Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Mi presento!
 Nuovo sito terranudista.com/it/homepage.html

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
RobertoSpagna Inserito il - 09/03/2016 : 18:08:44
Ciao a tutti,

Quante volte vi è capitato di andare in vacanza senza conoscere la zona, senza sapere in che spiagge/luoghi si possa praticare nudismo?
Mi chiamo Roberto e sono un italiano che vive in Spagna; un'estate ero in vacanza e cercavo delle spiagge nudiste, ma non conoscendo la zona in cui mi trovavo e non trovando niente su internet che mi potesse aiutare nell'intento, mi è venuto in mente di realizzare io stesso qualche cosa che mi potesse servire.
Così ho creato TerraNudista.com, un sito amatoriale multilingua (anche in italiano), utilizzabile anche da SmartPhone e Tablet , senza scopi di lucro, che nasce con il pretesto di raccogliere tutti i luoghi dove si possa praticare nudismo , raccoglierli in modo semplice e diretto.
Il concetto è molto semplice, dimmi dove sei e ti dirò cosa c'è intorno a te!
Io ho aggiunto i luoghi che ho conosciuto e che ho visitato, ma da solo non andrò da alcuna parte, ho bisogno del vostro aiuto. Se tutti noi condividessimo i luoghi che conosciamo bene e che frequentiamo, potremo costruire qualcosa di utile a tutti noi, quante più informazioni aggiungete, meglio sarà e il giorno che vi troverete in vacanza senza conoscere quella determinata zona, potrete consultarlo!
Inoltre se vi registrerete sul sito, scegliendo dei punti sulla mappa (massimo 3), sarete avvisati nel momento in cui sarà aggiunto un nuovo luogo vicino a voi.
Sono aperto a qualsiasi suggerimento e critica.
Vi aspetto numerosi su TerraNudista.com
Ciao!
30   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
2Tatini Inserito il - 12/05/2016 : 21:44:01
Perdon Roberto pero ningun correo ha llegado.
RobertoSpagna Inserito il - 07/05/2016 : 19:32:40
2Tatini ha scritto:

Ciao Roberto,ti scrivo da Mijas direttamente.
Ti ho mandato una mail in privato.

Ciao,

scusa se non ti ho risposto prima, l'ho fatto adesso, ti ho inviato un email in privato, sei riuscito a leggerla?

Roberto
2Tatini Inserito il - 07/05/2016 : 16:37:17
Ciao Roberto,ti scrivo da Mijas direttamente.
Ti ho mandato una mail in privato.
RobertoSpagna Inserito il - 06/05/2016 : 21:02:48
Fede ha scritto:

Ciao Roberto, complimenti per questa tua grandiosa idea!
Grazie anche da parte mia!

Ciao, grazie! ;-)

E grazie anche a tutti voi! Poco a poco i posti stanno aumentando di numero!

Iscrivetevi numerosi, ci saranno delle belle novità molto interessanti!
Fede Inserito il - 06/05/2016 : 20:54:28
Ciao Roberto, complimenti per questa tua grandiosa idea!
Grazie anche da parte mia!
RobertoSpagna Inserito il - 02/05/2016 : 11:17:52
2Tatini ha scritto:

Ciao Roberto,io mi sono già iscritto.
Siccome ho casa in Mijas Costa (Andalucia) ho appena controllato dalle mie parti cosa ci fosse di già registrato.
Dando x scontato che Benalnatura in Benalmadena fosse già inserita altro nn ho trovato.
Siccome venerdì sono in partenza farò delle foto perchè intorno a casa mia ce ne sono altre 2 che sul tuo sito ancora nn sono recensite e se faccio in tempo andrò a farmi un giro anche ad Estepona,oltre Marbella.
Stiamo in contatto.
E grazie x quello che stai facendo.

Perfetto, non so veramente come ringraziarti!

