Autore |
Discussione  |
elo
iNudistamico

168 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2013 : 09:41:14
|
In questi giorni si parla molto, forse perchè i casi sono diventati molto numerosi o forse perchè il livello della violenza si è molto alzato, di un problema endemico: la violenza sulle donne. Forse,per dirla schematicamente, si è squarciato il velo del perbenismo e del "laviamo i panni in famiglia". Parlo della violenza sulle donne, appunto spesso pepetrato fra le mura domestiche o in famiglia. Qualcuno potrebbe dire, "ma cosa c'entra la violenza sulle donne con il naturismo?" Credo invece che come il naturismo voglia essere una sintesi di tolleranza, rispetto, consapevolezza per sè e verso gli altri, uomini o donne che siano, così la violenza fisica o psicologica ne sono la somma negazione. Non vorrei apparire superficiale, profonde sono le cause: economiche, sociali, culturali, che spingono a comportamenti violenti, ma non pensate che, forse ( lo voglio ardentemente sperare) la filosofia naturista e la sua pratica siano un buon metodo per stemperare alcune tensioni latenti che spesso sfociano in violenze.Non solo, mi riferisco a quelle concezioni "culturali" che vedono nella donna una, "macchina da sesso",un essere "che mette in discussione il potere",uno "strumento pubblicitario", una colf a tempo pieno senza diritti. Il Naturismo a Nudità ci mette in discussine; "indifesi" non solo fisicamente al confronto con gli altri. Nudi, senza vestiti siamo,livellati senza differenza sociali e di grado. Mi piacerebbe discuterne, sarebbe un bel modo per dare il nostro piccolo contributo per combattre la violenza.
A presto
|
|
asterix
iNudistfedelissimo

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
2055 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2013 : 10:45:03
|
Problema sicuramente grave, ma spesso usato e sbandierato a sproposito, utilizzato nei giornali in maniera superficiale e a senso unico. La violenza sulle donne, ma su chiunque è sempre e comunque da condannare, ma qualche volta bisognerebbe imparare a guardare più a fondo, nel senso che, quante coppie scoppiano per colpa di donne che "non si comportano da donna" e spingono il maschio spesso gia fragile di suo a commettere atti irreversibili. Avete fatto caso come sempre leggiamo nei giornali che quando un uomo, un marito, un fidanzato un ex commette una violenza su una donna è sempre un pazzo, un criminale ecc. mentre quando è una donna a commettere violenze su un uomo è sempre "esausta dalle continue angherie di lui", ma chi riporta la notizia, come fa a sapere come erano i rapporti dei due prima del fattaccio? E se qualche volta fosse lui stanco delle angherie di lei? O forse cerca di scrivere la notizia nel modo più sensazionalistico possibile e questo non fa altro che portarci a pensare quello che vuole la massa. Ora con questo non voglio creare un alibi per nessuno, ma solo dire che prima di prendere le difese di qualcuno a spada tratta occorrerebbe conoscere meglio la storia e i protagonisti. Spesso le trasmissioni televisive che raccontano di fatti del genere descrivono le donne vittime di violenze sempre come delle sante e i maschi come dei criminali, ma chissà come era la vita di coppia prima del fattaccio? Eppure tutti abbiamo visto quella funzionaria di Polizzia rivolgersi alla zia del bambino strattonato e portato via a forza dalla scuola con quel: "Io sono un funzionario di Polizia e lei non è nessuno!!!" o un certo PM donna dire alla scorta di "allontanare anche con le maniere brutali" i giornalisti che la circondavano, se non è violenza questa...e la lista potrebbe continuare. |
Free your mind and find your way, the world is in your hands. |
Modificato da - asterix in data 14/05/2013 11:20:27 |
 |
|
elo
iNudistamico

