Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - Pudore, Vergogna, Sessualità, Tabù....
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 Pudore, Vergogna, Sessualità, Tabù....
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

cri
iNudistfedelissimo

TITTY

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Fuerteventura

2481 Messaggi

Inserito il - 03/03/2013 : 09:09:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cri Invia a cri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ConteMax ha scritto:

Se tu fossi in jeans e maglietta a spalmare la crema sul seno o sulle coscie della tua fidanzata, non avresti una erezione?

Contemax...nonostante la tua età hai ancora erezioni?!?

il mio profilo in Amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=749
naturismo è vita!!!
socia Aner e Anaa
Torna all'inizio della Pagina

Fede
iNudistfedelissimo

Bunny

Regione: Veneto
Prov.: Treviso

3176 Messaggi

Inserito il - 03/03/2013 : 10:20:19  Mostra Profilo Invia a Fede un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

Viacolvento72 ha scritto:

Preoccupati quando non avrai più un erezione, piuttosto .
Detesto l'espressione vero nudista, falso nudista. Il nudismo è stare nudi. Punto. Non c'è vero o falso.
Non serve a niente stare nudi se il cervello è ancora stra-vestito di barriere!
mica vero!!! Il falso nudista è colui che sta nudo per scopi ben diversi dallo stare...semplicemente nudo.
E' questo tipo di personaggio che qui dentro viene identificato come falso, non altro.

Perciò attenti ai falsari!

nosci te ipsum

bertoraimbow
iNudistnovello

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: vicenza

3 Messaggi

Inserito il - 04/03/2013 : 20:09:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao a tutti sono iscritto da poco ,ma volevo dire anche io la mia su questo argomento ceh anche a me ha fatto un po paura all'inizio ,io nudista da sempre ( inconsapevole ma i vestiti mi hanno dato sempre fastidio) arrivato a praticare come si dice in età avanzata "diciamo " non mi ha dato tanti problemi all'aperto in mezzo alla gente ,mentre a volte in casa ecco IL PENSIERO GUARDANDO LA MOGLIE CHE LEI VESTITA SI GUARDA LA TV ,ma il mio pensiero fisso era là e che ci posso fare ho la fissa anche ora ,però mi aiuta l'età ..e certi farmaci a mettermi ko hahahah ma la prendo ridendo molto di me e non me ne vergogno .La vergogna daòtra parte ce l'hanno inculcata in particolar modo dove non serviva ( si vergognino certi signori che fanno porcate senza spogliarsi) non intendo che spogliandosi si possano fare intendetemi bene .
che dirti hai dalla tua l'età goditela e vivi un tuttono chen il tuo essere che è composto di mille sfumature .io a parte tante cose eta farmaci e quantaltro mi sono calmato moltissimo da quando 6 ammi fa ho detto alla moglie io voglio vivere nudo e cosi faccio be lei aveva paura se ne stava col cappotto ma io sdono cambiato molto anche mentalmente e questo è quello ch epiu mi piace .ciao ebuone ferie a tutti .PS un aiuto su cosa è la nudità la sessualità in tutti i sensi me l'ha dato mia figlia quando ci ha comunicato un suo "problema ora risolto " sindrome di identità di genere ,mi sono tuttfato dentro alproblema che ora non c'è piu perche ho conosciuto tante persone per bene con tanti orientamenti sessuali diversi che mi hanno stupito e aperto la mente ancor di piu ,e pietro ora me lo insegna ogni giorno .La sessualità è una componete magnifica del nostro essere usiamola bene come tutto le cose che ci appartengono ;le devianze ce ne sono tantissime e sono quelle cose interpretate e usate male .ciao a tutti

DolceRandy
Poetessa naked

Regione: Lombardia
Prov.: Milano

533 Messaggi

Inserito il - 04/03/2013 : 22:49:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Troppi ma, troppi se è troppe paranoie....
Sii te stesso.

