Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - IL BATTIBECCO (pregi e difetti)
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Servizi e Informazioni
 Bacheca
 IL BATTIBECCO (pregi e difetti)
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello

24256 Messaggi

Inserito il - 05/11/2012 : 10:32:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perché evidentemente molti non hanno avuto la sfortuna di passare per avvocati e polizia postale causa una semplice parola scritta. Parola però che identifica un epiteto diretto a qualcuno, e quindi denunciabile. Se leggete le risposte della moderazione, in genere, non sono mai o quasi mai dirette, ad personam, ma sempre generiche, rivolete a tutti e senza riferimenti specifici.

Quando si scrive in ambito pubblico, soprattutto durante una lite, spesso di degenara in parole qualificanti e con termini non consoni. In una serata al bar, può succedere e finisce in un chiarimento e un bicchiere alla salute di tutti. Fatto in un forum, può diventare diffamazione e calunnia e può pure coinvolgere il sito se questo non ha provveduto alla moderazione delle parole.
Se vi ricordare la questione di Garda, noi vincemmo perché minacciammo la signora di denunciarla, così come i giornali che diedero spazio alle sue dichiarazioni. (Ecco, se adesso avessi scritto farneticazioni, ad esempio, avrei detto la stessa cos, ma in modo offensivo e denunciabile)
Il limite tra il lecito e l'illecito è sottile.

Ad un ladro sorpreso a rubare, non puoi dare del ladro. Sarà il giudice a stabilire se ha commesso un reato, ma te non puoi qualificarlo.

Facciamo delle censure? Si come da regolamento quando si capisce che alcuni passi o parole possano essere qualificati come diffamazione e Cmq perché inutili al commento dell'utente che a prescindere vien lasciato.

Se uno vuol dire che si aspettava risposte a tono è corretto, se uno dice che non si aspettava risposte altezzose, ad esempio, ha espresso un giudizio, ma non generico, ma rivolto ad personam, indi denunciabile.

Ultimo, la moderazione non è tenuta a spiegare, ma non ditemi che se poi ci contattate non ci mettiamo d'impegno a dirvi tutto. Dare troppe spiegazioni pubbliche, può far venire idee di questo tipo a chi non ci aveva pensato.

In pvt ci possiamo spiegare in tanti modi, in pubblico no. Se poi volete trovarvi in mezzo ai casini per delle emerite cacchiate, fatto vostri, ma il sito non vuole rogne ulteriori, anche solo per dimostrare la sua estraneità ai fatti.

Per cui, e ripeto parlo per tutti e a tutti, sappiate che se chi è incaricato del controllo applica regole, non ce l'ha con voi, ma applica regole, che possono essere spiegate, come tra l'altro è stato già fatto con gli attori anche in questo caso.

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

toio56
iNudistfedele

toio

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Saronno

1054 Messaggi

Inserito il - 05/11/2012 : 10:41:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di toio56  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di toio56 Invia a toio56 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fino a quando abuserai ancora della nostra pazienza,o Catilina? Per quanto tempo ancora codesto tuo furore ci befferà? A quale limite si spingerà la sfrenata tua audacia?

Matte ... a chi ti riferisci?
Catilina non è il nick di nessuno! cosa ha detto costui per meritarsi una simil tirata d'orecchi?

Vittorio (& Nadia) soci A.N.ITA

a_fenice

a_fenice

24256 Messaggi

Inserito il - 05/11/2012 : 10:43:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E ora permettetemi una considerazione di tipo personale: si pigliano più mosche con un cucchiaio di miele o con un barile d'aceto?

Capisco che la crisi coinvolga tutti, che i problemi aumentano ogni giorno, che le rogne non finiscono mai, che la voglia di litigare aumenta ogni giorno di piu, ma parlare invece di etichettare, non porta più largo costrutto?

Quanto ci vorrebbe poco a capirsi se invece di montare sugli altari ci si mettesse tutti in ginocchio con la disponibilità all'ascolto e al dialogo, non faremmo meglio e prima, senza creare liti, disguidi, chiusure al dialogo che non hanno alcun senso?