168 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2013 : 11:23:11
|
Il problema è molto complesso e Astrix ne tocca alcuni aspetti, soprattutto della superficialità, a cui avevo anche accennato. E' vero bisogna conoscere a fondo le situazioni, non limitarsi ai resoconti della televisione ( da undici anni non possiedo tale elettrodomestico)interessata ad alzare gli ascolti ( omicidi vari insegnano)quindi non mi sento da essa influenzato. Non voglio difender nessuno a "spada tratta", però il problema esiste, allora parliamone. Può essere che ci siano donne che provocano, ma se una persona su sedia a rotelle mi minaccia con un bastone, per legittima difesa lo picchio? No basta che io faccia un passo indietro. Allo stesso modo posso lasciarla. Questo è solo un esempio, un ulteriore spunto di riflessione per futuri approfondimenti. Comunque il mio intendimento era quello di parlarne a livello "culturale" perchè, sovente il non riconoscersi uguali è già un buon viatico per zittire, con un pugno colei con la quale non si riesce a confrontarsi e che magari inconsciamente si invidia perchè guadagna di più. Sapete quante famiglie entrarono in crisi nel momento in cui la donna uscì di casa per andare a lavorare in fabbrica? Solo che allora tutto rimaneva "dentro". Mica a caso in molte regioni, ancora recentemente, le donne che lavoravano non erano ben viste. La troppa indipendenza anche economica metteva in discussione il potere maschile. La società si evolve e non sempre siamo in grado di adeguarci. Molti uomini non sono educati a vedere nelle donne una persona, diversa per molti aspetti, non solo fisici, ma uguale. L'unica donna che rispettano,e nemmeno sempre, è la mamma, ma si sa quella perde ogni caratterizzazione sessuale e di genere. Dobbiamo, finalmente, renderci conto, anche le donne, della diversità e uguaglianza fra i generi. Domanda il naturismo, secondo voi, può servire?, Come? Perche? |
Modificato da - elo in data 14/05/2013 11:30:28 |
 |
|
asterix
iNudistfedelissimo

2055 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2013 : 12:06:23
|
| elo ha scritto: La troppa indipendenza anche economica metteva in discussione il potere maschile.
|
Il rovescio della medaglia potrebbe essere che nel giro di 50/60 anni, le donne sono passate da essere umano il quale unico scopo era quello di badare a casa e figli, senza la possibilità di parlare a dirigente con spesso molti uomini alle loro dipendenze quando addirittura non indossano una divisa, questo le ha portate ad avere fra le mani un enorme potere senza saperlo gestire, spesso utilizzato a sproposito.
| Domanda il naturismo, secondo voi, può servire?, Come? Perche?
|
Non penso che il naturismo abbia un nesso con questa faccenda. |
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto
12880 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2013 : 12:25:19
|
| asterix ha scritto:
Domanda il naturismo, secondo voi, può servire?, Come? Perche?
|
Non penso che il naturismo abbia un nesso con questa faccenda. [/quote]
   |
UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.
SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO
Semel in anno licet insanire

|
 |
|
elo
iNudistamico

168 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2013 : 13:16:45
|
....ne siete proprio sicuri? |
 |
|
n/a
deleted

1932 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2013 : 13:28:54
|
| asterix ha scritto:
| elo ha scritto: La troppa indipendenza anche economica metteva in discussione il potere maschile.
|
Il rovescio della medaglia potrebbe essere che nel giro di 50/60 anni, le donne sono passate da essere umano il quale unico scopo era quello di badare a casa e figli, senza la possibilità di parlare a dirigente con spesso molti uomini alle loro dipendenze quando addirittura non indossano una divisa, questo le ha portate ad avere fra le mani un enorme potere senza saperlo gestire, spesso utilizzato a sproposito.
| Domanda il naturismo, secondo voi, può servire?, Come? Perche?
|
Non penso che il naturismo abbia un nesso con questa faccenda.
|
rispondo a cio' che ho letto sopra nel naturismo l'uomo e la donna nella loro diversita' fisica sono uguali,il naturista tende al rispetto per cio' che lo circonda, e solo una questione di cultura, una volta una mia conoscente mi disse: voglio insegnare ai miei due figli maschi a rispettare le donne, se da piccoli........ non sono d'accordo che le donne non sanno gestire il potere, caso mai tutto il contrario, se una semplice casalinga gestisce una famiglia di 3 persone con 1000euro al mese,tutti lavati, vestiti e nutriti figuriamoci se questo non è manageriale , altro che Marchion. per quanto riguarda il femmicidio ogni 100 donne uccise dall'uomo cè un solo maschio fatto fuori da una donna

