Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - Inquinamenti vari li aumentiamo?
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Ecologia & ambiente
 Inquinamenti vari li aumentiamo?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

siman
iNudistfedelissimo

siman

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto

12880 Messaggi

Inserito il - 22/09/2011 : 17:42:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
quagliozzi ha scritto:

Quoto.

IDEM

UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire

Torna all'inizio della Pagina

ConteMax
iNudistfedelissimo

conte

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Mestre

2979 Messaggi

Inserito il - 22/09/2011 : 18:07:12  Mostra Profilo Invia a ConteMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quagliozzi ha scritto:

Quoto.

la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4

Regione: Abruzzo

3568 Messaggi

Inserito il - 22/09/2011 : 23:34:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco un'altro topic che va a farsi fottere perché chi non è in grado di rispondere in merito la butta a casciara .. ho riportato un link del centro di riciclaggio di Vedelago che non è un link di parte ma descrive una realtà lavorativa concreta ed altri sulla ricerca, fatta dal Dott. Montanari, sulle nanopolveri e patologie connesse. Se avete dei documenti che provano che Montanari dice cazzate postateli senza solo vantarvi di averne una montagna.
Postare questo link http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20101229124046AAk99d6 in cui il primo intervento che si legge ha come tema Perchè è così difficile pensare con la porpria testa? è il solito metodo di insultare gli altri che non la pensano come te ... Perché ripetere i luoghi comuni sentiti in TV a favore dei termovalorizzatori è pensare con la propria testa? Personalmente ascolto tutte le campane e valuto CON LA MIA TESTA quello che trovo logico e convincente e quello che non mi convince. Da troppa fatica seguire la discussione e controbattere, se c'è da controbattere, in merito è troppo faticoso? Neuroni stanchi? Beh si può cazzeggiare altrove grazie. Mo qualcuno mi dirà che lui scrive quello che gli pare dove gli pare ... benissimo anche io.
P.S. Caro Conte i link che ho postato io sono tutti attinenti alla discussione, ovvero se vale la pena fare altre scelte che aumentano i rischi di inquinamento (come con i termovalorizzatori) invece di ridurli, quello che hai postato tu sicuramente non c'entra un tubolo.
Siman non mi sembra che dire "Ricordatevene quando andate a votare e cambiate voto sin quando non trovate qualcuno che riesca a far funzionare qualcosa" sia fare politica visto che non cito nessun partito comunque se serviva un intervento su come cercare il pelo nell'occhio altrui ci sei riuscito.

Per quanto riguarda l’energia è necessario investire nella ricerca sulle fonti alternative.
Per la spazzatura 2 esempi: http://www.youtube.com/watch?v=BUeVCjVn9ds
http://www.lastampa.it/2010/10/28/cultura/opinioni/buongiorno/virtuoso-fuori-luogo-34c41OaxKdIyzlqwhUrHDP/pagina.html
Iscritto A.N.AB. https://www.abruzzonaturista.it

Modificato da - Eroe in data 22/09/2011 23:44:54

ConteMax
iNudistfedelissimo

conte

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Mestre

2979 Messaggi

Inserito il - 23/09/2011 : 07:50:04  Mostra Profilo Invia a ConteMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pensare con la prorpria testa significa leggere tutto, informarsi e poi prendere un'opinione.

Riportare dei link significa solamente dire di aver letto.

Leggere, qui dentro siamo capaci tutti. Pensare diventa più complicato.

Con questo non dico che sono pro o contro, solamente che una discussion non può esere un "Tizio ha detto...Caio ha scritto."

Io almenpo ho espresso un MIO pensiero.

la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi

siman
iNudistfedelissimo

siman

12880 Messaggi

Inserito il - 23/09/2011 : 11:30:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Eroe ha scritto:

Ecco un'altro topic che va a farsi fottere perché chi non è in grado di rispondere in merito la butta a casciara ... Da troppa fatica seguire la discussione e controbattere, se c'è da controbattere, in merito è troppo faticoso? Neuroni stanchi? Beh si può cazzeggiare altrove grazie. Mo qualcuno mi dirà che lui scrive quello che gli pare dove gli pare ... benissimo anche io...
...Siman non mi sembra che dire "Ricordatevene quando andate a votare e cambiate voto sin quando non trovate qualcuno che riesca a far funzionare qualcosa" sia fare politica visto che non cito nessun partito comunque se serviva un intervento su come cercare il pelo nell'occhio altrui ci sei riuscito.

