Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - Legalizziamo il naturismo
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Servizi e Informazioni
 Leggi, ordinanze, regolamenti
 Legalizziamo il naturismo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4

Regione: Abruzzo

3568 Messaggi

Inserito il - 10/05/2013 : 13:55:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrew66 ha scritto:

FIRMATO LA PETIZIONE.

Bravo ... il fine di questo topic è proprio questo per cui, fra una chiacchiera e l'altra, invito tutti a firmare e divulgare questa petizione condividendola in tutti i forum ed altro (tipo FB) che frequentiamo.

Per quanto riguarda l’energia è necessario investire nella ricerca sulle fonti alternative.
Per la spazzatura 2 esempi: http://www.youtube.com/watch?v=BUeVCjVn9ds
http://www.lastampa.it/2010/10/28/cultura/opinioni/buongiorno/virtuoso-fuori-luogo-34c41OaxKdIyzlqwhUrHDP/pagina.html
Iscritto A.N.AB. https://www.abruzzonaturista.it

Modificato da - Eroe in data 10/05/2013 14:27:10
Torna all'inizio della Pagina

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4

3568 Messaggi

Inserito il - 10/05/2013 : 20:06:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La petizione è ancora a 486 firme è vero che è stata lanciata da meno di 4 giorni ma a me sembra pochissimo fate smuovere gli addormentati che se non raggiunge almeno qualche migliaio di firme non ci facciamo una bella figura.
Scrivete anche agli amici, non iscritti al forum, di cui avete l'indirizzo e-mail.
http://www.change.org/it/petizioni/legalizziamo-il-naturismo

jarod73
ilNudistBrianzolo

LidodiDante

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Desio

2399 Messaggi

Inserito il - 10/05/2013 : 20:38:40  Mostra Profilo Invia a jarod73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sembra che tutto sommato, ognuno pensi per se e Dio per tutti. Alla fine se non riusciamo a raggiungere 500 firme in pochi giorni, come far numero e massa a richiedere spiagge,ecc. ai tessili. già noi ce ne freghiamo, figuriamoci se interessi a qualcun'altro.
Prima direi quindi forse conviene unire in qualsiasi modo tutti, ma proprio tutti i naturisti, poi solo dopo potremo avanzare motivate richieste a chicchessia.
Finche rimaniamo gruppetti di 30, 40 o anche cento persone rimarremo confinati alle poche strutture private che ci ospitano ed illuminate, ma per luoghi pubblici, la vedo dura, purtroppo.
Certo striscioni come : legalizziamo il naturismo anche in Italia, durante ogni evento mediatico o esposizione di nostre bandiere associative o forumistiche, ecc.potrebbe aiutare. Ricordo ad esempio che in questi giorni è in corso il Giro d'Italia e spessissimo vengono immortalati striscioni o scritte su asfalto, prati, campi,ecc., perchè non sfruttare l'occasione????? Magari passa anche proprio sotto casa vostra o a voi molto vicino.

Modificato da - jarod73 in data 10/05/2013 20:39:06

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4

3568 Messaggi

Inserito il - 11/05/2013 : 20:19:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si ma prima dobbiamo fare in modo che questa petizione RAGGIUNGA tutti ma proprio tutti i nudo / naturisti e poi possiamo incominciare a contarci.
Da ieri si sono aggiunte 34 firme. La media è di 104 firme al giorno se manteniamo questa media in cento giorni si raggiungono le 104.000 firme che sarebbe tantissimo ... ma solo se continuiamo a divulgarla altrimenti si addormenta.

