Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - BUON ANNO CON SUGGERIMENTO
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Servizi e Informazioni
 Idee e Progetti
 BUON ANNO CON SUGGERIMENTO
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

siman
iNudistfedelissimo

siman

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto

12880 Messaggi

Inserito il - 02/01/2013 : 13:34:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Siamo approdati al 2013 (Maya permettendo)....e gli auguri ricevuti e inviati da ciascuno di noi raggiungono sicuramente una cifra altissima.
Lasciamoci alle spalle le cifre alte e re iniziamo da una cifra piccola piccola ma "enorme" come dimostrazione di appartenenza e amicizia:

FACCIAMO CLICK SUL TASTO GIALLO DELLA DONAZIONE.....SIAMO IN UN NUOVO ANNO!!!!!!

UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire

Modificato da - cordom in Data 07/01/2013 12:54:16

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello

24279 Messaggi

Inserito il - 04/01/2013 : 22:58:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
.

Il tasto giallo:

Il sito stà diventando troppo vecchio per tutti gli utenti iscritti. E' fuori di tutti i limiti di sopportazione. Abbiamo bisogno di fondi da abbinare ai pochi sponsor per poterlo farlo riscrivere in toto. Grazie a chi darà una mano di qualunque entità

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

1932 Messaggi

Inserito il - 05/01/2013 : 12:27:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
questo appello per la donazione e gia' stato fatto a fine novenbre primi di dicembre 2012 , ed io ho dato il mio piccolo contributo.
quanto pare non hanno risposto in molti, visto che gli utenti sono tanti non dovrebbe essere un problema raccogliere una cifra decente per rinnovare il sito.
si dovrebbero anche pubblicare in nomi dei donatori, cosi' si saprebbe a chi interessa veramente il forum (ho il dubbio che qui alcuni mangiano(parlano) a sbaffo).
e visto che i pollicionati son piu' di 200, raggiungere i 1000 euro non dovrebbe essere un problema.
e non venitemi a dire che son tempi di crisi, se si chiedono info su i centri benessere da freguentare, cene nude varie beh qualche euro per il sito lo dovreste avere, sempre se vi interessa

Modificato da - n/a in data 05/01/2013 12:28:05

siman
iNudistfedelissimo

siman

12880 Messaggi

Inserito il - 05/01/2013 : 12:55:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Goldchair60 ha scritto:

.
....si dovrebbero anche pubblicare in nomi dei donatori, cosi' si saprebbe a chi interessa veramente il forum .....

I nomi dei donatori non devono essere pubblicati (ma è un personalissimo punto di vista).
Per chi vuole far sapere di aver contribuito può farlo in questo tread postando un semplicissimo:
"fatto"

UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

Modificato da - siman in data 05/01/2013 13:05:11

n/a
deleted

1932 Messaggi

Inserito il - 05/01/2013 : 13:07:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

Goldchair60 ha scritto:

.
....si dovrebbero anche pubblicare in nomi dei donatori, cosi' si saprebbe a chi interessa veramente il forum .....

I nome dei donatori non devono essere pubblicati (ma è un personalissimo punto di vista).
Per chi vuole far sapere di aver contribuito può farlo in questo tread postando un semplicissimo:
"fatto"

si bravo, cosi' poi salta fuori quello che ti fa' la critica e ti accusa di esserti messo in mostra, e non sarebbe la prima volta,
e guarda caso potrebbe essere uno che non ha mai scucito un euro.
comunque io ho gia' dato a fine ottobre primi novembre

Modificato da - n/a in data 05/01/2013 13:38:31

siman
iNudistfedelissimo

siman

12880 Messaggi

Inserito il - 05/01/2013 : 13:40:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Goldchair60 ha scritto:

.

si bravo, cosi' poi salta fuori quello che ti fa' la critica e ti accusa di esserti messo in mostra, e non sarebbe la prima volta,
comunque io ho gia' dato a fine novembre

A me di quelli che mi criticano (visto che mi sento nel giusto) mi frega una cippa.
Ho versato appena entrati nel 2013 e l'ho voluto dire, punto e basta. Chi vuol versare lo fa e chi non vuole amen: mi spiace solo per gli amici del sito che si ritrovano ad affrontare spese enormi per darci un divertimento (a noi) gratuito....per il resto: dormo lo stesso.

