Autore |
Discussione  |
Eroe
iNudistfedelissimo

Regione: Abruzzo
3568 Messaggi |
|
Eroe
iNudistfedelissimo

3568 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2013 : 20:06:26
|
La petizione è ancora a 486 firme è vero che è stata lanciata da meno di 4 giorni ma a me sembra pochissimo fate smuovere gli addormentati che se non raggiunge almeno qualche migliaio di firme non ci facciamo una bella figura. Scrivete anche agli amici, non iscritti al forum, di cui avete l'indirizzo e-mail. http://www.change.org/it/petizioni/legalizziamo-il-naturismo |
 |
|
jarod73
ilNudistBrianzolo

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Desio
2399 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2013 : 20:38:40
|
Sembra che tutto sommato, ognuno pensi per se e Dio per tutti. Alla fine se non riusciamo a raggiungere 500 firme in pochi giorni, come far numero e massa a richiedere spiagge,ecc. ai tessili. già noi ce ne freghiamo, figuriamoci se interessi a qualcun'altro. Prima direi quindi forse conviene unire in qualsiasi modo tutti, ma proprio tutti i naturisti, poi solo dopo potremo avanzare motivate richieste a chicchessia. Finche rimaniamo gruppetti di 30, 40 o anche cento persone rimarremo confinati alle poche strutture private che ci ospitano ed illuminate, ma per luoghi pubblici, la vedo dura, purtroppo. Certo striscioni come : legalizziamo il naturismo anche in Italia, durante ogni evento mediatico o esposizione di nostre bandiere associative o forumistiche, ecc.potrebbe aiutare. Ricordo ad esempio che in questi giorni è in corso il Giro d'Italia e spessissimo vengono immortalati striscioni o scritte su asfalto, prati, campi,ecc., perchè non sfruttare l'occasione????? Magari passa anche proprio sotto casa vostra o a voi molto vicino. |
Modificato da - jarod73 in data 10/05/2013 20:39:06 |
 |
|
Eroe
iNudistfedelissimo

3568 Messaggi |
|
gabri72
iNudistaffezionato

Regione: Piemonte
220 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2013 : 00:05:00
|
Legalizzare il Naturismo? Va bene le firme,ma oltre quelle virtuali sarebbero utili quelle reali dei gazebo e dei banchetti come fanno i comitati promotori e i movimenti,oppure una manifestazione a Roma?? Insomma...aspettando una eventuale legalizzazione limitiamoci a legalizzarlo noi con la pratica del corpo libero..perchè se stiamo ad aspettare una legge..aspetta e spera . L'unica cosa che abbiamo legalizzato in Italia è una sola: l'evasione fiscale!! Peace&Naturism |
 |
|
marcopolo56
iNudistfedele

Regione: Friuli-Venezia Giulia
1123 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2013 : 15:41:45
|
Io credo che fare firme abbia l'importanza che ha. Da qui si vede come i nudisti dichiarati italiani siano pochi. Però esiste sempre un forte potere di trascinamento.
Credo che sarebbe meglio scegliere segnati posti anche tessili e farli diventare ad uso tradizionalmente nudista. Occorrono tanti amici e presidio continuo con una vera regia. A questo servono le associazioni. Questo alla fine creerà un uso, una consuetudine aduna libera pratica.
Diversamente possiamo andare all'estero, dove troviamo le condizioni per questa libera pratica. Questo tratto dipende da noi, perchè nessuno ci darà niente gratis
|
" Il naturismo è un modo di vivere in armonia con la natura, caratterizzato dalla pratica della nudità in comune, allo scopo di favorire il rispetto di se stessi, degli altri e dell'ambiente. " XIV Congresso FNI, Agde, 1974 |
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto
12878 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2013 : 15:49:55
|
| marcopolo56 ha scritto:
Io credo che fare firme abbia l'importanza che ha. Da qui si vede come i nudisti dichiarati italiani siano pochi.....
|
Forse sono un ottimista endemico ma non ci vedo un andamento nelle firme così tanto lento.
Ho firmato lo stesso giorno (o quello dopo, non ricordo bene) in cui eroe ha postato; ricordo benissimo che son stato conteggiato attorno al nr. 90. Ad oggi ci sono quasi 600 firme e ritengo plausibile che alla fine di settembre se ne potranno contare alcune migliaia.
Forse, se posso permettermi un consiglio a chi si occupa di questo sito, sarebbe molto di aiuto se tale petizione venisse segnalata stabilmente e consigliata in home page. |
UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.
SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO
Semel in anno licet insanire

