Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - Riflessioni naturiste sul Vangelo
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 Riflessioni naturiste sul Vangelo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 21

n/a
deleted

mare

Prov.: Vicenza

3136 Messaggi

Inserito il - 19/10/2011 : 23:52:01  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

PRIMA LETTURA domenica 23 ottobre

Es 22,20-26

Dal libro dell'Esodo

Così dice il Signore:
«Non molesterai il forestiero né lo opprimerai, perché voi siete stati forestieri in terra d’Egitto.
Non maltratterai la vedova o l’orfano. Se tu lo maltratti, quando invocherà da me l’aiuto, io darò ascolto al suo grido, la mia ira si accenderà e vi farò morire di spada: le vostre mogli saranno vedove e i vostri figli orfani.
Se tu presti denaro a qualcuno del mio popolo, all’indigente che sta con te, non ti comporterai con lui da usuraio: voi non dovete imporgli alcun interesse.
Se prendi in pegno il mantello del tuo prossimo, glielo renderai prima del tramonto del sole, perché è la sua sola coperta, è il mantello per la sua pelle; come potrebbe coprirsi dormendo? Altrimenti, quando griderà verso di me, io l’ascolterò, perché io sono pietoso».

Mi sembra lo spirito che abbiamo vissuto e che ci ha animato per la raccolta dell'anno scorso al Garda e che tra poco rifaremo.
C'è stata molta solidarità e mostrato il volto più bello del nudismo/naturismo.
Dio ha a cuore chi stà peggio,anzi costui è il volto di Dio.buona domenica

operaio del nudismo
Socio ANITA
Torna all'inizio della Pagina

Serenalibera
iNudistaffezionato

Serena

Regione: Toscana
Prov.: Firenze

589 Messaggi

Inserito il - 20/10/2011 : 12:53:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Serenalibera  Rispondi Quotando
cordom ha scritto:

In giro per internet ho trovato questo e mi è piaciuto.

E’ bello
quando trovi un anima
con la quale
riesci a spogliarti l’anima
senza per forza
dover toglierti
i vestiti dal corpo

E' bello si ...
Potersi aprire ...
Poter dire quello che si è sempre pensato e per paura di esser giudicati, fino a ieri tenuto dentro. Perchè se da una parte c'è la capacità di intuire il bisogno altrui, dall'altra ci si deve saper spogliare di ogni timore, di ogni pudore, non è sempre facile ...
Aver qualcuno che ti ascolta, magari che ti conosce appena ma che è stato capace di percepire chi veramente sei, di leggerti dentro ... di dirti le parole che ti fanno bene ... E' un'esperienza che dona serenità ...

Serena

n/a
deleted

mare

3136 Messaggi

Inserito il - 20/10/2011 : 15:50:55  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cara Serena il nudismo fa anche di questi scherzi,o meglio attraverso il nudismo hai trovato persone qui nel forum che ti hanno accolta ,semplicemente accolta così come sei e voluto bene.Il non portar vestiti ti mette in condizione di accoglire maggiormente l'altro.
Quello che dici è veramente bello e sono fiero di far parte di questo forum che tra tante cose poco importanti vi sono queste dove attraverso i raduni o il forum nascono amicizie profonde dove le persone trovano accoglienza ed ascolto in una amicizia nuda senza fronzoli.Ciao

operaio del nudismo
Socio ANITA

Serenalibera
iNudistaffezionato

Serena

589 Messaggi

Inserito il - 24/10/2011 : 12:43:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Serenalibera  Rispondi Quotando
cordom ha scritto:

Cara Serena il nudismo fa anche di questi scherzi,o meglio attraverso il nudismo hai trovato persone qui nel forum che ti hanno accolta ,semplicemente accolta così come sei e voluto bene.Il non portar vestiti ti mette in condizione di accoglire maggiormente l'altro.
Quello che dici è veramente bello e sono fiero di far parte di questo forum che tra tante cose poco importanti vi sono queste dove attraverso i raduni o il forum nascono amicizie profonde dove le persone trovano accoglienza ed ascolto in una amicizia nuda senza fronzoli.Ciao

Cordom ... E' proprio questo ciò che intendevo. Mi sono sentita accolta in una grande famiglia. Mi è stata data la possibilità di farmi conoscere. Tutto questo non sempre accade, neanche quando ci sono di mezzo sentimenti ben radicati. Dovrebbe essere più semplice accogliere una persona, se accanto ad essa c'è qualcuno che ami, invece non sempre è così; l'egoismo e il non saper aprirsi tarpa le ali dei sentimenti e costruisce dei muri poi difficili da buttar giù.
Se solo riuscissimo tutti a mostrar nuda l'anima ...
Anche parlar di Dio non sempre è facile, c'è sempre qualcuno pronto a riprenderti, o peggio a far finta di ascoltarti per poi pensare che stai dicendo cose che non gli interessano. E' bello leggerti anche per questo; è così grande la tua fede che non ti fa temere di dir niente. Vorrei poter imparare anche questo da te.
Grazie Cordom. Ti voglio bene.