|
 |
|
elo
iNudistamico

168 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2013 : 13:59:52
|
Bravo Goldchair60! Sono convinto che anche fra di noi ci sia molto da imparare, per superare luoghi comuni e pregiudizi. Se si smettesse di pensare e parlare in termini di "uomidi e donne" ma si cominciasse a considerare tutti delle persone, indipendentemenmte dal genere, probabilmente saremmo sulla buona strada. Per questo motivo sono assolutamente contrario a riservare "quote rosa" che spesso fanno solo mascherano i problemi reali. La stupidità e l'ignoranza non hanno nè sesso, nè nazione. L'importante è la persona, ciò che pensa, ciò che dice, come agisce. Se poi un magistrato donna fà intervenire la scorta, vivaddio,forse ha fatto bene, vista la petulanza di certi giornalisti a caccia di "notizie" a buon mercato e dell'arroganza di certi politici proprietari di reti televisive (non solo loro). Probabilmente sono andato fuori tema, probabilmente come chi ha citato il fatto di cui sopra. Qui si voleva trattare di "violenza sulle donne" e, non, ammesso che c'entri qualcosa del potere di UNA donna. Comunque concludo con un ulteriore quesito, come mai nel forum di donne quasi non ce ne sono? Forse qualcuno, nascondendosi dietro l'anonimato riesce a manifestare la proprie repressioni, tanto da farle allontanare? E non dite che non c'entra niente col naturismo!
|
 |
|
Fede
iNudistfedelissimo

Prov.: Treviso
3176 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2013 : 14:42:42
|
Il naturismo può essere un modo per abbattere le barriere di genere. Si vive in nudità con persone di genere diverso. La violenza nonè giustificabile ne per gli uomini, ne per le donne. La violenza è tale a prescindere dal sesso e dalle motivazioni. Sicuramente le donne sono meno inclini al crimine. Chiaramente, le mie, sono generalizzazioni. |
nosci te ipsum |
 |
|
ligo
iNudistfedele

Regione: Piemonte
815 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2013 : 15:16:08
|
| siman ha scritto:
| asterix ha scritto:
|

|
Il naturismo può "cambiare" le persone? O un "str..." che si avvicina al naturismo sarà solo uno "str... naturista"? Ve lo siete mai chiesto se il naturismo è in grado di ridisegnare il rapporto che abbiamo con noi stessi e con gli altri? E quindi, in un certo senso, anche il rapporto oggetto di questa discussione? |
 |
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

12880 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2013 : 15:59:08
|
| ligo ha scritto:
| siman ha scritto:
| asterix ha scritto:
|

|
Il naturismo può "cambiare" le persone? O un "str..." che si avvicina al naturismo sarà solo uno "str... naturista"? Ve lo siete mai chiesto se il naturismo è in grado di ridisegnare il rapporto che abbiamo con noi stessi e con gli altri? E quindi, in un certo senso, anche il rapporto oggetto di questa discussione?
|
Ho quotato Asterix perchè (come lui, immagino) non vedo nel nudismo e/o naturismo una forma per soffocare violenze o soprusi; quelli, semmai, si vincono con l'intelligenza, la morale (nel senso lato) e la civiltà.
Però, come sempre, ammetto di essere (per moltissimi) un nudista anomalo: sto bene nella natura che difendo e amo anche se sono in mutande, rispetto il prossimo anche se non sono nudo, mi godo spiaggia e mare anche da tessile se non ho la possibilità di praticare. Insomma, mi ritengo un uomo prima di tutto e il mio essere nudista è solo un'impercettibile e poco importante aspetto. |
UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

|
Modificato da - siman in data 14/05/2013 18:24:29 |
 |
|
asterix
iNudistfedelissimo

