Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - Lettera ad un amico..
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 L'angolo dell'artista
 Lettera ad un amico..
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Marcolino
iNudistfedelissimo

IO

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Muggio'

6287 Messaggi

Inserito il - 26/03/2011 : 19:33:23  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro mio,
oggi ripercorro continuamente il passato e con la mente ritorno a quando eravamo bambini e giocavamo a "11" in piazzetta, o a ping pong all'oratorio, alle splendide gite ed ai sermoni che spesso ci sorbivamo da Don Mario..
Allora forse la malattia gia' era parte di te ma nessuno di noi sapeva, forse nemmeno tu..soltanto la tua famiglia credo abbia sempre sostenuto questo insopportabile fardello..noi eravamo felici e spensierati, ci divertivamo un sacco, eppure quell'infame malattia era sempre li' con noi, con te.

Piano piano siamo cresciuti, condividendo belle esperienze, la piazzetta era come una seconda casa..quante partite a pallone ci facevamo.. e la bastarda malattia giocava in mezzo a noi, dentro di te; quante storie di amori giovanili, di ragazze.. ah se quelle panchine in piazzetta potessero parlare!!!?

Poi siamo diventati grandi, la vita ci ha fatto un po' perdere di vista, ma l'amicizia e' rimasta, ed ogni volta era sempre un piacere reincontrarci.
Ricordo bene il giorno in cui per la prima volta ti vidi camminare con difficolta', non ci vedevamo da un pezzo, per me fu una bella botta apprendere cosa ti stesse accadendo, lentamente, inesorabilmente da sempre..
E sapere che nessuno potesse fare qualcosa soltanto perche' in questa schifosa societa' nessuno investe nella ricerca se non ha un tornaconto economico e' stato veramente deprimente, desolante, disarmante.

Ti ricordi quella sera quando con la mia Uno scassata abbiamo tentato di arrivare in Svizzera senza fari???..eravamo proprio dei fuori di testa, ma eravamo uniti, ci sentivamo forti...che belli che eravamo.

Da allora ogni volta che ci siamo visti era per me speciale, importante.. e pensare che prima non attribuissi particolare valore al tempo trascorso insieme mi fa sentire un idiota sebbene non possa attribuirmene colpa alcuna.

La bastarda nel frattempo avanzava, e tu piano piano ti sei spento, allontanandoti dagli amici forse per pudore, forse per altro, solo tu sai perche'...fino a non potere neppure piu' muoverti, parlare; sapere che non volevi neanche ricevere visite e' stato davvero triste, sapere che non avrei piu' potuto nemmeno salutarti un grande dolore, che mi ha accompagnato fino ad oggi, mi accompagnera' ancora a lungo.. ma ho capito, ho accettato.

Sapere che oggi la bastarda ha avuto il sopravvento portandoti con se', malgrado il tuo attaccamento alla vita, che tu abbia terminato il tuo calvario, mi da' leggero sollievo;
pensare che ora sei lassu' libero da quel corpo in cui sei stato prigioniero per gli ultimi anni, libero di correre e cantare nel Regno dei Cieli mi conforta, e spero con tutto il cuore che questo pensiero riesca a confortare anche i tuoi cari, soprattutto la tua mamma, il tuo papa' e tua sorella che sempre hai avuto vicino fino alla fine, ed a cui ora rivolgo un caldo, sincero ed affettuoso abbraccio.

Ciao Giacomo, ci incontreremo di nuovo un giorno, solo Dio sa' quando, ma tu aspettami che ci beviamo una birra insieme.

Marco

Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.

giopd
iNudistaffezionato

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova

369 Messaggi

Inserito il - 26/03/2011 : 21:12:02  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di giopd Invia a giopd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una bellissima lettera, un bellissimo ricordo. Il mio cordoglio per la perdita di un così caro amico, e un abbraccio, Marcolino.

Nudo, dunque sono.
Il mio profilo in Amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=755
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