Randy

marcopolo56
iNudistfedele

Regione: Friuli-Venezia Giulia

1123 Messaggi

Inserito il - 04/03/2013 : 22:55:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Questa è una grossa differenza tra l'uomo e la donna. E' una debolezza tutta maschile. Si rileva anche in altre situazioni. E' vero che questo manda a volte le donne e sbattere con la faccia. Una volta si usava che l'uomo avesse un certo atteggiamento di protezione per la donna. Sono piccole grandi differenze.

" Il naturismo è un modo di vivere in armonia con la natura, caratterizzato dalla pratica della nudità in comune, allo scopo di favorire il rispetto di se stessi, degli altri e dell'ambiente. "
XIV Congresso FNI, Agde, 1974

Viacolvento72
iNudistospite

Regione: Piemonte
Prov.: Vercelli

27 Messaggi

Inserito il - 10/03/2013 : 10:14:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Perciò attenti ai falsari!

Se devo un giorno preoccuparmi di qualcuno, mi preoccupo di stare alla larga dai naturisti invasati che si erigono di essere dio e si sentono in diritto di giudicare 'vero' o 'falso' senza conoscere niente, e dimostrando di non essere naturisti ma dei sedicenti giudici dell'anima altrui.
Siccome qui e altrove nessuno è dio, e nessuno è vero o falso, sii te stesso e viviti la tua natura esattamente come è e non preoccuparti di niente e di nessuno.

bresciano73
iNudistaffezionato

li adoro

Città: Brescia

200 Messaggi

Inserito il - 10/03/2013 : 21:24:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
potresti iniziare tentando di tenerti coperto e starci fino a quando il canotto non si sgonfia!!!! ......dopo parecchi tentativi.....io direi proprio BROMURO!!!!e sai cosa bevi!!

Meglio NUDI che male accompagnati
Cesare

LostTree
iNudistnovello

Prov.: Torino
Città: Torino

5 Messaggi

Inserito il - 21/03/2013 : 10:10:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho letto la maggior parte dei messaggi e tra tutti mi sento di condividere quelli di Viacolvento72 e asterix.
Spesso ho notato anche io un certo rifiuto nell'affrontare discorsi inerenti alla sfera sessuale, quasi come se questa non fosse naturale quanto il nudismo stesso.

Tutto ciò che ti capita è assolutamente normale e trovo che tu non ti debba prefissare di vivere come gli altri nudisti. Se tu nutri una grande attrazione per la tua ragazza, non devi certo vergognartene! Non badare a chi urla all'esibizionismo. Qui non si tratta di questo. Vivi le tue giornate in serenità e se dovesse ricapitare, fatti una sana risata con la tua lei :)

Modificato da - LostTree in data 21/03/2013 10:47:13

LostTree
iNudistnovello

Prov.: Torino
Città: Torino

5 Messaggi

Inserito il - 21/03/2013 : 10:47:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
^ modificato, nudisti. :O

siman
iNudistfedelissimo

siman

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto

12875 Messaggi

Inserito il - 21/03/2013 : 10:52:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
LostTree ha scritto:

^ modificato, nudisti. :O

UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire

newentry
iNudistfedele

784 Messaggi

Inserito il - 21/03/2013 : 14:28:43  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di newentry  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

nudoblu ha scritto:

feniceeeee aiutoooo! In che ginepraio mi sono cacciato! Haha
te la sei cercata, ora che vuoi?

X artur. Ma perchè non te la vivi senza tante fisime?

I classici consigli:
C) se proprio succede, anche sollevare semplicemente le gambe può servire, senza tanti problemi

ah ecco perchè quando sono andato a un raduno ho visto decine e decine di nudisti che camminavano saltellando su un piede e tenevano alzato l'altro...
e io che credevo fosse l'imitazione delle gru nello stagno...

Si scherza nè? Mai stato ad un raduno.. devo rifarmi del tempo perso!!