2055 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2013 : 16:05:35
|
| elo ha scritto: Se poi un magistrato donna fà intervenire la scorta, vivaddio,forse ha fatto bene, vista la petulanza di certi giornalisti a caccia di "notizie" a buon mercato e dell'arroganza di certi politici proprietari di reti televisive (non solo loro). Probabilmente sono andato fuori tema, probabilmente come chi ha citato il fatto di cui sopra.
|
Ho citato volutamente due casi di violenze perpretate o cmq ordinate da donne verso persone inermi, ma a te preme soprattutto o solo quella verso i giornalisti che lavorano belle tv di un certo personaggio proprietario delle tv, che tu tral'altro non guardi... Dunque prima apri un topic dicendo che sei contro la violenza sulle donne o meglio verso tutte le forme di violenza contro chiunque, poi salta fuori che se la violenza è perpretrata verso i giornalisti che lavorano nelle tv del proprietario delle tv, che tu non guardi, ma ti sta antipatico lo stesso, la si può fare o quanto meno la avalli. Ora non vorrei che tu fossi contro la violenza sulle donne ad esclusione di quelle simpatizzanti od iscritte al partito del proprietario delle tv...che tu non guardi. |
Modificato da - asterix in data 14/05/2013 16:08:18 |
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

12880 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2013 : 16:15:21
|
| asterix ha scritto:
| elo ha scritto: Se poi un magistrato donna fà intervenire la scorta, vivaddio,forse ha fatto bene, vista la petulanza di certi giornalisti a caccia di "notizie" a buon mercato e dell'arroganza di certi politici proprietari di reti televisive (non solo loro). Probabilmente sono andato fuori tema, probabilmente come chi ha citato il fatto di cui sopra.
|
Ho citato volutamente due casi di violenze perpretate o cmq ordinate da donne verso persone inermi, ma a te preme soprattutto o solo quella verso i giornalisti che lavorano belle tv di un certo personaggio proprietario delle tv, che tu tral'altro non guardi... Dunque prima apri un topic dicendo che sei contro la violenza sulle donne o meglio verso tutte le forme di violenza contro chiunque, poi salta fuori che se la violenza è perpretrata verso i giornalisti che lavorano nelle tv del proprietario delle tv, che tu non guardi, ma ti sta antipatico lo stesso, la si può fare o quanto meno la avalli. Ora non vorrei che tu fossi contro la violenza sulle donne ad esclusione di quelle simpatizzanti od iscritte al partito del proprietario delle tv...che tu non guardi.
|
Immagine:
 13,21 KB |

|
 |
|
nudista81
Rappresentante ASS. NA.IT

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: Eboli ma vivo a Parma
3163 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2013 : 19:22:26
|
Il naturismo come movimento, con aspetto esteriore di punta, espresso con la nudità credo non centri molto....l'unico aspetto che noi naturisti cerchiamo di difendere e professare più di altri forse, è il rispetto della persona in quanto essere facente parte a tutto tondo della natura.
Nessun comportamento, anche il più sbagliato, il più infangante, il più infamante, può mai essere punito con la morte di chi l'ha avuto, o forse, peggio ancora con l'uso di acidi o altre sostante chimiche contro altri.
Più si va avanti e questi eventi drammatici sembrano aumentare, sarà che vengono più a galla, o solo perchè le tv per guadagnare ci speculano più sopra,non lo so, ma l'unico concetto che credo sia giusto ripetere è quello del rispetto della persona e della vita che manca.
Ovviamente vero che le donne ne hanno la peggio, perchè tendenzialmente sono più deboli, meno violente, e più rispettose,ma chi commette un reato, probabilmente è sempre stato una persona con un problema. |
Soci A.N.ITA
Dotti in Nudismo
Venite a visitare la spiaggia naturista di Marina di Camerota!
Sono iscritto anche su altri forum :
eXtraVillage - nick @fumetto@ naturismo.forumattivo.com - nick Vincent81 Facebook : Vinc Vincent degli gnudi (è gradita una presentazione per essere accettati tra gli amici)
 |
 |
|
elo
iNudistamico