Modificato da - Serenalibera in data 24/10/2011 21:02:50

CERCOAMICI
iNudistfedelissimo

Francesco

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: BARI

1244 Messaggi

Inserito il - 25/10/2011 : 10:28:24  Mostra Profilo Invia a CERCOAMICI un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Serenalibera ha scritto:
Se solo riuscissimo tutti a mostrar nuda l'anima ...
Anche parlar di Dio non sempre è facile, c'è sempre qualcuno pronto a riprenderti, o peggio a far finta di ascoltarti per poi pensare che stai dicendo cose che non gli interessano.

Tu parlane ugualmente e gli altri, lascia che pensino quello che vogliono; a furia di parlarne, qualcosa entrerà anche nelle loro anime.

Meglio un cane come amico che non un amico cane
Francesco.
Iscritto a:
A.N.AB. - http://www.abruzzonaturista.it/

n/a
deleted

mare

3136 Messaggi

Inserito il - 14/11/2011 : 11:00:05  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mt 25,31-46 Dal vangelo secondo Matteo

In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli:
«Quando il Figlio dell’uomo verrà nella sua gloria, e tutti gli angeli con lui, siederà sul trono della sua gloria. Davanti a lui verranno radunati tutti i popoli. Egli separerà gli uni dagli altri, come il pastore separa le pecore dalle capre, e porrà le pecore alla sua destra e le capre alla sinistra.
Allora il re dirà a quelli che saranno alla sua destra: “Venite, benedetti del Padre mio, ricevete in eredità il regno preparato per voi fin dalla creazione del mondo, perché ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere, ero straniero e mi avete accolto, nudo e mi avete vestito, malato e mi avete visitato, ero in carcere e siete venuti a trovarmi”.
Allora i giusti gli risponderanno: “Signore, quando ti abbiamo visto affamato e ti abbiamo dato da mangiare, o assetato e ti abbiamo dato da bere? Quando mai ti abbiamo visto straniero e ti abbiamo accolto, o nudo e ti abbiamo vestito? Quando mai ti abbiamo visto malato o in carcere e siamo venuti a visitarti?”. E il re risponderà loro: “In verità io vi dico: tutto quello che avete fatto a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l’avete fatto a me”.
Poi dirà anche a quelli che saranno alla sinistra: “Via, lontano da me, maledetti, nel fuoco eterno, preparato per il diavolo e per i suoi angeli, perché ho avuto fame e non mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e non mi avete dato da bere, ero straniero e non mi avete accolto, nudo e non mi avete vestito, malato e in carcere e non mi avete visitato”.
Anch’essi allora risponderanno: “Signore, quando ti abbiamo visto affamato o assetato o straniero o nudo o malato o in carcere, e non ti abbiamo servito?”. Allora egli risponderà loro: “In verità io vi dico: tutto quello che non avete fatto a uno solo di questi più piccoli, non l’avete fatto a me”.
E se ne andranno: questi al supplizio eterno, i giusti invece alla vita eterna».

Questo è il famoso passo del giudizio finale.Vorrei far notare che la salvezza passa attraverso la concretezza dell'amore verso gli uomini in una maniera molto precisa e assoluta.
L'amore per gli altri viene addirittura prima della fede o credere nella chiesa o altre cose magisteriali.Non mi salvo perchè credo in Dio o credo nel papa ecc.Mi salvo perchè amo.Il percorso è inverso:sto in questa terra,più resto in questa terra nell'amore verso l'uomo e più incontro Dio.Non si crede in Dio per amare gli altri,ma il contrario.Vedo in questo una concretezza esemplare per chi crede,ma solo dopo aver amato.Dio è cosi amore che vuole prima che amiamo gli altri più che Lui sembrerebbe dire.
Per chi non crede?E' lo stesso.Il giudizio può essere sintetizzato così:più ami e più sei uomo,meno ami e meno sei uomo.L'amore concreto è quello che fa diventare uomo un vero uomo e degno del nome che porta.L'uomo più ama e più diveta umanità e perciò divinità.
Abbiamo diversi modi di amare ed anche amare nella nudità,anzi una marcia in più
Buona domenica

operaio del nudismo
Socio ANITA

Serenalibera
iNudistaffezionato

Serena

589 Messaggi

Inserito il - 14/11/2011 : 12:35:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Serenalibera  Rispondi Quotando
Meraviglioso passo Domenico ... Purtroppo l'amore per il prossimo oggi non lo si vede molto in giro. Non ho voluto scrivere che non lo si vede più perchè non sarebbe stato vero. Se ne vede poco e spesso, se ci sono telecamere accese, il che rende triste la situazione. Nei piccoli gesti, credo molto di più in quelli, quando si fanno con il cuore e senza chiedere niente in cambio.
Un abbraccio ...
Serena