Socio ANITA

siman
iNudistfedelissimo

siman

12875 Messaggi

Inserito il - 22/03/2013 : 12:55:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
newentry ha scritto:

a_fenice ha scritto:

nudoblu ha scritto:

feniceeeee aiutoooo! In che ginepraio mi sono cacciato! Haha
te la sei cercata, ora che vuoi?

X artur. Ma perchè non te la vivi senza tante fisime?

I classici consigli:
C) se proprio succede, anche sollevare semplicemente le gambe può servire, senza tanti problemi

ah ecco perchè quando sono andato a un raduno ho visto decine e decine di nudisti che camminavano saltellando su un piede e tenevano alzato l'altro...
e io che credevo fosse l'imitazione delle gru nello stagno...

Si scherza nè? Mai stato ad un raduno.. devo rifarmi del tempo perso!!

Ahhhhhh;
tutta questa pantomima per dire che non sei mai stato ad un raduno? Meno male; qui tutti, leggendoti prima dell'ultima frase, avevamo capito che non avevi mai avuto un'erezione.....

UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

PaoloBolsena
iNudistaffezionato

dolmen

Regione: Lazio
Prov.: Viterbo
Città: viterbo

288 Messaggi

Inserito il - 22/03/2013 : 17:39:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PaoloBolsena  Rispondi Quotando
E' un bel thread da leggere!! Non ho molto da aggiungere se non l'esperienza, in questo senso molto rassicurante.
Penso che chiunque abbia a lungo frequentato campeggi o spiagge naturiste prima o poi abbia visto qualcuno con una erezione. Può accadere in molti diversi momenti, anche magari quando dormiamo sotto l'ombra di un bell'albero, siamo fatti di carne e sangue.
Epperò non mi è mai capitato di vedere qualcuno che abbia rimproverato un uomo o un ragazzo per questo, né mi è mai stato rimproverato, anzi ricordo una volta un sorriso complice e assolutamente casto di una mamma di famiglia.
Immagino che dipenda dal fatto che quando si è nudi tra i nudi tenda a venire in superficie una consapevolezza speciale della nudità stessa. Tolti i guardoni o chi ha altri scopi, il nudo tra nudi è un essere tendenzialmente molto tollerante, vede sé negli altri, almeno così è nella mia esperienza.

ippogrifo557
iNudistamico

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: Viano

108 Messaggi

Inserito il - 09/04/2013 : 10:00:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Caro Giobert, mi sono preso la briga di leggere tutto il contenuto del tuo forum e anche se e' stato scritto praticamente tutto, vorrei portarti il mio contributo.
Sono il 55enne della coppia, abito con il mio ragazzo da poco piu' di un anno, anche se siamo insieme da tre, e ogni volta che ci tocchiamo, che stiamo vicini, in qualsiasi frangente, l'eccitazione arriva. Conduciamo una vita normale come una qualsiasi coppia e non siamo certo assatanati di sesso o alla ricerca spasmodica di avventure o improbabili ammucchiate. Ci vogliamo semplicemente molto bene e stiamo bene insieme.
Anche quando siamo nudi a prendere il sole succede che basti uno sguardo per far risvegliare il nostro amichetto (ad entrambi, e qui' facciamo fuori il discorso dell'eta'). Come ci comportiamo? Semplicemente non lo esibiamo, come tanti hanno gia' suggerito, attendiamo qualche minuto e la situazione si normalizza: nessuno dei due e' affetto da priapismo, semplicemente ci amiamo e il nostro corpo lo dimostra nel modo piu' naturale.
Ovviamente, se siamo in compagnia, cerchiamo di limitare le effusioni ma non ci comportiamo da frati di clausura, semplicemente viviamo la vita e cerchiamo di non dare imbarazzo ai vicini, e qui' il provvidenziale asciugamano viene in aiuto.
Siamo sereni

giobert
iNudistaffezionato

artur1

Prov.: Ravenna
Città: Casola Valsenio

590 Messaggi

Inserito il - 09/04/2013 : 12:08:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giobert  Rispondi Quotando
Sempre bellissime risposte!!

