| Autore |
Discussione  |
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24304 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2013 : 21:54:53
|
| nudinmoto ha scritto: *********************
Per quanto riguarda Cap, qui continuiamo a pensarla come Siman.. non si tratterebbe di spiegare a dei bambini perchè una indossa un vestito sexy , ma molto, molto di più. infatti bambini in giro nel "centro" non se ne vede. quindi, siccome la zona adatta alle famiglie rimane limitata al camping, la spiaggia e poco altro, ci sono posti molto più accoglienti per le famiglie. Poi , ovviamente, ognuno fà come vuole.
|
appunto ciò che ho detto, identificando una certa zona chiamandola impropriamente "zona rossa" (per assimilarla alla via rossa di amsterdam, li vetrine, altrove nulla). MI confermi che Cap non è TUTTO un sexy shop, e ci son anche zone più tranquille, diciamo, quelle forse che chi va e non ha visto nulla di che, ha visto, raccontando poi che a Cap, tranne che nei locali, il resto è fantasia. Ora chiaro che in un posto molto intrigante potrei andarci io, ma non ci porterei i figli piccoli, ma dire che tutto cap sia cosi.....
girando il pensiero, mi domando: ma tutti quelli che dicono che non han mai visto nulla di nulla o di non cosi fuori posto: son ciechi, son bugiardi, o propio non han visto perchè magari son rimasti in zone più...neutre? E se ci sono zone neutre, cosa vieta di portarci figli?
Detto cio, ovvio che i miei figli, anzi, ormai i miei nipoti, li porto dove so che staranno più tranquilli, ma non per questo se succede qualcosa, gli coprirei la testa con un asciugamano e fuggirei impaurito: spiegherei cose della vita col linguaggio al momento più idoneo. E riporto un precedente pensiero, che avete ignorato. Per i tessili gia noi, nudi, appariamo come pervertiti e LORO non sanno come spiegare il nostro stile di vita ai loro minori.
Qui discutiamo se Cap può essere un ambiente idoneo ai minori (indi se capita di vedere cose sexy se sappiamo poi spiegarle ai piccoli), loro si pongono già il problema con la sola nostra presenza. Noi da nudisti cosa abbiamo da dire ai tessili? Tranquilli che un pisello nudo non porta sconvolgimenti ai minori, anzi, li libera da stereotipi sessuali che fanno fantasticare e che poi.....
Allargate il discorso e vedrete che c'è gente che va a Cap, che sa che ci son posti più "neutri", per cui il portare minori non rappresenta un problema.
Domanda: quanto è la nostra non completa liberazione mentale che ci fa pensare male di un posto? Ed è solo una domanda, a cui rispondere dopo riflessione, non di botto. |
 Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

|
 |
|
|
siman
iNudistfedelissimo

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto
12893 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2013 : 23:25:26
|
Ogni pensiero personale è sacro (specialmente se proviene da persone che si conoscono e/o si stimano). Da genitore di bambini e ragazzini (se lo fossi ancora) sicuramente mi comporterei come te se accadesse: (cito) "li porto dove so che staranno più tranquilli, ma non per questo se succede qualcosa, gli coprirei la testa con un asciugamano e fuggirei impaurito: spiegherei cose della vita col linguaggio al momento più idoneo" ma sicuramente non sarebbe colpa mia (o tua) se incontriamo dei....balordi (in questo caso). A Cap, di sera, simili toilettes serali si incontrano praticamente ovunque perchè, anche nei quartieri più lontani c'è il passeggio verso la movida e ritorno.
Eh si, Cap ha zone tranquille "da quanto mi hanno detto e che non ho problema a crederci -perchè io non ne ho viste-) ed è il campeggio grande praticamente come l'intero villaggio. Tuttavia mi è capitato più di una volta, alla sera e nei bar, di conoscere persone che alloggiavano laggiù e posso assicurarti che non erano nè totalmente nudi e neppure.....totalmente vestiti. per cui, mi e ti domando: si saranno cambiati appena dopo l'uscita dal campeggio? In ogni caso rimane sempre dentro di me il quesito: ha senso viaggiare per così tanti chilometri e rimanere chiusi dentro un campeggio e uscirne solo per la spiaggia?) Non sarebbe meglio optare per altre mete nudiste più vicine? |
UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.
SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO
Semel in anno licet insanire

|
Modificato da - siman in data 05/07/2013 23:33:52 |
 |
|
|
matteone
iNudistfedelissimo

