Autore |
Discussione  |
Eroe
iNudistfedelissimo

Regione: Abruzzo
3568 Messaggi |
|
alex65
iNudistfedelissimo

Regione: Veneto
Prov.: Padova
2088 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2011 : 12:09:22
|
| I ricercatori sostengono anche che le antenne dei ripetitori telefonici che servono a trasmettere i dati wireless, sono pericolosi per la salute (vedi leucemia), ma tu ne usufruisci, ne faresti a meno?
|
Ecco, questo no e' vero. Ma qui si apre un universo che non basterebbero 1000 forum. C'e' molta poca attinenza tra quello che la ricerca trova e quello che viene presentato al pubblico dai giornali.
|
Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA. |
 |
|
Eroe
iNudistfedelissimo

3568 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2011 : 14:32:37
|
| alex65 ha scritto:
| I ricercatori sostengono anche che le antenne dei ripetitori telefonici che servono a trasmettere i dati wireless, sono pericolosi per la salute (vedi leucemia), ma tu ne usufruisci, ne faresti a meno?
|
Ecco, questo no e' vero. Ma qui si apre un universo che non basterebbero 1000 forum. C'e' molta poca attinenza tra quello che la ricerca trova e quello che viene presentato al pubblico dai giornali. |
Intendi: questo no ... è vero o questo non è vero ...? |
 |
|
Eroe
iNudistfedelissimo

3568 Messaggi |
|
lucabrandani1
iNudistfedelissimo

Città: Firenze
1315 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2011 : 21:25:53
|
Non so un tempo, prendevo la vespa appena tornavo da scuola tornavo a casa quando faceva buio. Vi erano vigneti coltivati come giardini, non viera un filo d erba. Chi voleva fare i soldi (tutti) si spostava nella più vicina città per metter un negozio o un attività: si facevano ottimi affari, vi era gente che comprava sempre qualcosa. Alcuni si sono sposati. hanno fatto la loro casa dei sogni. Oggi mi chiedo a che serviva? Oggi vedo nuovi poveri.... sono tutte quelle persone che si sono fidati della società l energie (petrolio,metallo,ecc...) erano probabilmente usate tutte dal mondo occidentale Oggi che tutte queste risorse vanno condivise con l intero pianeta si nota che costano e costano care.Ci si accorgequante ne abbiamo sprecate |
Squaqquere |
 |
|
alex65
iNudistfedelissimo

Prov.: Padova
2088 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2011 : 22:52:34
|
| Eroe ha scritto: Intendi: questo no ... è vero o questo non è vero ...?
|
oops... queste tastiere wireless (scherzo, la mia i fili li ha)
intendevo non è vero in tutti gli studi cha hanno fatto (che io sappia, non sono un esperto) non hanno trovato mai una relazione tra leucemia ed esposizione a campi wifi. Se è vero che potrebbe forse essere che a Roma (3-4 milioni di abitanti) potrebbero forse esserci 5-6 casi forse dovuti ad esposizione ad onde elettromagnetiche (e qui poi bisognerebbe vedere che onde perchè la frequenza di un onda è importante) non significa che ancora non si sa ma che sono stati posti dei limiti ben precisi.
|
Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA. |
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto
12880 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2011 : 13:46:04
|
L'aria è colma di onde elettromagnetiche; senza disturbare impianti wifi, radio, televisioni, apricancello automatici ecc ecc basta prendere in considerazione quello che oramai quasi tutti possiedono: il telefono cellulare.
Ognuno è libero di voler combattere le nuove tecnologie o lo stile di vita contemporanea ma sicuramente, a meno di una grande calamità mondiale, volente o nolente ci dovrà convivere perchè lo stesso sistema di vita contemporaneo ne è dipendente. Certo è giusto cercare nuove metodologie di sfruttamento di energia diverse dai carburanti fossili, pur tuttavia dubito anzi, sono fermamente convinto, che non si può più fare a meno delle modernizzazioni fin qui conquistate.
Quanto alle nuove risorse dette energie-rinnovabili ci troviamo, spesso, di fronte a problematiche quanto mai curiose: è già capitato che non vengano dati permessi per la posa di pale eoliche perchè alcuni AMBIENTALISTI si oppongono per la loro presunta pericolosità ai volatili ed all'impatto visivo ambientale. |
UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.
SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO
Semel in anno licet insanire