Saluti,
Giobert
(Profilo iNudisti)

.
Ascolta il mio podcast
direttamente online|su Apple Podcast App|oppure importa il feed RSS sul tuo aggregatore!
.
Cercami sui Social Network:
Facebook|Flickr|Twitter|Twitter(iNudista)|Instagram|Tumblr|Tumblr(iNudista)

Ducarlo60Naked
iNudistaffezionato

Ducarlo60Naked

Prov.: Roma
Città: Roma

497 Messaggi

Inserito il - 06/07/2013 : 19:57:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao amici.
Oh che bellezza!Nn so se qsta discussione è ancora attiva ma era proprio quello che mi ci voleva.
Pensavo anzi cercavo il modo di affrontare l'argomento con tutte le cautele del caso.
Anche se mi sembra di essere più grande di artur ho più o meno lo stesso problema e i suoi timori.
La giovane età naturalmente conta ma credo si tratti sopratutto di sensibilità, nel senso di paura di disturbare qualcuno con i propri comportamenti.Ora nn credo di essere un maniaco,anzi forse sono uno dei pochi monogami esistenti rimasti.
Ho una relazione abbastanza tranquilla e normale con la mia compagna da quasi 40 anni ormai.
Io mi auguro di avere ancora molte erezioni,ma sempre che ciò nn mi metta in situazioni imbarazzanti,e trovarsi "emozionato" in compagnia di uomini e donne nudi in contesti che nn hanno niente a che vedere con il sesso io la reputo una situazione per me molto imbarazzante.
Questo credo abbia rallentato o almeno limitato il mio percorso di naturista.
E'stato detto di tutto e di più,ho trovato risposte e spunti interessanti,sicuramente di aiuto.
Le cose che ricordo con maggiore simpatia sono: cercare lo sguardo comprensivo di una madre,un nudista che nn ha erezioni è un nudista amorfo,vivila con naturalezza fino che il problema nn si risolve da se.
Cmq quello più efficace a parer mio,alla faccia di Sigmund Freud e tutte le sue teorie sulla sessualità delle persone è "tieni un asciugamano sempre a portata",o impara il passo della gru!Tra il serio e il faceto li ho trovati tutti interventi azzeccati.Sono sempre più convinto di essere capitato in un bel posto
Ecco amici e compagni di forum,vi ringrazio di avermi aiutato ad affrontare con leggerezza una cosa che per me poteva essere un problema, sia il parlarne sia trovare il modo di risolverlo.Semmai come mi auguro, avremo modo di incontrarci ricorderò ognuno dei vs consigli,conterò sulla vs comprensione, e al massimo terrò un asciugamano a tiro.
Ciao e grazie a tutti.

Ducarlo60Naked
Ciclo(na)Turista

giovanelibero65
iNudistospite

io3

Città: Monza

48 Messaggi

Inserito il - 07/07/2013 : 11:11:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Per quanto mi riguarda non ho mai considerato l'erezione come un problema nel nudismo...
Uno può avere l'erezione ed essere disinvolto senza infastidire nessuno.
Associo l'erezione a un volto che sta sorridendo e la posizione di riposo a un volto rilassato...
Non facciamoci paturnie e non coniamo il modello di comportamento di essere nudisti..
Dovrebbero entrare nella forma mentale queste cose..se ad esempio la mia ragazza mi bacia in pubblico e mi eccito un pó, tutti gli abitanti del pianeta possono immaginare cosa succede, quindi vale sia da vestiti, che da nudisti..
Non capisco a volte cosa siamo diventati...i vestiti devono nascondere quello che sappiamo che c'è.
Ciao a tutti

Sono diversamente tessile...

siman
iNudistfedelissimo

siman

12875 Messaggi

Inserito il - 07/07/2013 : 11:41:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando

giovanelibero65 ha scritto:

1) Per quanto mi riguarda non ho mai considerato l'erezione come un problema.....

2) Uno può avere l'erezione ed essere disinvolto senza infastidire nessuno.....