Città: -
6895 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2013 : 23:27:03
|
| Ma sbaglio o sto leggendo sempre le stesse cose? |
|
 |
|
|
siman
iNudistfedelissimo

12893 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2013 : 23:35:14
|
| matteone ha scritto:
Ma sbaglio o sto leggendo sempre le stesse cose?
|
Assolutamente si ma con Max non posso fare a meno di chiacchierare (piacevolmente); perdonami.  |
UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

|
 |
|
|
Nudomark
iNudistfedelissimo

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Como
2782 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2013 : 00:02:06
|
Non aggiungo più nulla...Siman ha capito benissimo perchè ci vado (a Valalta o alla Chiappa mi svenerei dalla noia, ho solo 10 giorni all'anno di vacanza se va bene..) Ho provato Euronat, Templo del Sol...belli uff.... Ma voi la sera un drink senza dovervi vestire e prendere la macchina non lo preferite? O scegliere tra 10/15 posti dove cenare...(anche se spesso sto con i vicini di tenda in campeggio). Per non parlare dei tornei di calcetto e di ping pong...le mie peggiori trasgressioni! Mark |
 |
 |
|
|
a_fenice

24304 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2013 : 06:54:30
|
Per vedere, o non vedere, mise strane, non c'è bisogno di fare 1500 km, basta che arrivo a dante, e da frequentatore (con i figli quando erano piccoli), delle spiagge riminesi per oltre 20 anni, ti giuro che passeggiare per il lungomare di Rimini o per viale ceccarini di Riccione, era una buona concorrenza a Cap, credimi. Vero che allora alcuni tipi di vestiario nemmeno esistevano, ma non c'era molto meno, considerati i tempi (primi topless, trasparenze, calzoni senza il dietro, minigonne mantovane senza nulla sotto e a seguire).
Forse li, anzi sicuramente, questa particolarità è molto spinta. Più o meno come quella dei servizi di Lucignolo? O di pupe e Secchioni? O del GF?
  Certo se dovessi andare a Cap, ripeto, meglio da solo, che farmi una fatica a evitare posti o dover spiegare l'impossibilità, ma nemmeno fasciarmi la capoccia se proprio dovessi decidere in merito.
Commento personale: per fortuna almeno questo problema non lo ho "quasi" piu … dato che ho già dato   Mi è bastato la prima Alba nudista dei miei nipotini: vado a prenderli in roulotte e il grandicello, appena alzato, mi guarda e mi fa "nonno, il pipo !!" Ops, guarda Nico, anche tu lo hai!!!!! E una risata e festa finita. Dei vestitini serali poi fregava un mazza. Anche perché… dovrebbero capire come prima cosa il richiamo sexy che suscitano.
Per questo noi diciamo sempre, in altri argomenti, che il male sta negli occhi di chi guarda più che in chi indossa.
Il nudo fa paura si, ma ai grandi, ai piccoli due parole e frega un cacchio
Idem per i vestiti o altro… sempre che non siano troppo all'eccesso, altrimenti ci vuol di più per spiegarli
|
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

|
 |
|
|
siman
iNudistfedelissimo

12893 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2013 : 09:51:30
|
| a_fenice ha scritto:
Per vedere, o non vedere....
|
Ieri ero in giro per commissioni in scooter e dopo essermi fermato per giocare al superenalotto, sono caduto dopo pochi minuti. Siccome sono ottimista ad oltranza, ho preso il doloroso accaduto come buon auspicio di vincita.
Acquisterò o meglio, affitterò qualcosa laggiù per un anno e come utente del forum, ti incaricherò di dare tu stesso (finalmente) un'opinione vissuta del luogo. Ovviamente dovrai andarci più volte per esaminare tutti i periodi in cui è molto frequentato turisticamente (oltre 30.000 presenze): una settimana a Pasqua, una durante la Pentecoste, una a maggio, una a giugno, luglio, agosto e settembre, al ponte dei Santi e durante le festività di capodanno. Una faticaccia, mi rendo conto, ma tutti noi sappiamo quanto riesci a "sacrificarti" per gli amici del forum e sito. |

|
Modificato da - siman in data 06/07/2013 09:55:08 |
 |
|
|
lupacchiottinudi
iNudistamico