|
 |
|
blatore
iNudistfedelissimo

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Brebbia
2472 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2011 : 13:54:29
|
Ma di cosa vi preoccupatte? Tra un pó andremo tutti a piedi, laveremo a mano nel torrente, prenderemo l'acqua dal pozzo, e faremo l'amore a lume di candela , non per romanticismo , ed alle 9 di sera perché sarà l'unica distrazione. Insomma siamo al regresso tecnologico perché gli economisti , non li ambientalisti , hanno detto che bisogna entrare in austerità . Io mi sono già premunito di una bicicletta e di una zappa , non si sa mai |
 |
|
lucabrandani1
iNudistfedelissimo

1315 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2011 : 14:00:01
|
| blatore ha scritto:
Ma di cosa vi preoccupatte? Tra un pó andremo tutti a piedi, laveremo a mano nel torrente, prenderemo l'acqua dal pozzo, e faremo l'amore a lume di candela , non per romanticismo , ed alle 9 di sera perché sarà l'unica distrazione. Insomma siamo al regresso tecnologico perché gli economisti , non li ambientalisti , hanno detto che bisogna entrare in austerità . Io mi sono già premunito di una bicicletta e di una zappa , non si sa mai
|
Io per ora di biciletta ..... Poi ho fatto una follia tecnologica: riscaldamento pellet, mais e nocciolino. Il problema non è statopagare la caldaia, ma tutti i fogli che ci sono dietro.... |
Squaqquere |
Modificato da - lucabrandani1 in data 17/09/2011 14:02:27 |
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

12880 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2011 : 14:01:01
|
| blatore ha scritto:
Ma di cosa vi preoccupatte? Tra un pó andremo tutti a piedi, laveremo a mano nel torrente, prenderemo l'acqua dal pozzo, e faremo l'amore a lume di candela , non per romanticismo , ed alle 9 di sera perché sarà l'unica distrazione. Insomma siamo al regresso tecnologico perché gli economisti , non li ambientalisti , hanno detto che bisogna entrare in austerità . Io mi sono già premunito di una bicicletta e di una zappa , non si sa mai
|
Io pensavo di accendere un mutuo e comprarmi due o tre schiavi....avanzo la fatica della zappa e invece della bici, acquisto un risciò..... |
UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

|
 |
|
Eroe
iNudistfedelissimo

3568 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2011 : 14:42:43
|
Mi quoto solo per ricordare la domanda iniziale e tema di questo topic
Non volendo ho modificato il mio primo intervento invece di modificare il quote di quel intervento e basta ... comunque il senso resta lo stesso. |
Modificato da - Eroe in data 24/09/2011 01:36:34 |
 |
|
Eroe
iNudistfedelissimo

3568 Messaggi |
|
siman
iNudistfedelissimo

12880 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2011 : 15:07:25
|
Dopo esser stato tacciato di esser solo attaccabrighe, mi son voluto informare meglio sui termovalorizzatori. Tante le opinioni contro (di Grillo per esempio ma con chi è mai d'accordo lui? forse solo con chi gli ha venduto lo yacht a motore...ma questo è altro discorso); pare però che alcuni esperti o studiosi non vedano così di cattivo occhio questi impianti.
Francamente non sò chi possa aver ragione ma un vecchio detto recita: "bisogna ascoltare tutte le campane." Di seguito l'indirizzo dove poter leggere, se si vuole, l'opinione di Carlo Rubbia, Umberto Veronesi, Associazione italiana di oncologia ed altri.
http://www.0566news.it/notizia.asp?idn=2169 |

|
Modificato da - siman in data 20/09/2011 15:19:06 |
 |
|
Eroe
iNudistfedelissimo

