Autore |
Discussione  |
giobert
iNudistaffezionato

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Casola Valsenio
590 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2012 : 20:07:19
|
Ciao a tutti, non si offenda nessuno, amministratori, moderatori, utenti... no è mio intento farlo.
E' mai stata presa in esame la possibilità cambiare piattaforma al forum? Noto che questa piattaforma è un po' "obsoleta" e non supporta moderne funzioni davvero comode e soprattutto utili.
Esistono piattaforme a pagamento tipo vbullettin ma anche gratuite (phpbb ad esempio) pienamente compatibili con applicazioni come TAPATALK che credo tutti conoscano.
info su tapatalk qui: http://www.tapatalk.com info sulle piattaforme supportate (pagamento e gratuite): http://www.tapatalk.com/activate_tapatalk.php
in questo modo con una semplice app, vedere quante ne esistono qui: http://www.tapatalk.com/mobile.php
si potrebbe avere sempre il forum in tasca, aggiornamenti on-line senza usare il browser, condivisione veloce.....
insomma, un gran bel passo in avanti.
Spero che da qui possa nascere una riflessione costruttiva, grazie dell'attenzione!!!
|
Saluti, Giobert (Profilo iNudisti)
. Ascolta il mio podcast direttamente online|su Apple Podcast App|oppure importa il feed RSS sul tuo aggregatore! . Cercami sui Social Network: Facebook|Flickr|Twitter|Twitter(iNudista)|Instagram|Tumblr|Tumblr(iNudista)
|
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24280 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2012 : 22:12:04
|
abbiamo pensato più volte a cambiare il forum, visto che questo non lo aggiornano più, ma due sono gli elementi che ci hanno bloccato: a) quelli completi sono a pagamento, le versioni base...lasciamo perdere b) perderemmo tutte le discussioni fatte finora.
Ma siccome il sito ha un capo, giro a lui questo topic. Lui deciderà. |
 Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

|
 |
|
idealista76
iNudistospite

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Montecatini Terme
27 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2012 : 20:50:53
|
Se hanno un costo che tutti gli iscritti possono sopportare, diciamo "una tantum" di 5 euro, penso che non ci sarebbe niente di male... è vero che siamo in un momento di crisi, ma nonostante tutto un piccolo sacrificio lo si può fare. Rinunciamo a un paio di caffé e sosteniamo un piccolo ammodernamento del sito... Che ne pensate?   |
--------------------- 2012: inizia l'avventura nudista. 2016: prima volta al mare a Marina di Bibbona 2017: ancora a Bibbona "La mia libertà finisce dove inizia la tua" |
 |
|
a_fenice

24280 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2012 : 22:32:58
|
dopo tre anni, se non erro, siamo a circa 20/30 euro.....
Immagine:
 21,18 KB
vedi la voce in giallo.......
Non è nemmeno questione di costi, in questo caso, ma di problemi diversi |
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

|
 |
|
giobert
iNudistaffezionato

590 Messaggi |
|
a_fenice

24280 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2012 : 13:17:52
|
soprattutto di un 5.000 euro per rinnovare profondamente tutto, ma tutto, con chat e forum tutti nostri, integrati, mononick, monoiscrizione.... insomma da una triciclo con le ruotine ad una ferrari. |

|
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto
12880 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2012 : 17:17:16
|
| a_fenice ha scritto:
Immagine:
 21,18 KB
Non è nemmeno questione di costi, in questo caso, ma di problemi diversi
|
Braccini corti tra gli iscritti?    |
UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.
SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO
Semel in anno licet insanire

|
 |
|
a_fenice

24280 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2012 : 21:58:15
|
| siman ha scritto:
| a_fenice ha scritto:
Immagine:
 21,18 KB
Non è nemmeno questione di costi, in questo caso, ma di problemi diversi
|
Braccini corti tra gli iscritti?   
|
chi fece la proposta ha poi donato, ma li si ferma il tutto. Diciamo che almeno c'è stato pagato un mese di ezine. |