Per quanto riguarda il tuo encomiabile versamento di novembre.....mi permetto, da amico, di farti osservare che si era nel 2012 e che i costi del sito si debbono affrontare ogni anno.
Perchè aspettare il prossimo novembre?

n/a
deleted

1932 Messaggi

Inserito il - 05/01/2013 : 13:51:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

Goldchair60 ha scritto:

.

A me di quelli che mi criticano (visto che mi sento nel giusto) mi frega una cippa.
Ho versato appena entrati nel 2013 e l'ho voluto dire, punto e basta. Chi vuol versare lo fa e chi non vuole amen: mi spiace solo per gli amici del sito che si ritrovano ad affrontare spese enormi per darci un divertimento (a noi) gratuito....per il resto: dormo lo stesso.

Per quanto riguarda il tuo encomiabile versamento di novembre.....mi permetto, da amico, di farti osservare che si era nel 2012 e che i costi del sito si debbono affrontare ogni anno.

anche a me non me ne frega una cippa, ma ho voluto mettere le mani avanti perchè critiche di questo tipo io ne ho gia' ricevute in passato
----------------------------------------------------------------
a te bisogna sempre far notare tutto:
son entrato a maggio
cè stata un richiesta di aiuto a fine ottobre primi novembre io ho risposto
ora a ottobre 2013 se son ancora qua, rinnovo l'offerta, tu hai donato a gennaio io a ottobre

ps.....tranquillo l'osso non lo mollo

pieros_it
iNudisti Staff - Admin pieros_it@inudisti.it

limoncello

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli

8435 Messaggi

Inserito il - 05/01/2013 : 15:45:23  Mostra Profilo  Invia a pieros_it un messaggio AOL  Rispondi Quotando
ecco perchè i non vanno pubblicati nè i nomi dei donatori, nè tantomeno le cifre ....chi vuole donare lo fa, e fa sicuramente qualcosa di molto utile per far funzionare il sito sempre meglio....ma deve restare una cosa personale legata alla propria sensibilità....

Hai bisogno di aiuto? Scrivimi alla seguente mail: pieros_it@inudisti.it

Stare nudi crea dipendenza....una volta che provi non ne sai più fare a meno...

Modificato da - pieros_it in data 05/01/2013 15:47:01

jarod73
ilNudistBrianzolo

LidodiDante

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Desio

2399 Messaggi

Inserito il - 05/01/2013 : 17:08:14  Mostra Profilo Invia a jarod73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In ogni caso si può donare anche tutto l'anno; a gennaio per chi ha già problemi di budget, ci sono scadenze non evitabili: bollo auto,abbonamento tv,assicurazione ( molti ),se è il mese della bolletta del metano addio.Extra come occhiali, dentista , problemi auto di vario tipo e sua manutenzione. Direi che forse almeno da febbraio i tempi siano migliori, prima che 730, IMU, aumento iva di un punto e la nuova TARES che sostituirà la TARSU attuale.

jarod73
ilNudistBrianzolo

LidodiDante

2399 Messaggi

Inserito il - 05/01/2013 : 17:10:12  Mostra Profilo Invia a jarod73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah, già, dimenticavo, l'idea della donazione - raccimolamento granus, è stata mia, modestamente...

Era l'ormai lontano 2008:

http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4195

Anche il posizionamento del tasto donazione, ma forse qui era già il 2011, se non ricordo male.Ah, si ecco:

http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8505&whichpage=2

Modificato da - jarod73 in data 05/01/2013 20:00:55

n/a
deleted

1932 Messaggi

Inserito il - 05/01/2013 : 17:28:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
pieros_it ha scritto:

ecco perchè i non vanno pubblicati nè i nomi dei donatori, nè tantomeno le cifre ....chi vuole donare lo fa, e fa sicuramente qualcosa di molto utile per far funzionare il sito sempre meglio....ma deve restare una cosa personale legata alla propria sensibilità....