Per quanto riguarda l’energia è necessario investire nella ricerca sulle fonti alternative.
http://www.lastampa.it/2010/10/28/cultura/opinioni/buongiorno/virtuoso-fuori-luogo-34c41OaxKdIyzlqwhUrHDP/pagina.html

Modificato da - Eroe in data 11/05/2013 20:21:11

gabri72
iNudistaffezionato

Regione: Piemonte

220 Messaggi

Inserito il - 14/05/2013 : 00:05:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Legalizzare il Naturismo? Va bene le firme,ma oltre quelle virtuali sarebbero utili quelle reali dei gazebo e dei banchetti come fanno i comitati promotori e i movimenti,oppure una manifestazione a Roma?? Insomma...aspettando una eventuale legalizzazione limitiamoci a legalizzarlo noi con la pratica del corpo libero..perchè se stiamo ad aspettare una legge..aspetta e spera. L'unica cosa che abbiamo legalizzato in Italia è una sola: l'evasione fiscale!! Peace&Naturism

marcopolo56
iNudistfedele

Regione: Friuli-Venezia Giulia

1123 Messaggi

Inserito il - 14/05/2013 : 15:41:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io credo che fare firme abbia l'importanza che ha. Da qui si vede come i nudisti dichiarati italiani siano pochi.
Però esiste sempre un forte potere di trascinamento.

Credo che sarebbe meglio scegliere segnati posti anche tessili e farli diventare ad uso tradizionalmente nudista. Occorrono tanti amici e presidio continuo con una vera regia. A questo servono le associazioni. Questo alla fine creerà un uso, una consuetudine aduna libera pratica.

Diversamente possiamo andare all'estero, dove troviamo le condizioni per questa libera pratica. Questo tratto dipende da noi, perchè nessuno ci darà niente gratis

" Il naturismo è un modo di vivere in armonia con la natura, caratterizzato dalla pratica della nudità in comune, allo scopo di favorire il rispetto di se stessi, degli altri e dell'ambiente. "
XIV Congresso FNI, Agde, 1974

siman
iNudistfedelissimo

siman

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto

12878 Messaggi

Inserito il - 14/05/2013 : 15:49:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
marcopolo56 ha scritto:

Io credo che fare firme abbia l'importanza che ha. Da qui si vede come i nudisti dichiarati italiani siano pochi.....

Forse sono un ottimista endemico ma non ci vedo un andamento nelle firme così tanto lento.

Ho firmato lo stesso giorno (o quello dopo, non ricordo bene) in cui eroe ha postato; ricordo benissimo che son stato conteggiato attorno al nr. 90. Ad oggi ci sono quasi 600 firme e ritengo plausibile che alla fine di settembre se ne potranno contare alcune migliaia.

Forse, se posso permettermi un consiglio a chi si occupa di questo sito, sarebbe molto di aiuto se tale petizione venisse segnalata stabilmente e consigliata in home page.

UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire

ConteMax
iNudistfedelissimo

conte

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Mestre

2979 Messaggi

Inserito il - 14/05/2013 : 16:09:51  Mostra Profilo Invia a ConteMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Riporto quel che ho notato:
Non tutti vogliono firmare on line. Richiedono i dati personali e la mail. Molti hanno paura che sia un trucco per fare spam (ed un po' lo è perchp da quando ho firmato me ne arrivano un sacco). Quindi bisogna superare tre ostacoli per la massa; suscitare l'interesse anche in chi non ha particolari interessi verso il naturismo, far superare la paura che la propria simpatia per i nudisti diventi pubblica (attraverso i dati personali) e la paura di diventare bersaglio di spammatori.

A noi qui dentro sembra tutto illogico, ma fuori ci sono teste ben diverse....

la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi

siman
iNudistfedelissimo

siman

12878 Messaggi

Inserito il - 14/05/2013 : 16:24:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
ConteMax ha scritto:

. Molti hanno paura che sia un trucco per fare spam (ed un po' lo è perchp da quando ho firmato me ne arrivano un sacco).....

Idem a me. Purtroppo un sito che propone o ospita petizioni gratuitamente (anche se non è corretto) è plausibile lo faccia per reperire indirizzi e.mail da rivendere.

UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4

3568 Messaggi

Inserito il - 14/05/2013 : 18:28:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

ConteMax ha scritto:

. Molti hanno paura che sia un trucco per fare spam (ed un po' lo è perchp da quando ho firmato me ne arrivano un sacco).....

Idem a me. Purtroppo un sito che propone o ospita petizioni gratuitamente (anche se non è corretto) è plausibile lo faccia per reperire indirizzi e.mail da rivendere.