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.

siman
iNudistfedelissimo

siman

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto

12875 Messaggi

Inserito il - 05/11/2012 : 10:51:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Non credo si fosse riferito a qualcuno in particolare.
Son amico di Matteone (cioè...io mi e lo reputo tale) ma, essendo molto burbero (sempre secondo me), ogni volta che qualcuno posta qualcosa, mi immagino il suo avatar come se mostrasse il vecchio gufo della foresta che, senza parlare, scuote la testa negativamente o positivamente mentre legge il forum (nel mio caso, quasi sempre negativamente ).

UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire

Modificato da - siman in data 05/11/2012 11:02:47

n/a
deleted

1932 Messaggi

Inserito il - 05/11/2012 : 12:36:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
allora se ho ben capito posso chiedere privatamente al Pieros o a altri moderatori il perchè della bannatura o frase censurata se non sbaglio?

pieros_it
iNudisti Staff - Admin pieros_it@inudisti.it

limoncello

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli

8435 Messaggi

Inserito il - 05/11/2012 : 12:47:14  Mostra Profilo  Invia a pieros_it un messaggio AOL  Rispondi Quotando
Goldchair60 ha scritto:

allora se ho ben capito posso chiedere privatamente al Pieros o a altri moderatori il perchè della bannatura o frase censurata se non sbaglio?

esatto, cosi come puoi chiedere qualunque altra cosa o dubbio che hai.
per farlo ti consiglio di usare il pulsante "staff moderazione" cosi ti risponde il moderatore che è intervenuto, a meno che tu non sappia nello specifico a chi rivolgerti e quindi puoi anche farlo privatamente

Hai bisogno di aiuto? Scrivimi alla seguente mail: pieros_it@inudisti.it

Stare nudi crea dipendenza....una volta che provi non ne sai più fare a meno...

matteone
iNudistfedelissimo

Città: -

6895 Messaggi

Inserito il - 05/11/2012 : 14:31:17  Mostra Profilo Invia a matteone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
toio56 ha scritto:

Matte ... a chi ti riferisci?
Catilina non è il nick di nessuno! cosa ha detto costui per meritarsi una simil tirata d'orecchi?

Siamo tutti un po' Catilina certe volte e questa mi sembrava una citazione giusta ma soprattutto ironica per il ruolo dei moderatori

siman ha scritto:

Son amico di Matteone ..... scuote la testa negativamente o positivamente mentre legge il forum (nel mio caso, quasi sempre negativamente.

Appunto, è il quasi che ci salva!

Detto questo mi sa che nei prossimi giorni sarò io a prendermi una bella pausa dal forum così nessuno si risentirà delle mie parole, per un bel po'.

siman
iNudistfedelissimo

siman

12875 Messaggi

Inserito il - 05/11/2012 : 14:43:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
matteone ha scritto:

siman ha scritto:

Son amico di Matteone ..... scuote la testa negativamente o positivamente mentre legge il forum (nel mio caso, quasi sempre negativamente.

Appunto, è il quasi che ci salva!

UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

Koala
iNudistfedelissimo

1668 Messaggi

Inserito il - 05/11/2012 : 17:40:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ben vengano le diatribe se costruttive e rispettose.
Il vero problema è che ci si prende troppo sul serio: alcune persone pensano di possedere la verità assoluta, non accettando cosi' il confronto con chi la pensa in modo diverso.

Subentra poi il fattore caratteriale a complicare le cose.
Penso che ogni forum esprima le varie anime le quali ci circondano ogni giorno nella nostra vita reale: il simpaticone, lo schizzinoso, il serioso, il permaloso, etc.

Non è semplice far andar d'accordo tutti, l'impegno deve essere comune per cercare di ottenere una convivenza civile.

n/a
deleted

1932 Messaggi

Inserito il - 05/11/2012 : 18:30:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
pare che fin qua qualcosa si sia capito, una cosa non mi è chiara,(quanto qualcosa ti è chiara mi direbbe quialche anima cattivella):
1.... il moderatore deve far rispettare le regole del forum a prescindere da come la pensa lui ok
2.... oggi cè Pinco Pallino, attenti quello mena
3.... oggi cè Gaio(volevo dire Caio) e Sempronio, si fa' party
4.... dobbiamo autoregolarci?()che.....
5.....non è che ci potete dire quando cè Caio e Sempronio? non sempre ma una volta ogni tanto,
grazie, anche se non li ho contattati penso di avere espesso il pensiero di molti

maro58
iNudistfedelissimo

mio

Città: milano

3214 Messaggi

Inserito il - 05/11/2012 : 18:59:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Koala ha scritto:
Il vero problema è che ci si prende troppo sul serio: alcune persone pensano di possedere la verità assoluta, non accettando cosi' il confronto con chi la pensa in modo diverso.