Socia ANITA

n/a
deleted

mare

3136 Messaggi

Inserito il - 20/12/2011 : 12:23:48  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Riflessione “ a getto” sul Natale

Tutti abbiamo l’albero,il presepe,gli addobbi:tutti aspettiamo il Natale. Aspettiamo regali,un futuro migliore,un bambino?
Tutte cose buone si e vere.
Volutamente non ho messo il racconto evangelico della nascita di Gesù,ma cosa vuol dire la sua nascità?
Dio entra nella storia in maniera inaspettata ,la più umana che ci sia:un bambino viene alla luce come tanti altri,sembra,ma non è così.
Dio entra nella storia,nella mia storia personale per darle un significato. Attenzione perché Gesù entra nella storia personale di tutti:la mia,quella del politico,quella dell’operaio appena perso il lavoro,quella dell’africano che clandestino sbarca tra noi,quella del mussulmano,quella di chi è in fase terminale,quella del suicida e dell’omicida,quella dello studente e dell’insegnante,quella del banchiere,quella del povero e del ricco.
Dio allora condivide, prima di tutto,la nostra umanissima storia. Non ci da ricette per risolvere i problemi,non è un tappabuchi. E’ qui per condividere e starci accanto,è qui per dire che la condivisione è la passione di Dio,farsi carico dell’altro,portare il peso,star male perché chi non conosci sta male. Condividere le speranze mie e dell’altro,le speranze dell’umanità,gioire dell’amore dato.
E noi nudisti?
Come non intravvedere nella nudità e nella spogliazione la condivisione più estrema?Per noi nudisti la passione della condivisione è nel sangue e nella pelle nuda. Come non intravvedere nella spogliazione la condivisione concreta dei beni,delle speranze,dell’amicizia,della fatica del lavoro,della solitudine?
Il nostro ritrovarsi forse non è una festa della condivisione?Quest’anno per me il Natale è tutto ciò:la fatica di uscire da me stesso per immergermi nel cuore dell’altro.La nudità mi aiuta ad avere nulla per me,ma pronto a condividere la nudità di chi mi è accanto che è allo stesso tempo è povertà e ricchezza.
Questa è la nuova nascita,il Natale a cui io e tutti noi forse speriamo.
Che bello sarebbe aggiungere vostre riflessioni su questo Natale.
Con grande trasporto ed affetto vi auguro questo Buon Natale e tutti voi.Auguriiiiiii

operaio del nudismo
Socio ANITA

siman
iNudistfedelissimo

siman

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto

12875 Messaggi

Inserito il - 20/12/2011 : 12:41:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Il Natale è, o dovrebbe essere, giustamente, introspezione da parte di ciacuno di noi. Nudi o vestiti che si sia...

UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire

nathan_betty
iNudistospite

Torre Mucchia

Regione: Abruzzo
Prov.: Pescara

16 Messaggi

Inserito il - 20/12/2011 : 18:13:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Purtroppo non sono d'accordo sul concetto introspettivo legato all'essere cristiano. Gesù è stato molto chiaro nel discorso fatto a Pietro, Giovanni e Giacomo sul monte Tabor, quando ha detto loro di non rimanere chiusi in se stessi ma di andare nel mondo a predicare la lieta novella. Con questo non voglio dire che la preparazione al Natale non passi anche da un'adeguato esame di coscienza, ma credo che il momento della festa (è il compleanno di Gesù) vada vissuto a pieno e soprattutto condiviso con tutti i nostri "fratelli".
Auguri di buon Natale a tutti.

n/a
deleted

mare

3136 Messaggi

Inserito il - 20/12/2011 : 18:30:44  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nathan_betty ha scritto:

Purtroppo non sono d'accordo sul concetto introspettivo legato all'essere cristiano. Gesù è stato molto chiaro nel discorso fatto a Pietro, Giovanni e Giacomo sul monte Tabor, quando ha detto loro di non rimanere chiusi in se stessi ma di andare nel mondo a predicare la lieta novella. Con questo non voglio dire che la preparazione al Natale non passi anche da un'adeguato esame di coscienza, ma credo che il momento della festa (è il compleanno di Gesù) vada vissuto a pieno e soprattutto condiviso con tutti i nostri "fratelli".
Auguri di buon Natale a tutti.

credo che le due cose,introspezione ed estrospezione vadano a bracetto in una crescita armoniosa di ogni persona rispettando tempi e modalità e situazioni ambientali di ognuno.ciao

operaio del nudismo
Socio ANITA

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello

24248 Messaggi

Inserito il - 20/12/2011 : 22:06:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi avete stuzzicato, e vorrei provare a estrapolare le parole di Siman.