.jpg)
Regione: Lazio
Prov.: Roma
74 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2013 : 10:05:00
|
| nudinmoto ha scritto: esempio osservato di persona proprio al cap: coppia al camping con 2 figlie, una piccola e una di circa 8 anni. il marito a bighellonare tutte le notti.. finchè la moglie, una sera decide di accompagnarlo per partecipare al divertimento anche lei. al che qualcuno ha chiesto con chi avessero lasciato le bimbe. risposta: "ma sono rimaste sole.. tanto dormivano tranquillamente."
|
Questi li chiameremmo "incompetenti" , e non solo a cap ce ne sono: ad esempio basta aprire i giornali per leggere di chi li lascia in auto per andare al bar anche da noi... Quando ne avremo (ancora no purtroppo ) a quelle età non li lasceremo soli neanche a casa nostra! |
 |
|
|
lupacchiottinudi
iNudistamico

.jpg)
74 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2013 : 10:22:55
|
| siman ha scritto: In ogni caso rimane sempre dentro di me il quesito: ha senso viaggiare per così tanti chilometri e rimanere chiusi dentro un campeggio e uscirne solo per la spiaggia?) Non sarebbe meglio optare per altre mete nudiste più vicine?
|
Giustissimo!!! nel mondo non esiste soltanto cap, anzi... In Croazia dobbiamo tornarci per forza, e poi il resto della Francia, la Spagna (comprese Formentera e le Canarie), la Grecia, L'Italia etc. Questo in Europa, in piu' se si vuole allungare di piu' aggiungeremmo anche USA (San Francisco e vicino Miami), Caraibi (Giamaica e Saint Martin), Messico (Tulum) e Tailandia  |
 |
|
|
nudinmoto
iNudistaffezionato

Città: genova
290 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2013 : 10:12:28
|
Detto cio, ovvio che i miei figli, anzi, ormai i miei nipoti, li porto dove so che staranno più tranquilli, ma non per questo se succede qualcosa, gli coprirei la testa con un asciugamano e fuggirei impaurito: spiegherei cose della vita col linguaggio al momento più idoneo. E riporto un precedente pensiero, che avete ignorato. Per i tessili gia noi, nudi, appariamo come pervertiti e LORO non sanno come spiegare il nostro stile di vita ai loro minori.
abbiamo ignorato questa parte del tuo discorso semplicemente perchè volevamo rispondere al quesito principale del dibattito: se , oltre alla sessualità, sia giusto spiegare ai bambini anche la trasgressione (cosa che chi và al Cap con figli piccoli deve mettere in conto di dover fare probabilmente). come la pensiamo, lo abbiamo già detto.. il discorso che i tessili giudicano noi pervertiti è un altra cosa, sappiamo che purtroppo la cultura del naturismo in Italia è ancora indietro rispetto a molti altri Paesi e molti continuano ad associare il nudismo all'erotismo. E qui, ci perdonino tutti i veri naturisti del sito, ma la colpa è un pò nostra.. del diffuso pensiero di noi italiani di crederci sempre più furbi degli altri. Ma qui andremmo probabilmente OT.. diciamo solo che uno dei pregi del Cap è proprio questo, si respira aria di libertà e nessuno giudica nessuno, e forse nessuno si sente più furbo o migliore degli altri. Comprendiamo la sottigliezza del tuo pensiero, quando dici che un naturista ha una moralità uguale e , forse, maggiore di un tessile e così potrebbe essere anche per un trasgressivo. Anche noi la pensiamo così.. se hai letto i nostri precedenti interventi. Però pensiamo che, quando c'è di mezzo la psicologia di un bambino, sia un pò pericoloso avventurarsi alla cieca, e per voler spiegargli troppo si potrebbe rischiare di essere controproducenti e di creargli tabù sessuali. |
associati ANITA |
 |
|
|
siman
iNudistfedelissimo

12893 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2013 : 11:01:01
|
Mi ha colpito una cosa in questo particolare tread: In tutti gli interventi, nonostante l'argomento di fondo fosse la trasgressione, si son letti pareri (condivisibili o meno), che hanno affrontato la cosa senza sghignazzi o esterrefatte dichiarazioni scandalizzate. Posso affermare che il forum (escluso il sottoscritto) è frequentato da persone mature? |

|
 |
|
|
nudinmoto
iNudistaffezionato

290 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2013 : 11:15:44
|
se intendi che siamo "maturi" e pronti a cadere dall'albero.. probabilmente sì 
a parte gli scherzi.. anche noi abbiamo giudicato tutti gli interventi, condivisibili o meno che siano, appropriati e propedeutici all'argomento. buon segno..  |
associati ANITA |
 |
|
|
marcopolo56
iNudistfedele