3) Associo l'erezione a un volto che sta sorridendo e la posizione di riposo a un volto rilassato...

4) Non facciamoci paturnie e non coniamo il modello di comportamento di essere nudisti..

5) Dovrebbero entrare nella forma mentale queste cose..se ad esempio la mia ragazza mi bacia in pubblico e mi eccito un pó, tutti gli abitanti del pianeta possono immaginare cosa succede.....

1) Neppure io, semmai il contrario

2) Al limite, se capita all'interno di docce nudiste, puoi sempre essere usato come gancio per l'asciugamano

3) Ora capisco da dove nasce l'espressione: "aver la faccia come il belino....."

4) Su questo punto ti sposo (eufemisticamente parlando) in toto.

5) Quando si dice essere superdotati.

Modificato da - siman in data 07/07/2013 16:11:12

maro58
iNudistfedelissimo

mio

Città: milano

3214 Messaggi

Inserito il - 07/07/2013 : 12:19:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
giovanelibero65 ha scritto:

Per quanto mi riguarda non ho mai considerato l'erezione come un problema nel nudismo...

infatti non è un problema.... semmai il contrario (la non erezione) è un problema da risolvere con il medico

vivi come pensi o finirai col pensare a come hai vissuto - vivi come puoi, perchè come vuoi non puoi - marino

giobert
iNudistaffezionato

artur1

Prov.: Ravenna
Città: Casola Valsenio

590 Messaggi

Inserito il - 07/07/2013 : 17:08:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giobert  Rispondi Quotando
Mi rileggerò questa discussione perché sono mesi e mesi che non ci penso più, ovviamente i miei problemi (o meglio pensieri e convinzioni) sono spariti...
Più passa il tempo, più mi abituo e più mi accorgo che non mi faccio quasi più domande... Tutta questione di testa!!
Se ho ancora qualche problema è quando sono molto emozionato per qualcosa, ma anche li, più ci pensi e più ti imbrodi non é vero?

Saluti,
Giobert
(Profilo iNudisti)

.
Ascolta il mio podcast
direttamente online|su Apple Podcast App|oppure importa il feed RSS sul tuo aggregatore!
.
Cercami sui Social Network:
Facebook|Flickr|Twitter|Twitter(iNudista)|Instagram|Tumblr|Tumblr(iNudista)

pieros_it
iNudisti Staff - Admin pieros_it@inudisti.it

limoncello

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli

8435 Messaggi

Inserito il - 07/07/2013 : 19:44:14  Mostra Profilo  Invia a pieros_it un messaggio AOL  Rispondi Quotando
artur ha scritto:

Mi rileggerò questa discussione perché sono mesi e mesi che non ci penso più, ovviamente i miei problemi (o meglio pensieri e convinzioni) sono spariti...
Più passa il tempo, più mi abituo e più mi accorgo che non mi faccio quasi più domande... Tutta questione di testa!!
Se ho ancora qualche problema è quando sono molto emozionato per qualcosa, ma anche li, più ci pensi e più ti imbrodi non é vero?

chi è venuto a zello al raduno ha potuto vedere che c'erano anche nudisti alle loro prime esperienze.....e non mi pare di aver visto nessun imbarazzo....e quelli che sono pensieri, convinzioni o paure di chi ancora non ha provato a fare nudismo una volta che ti ritrovi poi nelle situazioni neanche ci pensi piu....vedi che tutti vivono il nudismo in maniera spontanea e senza forzature, e sopratutto vedi che nessuno sta li a puntanti gli occhi addosso.....perchè la tua nudtà non interessa a nessuno, nel senso che in questi contesti la nudità è la cosa normale, sono i costumi che risaltano all'occhio
tanto è vero che ho visto ragazze in bikini il sabato che poi la domenica sono rapidamente passate dal topless a nudo integrale, perchè evidentemente avevano accompagnato i loro partner e hanno visto che era cosi naturale stare nudi che c'è voluto poco a convincersi da sole a farlo....e questa è stata una cosa davvero bella secondo me

