stesso modo sugli inquilini sgraditi. Abbiamo solo delle razioni diverse al riguardo. Se parli di chi ha destabilizzato il forum attraverso la pubblicazione dell'articolo, credo che i problemi non vengono meno se gli ignoriamo, ma si possono risolvere se ne siamo a conoscenza. Se possiamo continuiamo a prendere il sole al mort, cercando di comportarci al meglio. Sono convinto che in media, le persone, non ce l'hanno con noi, ma solo con i maniaci sessuali.
Vi saluto e speriamo di incontrarci domenica prossima! (saluto in particolare Hagenuk che ho conosciuto la domenica passata). Intanto fatemi sapere come è andata questa.
|
nosci te ipsum |
 |
|
Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle
7613 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2008 : 20:02:06
|
Venus, non dico che voi la vedete in modo distorto e siete dei bacchettono, proprio no (vedi cosa sono "i filtri" nella comunicazione? A me, se non fossi a conoscenza delle variabili comunicative, verrebbe da dire "ma da dove cavolo avete preso questa interpretazione delle mie frasi?".), voglio dire che i vostri filtri vi fanno leggere l'articolo come un tentativo di giustificare e spingere verso una chiusura della pratica nudista al Mort, i miei invece mi fanno leggere l'articolo semplicemente come il resoconto di qualcosa che sta avvenendo (un prete e dei cittadini che, ritenendo la spiaggia un covo di depravati, si sono attivati denunciando la cosa) e che al giornalista è stato semplicemente raccontato se non addirittura spedito per e-mail (il titolo poi non lo scrivono mai i giornalisti ed è perfettamente in linea con quello che l'articolo illustra, potevano invece evitare la fotografia, quella si che è controproducente, anche se poi nell'articolo si tenta di mettere in luce che la zona naturista è zona tranquilla e frequentata da pacifiche famiglie). Solo questo volevo dire con la questione dei filtri di lettura. Non possiamo ne io ne voi essere certi delle cose, indi non possiamo partire all'attacco ma solo chiedere chiarimenti, se proprio si vuole far qualcosa e se fossi in voi lo farei, anzi perchè non usufruite del forum per elaborare una lettera in merito e spedirla al giornale a nome dei nudisti di Eraclea e con il supporto di tutti gli utenti del forum?
Non è vero che le nostre azioni non verrebbero scritte sui giornali, Max ci ha provato e iNudisti è andato sui giornali per ben tre volte, e non è di certo l'unico esempio che posso farti, solo l'ultimo e quello di un singolo individuo invece che di un'Associazione. Certo che se non ci si prova!
Airbag, lo dico da sempre che ci leggono anche coloro che vorrebbero vederci sparire e magari qualcuno si iscrive anche e scrive sotto mentite spoglie, ma questo non deve fermarci e, soprattutto, non deve censurarci nelle cose che vogliamo dire, piuttosto deve indurci a scrivere con attenzione e completezza le cose, a mettere in chiara luce quello che siamo e quello che vogliamo, a parlare delle storture per condannarle e per condannare le persone che le commettono, a intentare battaglie giuste e verso le persone giuste. No, non dobbiamo zittirci ma, al contrario, parlare, parlare, parlare e, ovviamente, praticare. |
Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura! Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!" Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare". Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
|
 |
|
hagenuk
iNudistamico

Città: belluno
65 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2008 : 23:05:38
|
Oggi al Mort tutto si svolto tranquillamente! Gli amici di Area Sole,ospitali come sempre,hanno preparato un ottimo pranzo tipicamente veneziano:immancabili ovviamente i commenti all'articolo incriminato che in definitiva ha suscitato ilarità per le numerose imprecisioni riportate,una raffigurazione volutamente enfatizzata di una realtà,quella dei soliti maniaci,che seppur presenti restano un esigua minoranza di reietti confinati probabilmente dietro le dune da incontrarsi solo se si vuole cercarli effettivamente. Il tempo a tratti piovoso ha contribuito ha radunare sotto la capanna,ormai punto di aggregazione grazie alla cordialità di Max e soci,quanti cercavano riparo dalle intemperie,una bella famiglia naturista con la loro graziosa bimbetta,due ragazzi francesi e perfino qualche tessile di passaggio!!! Questa è la spiaggia del mort che vorrei si conoscesse!
|
hagenuk |
 |
|
Emanuele Cinelli