Rimaniamo in contatto!
Saluti da San Sebastián. ;-)

Roberto
2Tatini Inserito il - 02/05/2016 : 10:59:47
Ciao Roberto,io mi sono già iscritto.
Siccome ho casa in Mijas Costa (Andalucia) ho appena controllato dalle mie parti cosa ci fosse di già registrato.
Dando x scontato che Benalnatura in Benalmadena fosse già inserita altro nn ho trovato.
Siccome venerdì sono in partenza farò delle foto perchè intorno a casa mia ce ne sono altre 2 che sul tuo sito ancora nn sono recensite e se faccio in tempo andrò a farmi un giro anche ad Estepona,oltre Marbella.
Stiamo in contatto.
E grazie x quello che stai facendo.
RobertoSpagna Inserito il - 01/05/2016 : 22:43:59
cri ha scritto:

Complimenti Roberto,
visto il sito...molto interessante, aggiungerò "qualche" posto....diciamo che si può aggiungere l'isola di fuerteventura.....in tutte le spiagge, escluse quelle dei paesi..!!!

Grazie mille, fra l'altro ho velocizzato anche la procedura di pubblicazione dei luoghi, molto più "snella" e rapida!

A presto!

Roberto

Rivolto a tutti: Il mio consiglio è comunque di iscriversi, non costa nulla e potete decidere che tipo di informazioni dovranno arrivarvi per email.
Al momento ce ne sono di 3 tipi:
notifiche se viene aggiunto un luogo o evento vicino (in questo caso dovete scegliere un punto sulla mappa nell'area personale, se ne possono scegliere fino a 3, il raggio di verifica è di 120Km dal punto scelto).
Notifiche delle notizie pubblicate nella propria lingua.
Notifiche di aggiunta luoghi ogni 14 giorni (si riceve una notifica con il numero di luoghi aggiunti dall'ultima volta che è stata effettuata la connessione e non più di una volta ogni 2 settimane).
Avviamente si possono disabilitare in qualsiasi momento!

Inoltre ci saranno ulteriori sviluppi!

RobertoSpagna Inserito il - 01/05/2016 : 22:26:52
lordphildiffy ha scritto:

M'iscriverò anche io!

Grazie, ti aspetto sul sito!

Roberto
cri Inserito il - 01/05/2016 : 19:51:45
Complimenti Roberto,
visto il sito...molto interessante, aggiungerò "qualche" posto....diciamo che si può aggiungere l'isola di fuerteventura.....in tutte le spiagge, escluse quelle dei paesi..!!!
lordphildiffy Inserito il - 01/05/2016 : 18:26:39
M'iscriverò anche io!
RobertoSpagna Inserito il - 05/04/2016 : 23:12:35
Ciao a tutti,

volevo segnalarvi una notizia interessante, magari la sapete già:
http://www.terranudista.com/it/notizie-sul-nudismo/visualizza-notizia/in-sicilia-la-citta-di-gela-avra-una-spiaggia-nudista.html

Presto farò in modo che gli iscritti ricevano le notifiche su tutte le notizie pubblicate sul sito(nella lingua scelta), notifiche che ovviamente si potranno disabilitare.
Cosa ne pensate?

Grazie,
Roberto
RobertoSpagna Inserito il - 04/04/2016 : 19:05:39
francisco75 ha scritto:

bel sito spero che cresca.anch io frequento la spagna e il mio nudismo è nato li

Ti ringrazio molto!
Saluti, Roberto
francisco75 Inserito il - 04/04/2016 : 15:42:06
bel sito spero che cresca.anch io frequento la spagna e il mio nudismo è nato li
RobertoSpagna Inserito il - 12/03/2016 : 16:45:03
Max.Titty ha scritto:

Ciao Roberto grazie per come ti sei prodigato per tutti noi, Benvenuto tra noi, Un Grosso Saluto dal Trentino
Max e Titty

_________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
Rispetta il tuo corpo, non impedirgli di respirare
Pensa a tutta la bellezza ancora intorno a te e sii felice.
_________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

Ciao, grazie! Saluti dalla Spagna!
RobertoSpagna Inserito il - 12/03/2016 : 16:20:20
Max.Titty ha scritto:

Ciao Roberto grazie per come ti sei prodigato per tutti noi, Benvenuto tra noi, Un Grosso Saluto dal Trentino
Max e Titty

Max.Titty Inserito il - 12/03/2016 : 16:13:23
Max e Titty

RobertoSpagna Inserito il - 11/03/2016 : 12:31:19
Marconudista ha scritto:

bel sito complimenti

Grazie dei complimenti, fa sempre piacere riceverli!