Hai bisogno di aiuto? Scrivimi alla seguente mail: pieros_it@inudisti.it

Stare nudi crea dipendenza....una volta che provi non ne sai più fare a meno...

nudinmoto
iNudistaffezionato

Città: genova

290 Messaggi

Inserito il - 08/07/2013 : 20:24:13  Mostra Profilo Invia a nudinmoto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pieros_it ha scritto:

artur ha scritto:

chi è venuto a zello al raduno ha potuto vedere che c'erano anche nudisti alle loro prime esperienze.....e non mi pare di aver visto nessun imbarazzo....e quelli che sono pensieri, convinzioni o paure di chi ancora non ha provato a fare nudismo una volta che ti ritrovi poi nelle situazioni neanche ci pensi piu....vedi che tutti vivono il nudismo in maniera spontanea e senza forzature, e sopratutto vedi che nessuno sta li a puntanti gli occhi addosso.....perchè la tua nudtà non interessa a nessuno, nel senso che in questi contesti la nudità è la cosa normale, sono i costumi che risaltano all'occhio
tanto è vero che ho visto ragazze in bikini il sabato che poi la domenica sono rapidamente passate dal topless a nudo integrale, perchè evidentemente avevano accompagnato i loro partner e hanno visto che era cosi naturale stare nudi che c'è voluto poco a convincersi da sole a farlo....e questa è stata una cosa davvero bella secondo me

che dire.. non si può che condividere.

però sentite questa: ho appena letto un mp nella sezione amici, uno ci chiedeva noi come abbiamo fatto a superare la vergogna delle prime volte . gli ho risposto "quale vergogna?"
e lui mi ha risposto :"beh, quando mi spoglio tutti mi fissano lì e poi credo che giudichino, anzi sicuramente!". forse il tipo dovrebbe farsi un giro nel forum.. mio marito si è messo a ridere e ha detto che ho perso il mio tempo a rispondergli. ora la cosa fà un pò ridere anche me..

associati ANITA

siman
iNudistfedelissimo

siman

12875 Messaggi

Inserito il - 08/07/2013 : 21:27:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
nudinmoto ha scritto:

pieros_it ha scritto:

artur ha scritto:

che dire.. non si può che condividere.

però sentite questa: ho appena letto un mp nella sezione amici, uno ci chiedeva noi come abbiamo fatto a superare la vergogna delle prime volte . gli ho risposto "quale vergogna?"
e lui mi ha risposto :"beh, quando mi spoglio tutti mi fissano lì e poi credo che giudichino, anzi sicuramente!"....

Bravi! Avete fatto bene a tranquillizzarlo.
L'unica cosa che non capisco è perchè, quando mi presentavo agli amici del sito e forum a Zello, mi salutavano con uno strano gesto della mano.

Immagine:

7,72 KB

starless
iNudistfedelissimo

the tower

Prov.: Roma
Città: roma

1372 Messaggi

Inserito il - 08/07/2013 : 21:49:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Spesso leggiamo descrizioni minuziose e dettagliate! Azioni muscolari volontarie o involontarie, contrazioni o grattamenti! Come se il giudizio su ciò che è "perbene" o no dipenda da una istantanea scattata da qualche giudice/osservatore in una frazione di secondo.
Il discorso dell' erezione che appare il padre di tutti i timori di chi scrive su queste cose, appare un problema soltanto a chi il nudismo lo pratica e lo conosce poco. Io su trecento persone nude con le quali nel biennio 2012/2013 ho condiviso parti di spiaggia in modo ravvicinato, o due chiacchiere, compresi quelli che sono con le mogli e le fidanzate, forse ricordo due o tre erezioni (altrui intendo!!). Che veramente, non interessano e non fanno scandalizzare nessuno. Il fenomeno che (autoreferenzialmente uso il plurale, perdonatemi!), noi censuriamo non è certo l' erezione intesa come fatto tecnico/clinico, anzi quasi tutti noi diremmo: Ben venga!
Quello che appare veramente odioso è chi si esibisce volontariamente e continuativamente allo spettacolo altrui.
Alle volte ho l' impressione che si qualcuno confonda volutamente una carezza o un bacetto dato sul collo o sulla schiena o sulla pancia o sul seno (di lei o di lui, non importa) con una intera "sessione" di sesso all' aria aperta, e in pubblico. Questo, semmai, è da tenere a freno, ma non perchè in se, ci sia qualche cosa di brutto! Perchè rischia di infastidire e dare un mano a chi avversa il nudismo!
Se ogni volta che uno scrive contro il sesso in spiaggia vene passato per "bacchettone" c'è qualcosa che non mi torna!