3568 Messaggi |
|
siman
iNudistfedelissimo

12880 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2011 : 19:04:27
|
Non discuto su chi abbia ragione, solo sul perchè ragionare in un'unica direzione. Personalmente non amo le crociate senza contradditorio.
E' assodato, per esempio, che l'inquinamento è pericoloso però pochissimi dicono che la Londra del 700 e 800 era più insalubre come aria, rispetto all'odierna, per via delle deiezioni dei cavalli delle carrozze che la rendevano molto più pericolosa x la salute.
Anche nell'artide, campioni di carotature dei ghiacci son risalite indietro di parecchi secoli, constatando che le polveri ai tempi dell'impero romano erano assai più pericolose per via delle lavorazioni dei metalli di allora rispetto a ciò che si analizza nei giorni nostri.
Con questo non voglio passare per qualunquista ma neppure mettermi in mano ad una sola fazione, specialmente se mi appare fondamentalista e radical ortodossa. In ogni caso, mi piacerebbe ascoltare qualche napoletano per sentire se preferisce un termovalizzatore o la puzza, i batteri, scarafaggi, topi e la diossina dell'immondizia accatastata sotto casa sua. |

|
Modificato da - siman in data 20/09/2011 19:13:45 |
 |
|
lucabrandani1
iNudistfedelissimo

1315 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2011 : 22:01:58
|
| alex65 ha scritto:
|
Ecco, questo no e' vero. Ma qui si apre un universo che non basterebbero 1000 forum. C'e' molta poca attinenza tra quello che la ricerca trova e quello che viene presentato al pubblico dai giornali.
|
Pericolosa dalla distanza ricordo qualcosa di fisica ai miei tempi Energia sprigionata = (roba che non mi ricordo) diviso la distanza al quadrato
se dividi un numero qualsiasi per unnumero poccilo es: 50 diviso 0,1 diventaun numero grande
dalla formula sopra l energia sprigionata diventa grande quanto è più piccola la distanza
Il cellulare è pricoloso !!! |
Squaqquere |
Modificato da - lucabrandani1 in data 20/09/2011 22:03:22 |
 |
|
Eroe
iNudistfedelissimo

3568 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2011 : 00:07:42
|
| siman ha scritto:
... In ogni caso, mi piacerebbe ascoltare qualche napoletano per sentire se preferisce un termovalizzatore o la puzza, i batteri, scarafaggi, topi e la diossina dell'immondizia accatastata sotto casa sua.
|
Certo se fossi napoletano fra la spazzatura dentro casa e gli inceneritori preferirei che venisse sbattuta fuori la camorra ed altri interessi economici dalla Campania e fatta una raccolta differenziata intelligente. Ormai tutti sanno che il problema spazzatura è esploso, oltre per la mancata raccolta differenziata che è stata anche disincentivata (come da link che posto sotto), per il fatto che la spazzatura industriale tossica, nociva e varia del nord è stata sepolta nelle discariche campane esaurendole in breve tempo. http://www.youtube.com/watch?v=kPaB1vmlp30&feature=player_embedded RIFIUTI ZERO IL FUTURO E' ADESSO http://www.youtube.com/watch?v=x4yPj0ltgQc&feature=related |
Modificato da - Eroe in data 21/09/2011 02:22:44 |
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