168 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2013 : 21:15:16
|
Piccola precisazione: io non quardo nessun tipo di televione nè pubblica nè privata e questo da circa undici anni. Non posseggo l'elettrodomestico in questione |
 |
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24279 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2013 : 23:54:48
|
chi è senza peccato scagli la prima pietra.
Donne che lasciano nel lastrico i mariti, per farsi mantenere andando con un altro.
uomini che se ne fregano e sfruttano le proprie donne mentre le cornificano
donne che se non uccidono materialmente, uccidono mentalmente
Uomini che sviliscono la donna e a volte la picchiano, altre la fan fuori.
Un cane che si morde la coda. Diceva il buon Manzoni, colpa e ragione non hanno mai una divisione netta.
Il rispetto reciproco, arrivare alla separazione se proprio non c'è più nulla da condividere è sempre meglio che ammazzarsi a vicenda.
Femminicidio mi fa piangere. Il termine da sempre è omicidio, e indentificare quasi una nuova forma di reato, volendogli dare per forza una valenza diversa, solo perchè interessa le donne, mi sa solo di femminismo di comodo giornalistico. Se puntassero il dito SOLO sulle motivazioni, quelle vere, forse sarebbe molto meglio.
Legami con nudismo? Si ne vedo. Il nudista rispetta le persone, nella loro diversità. Se applicasse questo a ogni cosa, ma soprattutto ad ogni essere umano, forse risetterebbe di più anche le proprie donne. Non perchè sia migliore di altri, ma perchè dovrebbe avere nell'intimo appunto la forma mentis di rispettare tutti, ancor di più compagne e fidanzate (e viceversa) |
 Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

|
 |
|
n/a
deleted

1932 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2013 : 09:52:38
|
| a_fenice ha scritto:
Legami con nudismo? Si ne vedo. Il nudista rispetta le persone, nella loro diversità. Se applicasse questo a ogni cosa, ma soprattutto ad ogni essere umano, forse risetterebbe di più anche le proprie donne. Non perchè sia migliore di altri, ma perchè dovrebbe avere nell'intimo appunto la forma mentis di rispettare tutti, ancor di più compagne e fidanzate (e viceversa)
|
| Gold ha detto nel naturismo l'uomo e la donna nella loro diversita' fisica sono uguali,il naturista tende al rispetto per cio' che lo circonda, e solo una questione di cultura,
|
vabbè che tu sei piu' bravo di me pero' mi devi i diritti d'autore

|
 |
|
elo
iNudistamico

168 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2013 : 12:13:37
|
Certo che il naturismo ha un nesso con il rispoetto delle donne. Sono contento che questa tesi sia condivisa. Il fatto che ieri io abbia voluto aprire la discussione partiva proprio da questo. Poi ognuno può ampliarla, arricchirla di significati a seconda delle proprie sensibilità e culture.
Se ognuno riconoscesse ciò, sarebbe un buon, per quanto modesto, inizio.             
Io sostengo che un naturista/nudista è più rispettoso e tollerante di chi si definisce solamente nudista. Lasciamo perdere, non è il luogo e nemmeno il tempo, senza considerare che si aprirebbe una discussione veramente "feroce". Meglio sopravvolare........!
|
Modificato da - elo in data 15/05/2013 12:22:42 |
 |
|
elo
iNudistamico

168 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2013 : 12:22:12
|
Una constatazione e una domanda: Come mai nessuna donna interviene? |
 |
|
pieros_it
iNudisti Staff - Admin pieros_it@inudisti.it

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli
8435 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2013 : 12:29:14
|
| elo ha scritto:
Una constatazione e una domanda: Come mai nessuna donna interviene?
|
perchè le donne del forum sono poche e di queste una sta cercando scatole 12X11x2 con coperchio, un'altra stranamente non è intervenuta (sarà mica che una delle sue piante le avrà mozzicato i "diti")    |