|
 |
|
jarod73
ilNudistBrianzolo

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Desio
2399 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2012 : 08:46:09
|
IO senza questo sito mi sparerei. Gli devo molto. Non è stato lui a farmi scoprire il naturismo, ma mi ha fatto crescere,maturare,conoscere amici virtuali,reali, e speciali. L'anno scorso una piccola donazione l'avevo fatta, quest'anno ancora no, ma credo sia proprio il caso di farla. Del resto non sono andato in ferie, quindi qualcosina ho risparmiato pure, oltre a potermelo permettere. 5000 Euro? Per me fattibile: più o meno, diciamo che credo sul forum scriviamo e partecipiamo dai 25 ai 50 utenti spesso, e quasi quotidianamente;personalmente escluderei amministratore, che già paga molto, e coamministratore e Moderatori, visto che investono già una infinità di tempo e denaro sotto varie forme. Le persone sarebbero di più,probabilmente, ma la registrazione di vari utenti, spesso comprende che siano in coppia o famiglia e quindi 2 o più. Diciamo che c.ca 33 utenti ( media ), siano disposti a fare una donazione: 5000 Euro / 33 utenti = 150 Euro a testa ( 151, ma arrotondiamo ). Visto che la benzina è a 2 Euro/L, direi che se risparmiamo con bici, mezzi o altro un pieno, è già fatta. Per chi può quindi penso che facendo una donazione dai 100 ai 150 euro, se non copriamo la spesa intera, ci avvicineremmo molto, che ne dite? Certo i tempi son duri, ma io continuo a veder gente che si lamenta e poi gira con ipad/iphone,ecc. dai 600 Euro in su.... La crisi ci sarà anche, ma a qualcosina, forse si potrebbe se non rinunciare attendere, per obiettivi più "alti",no? Ovvio sempre chi può, non ha problemi di lavoro, ecc. ma io penso si possa fare a favore di tutti noi, del sito, e soprattutto per il naturismo. Ricordo che questo sito ha messo insieme associazioni prima che lavoravano indipendentemente senza coordinamento ( vedi raduni),persone,fatto fare amicizie, sviluppato sotto ogni profilo il naturismo a 360 gradi, ecc. Quindi direi forza donate/doniamo, almeno questi 5000 Euro li possiamo raggiungere, l'anno prox, si può valutare cosa e quanto serva, ma questo per me si può raggiungere. |
Modificato da - jarod73 in data 24/08/2012 09:23:15 |
 |
|
robi nood
Istrione

Città: Roma
2057 Messaggi |
|
siman
iNudistfedelissimo

12880 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2012 : 10:14:35
|
| jarod73 ha scritto:
IO senza questo..... ....almeno questi 5000 Euro li possiamo raggiungere, l'anno prox, si può valutare cosa e quanto serva, ma questo per me si può raggiungere.
|
Jarod hai fatto un intervento da tesi di laurea a cavallo tra Economia e Commercio e Psicologia. Ma, come tu stesso hai ammesso dicendo che non hai ancora versato nulla nel 2012 (se ho capito male mi scuso in anticipo), altri non hanno mai versato; perciò i sermoni o gli inni a coinvolgere altri servono davvero poco. Chi si sente AMICO di quelli che gestiscono e curano questo sito versa senza essere invitato a farlo chi non vuole versare...non lo fa neppure sotto tortura.
P.S. comunque quando verso il mio piccolissimo aiuto, non lo faccio mai pensando a come possano o debbano spenderlo per il sito, anzi, mi auguro se lo bevano alla mia salute perchè da parte mia è inteso solo come parziale rimborso spese per ciò che hanno e continuano a spendere di tasca loro per il sito così com'è.. |
UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

|
Modificato da - siman in data 24/08/2012 10:25:08 |
 |
|
jarod73
ilNudistBrianzolo