7613 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2008 : 23:21:05
|
| hagenuk ha scritto:
Questa è la spiaggia del mort che vorrei si conoscesse!
|
E fatela conoscere! Ma di certo non lo fate scrivendo qui e solo qui, scrivete al giornale e descrivetela come la vedete voi, mandategli un articolo fatto secondo il vostro parere, chiedete che si chiariscano le cose, segnalate le imprecisioni ma lasciate perdere quel "volutamentre" che è solo una vostra pura illazione, non potete avere certezze, non riguardo il giornale e il giornalista quantomeno, come ho già scritto più volte è facile, per non dire certo, che il giornalista non abbia fatto altro che raccogliere la voce dei soggetti che hanno fatto maturare l'articolo (il prete e i cittadini moralizzatori). Dimostrazione ne è il passaggio che descrive volutamente (e qui non è un'illazione) in modo pacifico e positivo la parte naturista, che di certo non è stato suggerito dai moralizzatori ma inserito dal giornalista che ha voluto in questo modo differenziare i naturisti dai pervertiti, approfittatene, cogliete l'appiglio e fatevi sentire, se non lo fate potete prendervela solo con voi stessi se le cose non cambieranno.
Avessi avuto io la stessa opportunità per la Rocca di Manerba! Di certo non mi sarei fatto scappare l'occasione. Poi magari non portava a nulla, come potrebbe non portare a voi, ma intanto ci avrei provato e dagli che ti ridagli, prima o poi qualcuno che ti ascolta si trova, intanto qualche semino dubbioso si spande. |
Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura! Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!" Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare". Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
|
 |
|
hagenuk
iNudistamico

65 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2008 : 23:43:34
|
concordo con Emanuele sul fatto che il giornalista in oggetto non ha inteso equiparare pervertiti e naturisti,certamente occorre far pervenire quanto prima a Repubblica una nostra risposta chiarificarice quantomeno per correggere alcune storture dovute sicuramente a informazioni non di prima mano (si tratta,mi hanno detto, di un rifacimento di un articolo apparso su un giornale locale) resto però del parere che il suddetto giornalita vi ha aggiunto un po' troppo colore per creare una montatura. |
hagenuk |
 |
|
mirko
iNudistaffezionato

Prov.: Verona
Città: verona
592 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2008 : 00:00:40
|
eccolo quà, oggi ho avuto la brillante idea di partire da verona x andare al mort, perche anch io sono un po come tommaso, se non metto il dito nella piaga non credo. tralasciando il fatto che mi sono sentito come fantozzi, si il tipico esempio di tempismo, be le nuvole già si vedevano ma fin che non vedi la piaggia cadere credi ci sia speranza.come sono arrivato al cartello di eraclea ha cominciato a venir giù non vi dico..... tornando al mort mi sono fatto un primo giro x sondare l ambiente da tessile, dopo di che finalmente LIBERO.il fatto che aveva appena finito di piovere mi ha proposto una spiaggia quasi deserta,poca gente, qualche tipo strano c era ma nulla che non siamo purtroppo abituati a vedere bel posto ideale per naturismo-nudismo e visto che non cè nessuna concessione è comunque ben tollerato(ripeto che oggi causa la pioggia c era pochissima gente). io mi aggiravo con sandali in mano da una parte e pantaloncini e maglietta nell altra, poi mi sono parcheggiato sulla sabbia senza asciugamano,voi dove eravate? ciao a presto |
 |
 |
|
hagenuk
iNudistamico