Regione: Friuli-Venezia Giulia
1123 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2013 : 11:46:22
|
Io direi a proposito di figli che quello che va bene per i figli va bene per tutti gli altri. Il bene è bene per cui il male resta male. Non siamo bambini.
Il sesso è buono. Certo uso sconsiderato del sesso non fa bene alla società e la indebolisce. E' grave non capire questo. Poi non ci possiamo lamentare per una serie di problemi che vediamo nella società.
CdA non è causa di niente. CdA è una spia, un indicatore di certi fenomeni ben più vasti che alla fine vanno contro l'uomo. L'uomo da poco + sempre un problema. Il problema è che queste cose fanno venir meno alcuni elementi di cetezza nei rapporti personali. E qui il discorso si amplia |
" Il naturismo è un modo di vivere in armonia con la natura, caratterizzato dalla pratica della nudità in comune, allo scopo di favorire il rispetto di se stessi, degli altri e dell'ambiente. " XIV Congresso FNI, Agde, 1974 |
 |
|
|
siman
iNudistfedelissimo

12893 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2013 : 12:57:26
|
| marcopolo56 ha scritto:
Io direi a proposito di figli che quello che va bene per i figli va bene per tutti gli altri. Il bene è bene per cui il male resta male. Non siamo bambini.
Il sesso è buono. Certo uso sconsiderato del sesso non fa bene alla società e la indebolisce. E' grave non capire questo. Poi non ci possiamo lamentare per una serie di problemi che vediamo nella società.
CdA non è causa di niente. CdA è una spia, un indicatore di certi fenomeni ben più vasti che alla fine vanno contro l'uomo. L'uomo da poco + sempre un problema. Il problema è che queste cose fanno venir meno alcuni elementi di cetezza nei rapporti personali. E qui il discorso si amplia
|
Vuoi dire che i mali della società provengono da una mentalità o comportamenti di alcune persone che sono più "libere" sessualmente? 
Ohibò davvero non sapevo che ladri, truffatori, impostori, spergiuri ecc ecc ecc frequentassero Cap d'Agde o clubs privè. C'è sempre da imparare nella vita. |

|
 |
|
|
a_fenice

24304 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2013 : 22:11:21
|
@ nudiinmoto (senza quotare). Premetto che ritengo ognuno libero di educare bimbi e adulti come meglio crede. E ho ben letto cosa pensate, e non è che sia in disaccordo. Tra i tanti pensieri "malefici" sui bambini e la loro edcazione, voi ne esprimete di sanissimi. Non vorrei essere frainteso.
Il mio ragionamento, sottile come lo definisci, è teso non ad andare OT, ma ad ampliare il discorso.
Chi detta le regole di come si educa un figlio? A parte i vari professoroni, che condiscono tutto con le loro credenze, più che con dati di fatto. Di base i genitori danno ai figli ciò che è stato dato loro, aumentato del loro conosciuto. In teoria!!!!
Uno juventino insegneraà al figlio ad essere juventino.
Uno di destra (idem di sinistra), insegnarà la stessa fede politica.
Un cattolico, cosi come un islamico o un ebreo o un xxxx, insegnerà la propria fede.
un ladro, insegnerà come rubare. Un evasore come evadere.
Un mutandato, insegnerà a coprire le putenda. etc etc etc
Cosi uno che ha paura e fobia della natura umana (soprattutto quella sessuale), fa (perchè fa), ma insegna altro. Paura del nudo, paura del sesso...
E cosa succede quando si vieta di rubare la marmellata? La marmellata verrà puntualmente rubata. Cosa succede quando si impone di non fumare? La prima sigaretta arriva molto prima del dovuto. Cosa succede quando si dice: ritorna presto dalal festa,....perchè si ha terrore che poi il figlio/a faccia sesso se ritarda? Che lo farà nel poco tempo libero che ha.
La prima trasgressione umana accade, in ogni cosa, appena quella cosa viene vietata.
Una cosa disdicevole che succedeva in passato, era che il genitore imponeva senza spiegare, perchè da una parte era più facile emanare dei dictat, dall'altra mancanza di cultura, paura di tutto, mancanza di conoscenza e confronto, faceva si che gli era impossibile spiegare le divesità della vita.
Oggi, fortunati noi, le "inculture" son veramente su poche cose, e dovremmo avere abbastanza conoscenza per poter spiegare ai figli, senza dover scendere in particolari "incongrui" per il minore.
Con ciò, ripeto per l'ennesima, non voglio dire "portate i figli a Cap", voglio, vorrei solo proseguire il ragionamento educazione. Cosi come non do retta al tessile che non "vuol far vedere putenda nude alla figlia" perchè son fonte di perversione, cosi non avrei molto timore ad affrontare argomenti più caldi in caso capitino. Daltronde non capita anche nelle comuni città nostrane, di vedere cose al limite, e doverle spiegare?
|