2399 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2012 : 11:56:10
|
| siman ha scritto:
| jarod73 ha scritto:
IO senza questo..... ....almeno questi 5000 Euro li possiamo raggiungere, l'anno prox, si può valutare cosa e quanto serva, ma questo per me si può raggiungere.
|
Jarod hai fatto un intervento da tesi di laurea a cavallo tra Economia e Commercio e Psicologia. Ma, come tu stesso hai ammesso dicendo che non hai ancora versato nulla nel 2012 (se ho capito male mi scuso in anticipo), altri non hanno mai versato; perciò i sermoni o gli inni a coinvolgere altri servono davvero poco. Chi si sente AMICO di quelli che gestiscono e curano questo sito versa senza essere invitato a farlo chi non vuole versare...non lo fa neppure sotto tortura.
P.S. comunque quando verso il mio piccolissimo aiuto, non lo faccio mai pensando a come possano o debbano spenderlo per il sito, anzi, mi auguro se lo bevano alla mia salute perchè da parte mia è inteso solo come parziale rimborso spese per ciò che hanno e continuano a spendere di tasca loro per il sito così com'è..
|
La mia è stata solo una dimenticanza, e visto che potrei ulteriormente dimenticarmi ho fatto proprio oggi il mio contributo. Lo scrivo proprio per non far pensare quello che dici tu, predichi bene, razzoli male. Il mio non era un sermone, ma un invito, e comunque non è che ci sia una scadenza tipo Gennaio per il bollo, entro la quale fare il versamento..... Sul cosa e quanto,si specifica che è sempre il contributo solo ed unicamente per le spese di mantenimento e miglioramento del sito che si riceve anche come messaggio via mail di ricevuta. Se non pensassi che così non fossero usati i contributi, no lo farei, ne lo proporrei a qualcun'altro. Cosa, nel senso se qualcosa di specifico, oltre al normale mantenimento del sistema ( ad esempio lo sviluppo del software di gestione,ecc,). Sul quanto perchè non si ha idea di quanto costi il mantenimento della baracca,e non vorrei che un giorno il Gran Capo dedica di non rimetterci, o comunque metterci solo ed unicamente del suo e veder chiuso il sito definitivamente. Tutto qui.
Se poi non riusciamo tra i più attivi a fare una semplice cosa come al mantenimento di un sito unico al mondo ed in Italia, credo, dove vogliamo andare a far diventar legale nel nostro paese la pratica naturista, o a diffonderla sempre più?
Forse a molti piace solo per poter veder foto, incontrasi e far baldoria, raduni vari, ecc. e se proprio serve la difesa di qualche associazione o luoghi "sicuri" o frequentati. Se poi a tutti sta bene così ok, ma se si vogliono e richiedono come qualcuno ha fatto ,del Sistemone, qualcosina di nostro e sottolineo Nostro, ce lo dobbiamo mettere.
Concordo su ciò che si è attribuito come "autodenuncie", se ti puoi permettere un abito firmato, puoi contribuire certo anche al sito e non andrai in bancarotta. |
Modificato da - jarod73 in data 24/08/2012 12:00:20 |
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

12880 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2012 : 12:18:35
|
Non era un'accusa contro di te, ci mancherebbe, ma solo un esempio. Dopotutto c'è anche da sottolineare l'assoluto silenzio da parte del webmaster e suoi collaboratori ad invitare esplicitamente gli iscritti ad un aiuto economico; cosa molto elegante e signorile da parte loro ma, dal mio punto di vista, poco coinvolgente a sottolineare gli sforzi economici per proseguire un "servizio" e "passatempo" collettivo gratuito.
|