65 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2008 : 00:10:06
|
Purtroppo non ho incontrato nessuno del forum! Noi eravamo presso il capanno dove si cucinava,peccato non esserci incontrati! |
hagenuk |
 |
|
Emanuele Cinelli

7613 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2008 : 08:00:07
|
Eh, eh, forse non lo sapevate ... ecco l'opportunità per fare rimostranze e chairezza ...
http://forum.repubblica.it/index.php?c=14
ma la discussione dovete crearla voi che siete i diretti interessati e, soprattutto, che conoscete la realtà del Mort. |
|
 |
|
LoveForAll
iNudistaffezionato

Prov.: Italy
Città: VicenSa
207 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2008 : 11:33:44
|
noi abbiamo dato buca ieri e mi spiace un sacco, eravamo pronti ed organizzati ma il tempo (e le previsioni della giornata in internet) non erano dei migliori.. siamo rimasti in dubbio dalle 9 alle 10 se venire o meno e poi abbiamo deciso di andare a farci un giro per i monti (a prendere acqua) e purtroppo anche questo w.e. niente sole :-( ciao a tutti    |
la verità è che sono cattivo, ma tanto tanto tanto cattivo!!! (fortuna che non lo è il mio grande amore) |
 |
|
Fede
iNudistfedelissimo

3176 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2008 : 13:56:08
|
Mi dispiace per chi si è bagnato! Questa volta il mio istinto marinaro mi ha detto di tornarmene a casa, e non ha sbagliato. Se il tempo sarà buono la prossima settimana ci sarò.
Caro hagenuk, se sei andato al mare per fare il bagno, di sicuro l'hai fatto, ma non in mare! Scherzi a parte spero ci sarai anche tu.
Ciao a tutti. |
nosci te ipsum |
 |
|
lukkino
iNudistospite

10 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2008 : 18:23:14
|
Oggi sulla Nuova Venezia, c'è un articolo sul Mort, in cui il sindaco di Eraclea vuol mettere mano alla situazione, dividendo la spiaggia in varie zone, tra cui una zona per i naturisti... ma a naso ho la senzazione che sotto sotto, ci sia la mano di qualche speculatore.
Ciao
|
Modificato da - lukkino in data 21/07/2008 18:26:24 |
 |
|
gringo75
iNudistamico

Città: treviso
120 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2008 : 18:26:03
|
scusa lukkino ma la Brussa è a Caorle........ o intendivi dire del Mort? Ciao David |
 |
|
lukkino
iNudistospite

10 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2008 : 18:27:04
|
Scusa Gringo, intendevo dire Il Mort, ho corretto ora |
 |
|
Airbag
iNudistfedele

659 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2008 : 22:02:49
|
| hagenuk ha scritto:
Oggi al Mort tutto si svolto tranquillamente! Gli amici di Area Sole,ospitali come sempre,hanno preparato un ottimo pranzo tipicamente veneziano:immancabili ovviamente i commenti all'articolo incriminato che in definitiva ha suscitato ilarità per le numerose imprecisioni riportate,una raffigurazione volutamente enfatizzata di una realtà,quella dei soliti maniaci,che seppur presenti restano un esigua minoranza di reietti confinati probabilmente dietro le dune da incontrarsi solo se si vuole cercarli effettivamente. Il tempo a tratti piovoso ha contribuito ha radunare sotto la capanna,ormai punto di aggregazione grazie alla cordialità di Max e soci,quanti cercavano riparo dalle intemperie,una bella famiglia naturista con la loro graziosa bimbetta,due ragazzi francesi e perfino qualche tessile di passaggio!!! Questa è la spiaggia del mort che vorrei si conoscesse!
|
Caro hagenuk ho visto che sotto al capanno c'era molta gente, anche domenica scorsa(13/7) c'era un consistente numero di persone e se non sbaglio stavate cucinando delle seppioline o dei calamari fritti, o non è vero? Però ho assistito ad una scena che non aveva niente a che fare col naturismo, se è vero che eri lì sicuramente sai di cosa stò parlando e non voglio scendere in particolari.Ad ogni modo parlando con altri naturisti che frequentano il morto mi hanno confermato che nel tardo pomeriggio a qualcuno piace fare dell'esibizionismo!!!!! più o meno spinto.   |
BUON NATURISMO A TUTTI
Airbag *La Ciurma Nord-Est* |
 |
|
Airbag
iNudistfedele