scusa ma non l'ho capita, se ti riferisci ad un onlus la cosa mi puo' andare, ma la gente viene qui per avere informazioni, divertirsi, cuccare, protestare e criticare il prossimo,
poi anche un modo per sapere a chi il forum interessa veramente,
e i soliti generosi che dici tu prima o poi si stuferanno di donare per gli altri, percio' questi buonismi mi sembrano fuori luogo,

ps....se si e' rinnovato l'iscrizione all'A.N.ITA , si puo' anche dare qualcosa per il sito, almeno qui ogni tanto una risata ci scappa

Modificato da - n/a in data 05/01/2013 17:34:46

siman
iNudistfedelissimo

siman

12880 Messaggi

Inserito il - 05/01/2013 : 17:53:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
jarod73 ha scritto:

Ah, già, dimenticavo, l'idea della donazione è stata mia, modestamente...

Davvero? Complimenti. Allora non resta che aspettare il tuo post di avvenuta donazione 2013.

http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8505&whichpage=1

Modificato da - siman in data 05/01/2013 17:59:09

jarod73
ilNudistBrianzolo

LidodiDante

2399 Messaggi

Inserito il - 05/01/2013 : 19:51:02  Mostra Profilo Invia a jarod73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh, come dicevo,almeno dopo gennaio.Comunque non si era detto di non indicare se e chi donava? Scherzi a parte,non mancherò nemmeno quest'anno. Si muovano un po' tutti, però.

Modificato da - jarod73 in data 05/01/2013 19:56:37

Koala
iNudistfedelissimo

1668 Messaggi

Inserito il - 06/01/2013 : 09:50:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Arrivati a questo punto, cioe' chi dona denaro e' veramente interessato al sito, proporrei di creare un'area apposita per essi, con maggiori informazioni e servizi.
Si eviterebbero cosi' polemiche e si risolverebbe il problema economico.

siman
iNudistfedelissimo

siman

12880 Messaggi

Inserito il - 06/01/2013 : 11:10:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Koala ha scritto:

Arrivati a questo punto, cioe' chi dona denaro e' veramente interessato al sito, proporrei di creare un'area apposita per essi, con maggiori informazioni e servizi.

Ma no, credo che non sia nelle corde di chi si occupa del sito creare disparità tra chi paga e chi no. Penso debba rimanere così....un sito e forum gratuiti ma con offerta libera.

Però, la mia (come al solito ) voglio dirla:

Tread di auguri e invito a ricordarsi un aiuto economico al sito = 6 utenti intervenuti nella discussione (oltre che sicuramente intenzionati a versare qualcosa)
Tread auguri a staff de Inudisti = 29 utenti intervenuti

Tutto qui, nessun commento, nessuna critica....... diciamo che è, riprendendo la tua proposta, una discorso tra amici di una certa......sezione del forum.

n/a
deleted

1932 Messaggi

Inserito il - 06/01/2013 : 11:55:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

Koala ha scritto:

Ma no, credo che non sia nelle corde di chi si occupa del sito creare disparità tra chi paga e chi no. Penso debba rimanere così....un sito e forum gratuiti ma con offerta libera.

Però, la mia (come al solito ) voglio dirla:

Tread di auguri e invito a ricordarsi un aiuto economico al sito = 6 utenti intervenuti nella discussione (oltre che sicuramente intenzionati a versare qualcosa)
Tread auguri a staff de Inudisti = 29 utenti intervenuti

Tutto qui, nessun commento, nessuna critica....... diciamo che è, riprendendo la tua proposta, una discorso tra amici di una certa......sezione del forum.

scusa se mi intrometto e dico la mia , visto che questo è un topic pubblico,
io non voglio far polemica, mi ripeto, che qui ci sia gente che parla in continuazione di saune, centri benessere , viaggi , cene,che a gratis non sono
e poi si mette frignare quando il Max (per il sito)e Cordom (per la Tenda Aperta, diciamolo francamente ha raccolto ben poco)chiedono un aiuto in moneta,
ora letto il blog di Cinelli sul tesseramento , io lo abbinerei anche al sito.