|
 |
|
jarod73
ilNudistBrianzolo

2399 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2012 : 12:29:14
|
Beh, io avevo invitato il Capo a partecipare anche dal vivo, in modo particolare al raduno di settembre, ma al momento non so nulla. Se non ci sarà ritengo sia un vero peccato, per tutti. Io per vari motivi non parteciperò, ma sarò lì spiritualmente.Sul resto ti dirò....Da me c'è da restaurare il campanile della chiesa parrocchiale, una sola volta è stato detto dal pulpito, le campane sono state rimosse per problemi strutturali, si attendono i soldi per gli inteventi. Beh, ne' parroco, ne' coadiutori, ne hanno più riparlato, hanno messo in fondo alla chiesa la cassetta per le offerte dedicate, e stop. Se si spera che la Provvidenza arrivi gratis, non lo riparano più. La gente va stimolata continuamente, finchè se non convinta, per esasperazione, cede. Poi tutti: " Ma il campanile e le campane non le sistemano più?" Come se dipendesse solo dalla volontà di farlo, ma se nessuno ci butta i soldini...... Sui collaboratori, non saprei, e non giudico, penso che già fanno molto essendo presenti spesso, e lavorando gratis molte ore dietro le quinte e noi non sappiamo tutto.....Se vogliamo metterla così, una scusante gliela concedo,senza problemi. E' bene che però qualcuno continui a far presente e a batter cassa del mantenimento del sito, e se non lo facciamo noi che più ci teniamo...Insomma si cerca nei limiti del possibile di dare un piccolo esempio, sperando sia seguito. |
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

12880 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2012 : 11:10:09
|
Comunque, fatto salvo il concetto che una DONAZIONE in quanto tale, non è obbligatoria, è ovvio mi auguro che molti versino anche solo pochi euro.
Ma una cosa mi rende spesso curioso: mi chiedo....VORREI CHIEDERE, (ma ovviamente non posso e non voglio farlo ), a chi tiene la contabilità del sito, quante associazioni nudiste ospitate qui con proprio spazio e moderatori propri, AIUTANO economicamente(anche se solo con 1 EURO simbolico) chi da loro così tanto spazio visibile gratuito.
Ovviamente nomi non ne POSSO fare ma c'è n'è una, in particolare, che PERIODICAMENTE APPROFITTA del forum, solo per annunci pubblicitari PRO DOMO SUA.  |