Io non la butto in caciara. Io dico che tu fai politica ed in ogni caso, stai tranquillo, non interverrò più nelle tue stucchevoli indicazioni dove gli "ignoranti" inquinatori debbano andare ad attingere "verità".

Ti ricordo che quando ti ho domandato se, nel caso specifico di Napoli, fosse meglio il pattume maleodorante e nocivo per strada o un termovalorizzatore tu hai ripetuto le due opzioni e poi hai risposto che bisogna eliminare la camorra (accidenti a volerla eliminare non ci aveva proprio mai pensato nessuno!)...non è così che si discute o perlomeno risponde in questo modo chi viaggia con i paraocchi. Non son gli altri a darti contro, sei tu che non accetti contradditori.

P.S. si dice "cercare il pelo nell'uovo" e non nell'occhio (se, invece, volevi usare la parola "occhio", in questo caso, il detto è: "vedere la pagliuzza nell'occhio altrui e non vedere la trave nel proprio").
Come vedi non son gli altri ad analizzare gli scritti ma alcuni a scrivere subito in bella, senza rileggere (come ci ammonivano a scuola).

UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

Modificato da - siman in data 23/09/2011 12:20:45

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4

3568 Messaggi

Inserito il - 23/09/2011 : 16:59:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

...
P.S. si dice "cercare il pelo nell'uovo" e non nell'occhio (se, invece, volevi usare la parola "occhio", in questo caso, il detto è: "vedere la pagliuzza nell'occhio altrui e non vedere la trave nel proprio").
Come vedi non son gli altri ad analizzare gli scritti ma alcuni a scrivere subito in bella, senza rileggere (come ci ammonivano a scuola).

Ti ringrazio in effetti il mio era un riferimento biblico ma evidentemente essendo passato troppo tempo ho confuso la pagliuzza con il pelo ... prendo nota (ovviamente hai notato e risposto sul pelo ma non su quello che ho sostenuto in quella frase). Per il resto questo tipo di intervento lo rileggo sempre 10 volte prima di postarlo e poi a volte vado a rifinirlo e lo si evince dalla nota sotto che dice "modificato ..." Per il resto evito di intervenire e faccio solo presente che dire che gli altri non ragionano con la loro testa non dimostra che tu ragioni con la tua e resto sempre speranzoso che ai miei quesiti, invece di mettere in dubbio le mie capacità intellettive, gli altri rispondano in merito come io cerco di rispondere in merito a quelli degli altri ... poi non pretendo che il mio punto di vista sia perfetto e risolutivo ma è solo il MIO pensiero che cerco di confrontare con altri per poterlo migliorare se mi si danno elementi per me validi.

Modificato da - Eroe in data 23/09/2011 17:05:40

siman
iNudistfedelissimo

siman

12880 Messaggi

Inserito il - 23/09/2011 : 17:36:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Ma tu non rispondi MAI agli altri e tanto meno, ti confronti; ti secchi e basta (oltre a non capire, o non voler capire, ciò che essi dicono), prova ne è che hai risposto solamente ad un post scriptum che, in quanto tale, non ha, e non può avere, l'importanza del concetto principale.

Secondo me, e te lo dico col cuore in mano, dovresti postare le tue idee sul blog in quanto dai l'impressione (opinone personalissima) di non voler aprire uno scambio di opinioni ma solo affermare(cosa lecitissima) o indottrinare (cosa meno lecita) il tuo punto di vista.
Tra l'altro, il blog, ti consentirebbe di eliminare quegli interventi che giudichi non coerenti (o contrari, nel tuo caso) alle idee cui tanto sei legato.

Modificato da - siman in data 23/09/2011 18:09:32

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4

3568 Messaggi

Inserito il - 23/09/2011 : 18:59:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

Ma tu non rispondi MAI agli altri e tanto meno, ti confronti; ti secchi e basta (oltre a non capire, o non voler capire, ciò che essi dicono), prova ne è che hai risposto solamente ad un post scriptum che, in quanto tale, non ha, e non può avere, l'importanza del concetto principale.

Secondo me, e te lo dico col cuore in mano, dovresti postare le tue idee sul blog in quanto dai l'impressione (opinone personalissima) di non voler aprire uno scambio di opinioni ma solo affermare(cosa lecitissima) o indottrinare (cosa meno lecita) il tuo punto di vista.
Tra l'altro, il blog, ti consentirebbe di eliminare quegli interventi che giudichi non coerenti (o contrari, nel tuo caso) alle idee cui tanto sei legato.