|
 |
|
|
a_fenice

24304 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2013 : 22:19:40
|
| siman ha scritto:
CdA non è causa di niente. CdA è una spia, un indicatore di certi fenomeni ben più vasti che alla fine vanno contro l'uomo. L'uomo da poco + sempre un problema. Il problema è che queste cose fanno venir meno alcuni elementi di cetezza nei rapporti personali. E qui il discorso si amplia
|
Vuoi dire che i mali della società provengono da una mentalità o comportamenti di alcune persone che sono più "libere" sessualmente? 
Ohibò davvero non sapevo che ladri, truffatori, impostori, spergiuri ecc ecc ecc frequentassero Cap d'Agde o clubs privè. C'è sempre da imparare nella vita.
|
non sono le persone più libere sessualmente ad essere il male della società, ma coloro che questa libertà vogliono imporla ad altri.
Il marito (o la moglie) che tradisce il compagno (tradimento significa fare senza che l'altro/a ne sia consapevole), fa del male.
Coloro che danno posti di lavoro in cambio di sesso fanno male.
Coloro che impongono visioni di sesso a chi non gradisce in spiaggia fa del male.
Coloro che han paura dell'affettività espressa di altre persone e la giudicano male, fan del male.
Coloro che stuprano (in ogni senso) fan del male.
Chi è mentalmente e fisicamente libero, e da solo o con il partner, condividono il proprio fisico con altri, son emeriti cavoli loro. Se cercano di imporlo in luoghi o a persone che non sono della stessa idea, invece, qui è il male.
Il male nasce quando non si capiscono i limiti della propria e dell'altrui libertà, in questo come in tutte le cose. |

|
 |
|
|
siman
iNudistfedelissimo

12893 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2013 : 00:37:53
|
Continuo a rimanere della mia idea: pensare che libertà sessuale (non prevaricazione sugli altri) sia vista come causa dei mali della società mi fa venire in mente, non so perchè, la Santa Inquisizione ai tempi di Torquemada (quella più becera e ignorante per capirci).  |

|
 |
|
|
marcopolo56
iNudistfedele

1123 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2013 : 02:03:57
|
| Il male indebolisce la società. Il male è diffuso e praticato. CdA non è sintomo di libertà vera, telescopica. E' sicuramente una trasgressione facile da raggiungere e sulla quale è facile il consenso. Difficile è vivere con coerenza. Il nudismo di per sè è buono, perchè è piacevole nudità in comune con persone consenzienti. Io non un bacchettone, ma guardo alle conseguenze finali, non al piacere esclusivamente immediato. Per me il risultatio importante è quello collettivo alla fine. Per questo i vecchi generali dicevano che "i morti si contano alla fine della battaglia". |
" Il naturismo è un modo di vivere in armonia con la natura, caratterizzato dalla pratica della nudità in comune, allo scopo di favorire il rispetto di se stessi, degli altri e dell'ambiente. " XIV Congresso FNI, Agde, 1974 |
 |
|
|
a_fenice