|
 |
|
a_fenice

24280 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2012 : 13:23:45
|
a quanto pare sapete usare le pinze di brutto. Mannaggia, va bè, ok, mi sbottono su qualcosa.
Il sito costa e moltissimo. Bebeto non ha mai fatto cifre, ma lavorando con l'informatica e sentendo amici, considerando lo spazio utilizzato, e i costi di aruba, uno dei meno cari, ma anche dei più malgestiti, non penso di sbagliare se LUI PERSONALMENTE, tira fuori di tasca sui 1000/1500 euro l'anno come minimo. E, a questo punto lo devo dire, è stato per due anni senza lavoro, e nonostante utto, è riuscito a tirar su la cifra per rimanere aperti. Dire che come minimo, per rinnorave completamente il sito occorreranno si e no un altri 5.000.....oltre a trovare un provider molto più efficace e a buon costo. Ci vorrebero server dedicati, ma costano sui 10.000 anno, troppo per un sito senza sponsor. Come si tirano su i soldi? Con gli sponsor, ma sembra ci sia ancora poca concorrenza, per cui le strutture si rivolgono più che altro a quella me... di infonaturista. Anche per questo non vogliamo pubblicità nel sito...che tirino fuori qualche sgheo pure a noi. Non chiediamo, e vorremmo pagarci con gli sponsor. Vorremmo fare una versione con i premium, e forse ci si arriverà, soprattutto se dovremo collegarci altrove. Ma in quanto a ritorno economico, ci spero sempre poco. I moderatori tirano fuori soldi, non per pagare le bollette di sito, ma per la sua gestione. La corrente, i pc, gli iphone, e soprattutto le telefonate non ce le paga nessuno. Ma son soldi che si tirano fuori volentieri per contribuire alla causa comune. Anche per il raduno, anticiperemo di tasca nostra una bel botto di euro.... prima di rientrare con le quote pasto....tremo se quacosa andrà storto. C'è stato chi ha brontolato che costa. Forse, ma non c'erano altre soluzioni. E prima di tutto costa anche a noi, visto che il villaggio non ci fa certo sconti personali come succede spesso nelle varie gite, albergo e pasti li paghiamo. Nonchè benzina, ne più ne meno di tutti gli utenti. E in più, visto che abbiamo pensato di fare i pasti da noi per risparmiare, anticipiamo le cifre di carne, frutta, porchette, contorni vari per qualche centinaio di euro, oltre a stare di corvèè in cucina....speriamo almeno in quello di avere aiuti, e diversi si sono già proposti, meno male, almeno un pochetto ci divertiamo anche noi.
quale ritorno? Nessuno pratico. molti di..coscenza e di affetto. Quando il sito funziona, quando leggiamo di gente che è riuscita grazie a questo sito e a tutti voi a fare amicizia e conoscenza, la soddisfazione è ai massimi livelli. E vi confesso una cosa: abbiamo avuto ultimamente qualcuno che protestando ci ha sputato addosso in email. Tutto bene, fa parte del gioco prendersi vaffa a raffica e di continuo, ma come abbiamo letto che pensiamo solo a trombare e a far soldi, il tastino rosso è stato di una velicità fulmimante. Mandami pure fanculo, lo posso accettare, dimmi che sono una****, un fascista, lo tengo in conto, ma se dici che facciamo questo per sostenere il sesso libero o per far soldi, puoi essere la più brava e buona persona del mondo, per me sei carne da macello andata a male che anche la discarica si rifiuta di accogliere.
LE associazioni. Prima di tutto il nostro scopo è far conoscere il nudismo e far fare amicizie. E se solo l'associazione partecipa e ci pubblicizza gli eventi, noi siamo già ultrasoddisfatti. UNa di queste in particolare, grazie anche all'enorme affetto che ci lega ad essa in particolare (senza togliere nulla alle altre), ha proposto più volte di contribuire. E questo lo voglio dire, anche se poi mi imbrodo (dal detto se ti lodi ti imbrodi). Gli abbiamo sempre risposto: abbiamo (bebeto ha in primis visto che il grosso lo sborsa lui) tanto bisogno di soldi, ma abbiamo più bisogno delle vostra collaborazione e partecipazione. Se avete destinato una cifra per aiutare economicamente, non datela a noi, ma mettetela per abbassare i prezzi di partecipazione ai raduni da perte dei GIN. Sono il nostro futuro, son giovani per la maggiore senza lavoro: aiutate loro, fateli pagare meno, dategli contributi.
Il tasto Donazione c'è, se qualcuno lo usa sarà più che bengradito, e non ci faremo bevute, quelle le faremo dal vivo, viso a viso, e con gli auguri alla salute di entrambi, ma ogni euro che entra è dedicato al sito senza alcuno storno.
CHiedere? Si chiediamo, come è stato nel 2010 per il Veneto, nel 2011 per la liguria, cosi come torneremo a chiedere, per darli a Cordom e alla sua associazione, non per noi. Non ci sputiamo sui soldi, ma se devo chiedere, chiedo per chi ha più bisogno di noi. E su questo siamo solidali in toto sia come staff, comprendendo anche Marcolino, che ha fatto da tramite sempre per queste occasioni. E non credete che non ci sia ritorno. La provvidenza, Jarod, aiuta chi aiuta. Siamo gli unici in Italia, non so al mondo, a cui è arrivata una lettera di ringraziamento da una diocesi, che non ci ha sputato addosso perchè siamo nudisti, ma anzi ha riconosciuto ciò che tutti voi/noi abbiam fatto. Non solo.Ci vogliono cosi bene che, non so se lo avete letto, per il nostro raduno mettono a disposizione tutta l'attrezzatura e il materiale monouso necessario (pagano loro, non so se avete capito bene).
Ecco, questo è il sito de iNudisti. Sito fatto di gente sana e normale, con la voglia di conoscersi, fare amicizia, diventare una vera community. SI ci sono imboscati, gente che lo usa per cercar trombate facili, e gli corriamo dietro. Non è facile. Ma vi dico anche che chi ha capito come voi siete e rimarrete dentro, anche se ogni tanto vi accapigliate per cavolate, chi non ha capito, esce, brontola, si lagna.....ecchisenefrega. Uno sano paga per mille malati. Almeno 34 sani ci saranno no? Sito che ha bisogno di soldi, ma che non elemosina, ma che ringrazia dal profondo del cuore chi contribuisce.
Basta, ho già parlato troppo!!!
grazie a tutti |