Verissimo !
Ricordiamoci che le idee altrui, seppur non condivise, vanno sempre rispettate… e così reciprocamente.
Ma quant’è difficile metterlo in pratica in un contesto quale il forum !

vivi come pensi o finirai col pensare a come hai vissuto - vivi come puoi, perchè come vuoi non puoi - marino

a_fenice

a_fenice

24256 Messaggi

Inserito il - 05/11/2012 : 19:15:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Goldchair60 ha scritto:

pare che fin qua qualcosa si sia capito, una cosa non mi è chiara,(quanto qualcosa ti è chiara mi direbbe quialche anima cattivella):
1.... il moderatore deve far rispettare le regole del forum a prescindere da come la pensa lui ok
5.....non è che ci potete dire quando cè Caio e Sempronio? non sempre ma una volta ogni tanto,
grazie, anche se non li ho contattati penso di avere espesso il pensiero di molti
se dico che non ci ho capito un cacchio dico che son scemo?

maro58
iNudistfedelissimo

mio

Città: milano

3214 Messaggi

Inserito il - 05/11/2012 : 19:19:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

NO COMMENT

vivi come pensi o finirai col pensare a come hai vissuto - vivi come puoi, perchè come vuoi non puoi - marino

n/a
deleted

1932 Messaggi

Inserito il - 05/11/2012 : 19:28:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

Goldchair60 ha scritto:

no, non sia mai detto,
ma si ha l'impressione che a volte di avere briglia sciolta e fare e dire quello che vuoi, tutti ti amano, e a volte ti domandi se oggi il mondo cè l'ha con te , parlo sempre dei moderatori naturalmente

ps..... ho cancellato perche' m'ero scordato le faccine, se no passavo per incazzato, cosa che non sono

a_fenice

a_fenice

24256 Messaggi

Inserito il - 05/11/2012 : 20:32:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vedi, nonostante il pensiero di alcuni, questo sito è il più avanguardista che ci sia, molte, "troppe" cose son concesse, ma noi siamo per la realtà dei fatti e non per cannoni mascherati da fioriere. I cannoni servono per sparare, far finta che son tutte rose e fiori son emerite cavolate.

Peró!!!

C'è un però! Esiste il limite del dialogo e del rispetto. Avere idee diverse fa parte del gioco. Non siamo come quei siti che non vogliono foto, non vogliono argomenti, perché son fraintendibili, non siamo come fenait in cui se non sei allineato e coperto "non sei dei nostri".
Ma il rispetto delle idee altrui, non la condivisione, il rispetto, a quello non si deve mai venir meno.

E non c'è caio ne sempronio che tenga. Qui su questo siamo inflessibili, al di la di amicizie personali.

Anzi no, non è vero, dato che in cose come viste ultimamente, si doveva applicare l'art 6 e bannare i contendenti. Ma siccome abbiamo la fortuna di conoscerli e sappiamo che quelle erano solo sviature a cui si poteva porre rimedio, ci abbiamo provato. È solo questa la nostra accondiscendenza al dialogo invece che alla bannatura immediata.

Cmq sia caio, che sempronio, che altri, se non subito arrivano, e poi si incazzano pure, e non per la lite, ma perché non sono riusciti ad insegnare questa piccola ma importantissima cosa: il rispetto.

toio56
iNudistfedele

toio

1054 Messaggi

Inserito il - 05/11/2012 : 23:42:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di toio56  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di toio56 Invia a toio56 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:
dato che in cose come viste ultimamente, si doveva applicare l'art 6 e bannare i contendenti

ohhh la peppa!
... cosa sarà mai successo?
... Io non mi sono accorto di nulla!!!!

a_fenice

a_fenice

24256 Messaggi

Inserito il - 05/11/2012 : 23:57:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
6) E’ vietato il turpiloquio e la trattazione di argomenti contrari alla pubblica decenza, è vietato sparlare di persone che non si possono difendere non essendo presenti, ne di istituzioni pubbliche in riferimento alle singole persone che le rappresentano. E’ inoltre vietato parlare o discutere CONTRO il sito, i moderatori e gli altri utenti. Lo staff è disponibile a ricevere critiche, suggerimenti, ma mai offese di qualunque genere.

rileggilo e poi dimmi se non c'era un bel mix di tutto quel che c'è scritto......