Roberto
RobertoSpagna Inserito il - 11/03/2016 : 12:30:01

Perfetto, grazie mille!

Roberto
Marconudista Inserito il - 11/03/2016 : 12:02:47
bel sito complimenti
ionudista Inserito il - 10/03/2016 : 14:27:28
Sulla depenalizzazione, come mi chiedevi:
l'ottimo blog di mozartiano
http://esserenudo.net/2016/02/22/depenalizzazione-quando-la-parola-inganna/

conversazioni sul forum
http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=15561
http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=13183
RobertoSpagna Inserito il - 10/03/2016 : 14:09:11
Nudomark ha scritto:
Roberto ciao, tranquillo ti rispondo oggi, settimane scorsa siamo stati molto presi per un evento a Milano per festeggiare i anni dell'associazione

Ciao,

grazie e mi scuso, non volevo metterti fretta!
Più che altro il mio dubbio era se il messaggio che vi avevo inviato fosse stato o meno ricevuto.

Roberto
Nudomark Inserito il - 10/03/2016 : 13:57:04
RobertoSpagna ha scritto:

Ciao e grazie dei complimenti!

Tutto quello che scrivono gli utenti è filtrato e verificato prima di essere pubblicato, msg, foto e soprattutto la segnalazione dei luoghi (nonostante non sia obbligatorio registrasi per aggiungerli, almeno per il momento).
Non pubblicheremo mai foto senza prima visionarle.
Il sistema inoltre non permette di aggiungere luoghi uno dietro l'altro, onde evitare spiacevoli sorprese(bisogna attendere 1 minuto dall'inserimento di un luogo e un altro da parte dello stesso utente, ritengo che sia un tempo utile e necessario per aggiungere un luogo; il sistema blocca automaticamente gli inserimenti multipli).
Tutti i contenuti devono essere originali, mi è già capitato che qualcuno facesse un copia incolla da un altro sito riguardo le recensioni dei luoghi, in questo caso è preferibile non mettere niente. Per le foto la stessa cosa, devono essere scattate dall'utente, non ci devono essere persone riconoscibili e devono essere del "paesaggio". Ormai i mezzi per fare queste verifiche ci sono e Google ti dice tutto.
Poco a poco sto mettendomi in contatto con le associazioni, ma comporta del tempo, settimana scorsa ho contattato ANITA, senza ricevere alcuna risposta.
Inoltre tieni conto che io abito in Spagna e conosco molto di più la realtà spagnola per quanto riguarda il nudismo. So che italia e spagna sono due mondi completamente diversi per quanto riguarda il nudismo. In spagna non rischi una denuncia per atti osceni in luogo pubblico in italia sì, a meno che la spiaggia non sia dichiarata ufficialmente nudista.
Questo ovviamente lo conosco solo per sentito dire, io in italia non ho mai praticato nudismo, anche perché ormai vivo da oltre 15 anni in Spagna.
Cosa riguarda il "problema della depenalizzazione"?
Hai dei link da fornirmi in modo che mi possa documentare?

Grazie ancora,
Roberto

Roberto ciao, tranquillo ti rispondo oggi, settimane scorsa siamo stati molto presi per un evento a Milano per festeggiare i 50 anni dell'associazione
RobertoSpagna Inserito il - 10/03/2016 : 11:15:37
Ciao e grazie dei complimenti!