giovanelibero65
iNudistospite

io3

Città: Monza

48 Messaggi

Inserito il - 09/07/2013 : 16:40:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Comunque io di gente che esibisce l'amichetto per far vedere quanto è eretto non ne ho mai vista..
Ho visto gente con l'amichetto alzato assolutamente indifferente, con la stessa indifferenza per quelli che osservavano..
Questo in base alla mia scarsa esperienza come nudista, ripeto..
La questione che per alcuni di noi è forse banale, per molti tessili potenziali nudisti che conosco rappresenta un dramma..

Sono diversamente tessile...

siman
iNudistfedelissimo

siman

12875 Messaggi

Inserito il - 09/07/2013 : 17:10:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
starless ha scritto:

....Se ogni volta che uno scrive contro il sesso in spiaggia vene passato per "bacchettone" c'è qualcosa che non mi torna!

Prima di tutto, bella e esaustiva la similitudine con "l'istantanea".

Non credo di aver mai letto etichette di bacchettone a quelli che son contrari al sesso in spiaggia (o in luoghi pubblici in generale) anzi, son del parere che qui dentro tutti la pensino allo stesso modo riguardo chi ama il "famolo strano" dove non si può.

sgp
iNudistospite

Città: padova

34 Messaggi

Inserito il - 16/07/2013 : 13:09:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Vedo che questa discussione è ancora attiva ed allora dico la mia!
M'è capitato di avere delle erezioni, ma come hanno già detto altri ciò non può essere considerato un problema né da chi ce l'ha, né da chi la nota; la questione fondamentale è la naturalezza (che è l'essenza del naturismo stesso) con la quale si "gestisce". Insomma, avete mai visto dei tipi che seguono delle mode strane? Ebbene, se si comportano naturalmente non potrai fare altro che pensare che si sentono a loro agio, mentre se si comportano in modo sfacciato e maleducato non potrai fare altro che pensare a degli oppressi problematici. Comunque, tornando alla questione, se persiste l'eccitazione mi basta immergermi in giochi enigmistici e tutto passa; nel giugno scorso ad Ibiza (esattamente Sa Caleta) ci dovevamo alzare e mia moglie mi ha passato il costume; vi racconto poi questo episodio: qualche anno fa a Pag (Croazia) eravamo in una baietta piuttosto isolata ed arrivò una signora con il suo cane per farlo giocare, essa mi sorprese nella situazione di cui stiamo parlando mentre mettevo a posto l'ombrellino da spiaggia, ma invece che andarsene di tutta fretta fu la prima a salutare, si tolse i vestiti e si mise a giocare con il cagnone in acqua; evidentemente il mio atteggiamento e la presenza di mia moglie furono più importanti della condizione del mio pisellino. E' a pensare male che si trova imbarazzo.

gomper
iNudistfedelissimo

ts-gomper

Prov.: Genova
Città: Genova

2548 Messaggi

Inserito il - 16/07/2013 : 13:45:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
starless ha scritto:

Alle volte ho l' impressione che si qualcuno confonda volutamente una carezza o un bacetto dato sul collo o sulla schiena o sulla pancia o sul seno (di lei o di lui, non importa) con una intera "sessione" di sesso all' aria aperta, e in pubblico. Questo, semmai, è da tenere a freno, ma non perchè in se, ci sia qualche cosa di brutto! Perchè rischia di infastidire e dare un mano a chi avversa il nudismo!
Se ogni volta che uno scrive contro il sesso in spiaggia vene passato per "bacchettone" c'è qualcosa che non mi torna!