OK avevo deciso di non rispondere più per evitare lavoro ai moderatori ma ore ho le ba... piene A COSA DOVREI RISPONDERE VISTO CHE NON VENGONO POSTE QUESTIONI IN MERITO AL FORUM MA LINK SU "PERCHÈ È COSÌ DIFFICILE PENSARE CON LA PROPRIA TESTA?" quando mi sono state poste delle questioni, come i problemi di Napoli e le osservazioni sull'utilità dei termovalorizzatori, ho espresso il mio punto di vista condivisibile o contestabile (ben venga) ma MIO. Mi sono aiutato con dei lik perché non essendo un ricercatore di nanopatologie ho riportato documenti di un ricercatore e di un link di un centro di riciclo per far vedere che dove è stato realizzato quel tipo di attività le cose funzionano e c'è molto lavoro (che manca ovunque) anche nell'indotto ed a questi lik mi è stato detto che divago o pontifico. La mia sensazione è che qualcuno ha fatto una scelta per partito preso e non avendo risposte a quello che posto preferisce GIUDICARMI COME UN GIUDICE DI PARTE decidendo che non ragiono con la mia testa o pontifico. SE PER TE CAPIRE QUELLO CHE GLI ALTRI DICONO VUOL DIRE ACCETTARE QUELLO CHE GLI ALTRI DICONO TEMO CHE TU NON SAPPIA COSA VUOL DIRE DIALOGARE ho capito benissimo che qualcuno è favorevole ai termovalorizzatori ma sin ora non mi sembra che qualcuno abbia portato altri elementi di novità oltre i luoghi comuni della pubblicità fatta dai politici e loro sostenitori che li vogliono fare. In ogni caso coloro che hanno espresso opinioni in merito al tema del topic mi hanno dato comunque alcuni punti di vista che per certi aspetti condivido mentre tu ti lamenti che qui non c'è discussione MA CHI TE LO VIETA DI DISCUTERE, DIRE LA TUA POSIZIONE, POSTARE LINK IN TEMA, INVECE DI INCOMINCIARE A DIVAGARE SUL NIENTE? O PENSI CHE DISCUTERE VUOL DIRE CHE TU DICI LA TUA E TUTTI SI GENUFLETTONO AL TUO DIRE?
Vedi ci troviamo in un forum e ci sono delle regole come non uscire fuori tema e non insultare gli altri e tu le violi entrambe provocando anche l'uscita fuori tema agli altri. FACCIAMO UN PATTO IO NON INTERVENGO NEI TUOI TOPIC E TU NON INTERVIENI NEI MIEI ... VA BENE? Comunque da ora in poi qualunque cosa scriverai TI IGNORO visto che stare a perdere tempo non mi interessa preferisco fare cose divertenti o interessanti.
ConteMax ha scritto:

Pensare con la prorpria testa significa leggere tutto, informarsi e poi prendere un'opinione.

Riportare dei link significa solamente dire di aver letto.

Leggere, qui dentro siamo capaci tutti. Pensare diventa più complicato.

Con questo non dico che sono pro o contro, solamente che una discussion non può esere un "Tizio ha detto...Caio ha scritto."

Io almenpo ho espresso un MIO pensiero.

Nella sostanza tu sostieni che tu leggi tutto e ti informi gli altri no ne sei sicuro? ... ovvero tu pensi (complimenti) mentre chi la pensa diversamente da te non pensa divertente per quanto riguarda l'uso del riportare dei link ho già dato spiegazioni. Comunque anche questo tuo finisce in un ragionamento filosofico che non ha nulla a che fare col tema del topic ... grazie per il contributo inutile e fuori tema ma credo che la tua opinione su chi pensa (tu e chi la pensa come te ovviamente) e chi non pensa (gli altri) doveva essere posto in un'altra discussione dal titolo "Chi non la pensa come me è e senza cervello"

Modificato da - Eroe in data 23/09/2011 19:08:32

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello

24279 Messaggi

Inserito il - 23/09/2011 : 22:37:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
NOTA DI MODERAZIONE: credo che presto cambieremo il titolo del forum da iNudisti a iLitigiosi.