Siman cosa intendi per certa sessione del forum?

siman
iNudistfedelissimo

siman

12880 Messaggi

Inserito il - 06/01/2013 : 12:09:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Goldchair60 ha scritto:

Riprendevo la proposta di Koala....un ragionamento tra il numero di intervenuti in un tread di sensibilizzazione ad un aiuto economico ed il numero di intervenuti in un tread di auguri GRATUITI, tra noi "pochi intimi" che abbiamo fatto o faremo CLICK sul tasto donazione.

Tanto non ci legge nessuno: non senti l'eco da vuoto che si sente in questo tread?

n/a
deleted

1932 Messaggi

Inserito il - 06/01/2013 : 12:13:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

Goldchair60 ha scritto:

Riprendevo la proposta di Koala....un ragionamento tra il numero di intervenuti in un tread di sensibilizzazione ad un aiuto economico ed il numero di intervenuti in un tread di auguri GRATUITI, tra noi "pochi intimi" che abbiamo fatto o faremo CLICK sul tasto donazione.

Tanto non ci legge nessuno: non senti l'eco da vuoto che si sente in questo tread?

come no! si sente eccome, quando si parla di money , e poi dicono dei genovesi

maro58
iNudistfedelissimo

mio

Città: milano

3214 Messaggi

Inserito il - 06/01/2013 : 13:17:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

[quote]Goldchair60 ha scritto:

non penso è solo che andrebbe magari opportunemente "pubblicizzata" l'icona DONAZIONE. Se per esempio lo scemo di turno nei raduni in piscina qui a Milano reclamizzasse la cosa ? con molto tatto ma fare presente la possibilità di....

vivi come pensi o finirai col pensare a come hai vissuto - vivi come puoi, perchè come vuoi non puoi - marino

siman
iNudistfedelissimo

siman

12880 Messaggi

Inserito il - 06/01/2013 : 17:49:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
maro58 ha scritto:

.....non penso è solo che andrebbe magari opportunemente "pubblicizzata" l'icona DONAZIONE.......

In 4 giorni di vita questo tread ha ricevuto 243 visite....vuol dire che di visibilità ne ha avuta abbastanza non credi?

Quanto al fatto di "pubblicizzarla" ulteriormente, sono d'accordo con te: in due anni di vita il tasto giallo è rimasto visibile solo nel forum e non nella sezione amici....ma ovviamente, questi non sono affari miei.

itaindo
iNudistfedelissimo

Ros2

Città: Rozzan(geles)

2631 Messaggi

Inserito il - 06/01/2013 : 17:57:22  Mostra Profilo Invia a itaindo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io appena ne ho l'occasione la faccio la pubblicita' a quel tasto,eccome! Sinceramente penso che nella sezione amici verrebbe bellamente ignorato come tutti i consigli che cerchiamo di dare riguardo all'uso del sito,pero' se si puo' mettere anche li' ben venga!

Una persona su quattro e' squilibrata. Pensa a tre amici,se ti sembrano ok allora quello squilibrato sei tu.
Associata A.N.ITA

n/a
deleted

1932 Messaggi

Inserito il - 06/01/2013 : 18:01:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
itaindo ha scritto:

Io appena ne ho l'occasione la faccio la pubblicita' a quel tasto,eccome! Sinceramente penso che nella sezione amici verrebbe bellamente ignorato come tutti i consigli che cerchiamo di dare riguardo all'uso del sito,pero' se si puo' mettere anche li' ben venga!

si pero' che non succeda come è successo a me , quando facevo pubblicita' per "Tenda Aperta" che avevano trovato la scusa di non donare perchè io ero troppo insistente

maro58
iNudistfedelissimo

mio

3214 Messaggi

Inserito il - 06/01/2013 : 20:27:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Per esperienza personale: deve essere pubblicizzato !
Io, sarò anche lo scemo del villaggio, ma ho scoperto realmente a cosa serva... qualche giorno fa leggendo questo forum.
Al che ho provveduto ad effettuare ciò che andava fatto.
Non penso di essere l'unico.
Stupidata ma cercare di responsabilizzare i pollicionati (con ironia) e tentare di far si che versino qualche piccolo obolo non sarebbe male.
Buttarla sul ridere qualche volta può servire a cose ben più serie.
Sciocchezza ma visto che tedio i nuovi pollicionati per offrire da bere.... tentare con l'alternativa "scherzosa" dell' obolo anzichè la bevuta ?
Non dico per sabato qui a Milano.... ma qualche cosa si può fare e, ci debbo pensare bene, mi inventerò e farò.
Intanto come sostiene ita, mettiamo il pulsante anche nella sezione amici !