"Il Natale è, o dovrebbe essere, giustamente, introspezione da parte di ciascuno di noi"

Arriva il Natale, cioè il compleanno di Gesù. Arriva una nuova vita tra noi, un nuovo essere. Come in ogni nuovo bambino tutti ci domandiamo cosa sarà, cosa diventerà, che messaggi manderà al mondo; di Gesù sappiamo già tutto da millenni. Mettersi a sedere un attimo, riflettere sul Suo messaggio, su ciò che ci verrà ricordato durante tutto l'anno, è un modo per comprendere meglio, noi per primi, il significato della sua venuta nel mondo. Essere introspettivi in questo caso, credo che sia fondamentale, per analizzarsi, per rivedere il nostro vissuto, per prepararsi meglio alla futura grande festa, quell in cui l'uomo vecchio muore e rinasce l'uomo nuovo. Ma prima di far morire il vecchio, bisogna farlo nascere...... in noi. Analizzare cosa facciamo, cosa diciamo, cosa promulghiamo, alla luce di colui che ci ha regalato la Sua verità, confrontarsi con esse, e mettere un punto di partenza come crescita, fino a quel momento in cui ci libereremo della vecchia carcassa, per indossare l'abito nuovo.

Che poi il Natale sia comunque una festa da passare con tutti, non scordandoci di chi ha meno, del nemico, condividendo tutto con tutti, è conseguenziale al fatto che invece di andare per schemi, di dovrebbe fare introspezione, capirsi, fare un progetto di modifica, e a questo puto condividere tutto con tutti.

In fondo, non è scritto "perchè guardi la pagliuzza nell'occhio di tuo fratello e non guardi la trave che è nel tuo?".

Non potremo mai vedere la trave se non si fa introspezione, se non ci si capisce, non si correggono i nostri errori. E forse, a quel punto, se non proprio pronti, saremo almeno sulla strada per aiutare il fratello a vedere la sua pagliuzza.

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

siman
iNudistfedelissimo

siman

12875 Messaggi

Inserito il - 21/12/2011 : 15:25:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

mi avete stuzzicato, e vorrei provare a estrapolare le parole di Siman.

"Il Natale è, o dovrebbe essere, giustamente, introspezione da parte di ciascuno di noi"

Arriva il Natale, cioè il compleanno di Gesù. Arriva una nuova vita tra noi, un nuovo essere. Come in ogni nuovo bambino tutti ci domandiamo cosa sarà, cosa diventerà, che messaggi manderà al mondo; di Gesù sappiamo già tutto da millenni. Mettersi a sedere un attimo, riflettere sul Suo messaggio, su ciò che ci verrà ricordato durante tutto l'anno, è un modo per comprendere meglio, noi per primi, il significato della sua venuta nel mondo. Essere introspettivi in questo caso, credo che sia fondamentale, per analizzarsi, per rivedere il nostro vissuto, per prepararsi meglio alla futura grande festa, quell in cui l'uomo vecchio muore e rinasce l'uomo nuovo. Ma prima di far morire il vecchio, bisogna farlo nascere...... in noi. Analizzare cosa facciamo, cosa diciamo, cosa promulghiamo, alla luce di colui che ci ha regalato la Sua verità, confrontarsi con esse, e mettere un punto di partenza come crescita, fino a quel momento in cui ci libereremo della vecchia carcassa, per indossare l'abito nuovo.

Che poi il Natale sia comunque una festa da passare con tutti, non scordandoci di chi ha meno, del nemico, condividendo tutto con tutti, è conseguenziale al fatto che invece di andare per schemi, di dovrebbe fare introspezione, capirsi, fare un progetto di modifica, e a questo puto condividere tutto con tutti.

In fondo, non è scritto "perchè guardi la pagliuzza nell'occhio di tuo fratello e non guardi la trave che è nel tuo?".

Non potremo mai vedere la trave se non si fa introspezione, se non ci si capisce, non si correggono i nostri errori. E forse, a quel punto, se non proprio pronti, saremo almeno sulla strada per aiutare il fratello a vedere la sua pagliuzza.

UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

siriocpnature
Rappresentante TrebbiaNat

Con la famiglia in Aveto.