659 Messaggi |
|
hagenuk
iNudistamico

65 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2008 : 01:22:34
|
Caro Airbag la mia esperienza del Mort è limitata alla domenica appena trascorsa ed alla precedente. Devo riferire ,con cognizione di causa, di aver trovato una comunità accogliente dove si respirava una aria conviviale a volte goliardica come si usa tra amici di vecchia data,nulla di diverso da quanto possa accadere in un qualsiasi gruppo tessile in una spiaggia tessile.Non voglio con questo ergermi a difensore di eventuali comportamenti scomposti che vanno sicuramente ricercati però altrove.Credo infine che il famigerato articolo abbia creato un clima di caccia alle streghe del quale nessuno sentiva la necessità. |
hagenuk |
 |
|
drublic81
iNudistamico

Prov.: Vicenza
139 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2008 : 07:54:19
|
Scusate ma io sul sito della nuova venezia ho letto questo, che riporto sotto. Spero di non infrangere regole del forum. Comunque sembra che vogliano sistemare l'intera zona, ma comunque il sindaco di eraclea vuole riservare una zona riservata al naturismo. Mi sembra una bella cosa, visto che a noi penso interessi solo del sano naturismo. Non so se ho preso il testo sbagliato o tu Airbag hai letto solo il primo pezzo, ma sembrano buone notizie... Almeno così sembra.
L’estate 2008, sarà l’ultima per la «spiaggia del sesso» di Eraclea, la Laguna del Mort. La spiaggia è gettonatissima, meta ambita non solo da parte di scambisti e amanti del sesso più spinto che si ritrovano per incontri a luci rosse, ma di naturisti che cercano nella spettacolare oasi naturale un pò di tranquillità e libertà prendendo il sole nudi. Ora le amministrazioni di Eraclea e Jesolo stanno preparando un importante progetto per riqualificare l’intera zona, puntando alla tutela di flora e fauna. «Sì - conferma il sindaco di Eraclea, Graziano Teso - visto il fallimento del piano di recupero ambientale che doveva fare la Provincia in base ad un accordo di alcuni anni fa, stiamo preparandone uno simile in piena collaborazione con l’amministrazione di Jesolo, con la quale lavoriamo in piena sintonia. Si tratta - spiega il sindaco - di mettere le mani su un’area che negli anni è stata abbandonata al degrado ma che sarà recuperata con diversi interventi, come il ripristino delle zone umide e il recupero dell’alveo del fiume. Il nostro obiettivo principale sarà la tutela della flora e della fauna, e quindi chi usufruirà di questa oasi naturale ne dovrà tenere conto. La Laguna del Mort - conclude Graziono Teso - sarà disiva in varie zone e ce ne sarà una destinata anche ai naturisti». Insomma, par di capire, che dal prossimo anno la Laguna del Mort non sarà più la «spiaggia del sesso», almeno per come è conosciuta adesso, mentre sarà consentito prendere il sole nudi. Come è noto l’aera sta particolarmente a cuore ai naturisti che vogliono venga regolarizzata e prendono le distanza da chi pratica mode sessuali trasgressive e da chi sporca la spiaggia. «Chi pratica il nudismo per finalità sessuali sono i nostri peggiori nemici - commenta Leonardo Modulo, vicepresidente dell’associazione naturisti italiani - il naturismo non ha niente a che vedere con queste cose ma è la pratica della nudità sociale nel rispetto degli altri. In Italia siamo il terzo mondo dell’Europa: Francia e Germania hanno migliaia di strutture naturiste. La repressione del naturismo, la non legiferazione in materia, la mancanza di strutture naturiste creano situazioni di confine dove altri possono approfittarsene». Ad essere preoccupati per l’integrità dell’oasi naturale è invece Legambiente: «Mi auguro - dice Luigi Lazzaro, responsabile di Legambiente Veneto - ro che l’area diventi oggetto di speculazione edilizia. O ancora peggio che ci si interessi tanto del destino della Laguna del Mort solo per raggiungere altri fini. E’ giusto che la spiaggia sia posta al centro dell’attenzione perché ha bisogno di una regolamentazione e una sorveglianza diversa da quella attuale».
|
Ciao e buon nudo a tutti
Drublic81 |
 |
|
hagenuk
iNudistamico