mare

Prov.: Vicenza

3136 Messaggi

Inserito il - 26/03/2011 : 21:19:55  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Carissimo Marcolino
Un grande abbraccio e un sorriso di speranza.
Fino a qualche mese fa avevo un amico,Mario,prete,della mia età,vissuti insieme 18 anni di seminario con progetti e amicizia profonda.Ricordo che lui in porta,data la sua malattia non poteva stare fuori a correre,abbiamo sconfitto la nazionale aviatori e lAnconetta.Eramo forti e giocavamo a calcio sempre ed insieme avevamo fatto i voti da religiosi.Gli ultimi due anni le confidenze sul naturismo e su progetti da fare assieme su questa nudità come dono ricevuto.Mi manca molto come credo Giacomo a te.Non scherzo ma sto pingendo su queste amicizie sempre vive anche quando la morte si mette in mezzo come rompiscatole.Ma noi Marcolino la vita c'è l'abbiamo dentro e non dimentichiamo mai chi ci ha voluto bene e ancora c'è ne vuole.Spero veramente che la birra sia un ritrovo tra tutti noi,tra chi si vuole un bene dell'anima dove la morte non ha effetto.
Un grande bacio di affetto e amicizia dove la birra la berremo nudi con lo spirito e nel corpo.
Ciao Giacomo e a tutti gli amici sinceri e grandi.

operaio del nudismo
Socio ANITA

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4

Regione: Abruzzo

3568 Messaggi

Inserito il - 26/03/2011 : 22:02:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da ragazzi ci sentivamo eterni ed a volte, in auto o in moto, sfidavamo il fato ... con gli anni invece ci si accorge sempre più che siamo un fruscello che può essere spazzato via da un incidente, da un'evento naturale o da una malattia. Io persi il mio amico Gino, che aveva 20 anni, per una leucemia fulminante che se lo prese in 4 giorni ed il mio amico Andrea, poco più che trentenne, nel pieno del suo successo. Entrambi amici unici ed insostituibili i più sinceri, onesti ed aperti al mondo ... forse gli eventi della vita ci avrebbero allontanati, come è capitato con altri amici, ma sapere di non poterli incontrare più è veramente triste.

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello

24280 Messaggi

Inserito il - 26/03/2011 : 22:19:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La vita terrena per me è un passaggio, la vera vita viene dopo. Per questo piango amici e parenti che si sono allontanati, ma per poche ore, e solo perchè non potrò rivederli in questa vita, ma vado avanti poi sereno e fiducioso, dato che credo che hanno preso solo il primo treno. Io non so quando partirà il mio, ma partirà, e li raggiungerò, e saremo di nuovo assieme, per sempre.

Fatti forza e coraggio amico, è la ruota della vita, ma il meglio viene dopo. La sua sofferenza è finita, e tu lo raggiungerai, prima o poi, e sarai di nuovo con lui, su una differente panchina, e farete una nuova partita di pallone.

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

cri
iNudistfedelissimo

TITTY

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Fuerteventura

2481 Messaggi

Inserito il - 27/03/2011 : 11:34:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cri Invia a cri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro Marco ho pianto, lacrime di dolore per il tuo amico ma anche lacrime di gioia perche' conoscere persone sensibili come te e' sempre piu' raro in questa societa' dove tutti corrono, pensano a se stessi e non donano nemmeno un sorriso a chi ne ha bisogno.
Sicuramente Giacomo ha letto questa tua e sorridera'.
Come ben sai il mio credo e' diverso..e Giacomo ritonera' qui per poter avere una vita Felice ma sopratutto senza malattia.
Ti sono vicina

il mio profilo in Amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=749
naturismo è vita!!!
socia Aner e Anaa

nudista81
Rappresentante ASS. NA.IT

0904_da_nudista81

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: Eboli ma vivo a Parma

3163 Messaggi

Inserito il - 27/03/2011 : 13:18:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nudista81  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nudista81 Invia a nudista81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si vive la vita terrena in modo affannoso, e sempre più spesso non dando il giusto peso ad ogni singolo minuto che riusciamo ancora a conquistare qui sulla Terra. Sono proprio queste le occasioni,purtroppo, che ci fanno rendere conto di quante battaglie ogni giorno combattiam oe vinciamo, senza nemmeno accorgercene,perchè ci sembrano troppo semplici. Giacomo, invece ha affrontato e cercato di battere il cattivo male, pur sapendo che prima o poi avrebbe ceduto. Il suo nascondersi, sicuramente per pudore, forse anche per evitare di soffrire ancora di più, avendo accanto a se gli amici di sempre, che gli avrebbero fatto ricordare i giorni felici,anche se il loro intento non fosse stato quello di tirare in ballo quei momenti,ma solo di fargli compagnia con una carezza ed uno sguardo.Marco, avendoti conosciuto anche di persona, hoi capito ancor più che scrivendo qui su un forum, che sei una persona con un cuore immenso,ti sono vicino. Purtroppo spesso ci rendiamo conto di essere tutti fratelli uguali, solo quando si compiange un amico che è ritornato alla felicità della vita Eterna. Sicuramente quando tutti noi, saremo seduti all'immensa tavola a brindare con una birra, saremo veramente fratelli.