Regione: Emilia Romagna

714 Messaggi

Inserito il - 27/12/2011 : 10:27:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siriocpnature Invia a siriocpnature un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ci era sfuggito questo topic con le riflessioni sul Natale e pur in ritardo ma in fin dei conti Natale significa rinascita mettiamo le nostre...
il nostro augurio è che finalmente si riesca a ritrovare una dimensione più umana nei rapporti fra le persone, che ognuno possa abbracciare l'altro con la consapevolezza che anche solo un gesto così semplice può risollevare l'animo e dare forza, che si ritorni a gioire delle piccole cose quotidiane, che finalmente ci si possa guardare con gli occhi del cuore lasciando ad esso la libertà di provare emozioni senza filtrarle con il pregiudizio, l'orgoglio e la supponenza come in certi momenti anche il naturismo vissuto in modo sano sa regalare.
E forse davvero nel mondo, nei rapporti umani ci sarebbero più serenità fratellanza e solidarietà che in momenti di crisi e di difficoltà come quello attuale possono rappresentare gocce di speranza che scavano anche la roccia più dura che è quella dell’indifferenza.
Abbiamo stima di chi non s’arrende e continua a sognare, a progettare, all’ombra di questo mondo corrotto, invece che vedere persone, lodate da simili, che non sanno altro che raggiungere sempre le stesse cose, con menefreghismo e indifferenza, abbiamo stima di chi, pur non essendo nessuno, in realtà conta più di tutti.
Auguriamo a tutti gli amici naturisti di provare sulla propria pelle le belle parole di cordom su nudità, spoliazione e condivisione con l'augurio di una rinascita autentica e sotto l’albero a noi stessi e a tutti voi vorremmo semplicemente regalare un bel libro che ci aiuti a pensare e a riflettere sulle cose importanti della nostra vita.

L'indifferenza Conformismo del sentire e dissenso emozionale
Autore Adriano Zamperini Editore Einaudi, 2007

Ecco la presentazione: La società attuale appare ai più popolata di passanti distratti e noncuranti, affetti dall'indifferenza dell'uomo verso l'uomo, dotati di una moralità precaria e asservita all'interesse personale. Lasciando dietro di sé la visione dell'indifferenza come malattia psicologica, il libro devia dagli usuali sentieri d'indagine per risalire alle spalle dell'indifferenza.

Auguri di Buon Natale e Buone Feste a tutti gli amici dei vari gruppi naturisti/tessili che si battono in modo clothing optional per un mondo migliore e a misura d'uomo.

Claudio, Patrizia, Laura e Giacomo del gruppo PcNat e soci Anita

Claudio & Patrizia gruppo TrebbiaNat " Nella natura i profumi, i colori e i suoni si rispondono " (Baudelaire)

n/a
deleted

mare

3136 Messaggi

Inserito il - 12/01/2012 : 11:37:25  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dalla prima lettera di san Paolo apostolo ai Corìnzi

Fratelli, il corpo non è per l’impurità, ma per il Signore, e il Signore è per il corpo. Dio, che ha risuscitato il Signore, risusciterà anche noi con la sua potenza.
Non sapete che i vostri corpi sono membra di Cristo? Chi si unisce al Signore forma con lui un solo spirito. State lontani dall’impurità! Qualsiasi peccato l’uomo commetta, è fuori del suo corpo; ma chi si dà all’impurità, pecca contro il proprio corpo.
Non sapete che il vostro corpo è tempio dello Spirito Santo, che è in voi? Lo avete ricevuto da Dio e voi non appartenete a voi stessi. Infatti siete stati comprati a caro prezzo: glorificate dunque Dio nel vostro corpo!

questo meraviglioso passo la dice lunga sulla dignità del nostro corpo nudo,addirittura è tempio dello Spirito,cioè dimora di Dio ,la visibilità di Dio.
La cosa più bella è che amiamo e Dio ama attravero il nostro corpo,non ha altra scelta,corpo come voce di Dio, semplice e quindi nudo.
La dignita di ogni corpo nudo viene esaltata come non mai.
Che bello altro che mortificazione,ma esplosione di tutte le nostre capacità umane del nostro rapportarsi con gli altri dove partecipa tutto il corpo con tutti i sui sensi,ma bisogna anche rispettarlo.
ciao amici

operaio del nudismo
Socio ANITA

Modificato da - n/a in data 12/01/2012 11:40:58

n/a
deleted

mare

3136 Messaggi

Inserito il - 02/02/2012 : 09:15:06  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Domenica 5 Febbraio
Nel vangelo si riporta il famoso passo dove Gesù guarisce la suocera di Pietro.