State scrivendo cose assurde, tutti nessun escluso, e solo per il fatto di non accettare dialettica.

Non credo che nessuno di noi sia cosi esperto di nulla in tal tema, al punto di sentirsi autorizzato a dire: "va fatto cosi", ne a dire: "cosi non va bene".

Se nemmeno i grandi esperti hanno le idee chiare in merito, come facciamo a discuterne noi?

Il corretto sarebbe dire cosa c'è o non c'è, dire, anche linkare se proprio necessario, cose in merito a questi argomenti, dialogandoci sopra per quelle che sono le proprie idee ed opinioni, ma senza contestare gli altri, ne azzannarsi peggio di cani attorno ad un osso.

Tanto, ripeto, nessuno di noi può sapere dove sta la verità.

Ma sinceramente sento che sarebbe preferibile scendere a livelli molto più bassi. Alcune di queste argomentazioni credo siano fuori sia dalle nostre conoscenze (ripeto), e soprattutto fuori dalle nostre decisioni. Noi non contiamo un cavolo in tutto ciò. Vedi Napoli, termo si termo no, battaglie per le discariche, e alla fine se non li, le hanno ributtate altrove. Soluzioni del Menga.

Quello che conterebbe davvero è evitare che si arrivi a questi limiti, per cui sarebbe per tutti molto più utile discutere su come far meglio tutto, dal minor confezionamento, alla miglior riciclaggio e cosi via dicendo, che non fare a coltellate per questioni di cui non abbiamo bocca per discutere.
Cmq, fate voi, ma.......

A prescindere qua dietro siamo infinitamente stufi di un certo modo di fare. Da chi dice A, a chi risponde B. Ci sta rimettendo la faccia del forum, e questo, al di là delle buone motivazioni di tutti, non ci va giù in alcun modo.

Non vogliamo presentare al pubblico un forum litigioso su tutto, sia qui per discutere di nudismo, e argomenti correlati, ma con verità, chiarezza, cortesia e rispetto, anche nelle contestazioni. Questo stato di cose fa scappare la gente, e questo non è ammissibile. E' come se staste minando il sito da dentro.

Per cui, primo e ultimo avviso per TUTTI.

Siamo amici di tutti, permettiamo tutto, ma o si cessa da subito il rimbrotto, la lite, o si prenderanno seri provvedimenti, con chiunque sia ritenuto causa della discordia, o di tutti i partecipanti secondo situazione.

Comunichiamo che non abbiamo modificato o cancellato i post di cui sopra, anche se se lo meriterebbero tutti, perchè nel mezzo ci son cose che son vere, anche se c'è chi non le vuol capire, esposte dai vari versanti. Non sarà tollerata più un'ulteriore lite. Son ammesse solo critiche, ma discorsive, esposte con dialettica corretta e senza offese gratuite. Quelle, se proprio volete accapigliarvi come donnicciole da mercato, lo fate in privato. Spero sia stato chiaro.

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4

3568 Messaggi

Inserito il - 24/09/2011 : 01:24:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Riquoto il post iniziale sperando che chi interverrà lo farà dicendo quello che pensa in merito al tema posto, riportando, se crede, informazioni tramite link di video o articoli in tema, ognuno, in piena libertà, come lo sa fare e come lo vuole fare, senza stare a sindacare il modo di discutere o di pensare degli altri. Se poi si è così gentili di rispondere alle eventuali domande poste a chiarimento di quanto uno sostiene nei suoi interventi ... grazie
Messaggio di Eroe

...quindi visto che usiamo già cose che ci fanno male alla salute creiamone delle altre anche se ci sono alternative non inquinanti.
Gli altri utenti cosa pensano a riguardo?

Centro di riciclaggio di Vedelago
http://www.youtube.com/watch?v=BUeVCjVn9ds
Gli inceneritori e/o termovalorizzatori
http://www.youtube.com/watch?v=0wzVj44kWFM&NR=1
http://www.youtube.com/watch?v=rGT5X0_WyXc&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=mjZdoaKLhXA

In vero la domanda di questo topic è quella in grassetto e sottolineata ma ovviamente ognuno commenti quel che crede
Questa mia domanda nasce da affermazioni che sostengono che poiché ci sono già cose che producono inquinamento tanto vale farne altre se riteniamo che possano farci comodo come, per esempio, gli inceneritori o termovalorizzatori.

Modificato da - Eroe in data 24/09/2011 01:27:11
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000