Hai bisogno di aiuto? Scrivimi alla seguente mail: pieros_it@inudisti.it
Stare nudi crea dipendenza....una volta che provi non ne sai più fare a meno...
  |
 |
|
asterix
iNudistfedelissimo

2055 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2013 : 12:50:20
|
| cordom ha scritto:
perchè non è un sito per le donne e i maschi certamente non sono di aiuto
|
Il sito sicuramente no, ma il forum si. Nessuno vieta ad una donna di partecipare alle discussioni del forum, in forma molto più anonima del sito, vale a dire senza foto ammiccanti o senza inutili presentazioni "no foto, no messaggi privati" come a nessuna vieta di provare a mettere il naso nei nostri incontri ufficiali, così da vedere com'è lambiente. Io rimango dell'idea che a parte le poche donne single che ormai frequentano il nostro giro, tutte le altre siano fake. |
 |
|
asterix
iNudistfedelissimo

2055 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2013 : 12:55:52
|
| a_fenice ha scritto: Legami con nudismo? Si ne vedo. Il nudista rispetta le persone, nella loro diversità. Se applicasse questo a ogni cosa, ma soprattutto ad ogni essere umano, forse risetterebbe di più anche le proprie donne. Non perchè sia migliore di altri, ma perchè dovrebbe avere nell'intimo appunto la forma mentis di rispettare tutti, ancor di più compagne e fidanzate (e viceversa)
|
Se una persona ha il rispetto di se stesso, del mondo che lo circonda o del prossimo, è rispettoso sia con le mutande che senza, appunto perchè ha ricevuto un'educazione o ha imbastito un stile di vita basato su questo, dubito fortemente che uno impari ad essere rispettoso solo nel momento in cui si mette col culo nudo al sole. Della serie, la quasi totalità di noi presenti in questo forum, che ci reputiamo bene o male rispettosi verso il prossimo, lo eravamo anche prima, quando andavamo al mare con le mutande o lo siamo diventati quando abbiamo iniziato ad andarci da nudi? |
 |
|
n/a
deleted

1932 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2013 : 12:57:25
|
| asterix ha scritto:
| cordom ha scritto:
perchè non è un sito per le donne e i maschi certamente non sono di aiuto
|
Il sito sicuramente no, ma il forum si. Nessuno vieta ad una donna di partecipare alle discussioni del forum, in forma molto più anonima del sito, vale a dire senza foto ammiccanti o senza inutili presentazioni "no foto, no messaggi privati" come a nessuna vieta di provare a mettere il naso nei nostri incontri ufficiali, così da vedere com'è lambiente. Io rimango dell'idea che a parte le poche donne single che ormai frequentano il nostro giro, tutte le altre siano fake.
|

e quelle sposate che stan qua allora? che aspettano il permesso dei mariti per scrivere du' righe? |
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

12880 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2013 : 12:57:26
|
| elo ha scritto:
Certo che il naturismo ha un nesso con il rispoetto delle donne.
Io sostengo che un naturista/nudista è più rispettoso e tollerante di chi si definisce solamente nudista. Lasciamo perdere, non è il luogo e nemmeno il tempo, senza considerare che si aprirebbe una discussione veramente "feroce". Meglio sopravvolare........!
|
Come spesso leggo, ma non condivido, noi nudisti siamo meglio.
Mi inchino alla Vostra superiorità. |

|
 |
|
asterix
iNudistfedelissimo

2055 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2013 : 13:10:07
|
| elo ha scritto: Io sostengo che un naturista/nudista è più rispettoso e tollerante di chi si definisce solamente nudista. Lasciamo perdere, non è il luogo e nemmeno il tempo, senza considerare che si aprirebbe una discussione veramente "feroce". Meglio sopravvolare........!
|
Dunque ti definisci un naturista/nudista con tanto di laurea, master e galloni sulle spalle, sicuramente tollerante e rispettoso, tranne che verso certi giornalisti e politici nei confronti dei quali avalli la violenza, talmente rispettoso verso il prossimo da definirti superiore agli altri...ti ritieni superiore a noi poveracci che non abbiamo potuto studiare ed approfondire le nostre conoscienze e siamo rimasti al rango di semplici nudisti...Si hai ragione sopravvoliamo va...ci hai gia dato abbastanza indicazioni da farci capire che tipo di naturista/nudista sei. |
 |
|
n/a
deleted