Ma come ho detto, ...........

Ma siccome abbiamo la fortuna di conoscerli e sappiamo che quelle erano solo sviature a cui si poteva porre rimedio, ci abbiamo provato. È solo questa la nostra accondiscendenza al dialogo invece che alla bannatura immediata.

toio56
iNudistfedele

toio

1054 Messaggi

Inserito il - 06/11/2012 : 00:14:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di toio56  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di toio56 Invia a toio56 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:
rileggilo e poi dimmi se non c'era un bel mix di tutto quel che c'è scritto......

ma come si fa a rileggere se avete censored ?

visto che riesco anche ad auto moderarmi?

toio56
iNudistfedele

toio

1054 Messaggi

Inserito il - 06/11/2012 : 00:24:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di toio56  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di toio56 Invia a toio56 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a parte gli scherzi: visto che lo dici sarà davvero così, però mi piacerebbe davvero rileggere per vedere dove ho messo tutto questo accanimento senza neanche accorgermene.
Ammetto che mi è sfuggito il nome di un noto politico ma assicuro che quando penso a lui penso a TUTTO tranne che a un politico!

a_fenice

a_fenice

24256 Messaggi

Inserito il - 06/11/2012 : 07:13:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E non sarai il solo, ma del discorso politico una sola è la questione, qui non si parla di politici in senso di partito, chiunque esso sia. Unica battuta semi accettata è stata la cinghia a cui ci ha sottoposto l'attuale governo, ma solo perché le battute son partite senza critiche e solo come constatazione di un fatto reale. Il successivo trascendere in caso si parli di partitica è naturale, e oltre che non corretto nel senso che non siamo un sito partitico, non vogliamo vederci chiusi per apologia di reato. I partiti ogni nudista ha il suo, e parlare di loro è proprio fuori luogo a prescindere, al di la di ciò che amiamo o meno, realtà o fantasie. Sono taboo come ogni cosa che puzza.

Il problema è nato altrove, quando SIETE scesi in aggettivi personalizzati per affermare le vostre diatribe. Non farmeli ripetere!!!

Quello che dovete capire è una cosa semplice e provo a farti un esempio semplice. Te sei ora un irrimediabile carnivoro. E son cavoletti tuoi, giusto? Io posso dirti la stessa cosa un due modi diversi: non è eticamente corretta questa tua alimentazione perché permetti l'uccisione di animali ( e te puoi dirmi: ma il padreeterno li ha creati per alimentarci, la scorrettezza è in come si allevano e in come si uccidono), oppure potrei dirti: sei un assassino, meriteresti la stessa sorte, sei un troglodita che si approfitta di chi è indifeso indi ignobile ( e qui ti ho raccolto una serie di epiteti che esulano dal tipo di alimentazione).

Ecco, in quel topic maledetto, di questi termini ne avete usato e abusato. Per carità, lessico normale da lite infuocata, ma quelle cose che escono senza pensarci e che a viso a volte si possono anche dire, scritte diventano calunnia pubblica. L'esempio del faccendiere che ha portato cordom è successo a me. Una parente mi ha mandato una lettera, non spiego i particolari, in cui definiva un mio amico in tal modo. L'avvocato mi ha detto: se vuoi fargli male dalla al tuo amico, ci fa tanti di quei soldi che sta bene per diversi annetti. Ovvio che non l'ho fatto. Altro esempio? Due anni fa una signora ha denunciato una ragazza perché si era messa in spiaggia a seno nudo. A sentenza favore le del giudice la ragazza ha intentato causa per calunnia e l'ha vinta con un esborso di 25.000 € a carico delle signora denunciante. E questi son solo due esempi. Quando si dice : vorrei risposte date in modo intelligente, esempio, hai già dato del cretino all'altro. Devo fare altri esempi? Beh non sei stupido, ne te ne altri, penso mi sia spiegato.

Per questo diciamo: volete litigare, fatelo in privato, noi si cancella (e in casi estremi abbiamo bannato).

