Autore |
Discussione  |
|
Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle
7613 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2007 : 21:59:10
|
Io ci ho provato: ho scritto una mail ad una nota radio privata milanese (ma a diffusione nazionale... RTL102.5), radio che tratta spesso argomenti per cos? dire "scomodi", e ho chiesto loro di parlare anche di naturismo. Ovviamente non proponendomi come interlocutore, ma dando la disponibilit? a fornire gli indirizzi delle associazioni naturiste (io, singolo ignoto, non posso propormi come interlocutore verso la societ? e come rappresentante ufficiale del movimento naturista).
E' passata una settimana e ancora non ho ricevuto risposta, ma non perdo le speranze e, magari, fra qualche giorno provo a scrivere direttamente ad alcuni dei redattori pi? "audaci"
|
Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura! Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!" Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare". Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
|
Modificato da - in Data
|
|
nudistarm
iNudistaffezionato

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
222 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2007 : 11:07:04
|
Devo dirti che proprio su RTL quest?estate si parlava del nudismo, si sentiva che lo vivevano con imbarazzo e c?era un numero per inviare sms. Naturalmente io l?ho fatto ed indovinate che hanno chiamato? 2 ragazze, gli speakers uomini facevano un po? gli scemetti, ma le 2 ragazze hanno risposto in modo molto tranquillo senza cadere nella trappola del solito luogo comune nudismo=sesso. Ciao. |
Il mio profilo in Amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=1202 |
Modificato da - in data |
 |
|
naturist_club_costalunga
iNudistospite

Prov.: Lodi
19 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2007 : 11:43:24
|
Effettivamente dovrebbero essere le associazioni o la federazione a muoversi, in modo da poter dare una veste ufficiale agli interventi. Noi normali "signori nessuno" possiamo fare ben poco, giusto limitarci a fare corretta informazione tra i nostri conoscenti o al limite scrivere lettere ai giornali. Luca |
 |
 |
|
Emanuele Cinelli

7613 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2007 : 11:55:08
|
Si ? giusto ma... ma le associazioni e le federazioni sono fatte dai loro associati e federati, non sono un'entit? amorfa che domina sugli iscritti, bens? entit? vive che si fondano sugli iscritti, sono gli iscritti a dare vita ad esse e gli iscritti non solo possono ma devono stimolarne le attivit?, anche facendosi promotori in primis verso giornali, riviste, radio e televisioni con richieste, proposte, interventi pi? o meno mirati.
Non chiediamoci cosa possono fare le associazioni e federazioni per noi, ma cosa possiamo fare noi per loro; non aspettiamo che le associazioni e le federazioni facciano qualcosa per noi, ma facciamo qualcosa noi per noi e... per loro. |
Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura! Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!" Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare". Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
|
 |
|
naturist_club_costalunga
iNudistospite

19 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2007 : 12:28:38
|
| Messaggio inserito da Emanuele
Si ? giusto ma...
|
Il mio non voleva essere un chiamarsi fuori, ma semplicemente sottolineare che alcune volte occorre dare ai nostri interventi un "timbro" di ufficialit? giusto per far capire al pubblico che si sta facendo sul serio e che non abbiamo le antennine verdi. Insomma se il signor Rossi ? il presidente della tale associazione o membro riconosciuto di quell'altra ha un certo peso altrimenti, nel bene e nel male, rimane solo Rossi. Io a volte per capire quanto un tessile conosca il naturismo faccio questa semplice domanda: "Secondo te, due naturisti che parlano tra loro, dove si guardano?" Ti assicuro che la risposta non ?, per molti, tanto semplice e ovvia
Luca |
 |
 |
|
enricof1955
iNudistamico

Città: ROMA
141 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2007 : 12:33:14
|
Un Emanuele Kennediano.... . Scherzo, l'oservazione ? corretta |
Enrico |
 |
|
Emanuele Cinelli

7613 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2007 : 12:54:42
|
Si Luca, avevo capito! Ho solo voluto fare delle precisazioni perch? spesso, troppo spesso, da considerazione analoghe alle tue si arriva ad affermazioni di attesa e scarico.
Per altro sono perfettamente d'accordo con te, non per nulla ho scritto che ? importante far sempre riferimento alle associazioni e alle federazioni ufficiali.
Scusate ma l'argomento rapporto Federazione/Federati e Associazione/Associati mi vede coinvolto da diversi anni, sebbene in altri settori. |
|
 |
|
enricof1955
iNudistamico

Città: ROMA
141 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2007 : 14:53:15
|
Io non sono tesserato, ma sto pensando di prendere la tessera Unilazio, perch? mi sembra che su Roma siano gli unici a organizzare degli incontri invernali ( e mi sembrano seri ). Concordo sul fatto che mi sembra una discriminazione accettare nei campeggi solo i tesserati. Ci riempiamo la bocca con la nostra voglia di libert?,e poi ci andiamo subito a ghettizzare e a non accettare un naturista cui non va di essere iscritto a un'associazione. . Bene le associazioni, bene i non associati..bene le coppie etero o gay, bene i singles, bene tutto. La discriminante dovrebbe essere di avere davvero la passione per il naturismo e di essere persone per bene. Nel nostro piccolissimo mi sembra che in questo forum la pensiamo tutti cos? 
|
Enrico |
 |
|
Emanuele Cinelli