|
 |
|
ConteMax
iNudistfedelissimo

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Mestre
2979 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2013 : 16:09:51
|
Riporto quel che ho notato: Non tutti vogliono firmare on line. Richiedono i dati personali e la mail. Molti hanno paura che sia un trucco per fare spam (ed un po' lo è perchp da quando ho firmato me ne arrivano un sacco). Quindi bisogna superare tre ostacoli per la massa; suscitare l'interesse anche in chi non ha particolari interessi verso il naturismo, far superare la paura che la propria simpatia per i nudisti diventi pubblica (attraverso i dati personali) e la paura di diventare bersaglio di spammatori.
A noi qui dentro sembra tutto illogico, ma fuori ci sono teste ben diverse.... |
la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi |
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

12878 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2013 : 16:24:04
|
| ConteMax ha scritto:
Riporto quel che ho notato: . Molti hanno paura che sia un trucco per fare spam (ed un po' lo è perchp da quando ho firmato me ne arrivano un sacco).....
|
Idem a me. Purtroppo un sito che propone o ospita petizioni gratuitamente (anche se non è corretto) è plausibile lo faccia per reperire indirizzi e.mail da rivendere. |
UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

|
 |
|
Eroe
iNudistfedelissimo

3568 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2013 : 18:28:11
|
| siman ha scritto:
| ConteMax ha scritto:
Riporto quel che ho notato: . Molti hanno paura che sia un trucco per fare spam (ed un po' lo è perchp da quando ho firmato me ne arrivano un sacco).....
|
Idem a me. Purtroppo un sito che propone o ospita petizioni gratuitamente (anche se non è corretto) è plausibile lo faccia per reperire indirizzi e.mail da rivendere.
|
Conosco personalmente chi ha lanciato la petizione ed ho per lui la massima fiducia se poi il sito si rivende di nascosto gli indirizzi non posso saperlo comunque se uno ha già firmato altre petizioni il suo indirizzo è già in giro e poi basta segnalare come spam la posta indesiderata che quella arriva comunque sempre. |
 |
|
Roby75
iNudistfedele

Prov.: Milano
Città: Milano
1138 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2013 : 18:30:50
|
   .. 441° votante!!! |
Io sono naturista, non pratico il naturismo.
|
 |
|
nudista81
Rappresentante ASS. NA.IT

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: Eboli ma vivo a Parma
3163 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2013 : 19:24:57
|
Firmato qualche giorno fa. |
Soci A.N.ITA
Dotti in Nudismo
Venite a visitare la spiaggia naturista di Marina di Camerota!
Sono iscritto anche su altri forum :
eXtraVillage - nick @fumetto@ naturismo.forumattivo.com - nick Vincent81 Facebook : Vinc Vincent degli gnudi (è gradita una presentazione per essere accettati tra gli amici)
 |
 |
|
Nudomark
iNudistfedelissimo

Prov.: Como
Città: Como
2782 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2013 : 01:06:20
|
Firmato! Mark |
 |
 |
|
gurney
iNudistamico

Prov.: Como
64 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2013 : 12:42:47
|
firmato anch'io e presto si unirà alle firme anche la mia compagna. speriamo che serva a qualcosa |
 |
|
PaoloBolsena
iNudistaffezionato

Regione: Lazio
Prov.: Viterbo
Città: viterbo
288 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2013 : 14:42:49
|
OT Mi dispiace non essermi spiegato bene. Dicevo solo che forse l'accento va posto più sulla libertà di non vestirsi (diritti umani) che sul naturismo (pratica che include la nudità ma non si esaurisce in questo). Tangenti, le due cose sono diverse. Ma era solo un pensiero dopo aver firmato. fine OT
|
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