Per fortuna il forum non è premoderato, altrimenti con cose simili si diventerebbe correi, ma è ovvio che letta la parola che potrebbe far scattare una denuncia, noi la si tolga.

Ultimo esempio successo. Un giornale grossetano riporta la notizia che un centro benessere sta chiudendo a causa… report sexy letti nel sito de inudisti. Lo conosci per caso? E in teoria che saremmo stati denunciati. Abbiamo riguardato ogni riga nel sito che poteva riportare questi report, e unico ricordo era di un blog cancellato. Il giornalista ha dovuto fare marcia indietro dicendo che l'aveva letto ma che ora non c'era più. E la cosa è morta li. Basta come spiegazione? Penso di si, semmaiproseguo. Ciao bel sculato corsichese. Eheh

toio56
iNudistfedele

toio

1054 Messaggi

Inserito il - 06/11/2012 : 09:02:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di toio56  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di toio56 Invia a toio56 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok!
la prossima volta che leggo qualcosa che non mi garba vado a farmi un bagnetto così mi si rinfrescano le idee ... e se non posso farmi un bagnetto perchè sono a Saronno, riguardo le foto fatte in Corsica che hanno sempre un effetto rilassante.
Rileggendo poi il commento incriminato sono sicuro che mi apparirà meno urticante se non del tutto accettabile.

A parte gli esempi riportati successi al di fuori del sito, spero che qui nessuno si sia mai permesso di minacciare qualche denuncia: un conto è farsi sfuggire qualche INNOCENTE epiteto che può destare disappunto ma che a volte può far nascere un'amicizia, un altro è comportarsi come delle emerite censored

n/a
deleted

1932 Messaggi

Inserito il - 06/11/2012 : 10:07:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
toio56 ha scritto:

a_fenice ha scritto:
dato che in cose come viste ultimamente, si doveva applicare l'art 6 e bannare i contendenti

ohhh la peppa!
... cosa sarà mai successo?
... Io non mi sono accorto di nulla!!!!

dopo tutto quel che ho letto cè da aver paura di quello che si scrive, pensavo che il web fosse piu' libero, ora che mi debbo laureare in legge?
poi sparlare di persone che non si possono difendere, che vuoldire?
se uno dice una maialata su di me alle 2 di notte e io sto dormendo, certo in quel momento non mi posso difendere, ma lo posso menare verbalmente il giono dopo, Max spiegami

PS....Tojooooooooo, son curioso per natura ma si puo' sapere perchè hai la censura facile facile?

siman
iNudistfedelissimo

siman

12875 Messaggi

Inserito il - 06/11/2012 : 11:49:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Goldchair60 ha scritto:

[/quote]
se uno dice una maialata su di me alle 2 di notte e io sto dormendo, certo in quel momento non mi posso difendere, ma lo posso menare verbalmente il giono dopo, Max spiegami

[/quote]

Provo a spiegartelo io (se ho capito bene):
In primisi non si tratta di "sparlare su chi non si può difendere" ma di "sparlare" in generale.

Nel caso specifico che hai portato in esempio, se uno dice cose offensive su di te (che non possono oggettivamente essere dimostrate tramite una eventuale precedente condanna pubblica nei tuoi confronti) alle due notte, è presumibile che anche la moderazione possa essere assente a quell'ora.
La mattina dopo, dopo aver letto, puoi (potresti) salvare la pagina che contiene quelle calunnie ed adire a vie legali contro il "diffamatore" ma, in questo caso, il sito che ospita il forum verrebbe coinvolto perchè ha "ospitato" quelle stesse calunnie.
In parole povere potresti ottenere un risarcimento (con conseguente condanna dell'attore) sia da chi ha postato che da chi ha ospitato la calunnia.

P.S.
Tempo fa il rappresentante di una associazione nudista presente nel forum, aveva postato una.....goffa opinione su di me che, dopo aver salvato la pagina, l'ho fatta leggere ad un amico avvocato che mi ha appunto chiarito che avrei potuto richiedere (ed ottenere) pubblica condanna (e risatcimento pecuniario) senza però poter evitare al sito stesso una condanna perchè sarebbe stato coinvolto quasi o alla stessa stregua, di chi mi aveva inguiriato.
Prova ulteriore ne ho avuta dalla moderazione stessa che, pur avendo tolto dal forum il tread, non lo ha cancellato in caso avesse dovuto esibirlo ad autorità giudiziaria.