|
 |
|
gomper
iNudistfedelissimo

Prov.: Genova
Città: Genova
2548 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2012 : 14:20:00
|
Eppure la pazienza che ci mettete è veramente tanta. Molti non riuscirebbero a tollerare la superficialità con cui utenti, maleducati e non, protestano e vi trattano come funzionari che non si danno da fare come loro vorrebbero. Avete scritto che il sito è fatto da volontari, eppure c'è chi di questo non ne tiene conto, e magari si offende se qualche volta quella pazienza la perdete umanamente. Grazie per tutto questo, e soprattutto per i vantaggi che il sito offre GRATUITAMENTE. E c'è davvero da sperare che la lettera che noi semplici utenti abbiamo redatto volentieri con voi (mo' qualcuno dei detrattori dirà che lo staff padronale se ne prende tutta la paternità!!! ) possa giovare non solo al nudismo in Italia, ma allo stesso sito. Oddio, la cosa porterebbe tanta invidia, gelosia e parassiti sedicenti in più... ma come dici tu, Fenix, forse il più bersagliato, questo fa parte del gioco. |
Giuseppe - Socio A.N.ITA. |
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

12880 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2012 : 14:42:32
|
| a_fenice ha scritto:
a quanto pare sapete usare le pinze di brutto. Mannaggia, va bè, ok, mi sbottono su qualcosa....
....Il tasto Donazione..... ....Ecco, questo è il sito de iNudisti. Sito fatto di gente sana e normale, con la voglia di conoscersi, fare amicizia, diventare una vera community.....
|
Per prima cosa, stavolta, lascio da parte le...pinze  In tutti i campi si incontrano, ahimè, persone....chiamiamole "fuori di testa"; capita in ferie, purtroppo al e nel lavoro e negli hobby o attività conviviali come i siti e i forum. Purtroppo è così e nessuno può farci nulla essendo un dato di fatto. In più, non lo scopro certo io, ogni tanto qualcuno di noi sbotta per qualcosa di veramente poco importante o perchè in giornata no. Vivaddio siamo persone e non automi e, devo ammettere e congratularmi, che chi si occupa del sito, moderatori in primis, sono i primi a sopportare più del dovuto .
Detto questo, rimane sempre da parte mia, il rammarico di vedere il forum usato da qualcuno solo e solamente come veicolo pubblicitario. Sicuramente contribuirà con un'offerta ma se così non fosse, allora, perdonatemi, ma mi trovo in disaccordo con voi, sulla permissività di questa abitudine a "scrocco".  |

|
Modificato da - siman in data 26/08/2012 14:45:13 |
 |
|
a_fenice

24280 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2012 : 15:11:11
|
@gomper. Il discorso del volontario è particolare. Come in tutti i volontariati, se uno aderisce, poi non si lamenta se la cosa richiede lavoro e impegno. Nessuno lo ha obbligato a farlo. Però c'è il roverscio della medaglia. Una cosa fatta con volontà, non richiede meno impegno, e non significa che chi non ha un cacchio da fare possa pretendere più di quello o possa contrastare con la facilità con cui invece succede. Sito gratis, "personale" gratis..... non si può pretendere dalel istituzioni che pure paghiamo con le tasse, che cacchio vogliono? se non gli piace il tutto com'è gestito, suggerimenti si, lagne no, che migrassero in posti più seri o talebani....come ho detto all'ultimo che ha protestato dichiarando la sua piena innocenza, protestando come uno scaricatore di porto vecchia maniera (e non me ne abbiano i scaricatori di porto, ma tanto per capirci) e lo trovo iscritto in TUTTI i siti di sesso e di scambio, e non vi dico con che profili.....Io faccio sesso, ma non vado a dichiarare che son eunuco, facciamoci a capiì...... Ehm no, non so come sia uscito fuori il discorso sull'articolo, ma la firma è stata messa per assumersi la responsabilità, pure negativa, di quanto esposto. Spero che sia un tuo pensiero e che non sia reale la cosa. Cmq il testo è li, e può essere come detto, mandato personalmente a chiunque vogliate. Non mi far pensare che possa essere uscita davvero uan cosa cosi, che ci sto male.... figurati che voglia di apparire di nuovo sui giornali che possa avere..... |