12878 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2013 : 14:53:52
|
| PaoloBolsena ha scritto:
OT Mi dispiace non essermi spiegato bene. Dicevo solo che forse l'accento va posto più sulla libertà di non vestirsi (diritti umani) che sul naturismo (pratica che include la nudità ma non si esaurisce in questo). Tangenti, le due cose sono diverse. Ma era solo un pensiero dopo aver firmato. fine OT
|
Personalmente ritengo più praticabile la strategia dei piccoli passi piuttosto che quella del salto triplo.... |

|
 |
|
mozartiano
iNudistaffezionato

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
204 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2013 : 15:22:18
|
Abbiamo firmato anche mia moglie ed io.
Speriamo che - se qualcosa si muoverà a livello politico - si porti avanti un'idea di naturismo riconosciuto e accettato generalmente, come accade in Spagna, e non che si arrivi ad una sorta di "ghettizzazione" dei nudisti (come mi pare sarebbe avvenuto con qualche disegno di legge abbozzato tempo fa)... |
 |
|
starless
iNudistfedelissimo

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
1372 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2013 : 15:32:45
|
Fatto anche io. |
 |
 |
|
ConteMax
iNudistfedelissimo

2979 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2013 : 18:21:54
|
| Eroe ha scritto:
| siman ha scritto:
| ConteMax ha scritto:
|
Idem a me. Purtroppo un sito che propone o ospita petizioni gratuitamente (anche se non è corretto) è plausibile lo faccia per reperire indirizzi e.mail da rivendere.
|
Conosco personalmente chi ha lanciato la petizione ed ho per lui la massima fiducia se poi il sito si rivende di nascosto gli indirizzi non posso saperlo comunque se uno ha già firmato altre petizioni il suo indirizzo è già in giro e poi basta segnalare come spam la posta indesiderata che quella arriva comunque sempre.
|
Noi non abbiamo problemi, Eroe, ed infatt stiamo firmando un po' tutti con serenità e convinzione. Io sottolineavo le difficoltà di convincere anche persone al di fuori dell'ambiente naturista ma favorevoli che, su un banchetto in piazza firmerebbero tranquillamente ma per farlo online hanno problemi.  |
la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi |
 |
|
dolomiti72
iNudistospite

31 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2013 : 18:47:17
|
Fatto 2 volte !!! |
 |
|
matteone
iNudistfedelissimo

Città: -
6895 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2013 : 22:13:01
|
| dolomiti72 ha scritto:
Fatto 2 volte !!!
|
mica vale così! |
|
 |
|
2giulio
iNudistospite

Prov.: Padova
Città: piove di sacco
15 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2013 : 22:31:38
|
Fatto anche noi |
 |
|
ligo
iNudistfedele

Regione: Piemonte
815 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2013 : 11:08:30
|
Vi chiedo di portare la raccolta di firme a Zello i prossimi 22 e 23 giugno. E' possibile? Grazie. |
 |
 |
|
Koala
iNudistfedelissimo

1668 Messaggi |
|
ConteMax
iNudistfedelissimo

2979 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2013 : 17:41:57
|
Chissà dove vendono quei dischetti bianchi da attaccarsi per non essere arrestati.....  |
 |
|
Biotto
iNudistfedelissimo

80x80.gif)
Prov.: Pavia
1997 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2013 : 04:02:30
|
   |
 Le cose al di fuori della norma non sono alla portata della massa: l'eccellenza non è accessibile ai più. Meglio aiutare un cieco ad attraversare la strada che lasciare che un non vedente utilizzi le sue differenti abilità.
|
 |
|
Koala
iNudistfedelissimo

1668 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2013 : 14:22:11
|
| ConteMax ha scritto:
Chissà dove vendono quei dischetti bianchi da attaccarsi per non essere arrestati..... 
|
Nei poligoni di tiro abilitati anche al tiro al piattello. 
Immagine:
 107,66 KB |
 |
 |
|
mozartiano
iNudistaffezionato

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
204 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2013 : 13:37:57
|
Mentre la raccolta di firme della petizione prosegue (a rilento... ), chiedo a chi ne sa qualcosa se si tratta di una "semplice" petizione oppure se viene formulata anche una qualche proposta di testo legislativo idoneo a concretizzare quanto auspicato dalla petizione stessa. |
- mozartiano http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=32399
Socio A.N.ITA.
Blog: http://esserenudo.net
 |
 |
|
Eroe
iNudistfedelissimo

3568 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2013 : 11:46:57
|
| ligo ha scritto:
Vi chiedo di portare la raccolta di firme a Zello i prossimi 22 e 23 giugno. E' possibile? Grazie.
|
Be se qualcuno traduce in cartaceo la petizione perché no? Appena posso chiedo all'autore della stessa. |
 |
|
Eroe
iNudistfedelissimo

3568 Messaggi |
|
Discussione  |
|