Di gente paranoica che sta spesso ad amplificare ciò che vede ne esiste. Più volte, qui in forum, si è parlato di baci visti (anzi, GUARDATI, perché non può essere altrimenti) e conseguente "pornograficizzazione" da parte di certuni. Se alcuni di questi cominciassero a far nudismo con più tranquillità e sicurezza, forse sarebbero più obiettivi e veniali nelle interpretazioni. Il sesso in spiaggia (che chi contesta non merita certo l'accusa di bacchettone) è decisamente un'altra cosa.

Giuseppe - Socio A.N.ITA.

paolo_milano
iNudistospite

26 Messaggi

Inserito il - 16/07/2013 : 13:52:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Oh, immagino che per i naturisti / nudisti il topic sia vecchio e abusato, ma visto che è attivo, ci aggiungo il mio commento, che consiste nel fatto che problemi simili sono solo fisime tipicamente italiane. E non sto ad analizzarne il perché.

Alle terme d'Oltralpe con un collega, qualche settimana fa si stava tutti nudi sulle sdraio sulla terrazza - quelle fantastiche sdraio basculanti che ti lasciano a gambe all'aria... Un ragazzo molto giovane, forse neanche 20 anni, si era addormentato, e attaccata alla sua sdraio c'era una signora anziana che leggeva (non si conoscevano). Nel sonno il giovane sviluppò una vistosissima erezione (e dico vistosissima perché la natura era stata ESTREMAMENTE generosa con lui). La signora di fianco non fece una piega, e nessuno intorno, tra i numerosi che passavano dalla sauna e dal bagno turco, mostrò di abbassare lo sguardo in quella direzione. Solo due italiani, gli unici oltre a me e al mio collega, si scambiarono gomitata e ammiccamento. Quando si svegliò il ragazzo, si coprì con l'asciugamano, e continuò sauna e bagni, mentre il sogno e il suo segno fisiologico con tutta probabilità sbollivano naturalmente e gradualmente. Embè?

P.

IlNovello
iNudistospite

Prov.: Bologna

12 Messaggi

Inserito il - 24/07/2013 : 10:36:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
vedo che la discussione è ormai datata ma visto che è un argomento che mi coinvolge provo a dire la mia...
anche io ho il problema della erezione facile: con la mia ragazza sono stato nudo solo in casa perchè lei non condivide la mia nuova attrazione pr il nudismo, ma in ogni csso se mi sfiora anche con una carezza innocente o se si parla anche solo di situazioni appena appena i triganti purtroppo non ho il controllo della situazione... per adesso la cosa resta tra le mura domestiche ma dafo che non rinuncio all'idea di fare nudismo con lei, magari come mi ha suggerito qualcuno del sito iniziando per gradi, il problema si potrebbe porre quando mi spalma la crema ad esempio...
in secondo luog ho vissuto un esperienza simile a quella di fenice: dopo una lunga e solitaria pedalata in mtb mi sono fermato lungo il reno: martedì mattina,non c'era nessuno; mi sono tolto la tuta da bici e mi sono buttato nellacqua fredda! mi sono sdraiato poi al sole su un sasso caldo e mi sono rilassato quasi in dormiveglia:semicosciente pensavo alla piacevole sensazione della pietra calda sulla schie e dell'aria fresca sul corpo;mi sono accorto che laggiù si era mosso qualcosa: ho imputato il fatto non ad un'eccitazione sessuale ma alla sensazione estatica di essere a contatto ed in armonia con il fiume,la pietra ed il sole... penso che da quel momento ho capito cosa fosse per me il nudismo, e da allora ho crrcato di praticarlo. Al di la di tutto comunque non avevo alcun imbarazzo perche ero solo ma se fossi stato jn mezzo ad altre persone ???
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000