|
 |
|
gomper
iNudistfedelissimo

Prov.: Genova
Città: Genova
2548 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2012 : 15:24:48
|
| a_fenice ha scritto:
Ehm no, non so come sia uscito fuori il discorso sull'articolo, ma la firma è stata messa per assumersi la responsabilità, pure negativa, di quanto esposto. Spero che sia un tuo pensiero e che non sia reale la cosa. Cmq il testo è li, e può essere come detto, mandato personalmente a chiunque vogliate. Non mi far pensare che possa essere uscita davvero uan cosa cosi, che ci sto male.... figurati che voglia di apparire di nuovo sui giornali che possa avere.....
|
No, tranquillo. Nessuno, a quanto mi risulta, ha finora detto una str***ta del genere. Era solo una previsione sarcastica (ho parlato al futuro), dato quello che sono capaci di dire i detrattori. Mi auguro che non accada e mi unisco a te nel ritenere una cosa ridicola l'idea di aver fatto il tutto per uscire nei giornali e farsi belli in qualche modo. |
Giuseppe - Socio A.N.ITA. |
 |
|
Kymura
iNudistospite

32 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2012 : 09:20:22
|
Scusate se mi intrometto, seguo il sito e il forum da tempo ma è il mio primo post :) Da webdesigner quale sono consiglio un vBulletin. Sicuramente esiste qualche plugin per importare discussioni e utenti senza perdere nulla dalla piattaforma vecchia a quella nuova. A livello di spazio web lascerei perdere l'.asp e mi sposterei sul .php su host serverplan. Costa qualcosina ma non ha proprio nulla a che vedere con quello schifo di Aruba. Ovviamente questa è la mia personalissima opinione, con una spesa approssimativa di 400/500€ all'anno si potrebbe garantire una licenza vBulletin + hosting di tutto rispetto. Saluti ;) |
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

12880 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2012 : 10:48:47
|
| Kymura ha scritto: .....Ovviamente questa è la mia personalissima opinione, con una spesa approssimativa di 400/500€ all'anno si potrebbe garantire una licenza vBulletin + hosting di tutto rispetto. Saluti ;)
|
Non mi intendo di informatica più di tanto (le mie conoscenze si fermano a "e-mail, file, chat e www.")... Penso, anzi, sono certo che i tuoi consigli siano più che migliorativi ma....i 400/500 € all'anno, chi ce li mette?  |

|
 |
|
n/a
deleted

1932 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2012 : 12:56:04
|
| siman ha scritto:
| Kymura ha scritto: .....Ovviamente questa è la mia personalissima opinione, con una spesa approssimativa di 400/500€ all'anno si potrebbe garantire una licenza vBulletin + hosting di tutto rispetto. Saluti ;)
|
Non mi intendo di informatica più di tanto (le mie conoscenze si fermano a "e-mail, file, chat e www.")... Penso, anzi, sono certo che i tuoi consigli siano più che migliorativi ma....i 400/500 € all'anno, chi ce li mette? 
|
a cranio oppure tutti insieme? |
 |
|
a_fenice