12880 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2011 : 09:55:07
|
| Eroe ha scritto:
| siman ha scritto:
... In ogni caso, mi piacerebbe ascoltare qualche napoletano per sentire se preferisce un termovalizzatore o la puzza, i batteri, scarafaggi, topi e la diossina dell'immondizia accatastata sotto casa sua.
|
Certo se fossi napoletano fra la spazzatura dentro casa e gli inceneritori preferirei che venisse sbattuta fuori la camorra ed altri interessi economici dalla Campania e fatta una raccolta differenziata intelligente. Ormai tutti sanno che il problema spazzatura è esploso, oltre per la mancata raccolta differenziata che è stata anche disincentivata (come da link che posto sotto), per il fatto che la spazzatura industriale tossica, nociva e varia del nord è stata sepolta nelle discariche campane esaurendole in breve tempo. http://www.youtube.com/watch?v=kPaB1vmlp30&feature=player_embedded RIFIUTI ZERO IL FUTURO E' ADESSO http://www.youtube.com/watch?v=x4yPj0ltgQc&feature=related
|
SI, si, si. Vabbè. |

|
 |
|
nudista81
Rappresentante ASS. NA.IT

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: Eboli ma vivo a Parma
3163 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2011 : 11:08:10
|
Da, salernitano, preferisco i termovalorizzatori,ma che siano fatti funzionare come Dio comanda, altriment ise immettono di tutto dentro,addio, forse meglio la spazzatura per strada. Ma un termovalorizzatore funziona solo a valle di una buona raccolta differenziata. Per fortuna nel salernitano, e forse soprattutto nella parte più a sud della provincia, così come ad nel mio comune la raccolta differenziata raggiunge picchi interessanti, fanno una raccolta porta a porta tutti i igiorni, a secondo di cio che deve essere smaltito. Purtroppo c'è un dato di fatto, che la spazzatura e tutto ciò che c'è intorno,impianti di compostaggio, termovalorizzatori e chi più ne ha piu ne emtta nessuno li vuole,soprattutto perchè temono che questi diventano un'ulteriore inquinate come le discariche.Poi non mettiamo le idee degl iambientalisti che sono più estreme, sono idee rispettabilissime,ma in qualche modo bisogna risolvere il problema nel modo con più basso impatto ambientale,questo si. Noi nel salernitano, non siamo più disponibili ad accogliere la spazzatura indifferrenziata di quei comuni che non attuano tale procedura, in quanto non vogliamo farci inquinare visto il nostro impegno contro l'inquinamento. Così come non vogliamo più l'immondizia industraiale del nord. Nel mi ocomune negli anni 70/80 è stato sversato in una cava, di tutti di più, amici che abitano, ahiloro, a poca distanza da li ricordano che hanno visto passare camion con targa francese di notte e scortati,dubito che portavano solo immondizia indifferenziata. So solo che quando doveva essere bonificata, hanno aperto questa bomba ecologica e a quanto ne so, per evitare di scoprire di peggio,l'hann orichiusa dicendo che non era i lcaso venisse bonificata. Concordo con quanto dice eroe, cioè bisogna mandar efuori tutti gl iaffaristi loschi che girano intorn oa questo "oro". |
Soci A.N.ITA
Dotti in Nudismo
Venite a visitare la spiaggia naturista di Marina di Camerota!
Sono iscritto anche su altri forum :
eXtraVillage - nick @fumetto@ naturismo.forumattivo.com - nick Vincent81 Facebook : Vinc Vincent degli gnudi (è gradita una presentazione per essere accettati tra gli amici)
 |
 |
|
Eroe
iNudistfedelissimo