24304 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2013 : 07:33:30
|
| siman ha scritto:
Continuo a rimanere della mia idea: pensare che libertà sessuale (non prevaricazione sugli altri) sia vista come causa dei mali della società mi fa venire in mente, non so perchè, la Santa Inquisizione ai tempi di Torquemada (quella più becera e ignorante per capirci). 
|
siamo dalla stessa parte della barricata. Come comportarsi, cosa fare o non fare , finché non investe altri, rimane nella sfera delle scelte personali. Marco forse la vede in senso più restrittivo, più monogamico. È una scelta pure questa, indiscutibile. Dalla mia so che per tanti, troppi, rimane un'utopia di facciata. Ne ho viste troppe di giorno… e di notte, e so che chi ha veramente e rispetta questo valore o modalità è un numero molto esiguo di persone. Ho visto troppi che alla prima occasione fanno gli emeriti cavoli propri (corna), e sinceramente tra uno che si definisce monogamo e poi tradisce, e quelli che dicono "a noi due guai chi ci tocca, ma dal quel punto di vista, se si fa, la si fa consapevolmente assieme", preferisco i secondi. Senza ovviamente negare i primi, anzi, tanto di cappello a chi rispetta tal modo di vivere. Ma ne ho viste troppe per poter affermare che chi ha fatto questa scelta la porta avanti fino alla fine. Tornando a CAP, che sia così tentacolare e infingarda che stimoli "solo" ad altro, non riesco a crederci. Non voglio difenderla, assolutamente, ma conosco troppi che la frequentano è che sono e rimarranno incorruttibili. Io credo che al di la dell'offerta, sia l'individuo che sia artefice del suo agire, in ogni luogo e occasione. Si, per uno a dieta, trovarsi di fronte ad una tavola imbandita è dura digiunare, ma se crede in quel che vuole, non ci sarà tavola che riuscirà ad ammaliarlo. Altrimenti ritorna la prima ipotesi, tutti santi fino all'occasione del peccato, quindi doppiamente falsi. E non credo che vivere all'interno di una città trasformata in sexy shop, anche ammesso sia vero, se uno ha un certo tipo di valori, possa cadere in tentazione più facilmente che non al supermercato, in discoteca, per strada. Più tentato si, più disgraziato no. |

|
 |
|
|
siman
iNudistfedelissimo

12893 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2013 : 11:01:26
|
Il male indebolisce la società. Il male è diffuso e praticato. CdA non è sintomo di libertà vera, telescopica. E' sicuramente una trasgressione facile da raggiungere e sulla quale è facile il consenso. Difficile è vivere con coerenza. Il nudismo di per sè è buono, perchè è piacevole nudità in comune con persone consenzienti. Io non un bacchettone, ma guardo alle conseguenze finali, non al piacere esclusivamente immediato. Per me il risultatio importante è quello collettivo alla fine. Per questo i vecchi generali dicevano che "i morti si contano alla fine della battaglia".
|
Premetto che davanti a simili concetti mi trovo impreparato e analfabeta e perciò mi scuso pubblicamente con tutti: non conosco il significato di libertà telescopica neppure l'arcano meccanismo che fa si che i nudisti,... di per sè,... siano consenzienti mentre altre categorie di persone, a quanto pare, invece non le siano, mi è del tutto sconosciuto.
Che, invece, sia difficile vivere con coerenza mi trova d'accordo; pure "scrivere" con coerenza si dice lo sia.
Anche sul significato conseguenze finali rimango perplesso e colpevolmente ignorante: essendo lo stesso vocabolo "conseguenza" una parola che indica una situazione futura, non riesco a capire su quale tipo di successibilità lo scrittore si riferisca.
Ugualmente sul concetto risultato collettivo mi trovo in posizione di estrema afflizione ad ammettere che non colgo il fine di simile dichiarazione. Per questo i vecchi generali dicevano che "i morti si contano alla fine della battaglia" questa l'ho capita! Ammazziamo tutti quelli che trasgrediscono e/o vanno a Cda e rimarranno sulla terra solo i puri di cuore e soprattutto nessuno che infrange il codice civile e quello penale. (Hovintoqualchecosa?)
Immagine:
 8,52 KB |

|
Modificato da - siman in data 08/07/2013 11:49:27 |
 |
|
|
lupacchiottinudi
iNudistamico

