Autore |
Discussione  |
Eroe
iNudistfedelissimo

Regione: Abruzzo
3568 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2012 : 21:02:24
|
| itaindo ha scritto:
Il mio intervento non era irrispettoso,spero sia stato capito. Condivido in pieno i concetti di fondo e combatto (a volte anche violentemente se non ho altra scelta) per vederli rispettati perche' credo che siano universali; non ho nessun regno da possedere o costruire,ho la mia vita nel mondo,la mia coscienza,la mia spiritualita'.Non sono credente,mi definisco laica nel senso moderno del termine,ho scelto la mia "collocazione" politica.Rispetto e difendo i luoghi sacri di chiunque (fisici o meno)perche'ho visto a volte,e ancora vedo,calpestati i miei e cerco di difenderli con dialogo,pazienza,a volte passivita'.Sono un essere umano,parte di un mondo e cerco di fare del mio meglio.
|
La penso uguale. Mentre da un punto di vista religioso mi definisco "agnostico credente" ovvero la ragione mi dice che non c'è nulla di ultra terreno ma la speranza di una eternità mi fa sognare l'esistenza di una energia (che alcuni chiamano Dio) di cui noi facciamo parte essendo ogni vivente una sua emanazione. Ovviamente il "Dio" che sogno la mia ragione dice, se c'è, che non è potenza e conoscenza infinita, come insegnano le religioni, ma anche lui cambia con l'esperienza nel tempo. |
Per quanto riguarda l’energia è necessario investire nella ricerca sulle fonti alternative. Per la spazzatura 2 esempi: http://www.youtube.com/watch?v=BUeVCjVn9ds http://www.lastampa.it/2010/10/28/cultura/opinioni/buongiorno/virtuoso-fuori-luogo-34c41OaxKdIyzlqwhUrHDP/pagina.html Iscritto A.N.AB. https://www.abruzzonaturista.it |
 |
|
lucabrandani1
iNudistfedelissimo

Città: Firenze
1315 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2012 : 23:02:54
|
a me non me ne frega più nulla di nulla tiro a campare.... poi vi racconto che succede |
Squaqquere |
 |
|
maro58
iNudistfedelissimo

Regione: Lombardia
Città: milano
3214 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2012 : 14:49:54
|
| lucabrandani1 ha scritto:
a me non me ne frega più nulla di nulla tiro a campare.... poi vi racconto che succede
|
Mi spieghi come si fa ? Come ci sei riuscito ? Ti prego dammi indicazioni utili. Io ci ho tentato migliaia di volte ma non ci sono mai riuscito. Raccontaci, ti prego, ti supplico raccontaci.  |
vivi come pensi o finirai col pensare a come hai vissuto - vivi come puoi, perchè come vuoi non puoi - marino |
 |
|
gomper
iNudistfedelissimo

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova
2548 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2012 : 15:30:57
|
| maro58 ha scritto:
a me non me ne frega più nulla di nulla tiro a campare.... poi vi racconto che succede
|
Mi spieghi come si fa ? Come ci sei riuscito ? Ti prego dammi indicazioni utili. Io ci ho tentato migliaia di volte ma non ci sono mai riuscito. Raccontaci, ti prego, ti supplico raccontaci. 
|
Beh, Maro, chi ha famiglia ho paura che il cinismo non possa permetterselo, avendo anteposto gli interessi della stessa ai propri. A meno che non esista un metodo di... sdoppiamento perfetto!  |
Giuseppe - Socio A.N.ITA. |
 |
|
toio56
iNudistfedele

.jpg)
Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Saronno
1054 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2012 : 16:33:10
|
La libertà è nella la possibilità di scegliere e non in quella di giudicare che ognuno abbia quello che veramente sente nel cuore...
|
un bel pensiero seguito da uno stupendo augurio. Purtroppo esiste anche la superficialità, l'ignoranza ... e quello che un individuo sente nel cuore, anche se in buona fede, può essere offuscato da questo.
Per conto mio cerco di coltivare la mia spiritualità mediante la quale posso migliorare anche il rispetto di me stesso e degli altri (sempre più facile da dirsi che da farsi). Per quanto riguarda le religioni adesso mi interessano ben poco perché troppo spesso sono state e vengono ancora usate come strumento di potere e sopraffazione.
Cercando di fare come consiglia Luca tento di non giudicare, ma a volte risulta veramente difficile non farlo
 |
Vittorio (& Nadia) soci A.N.ITA
|
 |
|
nudista81
Rappresentante ASS. NA.IT

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: Eboli ma vivo a Parma
3163 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2012 : 16:43:39
|
Sono credente, in passato molto attivo nell'ambiente della parrocchia, come animatore in oratorio, nel sociale con campi di lavoro per cercare risorse per i più sfortunati, ma ora sono un pò più distante non perchè sia cambiata la via visione della fede, ma di chi ne è il rappresentante più diretto sulla terra, ovvero di quei, spero, pochi sacerdoti ed ecclesiastici che non si comportano bene,o che parlano più di quanto agiscono. Anche io, quando si pregava solo, mi sentivo tutto stretto, mentre ero molto più felice di poter fare qualcosa di concreto.
Tralasciando questo mio pensiero,e rispondendo alla domanda posta da Pieros, beh credo che è molto meglio essere autorevole, in quanto credo si riesca ad ottenere lo stesso che si otterrebbe con il fare autoritario,ma senza perdere il rispetto degli altri. Ma come già alcuni hanno sottolineato, a volte bisogna sgomitare per raggiungere un obiettivo, ed anche se in buona fede, si diventa autoritari. |
Soci A.N.ITA
Dotti in Nudismo
Venite a visitare la spiaggia naturista di Marina di Camerota!
Sono iscritto anche su altri forum :
eXtraVillage - nick @fumetto@ naturismo.forumattivo.com - nick Vincent81 Facebook : Vinc Vincent degli gnudi (è gradita una presentazione per essere accettati tra gli amici)
 |
 |
|
Discussione  |
|
|
|