3568 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2011 : 14:32:04
|
| nudista81 ha scritto:
Da, salernitano, preferisco i termovalorizzatori,ma che siano fatti funzionare come Dio comanda, altriment ise immettono di tutto dentro,addio, forse meglio la spazzatura per strada. ... |
Gli inceneritori più sono moderni più producono nanopolveri estremamente sottili e più sono sottili più possono penetrare nelle cellule, respirandole o mangiandole, potendo provocare malattie come tumori e simili e questo indipendentemente da cosa viene bruciato. Inoltre la quantità di rifiuti sotto forma di polveri e nanopolveri (in parte dispersi nell'atmosfera che respiriamo) ed i residui della combustione (altamente tossici) a causa del processo se potessimo pesarli sarebbero di un peso superiore alla spazzatura immessa all'origine. Guarda questo video di Montanari e se ti interessa vedine anche altri anche della Dottoressa Patrizia Gentilini e poi dimmi se resti della stessa idea. Fra l'altro a Montanari, alcuni mesi fa, hanno tolto l'unico microscopio elettronico adatto allo studio delle microparticelle e nanopolveri (vedi anche uranio impoverito), evidentemente incominicava a dare fastidio, per cui ha incominciato una questua, mettendoci anche del suo, per poterselo comperare personalmente e riprendere la ricerca. http://www.youtube.com/watch?v=XMwTNmnvJ_8&feature=player_embedded#! |
 |
|
lucabrandani1
iNudistfedelissimo

1315 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2011 : 19:17:42
|
Non sono "ecologista sfegatato" però sono contro chi si arricchisce in queste cose
sono contro chi produce "inquinamento" e poi fa pagare lo smaltimento a altri vedere bum industriale anni 60.....
sono contrario chi con l ecoligia si è fatto un lavoro, non so da voi..... ma quà con il discorso spazzatura porta a porta molti si son fatti il lavoro....
non è così che si risolve i problemi addossandoli agli altri |
Squaqquere |
 |
|
Eroe
iNudistfedelissimo

3568 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2011 : 22:01:55
|
| lucabrandani1 ha scritto:
... sono contrario chi con l ecoligia si è fatto un lavoro, non so da voi..... ma quà con il discorso spazzatura porta a porta molti si son fatti il lavoro....
non è così che si risolve i problemi addossandoli agli altri
|
La prima parte la capisco la seconda non mi è chiara ovvero vorresti che i problemi si risolvano da soli senza che nessuno ci lavori? O vorresti che chi ci lavora lo facesse gratis? Io sono contrario a chi si arricchisce disonestamente ovvero, per esempio, chi prende contributi per fare FINTI pali eolici ovvero che poi non funzionano ma se uno li fa e poi funzionano perché no? Allora il centro di riciclaggio di Vedelago che ha creato un grande indotto di lavoro secondo te avendo creato lavoro, e raccogliendo parte della spazzatura gratis, va chiuso? Per chi vuol vedere come ha creato lavoro rimetto il link qui http://www.youtube.com/watch?v=BUeVCjVn9ds |
Modificato da - Eroe in data 21/09/2011 22:02:51 |
 |
|
nudista81

3163 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2011 : 22:31:01
|
| Eroe ha scritto:
| nudista81 ha scritto:
Da, salernitano, preferisco i termovalorizzatori,ma che siano fatti funzionare come Dio comanda, altriment ise immettono di tutto dentro,addio, forse meglio la spazzatura per strada. ... |
Gli inceneritori più sono moderni più producono nanopolveri estremamente sottili e più sono sottili più possono penetrare nelle cellule, respirandole o mangiandole, potendo provocare malattie come tumori e simili e questo indipendentemente da cosa viene bruciato. Inoltre la quantità di rifiuti sotto forma di polveri e nanopolveri (in parte dispersi nell'atmosfera che respiriamo) ed i residui della combustione (altamente tossici) a causa del processo se potessimo pesarli sarebbero di un peso superiore alla spazzatura immessa all'origine. Guarda questo video di Montanari e se ti interessa vedine anche altri anche della Dottoressa Patrizia Gentilini e poi dimmi se resti della stessa idea. Fra l'altro a Montanari, alcuni mesi fa, hanno tolto l'unico microscopio elettronico adatto allo studio delle microparticelle e nanopolveri (vedi anche uranio impoverito), evidentemente incominicava a dare fastidio, per cui ha incominciato una questua, mettendoci anche del suo, per poterselo comperare personalmente e riprendere la ricerca. http://www.youtube.com/watch?v=XMwTNmnvJ_8&feature=player_embedded#!
|
Ok, Eroe, magari non sono più i metodi di smaltimento rifiuti a più basso impatto ambientale, utilizizamo quelli che lo sono, tanto prima o poi vengono soppiantati,ma che il problema si risolva dalla radice una volta e per sempre. Citando la cronaca napoletana, non è possibile che ogni anno ce la stessa storia, ed il governo deve spendere 10 volte tanto per lo smaltimento, tra paga ai soldati (andando contro interessi quasi personali), e trasporto e smaltimento all'estero, accusando poi l ostesso, di non esser epresente. Ok una volta l'intervento dello stato, la seconda,ma la terza non mi sta più bene. |
Soci A.N.ITA
Dotti in Nudismo
eXtraVillage - nick @fumetto@ naturismo.forumattivo.com - nick Vincent81 Facebook : Vinc Vincent degli gnudi (è gradita una presentazione per essere accettati tra gli amici)
 |
 |
|
Eroe
iNudistfedelissimo