Nota simpatica:
Chi ha detto che Gesù non commise mai errori?
Il passo rivela che Gesù sbaglio di grosso,fece il grande errore della sua vita e questo lo vedremo nella passione....
Primo :guari la suocera.....non doveva farlo,mai guarire una suocera di un amico..
Secondo :Pietro gliela fece pagare al momento giusto,tradisce Gesù nella passione anche se poi si pente,ma il ricordo di avere la suocera guarita dal suo miglior amico lo fece cadere in depressione e qundi tradì Gesù perchè Gesù gli fece quel torto che assolutamente non si deve fare specialmente ad un amico.....guarire le suocere.

operaio del nudismo
Socio ANITA

Modificato da - n/a in data 02/02/2012 09:17:08

Biotto
iNudistfedelissimo

Avabiotto

Regione: Lombardia
Prov.: Pavia

1997 Messaggi

Inserito il - 02/02/2012 : 10:26:58  Mostra Profilo Invia a Biotto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
C'è anche il germe del vizio, tipicamente italico, di favorire i parenti degli amici... Non c'è da stupirsi che poi la Chiesa Cattolica abbia la sede in Roma!

Le cose al di fuori della norma non sono alla portata della massa: l'eccellenza non è accessibile ai più.
Meglio aiutare un cieco ad attraversare la strada che lasciare che un non vedente utilizzi le sue differenti abilità.

n/a
deleted

mare

3136 Messaggi

Inserito il - 25/02/2012 : 09:40:26  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Domenica 26 Febbraio

Dal vangelo secondo Marco

In quel tempo, lo Spirito sospinse Gesù nel deserto e nel deserto rimase quaranta giorni, tentato da Satana. Stava con le bestie selvatiche e gli angeli lo servivano.
Dopo che Giovanni fu arrestato, Gesù andò nella Galilea, proclamando il vangelo di Dio, e diceva: «Il tempo è compiuto e il regno di Dio è vicino; convertitevi e credete nel Vangelo».

Il deserto è tempo di vicinanza a Dio e vicinanza con se stessi.Spesso il silenzio ci fa paura,ma la natura ci da una mano.Qui Gesù sembra un perfetto naturista ante litteram.
Si trova a suo agio in contatto diretto con madre natura e credo che di vestiti ne portasse pochi come succedeva ai profeti nel deserto.
Rientrare in se stessi per una missione:annunciare il regno
Rientrare in se stessi per una missione:annunciare la nudità di Dio e nostra,direi oggi per noi.
Buona domenica.

operaio del nudismo
Socio ANITA

siman
iNudistfedelissimo

siman

12875 Messaggi

Inserito il - 25/02/2012 : 11:37:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
INFERNO E PARADISO

Tranquillo, stai sognando. Sei nudo, ma è naturale.
Ci stai vedendo, riflettendo allarmato che ci credevi morti; certo, li siamo.
Da quanto?
Bella e impossibile domanda. Dopo la vita terrena il tempo è una cosa assai ardua da comprendere; forse da qualche mese oppure un anno. Magari, invece, da secoli. Chi può dirlo?
Sappiamo solo dove siamo: io all'inferno e lui, in paradiso.
Perché?
Evidentemente dipende dal nostro precedente comportamento in vita; o da scelte o decisioni prese quando abitavamo il fardello corporeo.
Come dici? I prossimi numeri vincenti al lotto? Ah ah ah ah questa è una delle favolette di voi vivi, sai a noi deceduti, che ci frega delle lotterie e del denaro?
Cosa ti riserverà il futuro? Neppure questo sappiamo; è già molto se ricordiamo, noi stessi, chi eravamo o cosa eravamo.
Perché, allora, ti siamo apparsi? Bravo, questa è un'ottima domanda che si sposa bene ad un'altra domanda piuttosto che ad una risposta: perché, secondo te, ti siamo apparsi?
No, tranquillo, non è perché sei morto o stai per morire; il momento della tua morte ci è, completamente e sinceramente, a noi sconosciuto.
Ci stai ascoltando per un'altra ragione ben più essenziale e necessaria; ora sei assolutamente e indubbiamente certo che noi siamo esistiti e che, pur non in vita, esistiamo ancora. Certo, io soffro mentre, chi è al mio fianco, è appagato e felice.
Come sarai tu? Non dipende da noi ma da te stesso. Spesso, ti capiteranno circostanze per cui, non potrebbe dipendere neppure da te; ma succederà, un giorno, che davanti all'estremo bivio, tu imboccherai una strada oppure un'altra, ma sarà, comunque, un verdetto a cui non potrai ribellarti o fuggire.
Ricordati bene le nostre parole.
Cerca, con tutte le tue forze di scolpirle in qualche angolo del tuo cervello; hai pochissimo tempo ancora.
Tra breve, la tua tranquillità assoluta, sospeso in questo rassicurante tepore materno, cesserà improvvisamente e violentemente.
Tra poco, nascerai.

n/a
deleted

mare

3136 Messaggi

Inserito il - 29/03/2012 : 15:00:40  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Settimana della nudità

Domenica 1° Aprile incomincia la settimana Santa,fulcro e centro di tutto il messaggio evangelico e dell'anno liturgico.Domenica ricorre l'ingresso di Gesù a Gerusalemme e poi il Passio e cioè la lettura degli ultimi avvenimenti fino alla morte di Gesù.
Quello che ho messo qui invece è un pezzo della seconda lettura che per mè vale un'esistenza.