Conosco personalmente chi ha lanciato la petizione ed ho per lui la massima fiducia se poi il sito si rivende di nascosto gli indirizzi non posso saperlo comunque se uno ha già firmato altre petizioni il suo indirizzo è già in giro e poi basta segnalare come spam la posta indesiderata che quella arriva comunque sempre.

Roby75
iNudistfedele

Leggo

Prov.: Milano
Città: Milano

1138 Messaggi

Inserito il - 14/05/2013 : 18:30:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
.. 441° votante!!!

Io sono naturista, non pratico il naturismo.

nudista81
Rappresentante ASS. NA.IT

0904_da_nudista81

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: Eboli ma vivo a Parma

3163 Messaggi

Inserito il - 14/05/2013 : 19:24:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nudista81  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nudista81 Invia a nudista81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Firmato qualche giorno fa.

Soci A.N.ITA

Dotti in Nudismo

Venite a visitare la spiaggia naturista di Marina di Camerota!

Sono iscritto anche su altri forum :

eXtraVillage - nick @fumetto@
naturismo.forumattivo.com - nick Vincent81
Facebook : Vinc Vincent degli gnudi (è gradita una presentazione per essere accettati tra gli amici)

Nudomark
iNudistfedelissimo

Prov.: Como
Città: Como

2782 Messaggi

Inserito il - 15/05/2013 : 01:06:20  Mostra Profilo Invia a Nudomark un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Firmato!
Mark

gurney
iNudistamico

Prov.: Como

64 Messaggi

Inserito il - 15/05/2013 : 12:42:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
firmato anch'io e presto si unirà alle firme anche la mia compagna. speriamo che serva a qualcosa

PaoloBolsena
iNudistaffezionato

dolmen

Regione: Lazio
Prov.: Viterbo
Città: viterbo

288 Messaggi

Inserito il - 15/05/2013 : 14:42:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PaoloBolsena  Rispondi Quotando
OT
Mi dispiace non essermi spiegato bene. Dicevo solo che forse l'accento va posto più sulla libertà di non vestirsi (diritti umani) che sul naturismo (pratica che include la nudità ma non si esaurisce in questo). Tangenti, le due cose sono diverse. Ma era solo un pensiero dopo aver firmato.
fine OT

siman
iNudistfedelissimo

siman

12878 Messaggi

Inserito il - 15/05/2013 : 14:53:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
PaoloBolsena ha scritto:

OT
Mi dispiace non essermi spiegato bene. Dicevo solo che forse l'accento va posto più sulla libertà di non vestirsi (diritti umani) che sul naturismo (pratica che include la nudità ma non si esaurisce in questo). Tangenti, le due cose sono diverse. Ma era solo un pensiero dopo aver firmato.
fine OT

Personalmente ritengo più praticabile la strategia dei piccoli passi piuttosto che quella del salto triplo....

mozartiano
iNudistaffezionato

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano

204 Messaggi

Inserito il - 15/05/2013 : 15:22:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Abbiamo firmato anche mia moglie ed io.

Speriamo che - se qualcosa si muoverà a livello politico - si porti avanti un'idea di naturismo riconosciuto e accettato generalmente, come accade in Spagna, e non che si arrivi ad una sorta di "ghettizzazione" dei nudisti (come mi pare sarebbe avvenuto con qualche disegno di legge abbozzato tempo fa)...

starless
iNudistfedelissimo

the tower

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma

1372 Messaggi

Inserito il - 15/05/2013 : 15:32:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Fatto anche io.

ConteMax
iNudistfedelissimo

conte

2979 Messaggi

Inserito il - 15/05/2013 : 18:21:54  Mostra Profilo Invia a ConteMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eroe ha scritto:

siman ha scritto:

ConteMax ha scritto:

Conosco personalmente chi ha lanciato la petizione ed ho per lui la massima fiducia se poi il sito si rivende di nascosto gli indirizzi non posso saperlo comunque se uno ha già firmato altre petizioni il suo indirizzo è già in giro e poi basta segnalare come spam la posta indesiderata che quella arriva comunque sempre.