Ciao Giacomo

Soci A.N.ITA

Dotti in Nudismo

Venite a visitare la spiaggia naturista di Marina di Camerota!

Sono iscritto anche su altri forum :

eXtraVillage - nick @fumetto@
naturismo.forumattivo.com - nick Vincent81
Facebook : Vinc Vincent degli gnudi (è gradita una presentazione per essere accettati tra gli amici)

Nudomark
iNudistfedelissimo

Prov.: Como
Città: Como

2782 Messaggi

Inserito il - 27/03/2011 : 17:14:44  Mostra Profilo Invia a Nudomark un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro Marco,
ci conosciamo da poco ma ho subito capito che sei una persona speciale, ora mentre leggevo le tue parole e piangevo, ho avuto la riprova le le sensazioni che si hanno al primo impatto sono sempre vere!
Anch'io so cosa vuol dire perdere un amico con cui si è condiviso tanto...e oggi soffro per le difficoltà di altri a cui voglio bene, credimi la forza si ritrova solo circondandosi di persone che condividono la tua sensibilità e la voglia di vivere in modo pieno l'esperienza della vita. L'importante è non essere mai soli. E tu non lo sarai mai.
Un caro abbraccio a te e al caro amico Giacomo che ti sarà sempre vicino.
Mark

bmwx6
iNudistfedele

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova

624 Messaggi

Inserito il - 27/03/2011 : 19:07:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
in questo momento l'amico di marcolino,Giacomo,sta leggendo queste righe e sta sorridendo,consapevole del valore che ha lasciato nella vita terrena.

itaindo
iNudistfedelissimo

Ros2

Città: Rozzan(geles)

2631 Messaggi

Inserito il - 27/03/2011 : 22:42:04  Mostra Profilo Invia a itaindo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Marcolino niente parole, solo un grande abbraccio.

Una persona su quattro e' squilibrata. Pensa a tre amici,se ti sembrano ok allora quello squilibrato sei tu.
Associata A.N.ITA

musicman11
iNudistfedelissimo

1674 Messaggi

Inserito il - 28/03/2011 : 00:21:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao marco; molto toccante,il tuo racconto,in esso si legge tutto il dolore e la consapevolezza di aver visto spegnersi lentamente,un caro amico,con cui hai diviso molti anni della tua vita. siamo impotenti di fronte a queste terribili malattie che ci portano via le persone piu' care. un abbraccio anche da parte mia.

musicman11

d_albano2
iNudistaffezionato

457 Messaggi

Inserito il - 28/03/2011 : 00:58:25  Mostra Profilo Invia a d_albano2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi unisco all'abbraccio, perdere una persona cara e davvero straziante, ma e pur vero che dopo una lunga malattia e un sollievo sapere che le persone a noi vicine non soffrano piu', un'abbraccio Domy e Anto

valeriopaola
iNudistaffezionato

valeriopaola

286 Messaggi

Inserito il - 28/03/2011 : 08:51:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao marco, un abbraccio forte
paola valerio

valeriopaola

ghiro
iNudistfedelissimo

ghiro

Prov.: Varese
Città: Gallarate

1711 Messaggi

Inserito il - 28/03/2011 : 10:23:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
un appaluso a Marcolino....

Daniele
"Por qué no te callas?"

Moretto65
iNudistfedelissimo

Io&Marti

Regione: Sicilia
Città: Palermo ma vivo a Biella (Piemonte)

1260 Messaggi

Inserito il - 28/03/2011 : 11:29:06  Mostra Profilo Invia a Moretto65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La morte per quanto possa sembrare strano è poi l'inizio della vera vita, solo che noi nel mondo terreno non sempre ce ne rendiamo conto..... anch'io ho sofferto un dolore forte lo scorso anno ad agosto, per la perdita della mia mamma a causa di una forma di leucemia fulminante, e ci sto soffrendo ancora tantissimo adesso, malgrado da quattro mesi stia vivendo una storia stupenda con una ragazza.... forse è proprio lei da lassù che me l'ha mandata per non lasciarmi solo, e per dirmi che con me c'è sempre!!!.... ed è così anche per il tuo caro amico salito al cielo prematuramente..... lui c'è sempre, perchè la forza del vero amore mantiene vivo e indelebile chi ci è caro!!!!..... sorridi.... sorridi sempre, che anche lui da lassù ti sorride, come la mia mamma che tanto adoro!!!!
ciaoooo

Socio U.N.S.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000