3568 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2011 : 23:03:27
|
| nudista81 ha scritto:
... Ok una volta l'intervento dello stato, la seconda,ma la terza non mi sta più bene.
|
Io penso con ammirazione a quei napoletani e campani che si sono rimboccati le maniche e sono scesi in strada a pulirle ovvero il cambiamento deve partire dai cittadini e se si vede uno che butta la plastica nel bidone dell'indifferenziata dovrebbe partire da loro un coro di fischi e pernacchie. Sin quando tutti vogliono che a risolvere i problemi siano altri restando senza muovere un dito i problemi diventano più gravi favorendo i peggiori interessi. |
 |
|
lucabrandani1
iNudistfedelissimo

1315 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2011 : 00:04:06
|
| Eroe ha scritto:
... sono contrario chi con l ecoligia si è fatto un lavoro, non so da voi..... ma quà con il discorso spazzatura porta a porta molti si son fatti il lavoro....
non è così che si risolve i problemi addossandoli agli altri
|
La prima parte la capisco la seconda non mi è chiara ovvero vorresti che i problemi si risolvano da soli senza che nessuno ci lavori? O vorresti che chi ci lavora lo facesse gratis? Io sono contrario a chi si arricchisce disonestamente ovvero, per esempio, chi prende contributi per fare FINTI pali eolici ovvero che poi non funzionano ma se uno li fa e poi funzionano perché no? Allora il centro di riciclaggio di Vedelago che ha creato un grande indotto di lavoro secondo te avendo creato lavoro, e raccogliendo parte della spazzatura gratis, va chiuso? Per chi vuol vedere come ha creato lavoro rimetto il link qui http://www.youtube.com/watch?v=BUeVCjVn9ds
|
. Caro eroe, non mi è piaciuta la tua risposta... ha un che di vittimismo cattolico,
Bisogna a mio avviso creare servizi, in modo tale che il resto della popolazione possa permetterlo (nel senso economico).
|
Squaqquere |
 |
|
Eroe
iNudistfedelissimo

3568 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2011 : 12:44:50
|
. Caro eroe, non mi è piaciuta la tua risposta... ha un che di vittimismo cattolico,
Bisogna a mio avviso creare servizi, in modo tale che il resto della popolazione possa permetterlo (nel senso economico).
|
Tralascio la prima battuta (ti ho scritto in privato a riguardo) come ti ho scritto anche in pvt "Bisogna creare .." neanche questa tua seconda affermazione mi è chiara e se mi chiarisci anche l'altra, come ti ho richiesto nell'altro mio intervento, forse questa discussione potrebbe continuare come discussione altrimenti ognuno dice una cosa e si capisce da se. grazie |
 |
|
nudista81