.jpg)
74 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2013 : 14:42:45
|
| siman ha scritto:
Il male indebolisce la società. Il male è diffuso e praticato. CdA non è sintomo di libertà vera, telescopica. E' sicuramente una trasgressione facile da raggiungere e sulla quale è facile il consenso. Difficile è vivere con coerenza. Il nudismo di per sè è buono, perchè è piacevole nudità in comune con persone consenzienti. Io non un bacchettone, ma guardo alle conseguenze finali, non al piacere esclusivamente immediato. Per me il risultatio importante è quello collettivo alla fine. Per questo i vecchi generali dicevano che "i morti si contano alla fine della battaglia".
|
Premetto che davanti a simili concetti mi trovo impreparato e analfabeta e perciò mi scuso pubblicamente con tutti: non conosco il significato di libertà telescopica neppure l'arcano meccanismo che fa si che i nudisti,... di per sè,... siano consenzienti mentre altre categorie di persone, a quanto pare, invece non le siano, mi è del tutto sconosciuto.
Che, invece, sia difficile vivere con coerenza mi trova d'accordo; pure "scrivere" con coerenza si dice lo sia.
Anche sul significato conseguenze finali rimango perplesso e colpevolmente ignorante: essendo lo stesso vocabolo "conseguenza" una parola che indica una situazione futura, non riesco a capire su quale tipo di successibilità lo scrittore si riferisca.
Ugualmente sul concetto risultato collettivo mi trovo in posizione di estrema afflizione ad ammettere che non colgo il fine di simile dichiarazione. Per questo i vecchi generali dicevano che "i morti si contano alla fine della battaglia" questa l'ho capita! Ammazziamo tutti quelli che trasgrediscono e/o vanno a Cda e rimarranno sulla terra solo i puri di cuore e soprattutto nessuno che infrange il codice civile e quello penale. (Hovintoqualchecosa?)
|
Ma quando finiremo di parlare sempre di sesso invece di cap? Andiamo sempre fuori tema.  L'altr'anno mentre andavamo via è possibile che abbiamo avuto un miraggio e in quell'inferno del demonio c'era una chiesetta? Qualcuno sa darci un'illuminazione? Non ne possiamo più di aspettare quest'anno per saperlo!  Noi solo per il fatto di essere entrati in un luogo così infernale per evitare la Santa Inquisizione abbiamo optato per una penitenza di 40 frustate ciascuno al dì, altrimenti ci toccherebbe la lapidazione...  Un luogo così perciò va raso a fuoco, la stessa sorte tocca anche a Parigi (la vie rouge), Londra (soho), Amsterdam (il quartiere rosso), Praga, Budapest, etc. (e queste solo in Europa) E per chi c'è passato anche solo una volta 40 frustate anche a loro!  |
 |
|
|
nudinmoto
iNudistaffezionato

290 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2013 : 14:52:21
|
@fenice.. sì, ci troviamo d'accordo al 90%.. direi che è più che sufficiente . Anche sull'educazione dei figli il tuo ragionamento è pienamente condivisibile. Per noi non è una questione di moralità, ovviamente, che è un concetto astratto e quindi soggettivo, ma di opportunità: forse tu sei una persona che non avrebbe problemi a spiegare le situazioni del Cap a un minore, ma non tutti sono all'altezza di una cosa del genere. La nostra perplessità è solo questa. |
associati ANITA |
 |
|
|
nudinmoto
iNudistaffezionato

290 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2013 : 15:26:06
|
| siman ha scritto:
|
Ohibò davvero non sapevo che ladri, truffatori, impostori, spergiuri ecc ecc ecc frequentassero Cap d'Agde o clubs privè. C'è sempre da imparare nella vita.
|
perfetto.. nulla da aggiungere. a me dove uno passa le serate , se al circolo dopolavoro o in un privè, interessa niente.. fatti suoi. ma se non paga le tasse.. mi interessa eccome, e mi fà pure inc... |
associati ANITA |
 |
|
|
Nudomark
iNudistfedelissimo

2782 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2013 : 16:59:27
|
Cavolo ma io non riesco a capire...ma davvero c'è qualcuno che pensa che Cap sia un girone dantesco di perversi vogliosi? Ma scherzate o si parla davvero? Sono allibito. Lo racconterò agli amici francesi con cui ci si fa delle tavolate con figli e nipoti a ferragosto! Mi sa che ancora una volta noi italiani ci facciamo una magra figura. Mah. Ma siete mai stati a Vizzola quando ci hanno costretto ad andare via per le coppie che ne combinavano di tutti i colori?...Vizzola, non Cap. Se ci si scandalizza per un po' di vestiti sexy e qualche locale fraquentato dal 5/10% dei villeggianti di Cap stiamo freschi.. |
 |
 |
|
|
siman
iNudistfedelissimo

12893 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2013 : 21:47:33
|
| Nudomark ha scritto:
Cavolo ma io non riesco a capire...ma davvero c'è qualcuno che pensa che Cap sia un girone dantesco di perversi vogliosi?
Lo racconterò agli amici francesi con cui ci si fa delle tavolate con figli e nipoti a ferragosto! Mi sa che ancora una volta noi italiani ci facciamo una magra figura.
|
Assolutamente non un girone dantesco ma neppure, chi và laggiù per altre atomosfere, lo definirei "perverso voglioso" anche se fosse solo il 5 o 10% dei presenti.
Su una cosa però dissento da sempre con te (pur stimandoti): finiamola una buona volta con il luogo comune degli italiani maiali, pervertiti e cattivi nudisti: ho conosciuto molte persone che non facevano solo nudismo e posso assicurarti che la loro nazionalità non solo non era italiana ma addirittura extraeuropea. |

|
Modificato da - siman in data 08/07/2013 21:49:15 |
 |
|
|
Nudomark
iNudistfedelissimo

