Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - Autorevole o Autoritario?
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Sondaggi
 Autorevole o Autoritario?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4

Regione: Abruzzo

3568 Messaggi

Inserito il - 24/11/2012 : 21:02:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
itaindo ha scritto:

Il mio intervento non era irrispettoso,spero sia stato capito. Condivido in pieno i concetti di fondo e combatto (a volte anche violentemente se non ho altra scelta) per vederli rispettati perche' credo che siano universali; non ho nessun regno da possedere o costruire,ho la mia vita nel mondo,la mia coscienza,la mia spiritualita'.Non sono credente,mi definisco laica nel senso moderno del termine,ho scelto la mia "collocazione" politica.Rispetto e difendo i luoghi sacri di chiunque (fisici o meno)perche'ho visto a volte,e ancora vedo,calpestati i miei e cerco di difenderli con dialogo,pazienza,a volte passivita'.Sono un essere umano,parte di un mondo e cerco di fare del mio meglio.

La penso uguale. Mentre da un punto di vista religioso mi definisco "agnostico credente" ovvero la ragione mi dice che non c'è nulla di ultra terreno ma la speranza di una eternità mi fa sognare l'esistenza di una energia (che alcuni chiamano Dio) di cui noi facciamo parte essendo ogni vivente una sua emanazione. Ovviamente il "Dio" che sogno la mia ragione dice, se c'è, che non è potenza e conoscenza infinita, come insegnano le religioni, ma anche lui cambia con l'esperienza nel tempo.

Per quanto riguarda l’energia è necessario investire nella ricerca sulle fonti alternative.
Per la spazzatura 2 esempi: http://www.youtube.com/watch?v=BUeVCjVn9ds
http://www.lastampa.it/2010/10/28/cultura/opinioni/buongiorno/virtuoso-fuori-luogo-34c41OaxKdIyzlqwhUrHDP/pagina.html
Iscritto A.N.AB. https://www.abruzzonaturista.it
Torna all'inizio della Pagina

lucabrandani1
iNudistfedelissimo

il grano

Città: Firenze

1315 Messaggi

Inserito il - 24/11/2012 : 23:02:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucabrandani1  Rispondi Quotando

a me non me ne frega più nulla di nulla
tiro a campare.... poi vi racconto che succede

Squaqquere

maro58
iNudistfedelissimo

mio

Regione: Lombardia
Città: milano

3214 Messaggi

Inserito il - 25/11/2012 : 14:49:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
lucabrandani1 ha scritto:

Mi spieghi come si fa ?
Come ci sei riuscito ?
Ti prego dammi indicazioni utili.
Io ci ho tentato migliaia di volte ma non ci sono mai riuscito.
Raccontaci, ti prego, ti supplico raccontaci.

vivi come pensi o finirai col pensare a come hai vissuto - vivi come puoi, perchè come vuoi non puoi - marino

gomper
iNudistfedelissimo

ts-gomper

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova

2548 Messaggi

Inserito il - 25/11/2012 : 15:30:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
maro58 ha scritto:

Mi spieghi come si fa ?
Come ci sei riuscito ?
Ti prego dammi indicazioni utili.
Io ci ho tentato migliaia di volte ma non ci sono mai riuscito.
Raccontaci, ti prego, ti supplico raccontaci.

Beh, Maro, chi ha famiglia ho paura che il cinismo non possa permetterselo, avendo anteposto gli interessi della stessa ai propri. A meno che non esista un metodo di... sdoppiamento perfetto!

Giuseppe - Socio A.N.ITA.

toio56
iNudistfedele

toio

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Saronno

1054 Messaggi

Inserito il - 25/11/2012 : 16:33:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di toio56  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di toio56 Invia a toio56 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

La libertà è nella la possibilità di scegliere e non in quella di giudicare
che ognuno abbia quello che veramente sente nel cuore...

un bel pensiero seguito da uno stupendo augurio.
Purtroppo esiste anche la superficialità, l'ignoranza ... e quello che un individuo sente nel cuore, anche se in buona fede, può essere offuscato da questo.

Per conto mio cerco di coltivare la mia spiritualità mediante la quale posso migliorare anche il rispetto di me stesso e degli altri (sempre più facile da dirsi che da farsi).
Per quanto riguarda le religioni adesso mi interessano ben poco perché troppo spesso sono state e vengono ancora usate come strumento di potere e sopraffazione.

Cercando di fare come consiglia Luca tento di non giudicare, ma a volte risulta veramente difficile non farlo

Vittorio (& Nadia) soci A.N.ITA

nudista81
Rappresentante ASS. NA.IT

0904_da_nudista81

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: Eboli ma vivo a Parma

3163 Messaggi

Inserito il - 25/11/2012 : 16:43:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nudista81  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nudista81 Invia a nudista81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono credente, in passato molto attivo nell'ambiente della parrocchia, come animatore in oratorio, nel sociale con campi di lavoro per cercare risorse per i più sfortunati, ma ora sono un pò più distante non perchè sia cambiata la via visione della fede, ma di chi ne è il rappresentante più diretto sulla terra, ovvero di quei, spero, pochi sacerdoti ed ecclesiastici che non si comportano bene,o che parlano più di quanto agiscono. Anche io, quando si pregava solo, mi sentivo tutto stretto, mentre ero molto più felice di poter fare qualcosa di concreto.

Tralasciando questo mio pensiero,e rispondendo alla domanda posta da Pieros, beh credo che è molto meglio essere autorevole, in quanto credo si riesca ad ottenere lo stesso che si otterrebbe con il fare autoritario,ma senza perdere il rispetto degli altri. Ma come già alcuni hanno sottolineato, a volte bisogna sgomitare per raggiungere un obiettivo, ed anche se in buona fede, si diventa autoritari.

Soci A.N.ITA

Dotti in Nudismo

Venite a visitare la spiaggia naturista di Marina di Camerota!

Sono iscritto anche su altri forum :

eXtraVillage - nick @fumetto@
naturismo.forumattivo.com - nick Vincent81
Facebook : Vinc Vincent degli gnudi (è gradita una presentazione per essere accettati tra gli amici)

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000