3163 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2011 : 12:47:43
|
| Eroe ha scritto:
| nudista81 ha scritto:
... Ok una volta l'intervento dello stato, la seconda,ma la terza non mi sta più bene.
|
Io penso con ammirazione a quei napoletani e campani che si sono rimboccati le maniche e sono scesi in strada a pulirle ovvero il cambiamento deve partire dai cittadini e se si vede uno che butta la plastica nel bidone dell'indifferenziata dovrebbe partire da loro un coro di fischi e pernacchie. Sin quando tutti vogliono che a risolvere i problemi siano altri restando senza muovere un dito i problemi diventano più gravi favorendo i peggiori interessi.
|
Parole Sante....ma sono solo parole. E' vero le persone civili ci sono ovunque, ma non basta. Ho abitato per anni a Napoli, ho sempre fatto la raccolta differenziata fin dall'origine, quando non esistevano ne i bidoni differenziati,ne la raccolta porta a porta che esiste ora in alcuni quartieri,ma dei semplici pali vicino ai quali deporre il sacchetto, rendendo la città ancora più sporca,a mio avviso. A parte aver conosciuto persone che facevano la raccolta differenziata, e successivamente quando sono state messe le campane per vetro, plastica e carta, e un "nobile cittadino che" invitava,con un manifesto, tuttia mettere le buste nelle campane e non lasciarle a terra,(anche con le campane vuote), tanto che il cumulo rendeva impossibile,anche alle persone più civili, di poter mettere l'immondizia come si deve,ma ho visto, ripreso e segnalato anche alle autorità, gente che sversava tutto sui marciapiedi, ma soprattutto operatori ecologici che univano la spazzatura differenziata dai cittadini,rendendo vano il proprio impegno. Per cui l'impegno dei cittadini sicuramente serve,ma se poi chi gestisce tutto, e chi deve controllare non fa quanto deve, l'impegno dei cittadini se ne va a p.....e!
|
Soci A.N.ITA
Dotti in Nudismo
 |
 |
|
Eroe
iNudistfedelissimo

3568 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2011 : 13:16:19
|
| nudista81 ha scritto:
... Per cui l'impegno dei cittadini sicuramente serve,ma se poi chi gestisce tutto, e chi deve controllare non fa quanto deve, l'impegno dei cittadini se ne va a p.....e! |
Ricordatevene quando andate a votare e cambiate voto sin quando non trovate qualcuno che riesca a far funzionare qualcosa nel contempo resta il problema della camorra, con il suo potere ricattatorio fatto di corruzione e minacce, e quello per risolverlo è più difficile ma se i cittadini si rendono conto che a causa dei commerci illegali di rifiuti tossici ed agli incendi della spazzatura, nelle città e campagne, che liberano diossina ovunque viene messa gravemente in forse la loro salute, quella dei loro figli e la produzione agricola ... forse verrebbe fuori il coraggio di ribellarsi alla delinquenza in maniera forte e seria. |
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

12880 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2011 : 16:03:29
|
Ma non era vietata la politica dentro il sito? |

|
 |
|
ConteMax
iNudistfedelissimo

Prov.: Venezia
Città: Mestre
2979 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2011 : 17:14:00
|
Scusate, ma una discussione dovrebbe essere basata su opinioni personali, alcune con cognizione di causa, altre per sensazione.
Ho provato sinceramente a leggere, ma il continuo postare link ad articoli o altre discussioni, logicamente di parte, mi ha fatto desistere.
Se volete, posso riportare migliaia di link che spiagano quanto sia dannoso, depravato e deviato il naturismo.
Oppure ne posso riportare migliaia che spiegano quanto sia naturale, umano e logico.
Basta cercare i canali ad hoc.
http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20101229124046AAk99d6 |
la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi |
 |
|
quagliozzi
iNudistfedelissimo

.jpg)
Città: Direttrice nord-est/sud-ovest
1200 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2011 : 17:27:01
|
Quoto.
|
  |