7613 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2007 : 15:32:14
|
| Messaggio inserito da brixia_11
Una curiosit?: ma qua ci sono pi? tesserati o pi? non tesserati? ciao ciao
|
Curiosit? interessante ma la risposta, ai fini di questa discussione, ha poca rilevanza: nelle questioni politiche (e talvolta non solo quelle), verso la societ? e le istituzioni solo le Federazioni e le Associazioni ufficiali hanno voce, tutto il resto ? rumore di fondo.
Poi, come gi? ho detto, tutti, tesserati e non, possono avere un ruolo importantissimo quando si parla di cultura, comunicazione, esempio, eccetera. |
|
 |
|
Andrea vi
iNudistfedelissimo

Regione: Italy
2274 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2007 : 17:11:58
|
Io penso che se si rispettassero le regole anche da parte delle strutture,la tessera avrebbe un'importanza rilevante:chi la possiede conosce le regole e non ha mai fatto guai da nessuna parte.In realt? in Italia fino a pochi anni fa averla era un impresa,ora che la danno pi? facilmente non ti fanno entrare neanche se sei tesserato:della serie non ? mai stata considerata per quello che ?,cio? una patente,ma semplicemente un mezzo per poter dire tu puoi entrare tu no! |
life is like yoyo,luck is just a given up go! go! |
 |
|
naturist_club_costalunga
iNudistospite

19 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2007 : 12:50:26
|
| Messaggio inserito da enricof1955
Io non sono tesserato, ma sto pensando di prendere la tessera Unilazio, perch? mi sembra che su Roma siano gli unici a organizzare degli incontri invernali ( e mi sembrano seri ). Concordo sul fatto che mi sembra una discriminazione accettare nei campeggi solo i tesserati. Ci riempiamo la bocca con la nostra voglia di libert?,e poi ci andiamo subito a ghettizzare e a non accettare un naturista cui non va di essere iscritto a un'associazione. . Bene le associazioni, bene i non associati..bene le coppie etero o gay, bene i singles, bene tutto. La discriminante dovrebbe essere di avere davvero la passione per il naturismo e di essere persone per bene. Nel nostro piccolissimo mi sembra che in questo forum la pensiamo tutti cos? 
|
La tessera naturista dovrebbe rappresentare la garanzia che il titolare sa che cosa ? il naturismo e che non ha mai combinato pasticci da nessuna parte. Quindi per conto mio, preferisco strutture dove ? obbligatoria o quantomeno gradita. Purtroppo per? anche nel mondo naturista c'? chi rilascia tessere con troppa facilit? e talvolta capita che poi si verifichino delle "incomprensioni". Qualche anno fa mi ? capitato di vedere una tessera durare meno di 60 minuti; a mio parere non doveva essere neppure fatta, ma non spettava a me decidere. Riguardo al rapporto tesserati/non tesserati non credo che questo forum faccia eccezione, molto probabilmente sono molti di pi? i non tesserati. Certo, molta colpa di questa situazione ? delle associazioni stesse, ma continuo a credere che se tutti i naturisti si tesserassero costituiremmo un bel gruppo di pressione in grado di ottenere molte cose. Date uno sguardo a quello che sa fare la AANR negli Stati Uniti
Luca
|
 |
 |
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24259 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2007 : 20:52:09
|
giustissima l'osservazione di Naturist. La tessera dovrebbe rappresentare l'integrit? del tesserato in fondo. Chi possiede una tessera, ha sborsato soldi etc, crede e persegue l'intento naturista. i campeggi sanno questo (molti son quelli promotori e associati di associazioni naturiste, tipo il classe per l'ANER) salvo poi rifiutare i single se non hanno aspetti rassicuranti, se non son associati da molti anni, se... se... se... Salvo il fatto che chi si tessera dovrebbe avere la voglia di dimostrare di essere un adepto delle idee naturiste e le persegue partecipando come pu? all'associazione, ma quando sente o ? costretto a subire certi tipi di angherie dai proprietari di strutture naturiste, si domanda: a che pr? tesserarsi? Solo per favorire l'associazione e il naturimo nazionale? Si , ma a me non lo consentite di poterlo mettere in pratica facendomi entrare nel campeggio, fatta salva la vostra possibilit? eventualmente di segnalarmi all'associazione di appartenenza come disturbatore o maniaco sessuale e buttandomi semplicemente fuori e ritirandomi la tessera, che sarebbe, mi pare, la cosa pi? logica e naturale, e non ritenerCi maniaci semplicemente perch? siamo single. Scusate lo sfogo, ma tra i problemi dei campeggi, tra chi ? iscritto a inudisti o ad altri che dicono sempre "siamo coppia, niente single" etc etc, ma possibile che non possa esistere una semplice amicizia nudista senza secondi fini e pensieri? |
 Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

|
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|