Noi non abbiamo problemi, Eroe, ed infatt stiamo firmando un po' tutti con serenità e convinzione. Io sottolineavo le difficoltà di convincere anche persone al di fuori dell'ambiente naturista ma favorevoli che, su un banchetto in piazza firmerebbero tranquillamente ma per farlo online hanno problemi.

la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi

dolomiti72
iNudistospite

31 Messaggi

Inserito il - 15/05/2013 : 18:47:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Fatto 2 volte !!!

matteone
iNudistfedelissimo

Città: -

6895 Messaggi

Inserito il - 15/05/2013 : 22:13:01  Mostra Profilo Invia a matteone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dolomiti72 ha scritto:

Fatto 2 volte !!!

mica vale così!

2giulio
iNudistospite

Prov.: Padova
Città: piove di sacco

15 Messaggi

Inserito il - 15/05/2013 : 22:31:38  Mostra Profilo Invia a 2giulio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fatto anche noi

ligo
iNudistfedele

Regione: Piemonte

815 Messaggi

Inserito il - 17/05/2013 : 11:08:30  Mostra Profilo Invia a ligo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vi chiedo di portare la raccolta di firme a Zello i prossimi 22 e 23 giugno.
E' possibile?
Grazie.

Koala
iNudistfedelissimo

1668 Messaggi

Inserito il - 17/05/2013 : 13:44:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ecco la crociata nudista!

http://video.corriere.it/nudi-ai-monumenti-londra-ecco-crociati-senza-vestiti/e53830d8-bec7-11e2-be2c-cd1fc1fbfe0c

ConteMax
iNudistfedelissimo

conte

2979 Messaggi

Inserito il - 17/05/2013 : 17:41:57  Mostra Profilo Invia a ConteMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chissà dove vendono quei dischetti bianchi da attaccarsi per non essere arrestati.....

Biotto
iNudistfedelissimo

Avabiotto

Prov.: Pavia

1997 Messaggi

Inserito il - 18/05/2013 : 04:02:30  Mostra Profilo Invia a Biotto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Le cose al di fuori della norma non sono alla portata della massa: l'eccellenza non è accessibile ai più.
Meglio aiutare un cieco ad attraversare la strada che lasciare che un non vedente utilizzi le sue differenti abilità.

Koala
iNudistfedelissimo

1668 Messaggi

Inserito il - 18/05/2013 : 14:22:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ConteMax ha scritto:

Chissà dove vendono quei dischetti bianchi da attaccarsi per non essere arrestati.....

Nei poligoni di tiro abilitati anche al tiro al piattello.

Immagine:

107,66 KB

mozartiano
iNudistaffezionato

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano

204 Messaggi

Inserito il - 21/05/2013 : 13:37:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mentre la raccolta di firme della petizione prosegue (a rilento... ), chiedo a chi ne sa qualcosa se si tratta di una "semplice" petizione oppure se viene formulata anche una qualche proposta di testo legislativo idoneo a concretizzare quanto auspicato dalla petizione stessa.

- mozartiano http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=32399

Socio A.N.ITA.

Blog: http://esserenudo.net

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4

3568 Messaggi

Inserito il - 23/05/2013 : 11:46:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ligo ha scritto:

Vi chiedo di portare la raccolta di firme a Zello i prossimi 22 e 23 giugno.
E' possibile?
Grazie.
Be se qualcuno traduce in cartaceo la petizione perché no?
Appena posso chiedo all'autore della stessa.

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4

3568 Messaggi

Inserito il - 23/05/2013 : 11:48:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
naturbz ha scritto:

Mentre la raccolta di firme della petizione prosegue (a rilento... ), chiedo a chi ne sa qualcosa se si tratta di una "semplice" petizione oppure se viene formulata anche una qualche proposta di testo legislativo idoneo a concretizzare quanto auspicato dalla petizione stessa.

Appena possibile chiedo a chi l'ha lanciata.

Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000