24280 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2012 : 15:21:49
|
Solo 500. Ora ne spendiamo più di mille dato l'altissimo volume di spazio occupato. Se 500 son la spesa base, che su Aruba fa circa 70 euro, facciamo due conti e… chi firma per il mutuo?
Cmq entro l'anno prossimo si spera di avere fondi per far riscrivere tutto, sito, forum e chat, il tutto integrato, e su hosting più seri. Incrociamo le dita e … speriamo entrino fondi a sufficienza per far tutto |

|
 |
|
matteone
iNudistfedelissimo

Città: -
6895 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2012 : 15:37:24
|
Ne parlavamo sere fa: se, escludendo gli utenti occasionali o quelli fidelizzati ma non ancora assimilati a un ruolo più protagonista, i pollicionati potessero autotassarsi con un contributo volontario minimo, di 5 euro forse si raggiungerebbe la cifra necessaria per gli auspicati miglioramenti. |
|
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

12880 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2012 : 15:46:19
|
| matteone ha scritto:
Ne parlavamo sere fa: se, escludendo gli utenti occasionali o quelli fidelizzati ma non ancora assimilati a un ruolo più protagonista, i pollicionati potessero autotassarsi con un contributo volontario minimo, di 5 euro forse si raggiungerebbe la cifra necessaria per gli auspicati miglioramenti.
|
Forse, se il webmaster (o chi per esso) pubblicasse il "totale" della somma ottenuta tramite il pulsante "DONAZIONE" di anno in anno (che sò? magari in concomitanza con gli auguri di Natale), potrebbe servire a coinvolgere meglio i "distratti". |

|
Modificato da - siman in data 05/10/2012 15:51:54 |
 |
|
idealista76
iNudistospite

Prov.: Pistoia
Città: Montecatini Terme
27 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2012 : 15:47:57
|
Nel mio piccolo, appena potrò, sarò ben lieto di donare qualcosa... Il mio problema è proprio di mero carattere economico: non ho un lavoro e quindi non ho capacità di spesa. Ma appena avrò modo, anche solo 5 euro, li investirò volentieri in questo sito. Se poi tutti gli iscritti più o meno fedeli pagassero 5 euro l'anno, direi che i costi di gestione sarebbero ben coperti...  |
--------------------- 2012: inizia l'avventura nudista. 2016: prima volta al mare a Marina di Bibbona 2017: ancora a Bibbona "La mia libertà finisce dove inizia la tua" |
 |
|
dottorno
iNudistfedele

Prov.: Pisa
Città: Pisa
796 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2012 : 16:52:53
|
Ma lo sapete che quel tasto giallo non lo avevo notato? Ne ho approfittato subito per un piccolissimo contributo. Saluti cari a tutti |
Saverio, Socio A.N.ITA dal 1982 |
 |
|
n/a
deleted

1932 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2012 : 17:51:55
|
| dottorno ha scritto:
Ne ho approfittato subito per un piccolissimo contributo. Saluti cari a tutti
|
Idem
 |
 |
|
a_fenice

24280 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2012 : 20:48:31
|
| siman ha scritto:
| matteone ha scritto:
Ne parlavamo sere fa: se, escludendo gli utenti occasionali o quelli fidelizzati ma non ancora assimilati a un ruolo più protagonista, i pollicionati potessero autotassarsi con un contributo volontario minimo, di 5 euro forse si raggiungerebbe la cifra necessaria per gli auspicati miglioramenti.
|
|
quando i pollicioni saranno .... almeno x 4 volte quelli di adesso, più o meno. Votate votate votate |
Forse, se il webmaster (o chi per esso) pubblicasse il "totale" della somma ottenuta tramite il pulsante "DONAZIONE" di anno in anno (che sò? magari in concomitanza con gli auguri di Natale), potrebbe servire a coinvolgere meglio i "distratti".
|
la cifra fino a settembre 2011 era di circa.... ehm ..... 30 euro. Non ho chiesto gli ultimi aggiornamenti. |

|
 |
|
giobert
iNudistaffezionato

590 Messaggi |
|
Discussione  |