65 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2008 : 08:52:05
|
Gli interventi delle amministrazioni comunali anticipate dall'articolo di cui sopra sono quanto di meglio possiamo sperare !   |
hagenuk |
 |
|
ARIA SOLE max
iNudistospite

Prov.: Venezia
15 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2008 : 08:57:28
|
ciao ragazzi del forum domenica 27 luglio (festa continua con pranzetto di costicine hai ferri e polenta anguria ...........chi vuole aderire mi avvisi) grazie |
 |
|
michy
iNudistaffezionato

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
386 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2008 : 10:07:05
|
| drublic81 ha scritto: ... «Chi pratica il nudismo per finalità sessuali sono i nostri peggiori nemici - commenta Leonardo Modulo, vicepresidente dell’associazione naturisti italiani - il naturismo non ha niente a che vedere con queste cose ma è la pratica della nudità sociale nel rispetto degli altri. In Italia siamo il terzo mondo dell’Europa: Francia e Germania hanno migliaia di strutture naturiste. La repressione del naturismo, la non legiferazione in materia, la mancanza di strutture naturiste creano situazioni di confine dove altri possono approfittarsene». ...
|
Un ringraziamento a Leo mi pare doveroso!! Mi permetto invece di criticare i nudisti veneti che partecipano a questa discussione!! Perché invece di di scrivere "io ero qua, io la, io su, io giù e peccato che non ci siamo visti" non vi mettete d'accordo e vi ritrovate tutti??? Non ci vuole molto basta fidarsi un po'... |
 |
 |
|
alessia
iNudistaffezionato

Prov.: italia
Città: vicenza
271 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2008 : 10:18:04
|
ma uffa di sabato nn si organizza mai nulla???? nn è giusto! uff |
 |
|
gringo75
iNudistamico

Città: treviso
120 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2008 : 12:06:49
|
speriamo che le amministrazioni comunali si accordino ben bene così il mort diverrà il paradiso veneto dei nudisti e potremmo frequentarlo liberamente senza incontrare quei pervertiti!!!!!!! Siete d'accordo? ciao a tutti!! David |
 |
|
venus
iNudistaffezionato

Prov.: veneto
Città: venezia
423 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2008 : 14:09:59
|
Fosse che fosse... Sarebbe quanto di più auspicabile che venisse riservata una zona ai naturisti dove poter tranquillamente prendere il sole nudi. Da quel momento ogni sconfinamento in cose che non hanno nulla a che fare verrebbe denunciato. Concordo con airbag, anche noi l'anno scorso abbiamo assistito a comportamenti "non consoni" ed abbiamo per questo preso le distanze dal capanno super-atrezzato e anche per quest'anno ce ne stiamo distanti visto che le persone sono sempre le stesse. Mi confermi che le cose non sono cambiate quindi...  Purtroppo ce ne sono troppi che a prima vista sembrano normalissimi naturisti/nudisti, e dopo una certa ora... si salvi chi può. E' stato infatti uno dei motivi di assoluta delusione per la pratica. Ti chiedi michy come mai non ci si fida??? Perchè ci scotta una volta, la seconda si sta attenti. Sai quanti nick femminili fasulli ci sono in giro? Ecco gli stessi dicono di venire al Mort...
|
 |
 |
|
Discussione  |
|