Modificato da - siman in data 06/11/2012 12:11:51

n/a
deleted

1932 Messaggi

Inserito il - 06/11/2012 : 12:04:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

Goldchair60 ha scritto:

[/quote]

Provo a spiegartelo io (se ho capito bene):
In primisi non si tratta di "sparlare su chi non si può difendere" ma di "sparlare" in generale.

Nel caso specifico che hai portato in esempio, se uno dice cose offensive su di te (che non possono oggettivamente essere dimostrate tramite una eventuale precedente condanna pubblica nei tuoi confronti) alle due notte, è presumibile che anche la moderazione possa essere assente a quell'ora.
La mattina dopo, dopo aver letto, puoi (potresti) salvare la pagina che contiene quelle calunnie ed adire a vie legali contro il "diffamatore" ma, in questo caso, il sito che ospita il forum verrebbe coinvolto perchè ha "ospitato" quelle stesse calunnie.
In parole povere potresti ottenere un risarcimento (con conseguente condanna dell'attore) sia da chi ha postato che da chi ha ospitato la calunnia.
[/quote]

cavolo che rogna, in parole povere non si puo' quasi dir nulla,
allora vado subito a cancellare l'invito per la raccolta firme per eliminare il Tojo dal forum e dalla Corsica, se no quello mi denuncia

siman
iNudistfedelissimo

siman

12875 Messaggi

Inserito il - 06/11/2012 : 12:29:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Goldchair60 ha scritto:
[cavolo che rogna, in parole povere non si puo' quasi dir nulla,

Puoi dire quello che vuoi ma non dichiarare qualcosa di offensivo verso una persona si pur celata dietro un nick di fantasia.

Se tu dici (pensarlo lo puoi ) che Max e Angelo sono scemi...te ne assumi la responsabilità e le eventuali conseguenze.

Se, invece, Max ed Angelo postano una battuta prendendoti in giro, per esempio, estrinsecando una tua frase da un post precedente e tu, ridendo all'umorismo, posti:
"SCEMI!!!!!!!! "
è evidente che si tratta di una cosa tra amici e che l'epiteto non è voluto a ledere l'onorabilità di nessuno.

n/a
deleted

1932 Messaggi

Inserito il - 06/11/2012 : 13:33:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

Goldchair60 ha scritto:
[cavolo che rogna, in parole povere non si puo' quasi dir nulla,

Puoi dire quello che vuoi ma non dichiarare qualcosa di offensivo verso una persona si pur celata dietro un nick di fantasia.

Se tu dici (pensarlo lo puoi ) che Max e Angelo sono scemi...te ne assumi la responsabilità e le eventuali conseguenze.

Se, invece, Max ed Angelo postano una battuta prendendoti in giro, per esempio, estrinsecando una tua frase da un post precedente e tu, ridendo all'umorismo, posti:
"SCEMI!!!!!!!! "
è evidente che si tratta di una cosa tra amici e che l'epiteto non è voluto a ledere l'onorabilità di nessuno.

col cavolo che scrivo scemo, visto la code di paglia che ci sono in a ste mondo, preferisco mettere le mie frasi enigmatiche con tanti puntini, che manco la mia analista riuscirebbe a decifrare

cordom
iNudistfedelissimo

bacio

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza

5034 Messaggi

Inserito il - 06/11/2012 : 14:08:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Siman ha ragione e detto bene,ma su un particolare bisogna essere presicisi.Il forum è post moderato e cioè quello che scrivete prima appare e poi la moderazione modera se necessario.Allora per non aver nessuna rogna bisognerebbe che ogni vostro commento passasse per la moderazione prima che sia pubblico,ma allora finisce il forum.La moderazione è coninvolta nel caso che vi siano frasi offensive o parole offensive,ma dimostrando che non sia intervenuta tempestivamente quando poteva farlo.Ma in ogni caso la moderazione è coninvolta o meglio l'amministrazione.Per questo dobbiamo essere ferrei su questo punto e come detto altre volte per la salvaguardia del sito,ma anche degli utenti.Il sito è libero e si può scrivere di tutto basta non andare contro il regolamento o scrivere frasi o parole che possono ravvisare diffamazione ed il confine spesso è sottile.Per questo meglio essere prudenti e si censura di più piuttosto che di meno.