1932 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2013 : 13:12:32
|
| siman ha scritto:
| elo ha scritto:
|
Mi inchino alla Vostra superiorità.
|
come ha gia' detto in un'altra occasione gli st....li trovi dappertutto, pero' debbo ammettere che i nudisti e naturisti son meglio di altri , questo non significa che siano superiori, è tutt'altra cosa

|
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

12880 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2013 : 13:22:58
|
| Goldchair60 ha scritto:
| siman ha scritto:
| elo ha scritto:
|
Mi inchino alla Vostra superiorità.
|
......pero' debbo ammettere che i nudisti e naturisti son meglio di altri , questo non significa che siano superiori, è tutt'altra cosa
|
Ah no? Ma và, davvero?       
Immagine:
 131,55 KB |

|
Modificato da - siman in data 15/05/2013 13:35:09 |
 |
|
elo
iNudistamico

168 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2013 : 13:34:40
|
Asterix ha scritto: "...ci hai gia dato abbastanza indicazioni da farci capire che tipo di naturista/nudista sei".
Sinceramente, senza alcuna polemica, secondi fini e astio, o altro sentimento che non sia quello di capire, potresti spiegarmi quel tipo di naturista/nudista sarei???
Grazie
|
Modificato da - elo in data 15/05/2013 13:35:14 |
 |
|
asterix
iNudistfedelissimo

2055 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2013 : 13:35:59
|
| elo ha scritto:
Asterix ha scritto: "...ci hai gia dato abbastanza indicazioni da farci capire che tipo di naturista/nudista sei".
Sinceramente, senza alcuna polemica, secondi fini e astio, o altro sentimento che non sia quello di capire, potresti spiegarmi quel tipo di naturista/nudista sarei???
Grazie
|
Ma ci fai o ci sei? |
 |
|
n/a
deleted

1932 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2013 : 13:51:40
|
@Siman esagerato, vedi sempre con gli occhi dell'amore tu

|
Modificato da - n/a in data 15/05/2013 13:59:39 |
 |
|
elo
iNudistamico

168 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2013 : 14:04:34
|
Avevo iniziato questa discussione, sulla violenza sulle donne, con il solo intento di discutere di un argomento che ritenevo serio e d'attualità. Con gli stessi intenti ero intervenuto su alimentazione, sostenibilità ambientale, ecologia, e poi ancora sul trekking naturista. Purtroppo dopo un inizio promettente, sempre con le stesse persone, si è arrivati ad una sorta di resa dei conti, riassumibile nel "sappianmo quale tipo di naturista sei". Mi picerebbe molto lo spiegassero. Ho inteso il messaggio, hanno ragione, dovrei occuparmi di argomenti più "seri", in fondo, nel forum sono un novellino, senza "galloni"
Pensavo che discutere potesse interessare, evidentemente ho sbagliato.
Anche per il rispetto che porto verso i moderatori che si fanno " un mazzo tanto" a leggere ciò che scriviamo, credo che, su questi argomenti, non interverrò più, nemmeno con i messaggio privati. Eviterò, in tal modo inutili, sterili e avvilenti polemiche.
Certamente apparirò estremmamente suscettibile, forse; cosa posso farci, veleggiando verso i sessanta anni non ho più voglia....
Grazie per l'attenzione e, sinceramente, scusate se i miei interventi hanno causato problemi.
|
Modificato da - elo in data 15/05/2013 14:38:23 |
 |
|
Discussione  |
|
|
|