SECONDA LETTURA

Fil 2,6-11

Dalla lettera di san Paolo apostolo ai Filippesi

Cristo Gesù,
pur essendo nella condizione di Dio,
non ritenne un privilegio
l’essere come Dio,
ma svuotò se stesso
assumendo una condizione di servo,
diventando simile agli uomini.
Dall’aspetto riconosciuto come uomo,
umiliò se stesso
facendosi obbediente fino alla morte
e a una morte di croce.

Dio si svuota,rinuncia ad essere Dio per essere uomo con gli uomini:questo è l'atto d'amore di Dio.Poteva risolvere in altra maniera Dio il problema uomo,ma scelse la condivisione estrema e la morte.
"svuotò se se stesso"...rinunciò ad essere Dio per amare come gli uomini,geloso dell'amore umano.
Non si è in Dio scappando dall'uomo,dall'umanità,ascesi....ma tuffandosi nell'uomo,nelle sue miserie,nelle sue glorie,perchè lì c'è l'amore.Allora l'amore umano si,diventa divino,eterno.Dio non ci vuole angeli,ma uomini,pienamente uomini,fragilmente uomini,grandi uomini.
Una mia confidenza è questa che mi sconvolge sempre:ma quant'è grande l'amore di Dio che rinuncia se stesso per amarmi,io personalmente e chi sono io per meritarmi tutto questo?Non sono io che devo "salire" per incontrarlo,ma lui che si "abbassa,si inchina "verso me.
Questa settimana,alcuni teologi,la chiamano la settimana del Dio nudo,pensiero teologico che stà prendendo piede ora.Dio si scopre nudo all'uomo,Dio rende l'uomo nudo di fronte a se stesso e culmina con la morte in nudità.
Allora per noi nudisti cristiani la nudità (in questa visuale) va celebrata come segno di appartenenza a Dio.
In questa settimana del passio,spogliamoci dentro e fuori dai nostri torti,ingiustizie,pochezze,superficialità e superiorità.
Coraggio amici spogliamoci,svuotiamoci perchè Dio che svuotò (spogliò in ebraico) se stesso ci vuole incontrare nella sua stessa condizione:nudi per amare.

operaio del nudismo
Socio ANITA

Modificato da - n/a in data 29/03/2012 15:09:15

Ferdin
iNudistospite

14 Messaggi

Inserito il - 08/06/2012 : 17:23:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Il tema religione è un grossissimo mio cruccio... Io, come i il resto della mia famiglia, siamo religiosi ma loro sono molto rigidi e molto più intransigenti nel loro credo. Per me non vì è alcun peccato nel sano nudismo, ma per loro (che per inciso, non sanno del mio essere nudista) la questione sarebbe off limits in quanto non eticamente e, soprattutto, religiosamente corretto e da...stigmatizzare purtroppo!

jarod73
ilNudistBrianzolo

LidodiDante

Prov.: Milano
Città: Desio

2399 Messaggi

Inserito il - 08/06/2012 : 19:53:54  Mostra Profilo Invia a jarod73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il nudo in se, non deve creare falsi problemi. Dipende sempre l'uso che se ne fa ( e ciò vale per qualsiasi cosa ). Se stai nudo a/in casa con la tua famiglia, se prendi semplicemente il sole o fai il bagno, in luoghi storicamente o solitamente frequentati da naturisti no problem. Diverso dal punto di vista, ma non solo religioso, se fai nudo, sesso in pubblico, atti osceni in genere, film porno,mercificare il corpo per campagne pubblicitarie, riviste per adulti, ecc.
Il signore ci ha creati nudi,nasciamo nudi,a sua immagine e somiglianza. le migliori opere anche del rinascimento e classiche ( statue,reperti vari ), romani,greci,ecc. , raffigurano persone nude, e sono presenti in molti luoghi religiosi, Vaticano compreso. Anche la Cappella Sistina, è stata rismutandata nell'ultimo restauro, proprio, perchè l'innocenza del nudo in se, non è scandaloso o peccaminoso, ma è l'occhio di chi guarda che lo rende tale.
Certo molti non capiscono, o non capirebbero, ma così è, a mio avviso.

n/a
deleted

mare

3136 Messaggi

Inserito il - 08/06/2012 : 21:19:18  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ferdin ha scritto:

Il tema religione è un grossissimo mio cruccio... Io, come i il resto della mia famiglia, siamo religiosi ma loro sono molto rigidi e molto più intransigenti nel loro credo. Per me non vì è alcun peccato nel sano nudismo, ma per loro (che per inciso, non sanno del mio essere nudista) la questione sarebbe off limits in quanto non eticamente e, soprattutto, religiosamente corretto e da...stigmatizzare purtroppo!