Tutto quello che scrivono gli utenti è filtrato e verificato prima di essere pubblicato, msg, foto e soprattutto la segnalazione dei luoghi (nonostante non sia obbligatorio registrasi per aggiungerli, almeno per il momento).
Non pubblicheremo mai foto senza prima visionarle.
Il sistema inoltre non permette di aggiungere luoghi uno dietro l'altro, onde evitare spiacevoli sorprese(bisogna attendere 1 minuto dall'inserimento di un luogo e un altro da parte dello stesso utente, ritengo che sia un tempo utile e necessario per aggiungere un luogo; il sistema blocca automaticamente gli inserimenti multipli).
Tutti i contenuti devono essere originali, mi è già capitato che qualcuno facesse un copia incolla da un altro sito riguardo le recensioni dei luoghi, in questo caso è preferibile non mettere niente. Per le foto la stessa cosa, devono essere scattate dall'utente, non ci devono essere persone riconoscibili e devono essere del "paesaggio". Ormai i mezzi per fare queste verifiche ci sono e Google ti dice tutto.
Poco a poco sto mettendomi in contatto con le associazioni, ma comporta del tempo, settimana scorsa ho contattato ANITA, senza ricevere alcuna risposta.
Inoltre tieni conto che io abito in Spagna e conosco molto di più la realtà spagnola per quanto riguarda il nudismo. So che italia e spagna sono due mondi completamente diversi per quanto riguarda il nudismo. In spagna non rischi una denuncia per atti osceni in luogo pubblico in italia sì, a meno che la spiaggia non sia dichiarata ufficialmente nudista.
Questo ovviamente lo conosco solo per sentito dire, io in italia non ho mai praticato nudismo, anche perché ormai vivo da oltre 15 anni in Spagna.
Cosa riguarda il "problema della depenalizzazione"?
Hai dei link da fornirmi in modo che mi possa documentare?

Grazie ancora,
Roberto
RobertoSpagna Inserito il - 10/03/2016 : 10:21:59
a_fenice ha scritto:

Aspettavamo da tempo il tuo lancio, caro roberto. Speriamo che il progetto decolli come speriamo, e che diventi fonte di nuove occasioni di uscite e incontri.

Buona fortuna

Grazie, ho ritardato un poco perché ho voluto sviluppare una cosa che mi sembrava molto interessante e volevo che fosse disponibile prima della presentazione, il fatto di poter pubblicare notizie.

Grazie ancora,
Roberto
RobertoSpagna Inserito il - 10/03/2016 : 10:17:46
alinghi ha scritto:

Ottima idea, veloce e spero che cresca grazie alle indicazioni di tutti...ma chi controlla la veridicità?

Grazie, spero anche io che cresca!!!

La vericidità dei luoghi la controlliamo noi, confrontando le informazioni fornite con altri siti, cercando di correggere le coordinate con precisione "millimetrica", nel limite del possibile ovviamente, poi anche gli utenti possono correggerle e informarci che il posto non è indicato correttamente (c'e' un bottone apposito che ti permette di farlo).
La mia idea è stata quella di fare una cosa che si possa costruire insieme e che l'utente la possa modificare facilmente.
E poi ci sono molte cose che si possono sviluppare, saranno molto interessanti soprattutto quando gli utenti saranno in molti.
Ad esempio, quando ti registri puoi fornire delle coordinate geografiche della zona in cui abiti, dove vai in vacanza, etc (massimo 3), se un luogo o un evento si aggiunge vicino, sarai informato.

Roberto
a_fenice Inserito il - 09/03/2016 : 22:53:01
Aspettavamo da tempo il tuo lancio, caro roberto. Speriamo che il progetto decolli come speriamo, e che diventi fonte di nuove occasioni di uscite e incontri.

Buona fortuna
alinghi Inserito il - 09/03/2016 : 21:54:33
Ottima idea, veloce e spero che cresca grazie alle indicazioni di tutti...ma chi controlla la veridicità?
RobertoSpagna Inserito il - 09/03/2016 : 18:56:13
Momi ha scritto:

Carino il sito e bella idea ...presto m'iscrivo e ti do le mie dritte..bravo Roberto e benvenuto :)

Ciao e grazie!

Non ho detto che per il momento non si è obbligati a iscriversi per poter aggiungere un luogo (anche se l'iscrizione è molto gradita), l'ho fatto per rendere la cosa ancora più facile e diretta.

Roberto
Momi Inserito il - 09/03/2016 : 18:42:56
Carino il sito e bella idea ...presto m'iscrivo e ti do le mie dritte..bravo Roberto e benvenuto :)

Forum de iNudisti © 2006 / 2026 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000