Volontario associazione "La Tenda Aperta"

siman
iNudistfedelissimo

siman

12875 Messaggi

Inserito il - 06/11/2012 : 14:44:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
toio56 ha scritto:

ok!
... e se non posso farmi un bagnetto perchè sono a Saronno....

...puoi sempre andare a fare quattro bracciate in via Miola...

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4

Regione: Abruzzo

3568 Messaggi

Inserito il - 06/11/2012 : 18:03:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io non parto mai dal presupposto di avere la verità assoluta per cui trovo normale che altri abbiano idee diverse o chiedono chiarimenti su quello che ho scritto da ciò può nascere una discussione costruttiva ed interessante anche se alla fine nessuno dei partecipanti modifica la propria posizione (a me invece è capitato di cambiare, sia pur in parte, parere dopo una discussione). La polemica sorge quando ci si trova a discutere con chi non è probabilmente abituato a discutere e vede ogni opinione diversa o richiesta di chiarimento come un attacco personale. A volte il problema sorge perché con lo scritto non sempre si riesce a rendere in maniera chiara ed esaustiva il proprio pensiero e possono sorgere equivoci. Poi c'è chi, per abitudine personale, "inquadra gli altri presupponendo cosa pensano" ... spesso mi sono trovato con interlocutori che in base ad una mia affermazione si sono costruiti, di loro fantasia, tutto il mio pensiero attaccandomi non su quello che avevo scritto ma su quello che loro pensavano che io pensassi e si va a finire in una discussione fra sordi dove ognuno segue il proprio pensiero ignorando o interpretando a fantasia il pensiero degli altri. In ogni caso preferisco la polemica (purché non si scivoli sulle offese personali fatte in modo elegante o meno) alle discussioni sulla lunghezza del pelo.

Per quanto riguarda l’energia è necessario investire nella ricerca sulle fonti alternative.
Per la spazzatura 2 esempi: http://www.youtube.com/watch?v=BUeVCjVn9ds
http://www.lastampa.it/2010/10/28/cultura/opinioni/buongiorno/virtuoso-fuori-luogo-34c41OaxKdIyzlqwhUrHDP/pagina.html
Iscritto A.N.AB. https://www.abruzzonaturista.it

n/a
deleted

1932 Messaggi

Inserito il - 06/11/2012 : 18:25:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Eroe ha scritto:

Io non parto mai dal presupposto di avere la verità assoluta per cui trovo normale che altri abbiano idee diverse o chiedono chiarimenti su quello che ho scritto da ciò può nascere una discussione costruttiva ed interessante anche se alla fine nessuno dei partecipanti modifica la propria posizione (a me invece è capitato di cambiare, sia pur in parte, parere dopo una discussione). La polemica sorge quando ci si trova a discutere con chi non è probabilmente abituato a discutere e vede ogni opinione diversa o richiesta di chiarimento come un attacco personale. A volte il problema sorge perché con lo scritto non sempre si riesce a rendere in maniera chiara ed esaustiva il proprio pensiero e possono sorgere equivoci. Poi c'è chi, per abitudine personale, "inquadra gli altri presupponendo cosa pensano" ... spesso mi sono trovato con interlocutori che in base ad una mia affermazione si sono costruiti, di loro fantasia, tutto il mio pensiero attaccandomi non su quello che avevo scritto ma su quello che loro pensavano che io pensassi e si va a finire in una discussione fra sordi dove ognuno segue il proprio pensiero ignorando o interpretando a fantasia il pensiero degli altri. In ogni caso preferisco la polemica (purché non si scivoli sulle offese personali fatte in modo elegante o meno) alle discussioni sulla lunghezza del pelo.

io ho cambiato piu' volte modo di vedere le cose, pero' qui a differenza della chat si ha modo di leggere con piu' attenzione cio che il tuo interlocutore o avversario ha ha scritto e non devi rispondere istintivamente, mentre puoi correggere se non addirittura cancellare quello che hai scritto, questo per me a volte è anche piu' valido di un confronto diretto con la persona.

quante volte nella vita abbiam detto parole che poi ci siam pentiti
e di non aver avuto modo di rettificare
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000