Ciao.sfoglia questa discussione e vedrai che molte tue perplessità sulla moralità o meno del nudismo svaniranno e con calma potrai anche spiegarlo ai tuoi famigliari.
La nudità è una vetta nella morale umana,e quidi anche cristiana, se accompagnata da rispetto e dono.
Sei giovane potresti contattare i GIN (giovani naturisti italiani)potresti così scambiare pareri e punti di vista.ciao

operaio del nudismo
Socio ANITA

Modificato da - n/a in data 08/06/2012 21:20:28

Ferdin
iNudistospite

14 Messaggi

Inserito il - 08/06/2012 : 22:04:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Leggerò e approfondirò con estremo piacere, ti ringrazio cordom!

n/a
deleted

mare

3136 Messaggi

Inserito il - 12/06/2012 : 10:27:48  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Spiritualità in nudità
Chi di voi vorrebbe passare con me qualche giorno insieme tipo campeggio per approfondire e pregare e confrontarci sulla nudità evangelica?
Se vi fosse un gruppetto anche piccolo si può fare e le tematiche già pronte.
Perchè noi cristiani non possiamo passare qualche giorno di spiritualità e approfondimento in nudità?
Vediamo cosa vien fuori con questa proposta...ciao

operaio del nudismo
Socio ANITA

siman
iNudistfedelissimo

siman

12875 Messaggi

Inserito il - 12/06/2012 : 12:53:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
cordom ha scritto:

Spiritualità in nudità
Chi di voi vorrebbe passare con me qualche giorno insieme tipo campeggio per approfondire e pregare e confrontarci sulla nudità evangelica?
Se vi fosse un gruppetto anche piccolo si può fare e le tematiche già pronte.
Perchè noi cristiani non possiamo passare qualche giorno di spiritualità e approfondimento in nudità?
Vediamo cosa vien fuori con questa proposta...ciao

Non sarebbe neppure male riuscire, anche da vestiti, ogni tanto a trovare qualcuno "ferrato in materia" per risolvere (o parlare) di molti dubbi legati a molte tematiche contemporanee che spesso appaiono incomprensibili o impossibili da affrontare da alcuni uomini di Chiesa.

n/a
deleted

mare

3136 Messaggi

Inserito il - 12/06/2012 : 12:57:50  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho lanciato,vediamo se viene su un gruppo:il come è secondario comunque o libero.

operaio del nudismo
Socio ANITA

jarod73
ilNudistBrianzolo

LidodiDante

Prov.: Milano
Città: Desio

2399 Messaggi

Inserito il - 12/06/2012 : 15:44:24  Mostra Profilo Invia a jarod73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nudità evangelica? Intendi dire trovari riferimento,giustificativi, non condanne religiose da Bibbia e Vangeli? Io penso si possa nel caso discutere remore,dubbi e altro su come i cattolici,vivono ls nudità ed il naturismo. Magari anche trattare, seppur non in ambito naturistà temi come vivere da cattolici praticanti la sessualità ed altri temi similari.

n/a
deleted

mare

3136 Messaggi

Inserito il - 12/06/2012 : 19:45:00  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si certo tutti i temi si possono fare,lascerei al gruppo decidere che cosa vogliono.
L'idea mi è venuta perchè il campo che organizzo sarebbe libero per diversi giorni.Ha tutto dalle tende con illuminazione,alla mensa capannone,alla sala giochi,bagni,docce,stireria ed altro ancora.certo sempre un campeggio è,ma con tutti i confort.Sarebbe gestito da noi in clima famigliare e autogestito.Sarebbe sotto la marmolada e ad un passo dal civetta.
Se ci sono persone interessate prima di tutto a fare gruppo e amicizia contattatemi.Per le varie tematiche io ho delle idee,ma poi sareste voi a dire che cosa e quale impronta dare.ciao

operaio del nudismo
Socio ANITA

giannige
iNudistaffezionato

Prov.: Genova
Città: genova

439 Messaggi

Inserito il - 12/06/2012 : 20:46:21  Mostra Profilo Invia a giannige un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cordom ha scritto:

Spiritualità in nudità
Chi di voi vorrebbe passare con me qualche giorno insieme ...
In che periodo cade esattamente? Perchè noi in luglio saremo in Alto Adige, quindi un pensierino potremo anche farlo, almeno a venirvi a trovare.

Pagina: di 21 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000