2782 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2013 : 21:57:47
|
Non mi sono spiegato siman...non ho inteso che chi va là per fare altro dal naturismo sia un "perverso voglioso"! Figurati, io sono per la totale libertà quando non lede la libertà altrui...Intendevo dire che gli altri pensano questo di chi va a Cap... Sugli italiani un po' sopra le righe, ti posso dare ragione in linea generale, ovvio non tutti gli italiani all'estero tessili o naturisti che siano si comportano male! Io ho notato che a Cap rispetto a 15 anni fa gli italiani sono molto aumentati e purtroppo al di là che siano solo naturisti o che cerchino anche altro, sono quelli più "in evidenza"nelle varie situazioni.Certo anche i francesi non scherzano.. Solo questo, lunghi da me rifugiarmi nei luoghi comuni... Mark
P.s.quest'anno non so nemmeno se riesco ad andare...non ho nemmeno prenotato il campegggio... |
 |
Modificato da - Nudomark in data 08/07/2013 22:04:10 |
 |
|
|
siman
iNudistfedelissimo

12893 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2013 : 22:06:30
|
Ovvio che né io né tu siamo in grado di fare (sicuramente neppure interessa ad entrambi) un calcolo statistico sulle presenze "biricchine" italiane. Potrebbe essere che nel campeggio ci siano italiani più appariscenti mentre nel resto del villaggio ci siano più stranieri; fatto sta che ai tavolini dei bar ho avuto modo di fare due chiacchiere con (ovviamente) francesi, belgi, olandesi, tedeschi, inglesi, svizzeri (non italiani), svedesi, israeliani e americani. Se vai a ben guardare, molti di loro, hanno fatto sicuramente più chilometri rispetto alla media degli italiani per andare laggiu a fare......"anche" nudismo. |

|
 |
|
|
Nudomark
iNudistfedelissimo

2782 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2013 : 22:15:15
|
| siman ha scritto:
Ovvio che né io né tu siamo in grado di fare (sicuramente neppure interessa ad entrambi) un calcolo statistico sulle presenze "biricchine" italiane. Potrebbe essere che nel campeggio ci siano italiani più appariscenti mentre nel resto del villaggio ci siano più stranieri; fatto sta che ai tavolini dei bar ho avuto modo di fare due chiacchiere con (ovviamente) francesi, belgi, olandesi, tedeschi, inglesi, svizzeri (non italiani), svedesi, israeliani e americani. Se vai a ben guardare, molti di loro, hanno fatto sicuramente più chilometri rispetto alla media degli italiani per andare laggiu a fare......"anche" nudismo.
|
Concordo...mi preme sottolineare che io non critico chi vuole andare a Cap o altrove per altro dal naturismo...dove è consentito ognuno puo' fare ciò che desidera ci mancherebbe! Sta alla scelta di ciascuno poi privilegiare una località ad un'altra in base a gusti o principi personali. Io in genere preferisco una vacanza sdoppiata (quando posso):una settimana di relax in un posto tranquillo (sole, mare e dormite!) e una dove la sera posso uscire e passare qualche ora di svago. |
 |
 |
|
|
marcopolo56
iNudistfedele

1123 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2013 : 23:06:57
|
| Beh, allora diciamo le cose in modo che le capiamo tutti. Presente e futuro. La cultura popolare ci dice da sempre che chi semina vento raccoglie tempesta. Nella nostra vita sarà ben divertente una serie di comportamenti. Però questo a lungo andare crea nella nostra psiche una serie di "concessioni" che a lungo andare producono guasti in aspetti fondamentali della nostra vita. Per questo il vento va bene e non è un problema immediato. Però il problema viene poi quando arriva la tempesta. So anch'io che al momento attuale è tutto divertente. |
 |
|
|
itaindo
iNudistfedelissimo

Prov.: Milano
Città: Rozzan(geles)
2631 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2013 : 23:23:00
|
Ma perche' non la smettiamo di parlare di Cap? E che @@! Chi vuol farsi un'idea ci vada e buonanotte no?  |
Una persona su quattro e' squilibrata. Pensa a tre amici,se ti sembrano ok allora quello squilibrato sei tu. Associata A.N.ITA |
 |
|
Discussione  |
|
|
|