vivi come pensi o finirai col pensare a come hai vissuto - vivi come puoi, perchè come vuoi non puoi - marino

Modificato da - maro58 in data 06/01/2013 20:32:51

a_fenice

a_fenice

24279 Messaggi

Inserito il - 06/01/2013 : 20:28:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
itaindo ha scritto:

*****************,pero' se si puo' mettere anche li' ben venga!
c'era stato messo, ma mandava in pappa il sito, sigh

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.

maro58
iNudistfedelissimo

mio

3214 Messaggi

Inserito il - 06/01/2013 : 20:31:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
fenice ho letto adesso - sight

n/a
deleted

1932 Messaggi

Inserito il - 07/01/2013 : 11:06:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

Goldchair60 ha scritto:

.

ti ho gia' risposto in un altro post,
ora ti voglio comunicare che l'ho fatto di nuovo.........

il versamento, e mi auguro che siano in tanti a farlo

ps....spero solo di non pentirmene

Modificato da - n/a in data 07/01/2013 12:24:48

siman
iNudistfedelissimo

siman

12880 Messaggi

Inserito il - 07/01/2013 : 12:41:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Goldchair60 ha scritto:
ho fatto il versamento, e mi auguro che siano in tanti a farlo

itaindo
iNudistfedelissimo

Ros2

Città: Rozzan(geles)

2631 Messaggi

Inserito il - 07/01/2013 : 12:41:59  Mostra Profilo Invia a itaindo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
censured Ma che @@! Chi vuole contribuisce,pollice o meno,e basta! Non si raccolgono abbastanza fondi? Ok,il sito rimane cosi'. Ma basta insinuazioni e inutili lamentele,per favore!

Una persona su quattro e' squilibrata. Pensa a tre amici,se ti sembrano ok allora quello squilibrato sei tu.
Associata A.N.ITA

a_fenice

a_fenice

24279 Messaggi

Inserito il - 07/01/2013 : 18:59:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un uomo una volta disse: "non sappia la mano destra cosa fa la mano sinistra"

era un buon consiglio!!!!

E in base a questo OTTIMO consiglio, chi tiene al sito aiuti, chi non ci tiene se ne astenga, basta che poi non brontoli delle cose che non riusciamo a mandare avanti. Se volevamo far soldi col sito, avremmo messo un ticket d'ingresso. Invece ci rimettiamo tutti, in soldi, in tempo, in pazienza. Ma siccome gli scopi del sito vanno benissimo, al di la di critiche e brontolate varie, faremo sempre la nostra parte e continueremo finchè bebeto troverà soldi da metterci, aiutato da chi ha voglia di sostenere il sito.
Poi sappiamo benissimo che bisognerebbe rinnovare il tutto, renderlo agibile per la merea di utenza che si è creata, ma per quello di sghei ne occorrono una montagna. Faremo secondo possibilità e secondo aiuti vari.
Il bottone DONAZIONI lo abbiamo messo, ma mai nessuno ci ha visto scrivere una riga di sollecito o ha mai dovuto sborsare un euro per avere un aiuto, un consiglio, una parola buona. Per cui tutto è demandato alla sensibilità di ognuno che naviga nel sito, nessuno escluso o privilegiato.

E basta con identificare chi deve o non deve.

Nessuno deve, tutti devono/dovrebbero.

Bebeto tira fuori di tasca 3 zeri ogni anno per mandare avanti la baracca, e ce ne vorranno molti di più per riscriverla.

Per cui, che ognuno guardi le proprie mani, la propria coscienza, la propria voglia che il tutto viva.

Basta per cortesia ad ogni commento accessorio.

Grazie

gabri72
iNudistaffezionato

Regione: Piemonte

221 Messaggi

Inserito il - 03/02/2013 : 23:31:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Che sia un 2013 di diffusione del Naturismo,facciamo tutti il possibile per migliorarci e migliorare nonostante le difficoltà. saluti
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000