Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - protesta dei vegani nudi a Londra
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Segnalazioni, articoli, denunce, ringraziamenti
 protesta dei vegani nudi a Londra
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello

24274 Messaggi

Inserito il - 04/11/2014 : 16:40:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E le strisce di sangue fanno più effetto su della nuda pelle. Sarebbe stato lo stesso risultato se avessero indossato costumi di animali? Quindi concordi, nudo finalizzato ad attirare l'attenzione, nulla a che vedere col nudismo, che proprio non cerca l'attenzione ne di attirare (in chi lo fa seriamente, almeno).
Con ciò ripeto, bene così, ma alla fine è sfruttamento del nudo.

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4

Regione: Abruzzo

3568 Messaggi

Inserito il - 04/11/2014 : 16:55:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

... Con ciò ripeto, bene così, ma alla fine è sfruttamento del nudo.

Già bisognerebbe denunciarli. Magari ci esce anche un risarcimento per danni all'immagine dei nudisti.
Comunque non rappresentano solo gli animali ma è anche quell'immagine, usata da alcuni anni, che sottindente "e se al posto loro ci fossimo noi?"

Modificato da - Eroe in data 04/11/2014 16:59:17

a_fenice

a_fenice

24274 Messaggi

Inserito il - 04/11/2014 : 18:10:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma noooo, preferirei denunciare i vari nudi fuori luogo, ma sono per il vivi e lascia vivere. Lo so cosa significa quell'immagine, ma alla fine cosa ne esce fuori: "gente nuda coperta di sangue", e invece erano "gente semivestita coperta di sangue".
Ma loro e media han messo l'accento sul nudo.
Sai cosa, chissenefrega. Non sono i primi, non saranno gli ultimi. Auspico solo il giorno che si userà il giusto termine per le giuste situazioni.

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.

solaureo
iNudistamico

Regione: Campania
Prov.: Napoli

106 Messaggi

Inserito il - 04/11/2014 : 18:48:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
@Eroe: sono felice di aver allungato la vita del pianeta di un minuto ma, sarà vero amore o una malcelata captatio benevolentiae?

@Siman: ma il buono lo offri a me o all'interlocutore (cioé a te stesso?) Ahahah mi sembrava strano, da buon ligure...(lo so questa è troppo scontata, ma ci sta bene dopo la conclusione di A_Fenice sulla superficialità nel trattare certi argomenti).

Modificato da - solaureo in data 04/11/2014 19:06:41

siman
iNudistfedelissimo

siman

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto

12878 Messaggi

Inserito il - 04/11/2014 : 19:20:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
solaureo ha scritto:

@Siman: ma il buono lo offri a me o all'interlocutore (cioé a te stesso?) Ahahah mi sembrava strano, da buon ligure...

Da buon ligure, in effetti, un buono da 10 caffè (da regalarti per i complimenti)...son palanche.
Ma pensare che me lo compro per me, per berlo nel bar dove vai tu di solito (presumo a Napoli o dintorni) ci sarebbe da mettere in conto il costo del viaggio per bermi i caffè.
Perciò...sono ligure si...ma mica scemo!

UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire

solaureo
iNudistamico

106 Messaggi

Inserito il - 04/11/2014 : 19:33:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma mi dai del "tu" e poi scrivi "gli": ecco perché pensavo ti riferissi a te in terza persona (e da te è lecito aspettarsi qualche scherzo, eheheh)

siman ha scritto:

solaureo ha scritto:

@Siman: Sei proprio un interlocutore piacevole e attento!

Dammi l'indirizzo del bar dove vai, che gli pago un buono per 10 caffè.

Comunque, scherzi a parte, è un piacere conversare con tutti voi.

Modificato da - solaureo in data 04/11/2014 19:45:00

siman
iNudistfedelissimo

siman

12878 Messaggi

Inserito il - 04/11/2014 : 19:53:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
solaureo ha scritto:

Ma mi dai del "tu" e poi scrivi "gli": ecco perché pensavo ti riferissi a te in terza persona (e da te è lecito aspettarsi qualche scherzo, eheheh)

siman ha scritto:

solaureo ha scritto:

@Siman: Sei proprio un interlocutore piacevole e attento!

Dammi l'indirizzo del bar dove vai, che gli pago un buono per 10 caffè.

Comunque, scherzi a parte, è un piacere conversare con tutti voi.

No, no è stato un errore ortografico. Non sono molto bravo a scrivere.

UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

solaureo
iNudistamico

106 Messaggi

Inserito il - 04/11/2014 : 20:11:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Aspe' come si chiama, cleuasmo...

Siman, la tua frase è priva di errori; semplicemente dà adito a due interpretazioni, ed io ho preso la più scherzosa, quasi attendendomela da un buontempone come te.

solaureo
iNudistamico

106 Messaggi

Inserito il - 06/11/2014 : 11:36:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Leggendo un'altra discussione mi è venuto in mente un confronto utile per mostrare quando, secondo me, la nudità con un secondo fine é o non é contro il nudismo/naturismo.
Un grazie va a Siman per avermi aiutato a chiarire alcuni punti, in particolare a rendere più generale il discorso.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI DEL CONFRONTO

Protesta della PETA
Durante la loro performance:
1. La nudità ha un secondo fine: la sensibilizzazione sul trattamento etico degli animali. Questo secondo fine non intacca la morale sociale. La modalità del messaggio è affine alla performance art.
2. La nudità addirittura non è vissuta come benessere, ma solo finalizzata al messaggio.
3. Gli attivisti non si definiscono nudisti/naturisti.
4. Gli attivisti non stanno in luoghi dove c'è una consuetudine nudista/naturista.

NON VA contro il nudismo/naturismo

Esibizionisti in luoghi pubblici (in particolare in luoghi a consuetudine nudo/naturista)
Durante la loro performance:
1. La nudità ha anche un secondo fine, la cui realizzazione in luogo pubblico va contro la morale sociale.
2. La nudità può anche essere vissuta come benessere.
3. Essi a volte si definiscono nudisti/naturisti.
4. Essi a volte stanno in luoghi dove c'è una consuetudine nudista/naturista.

VA contro il nudismo/naturismo

CONSIDERAZIONI AI PUNTI
1. Il non esplicitato "primo fine" della nudità è ovviamente la nudità "per sè", cioè lo star nudi per il semplice benessere di star nudi. Altri fini sono secondi, terzi, etc.
2. Gli attivisti della PETA (People for the Ethical Treatment of Animals), durante la protesta non vivono la nudità come benessere; ma poiché si differenziano totalmente dai nudisti/naturisti, non vanno contro il nudismo. La nudità ha la capacità di aiutare a portare dei messaggi, e questa capacità appartiene, nei limiti della morale, ad ogni essere umano.
3. Per me, per definirsi naturista o nudista non basta vivere il benessere della nudità: bisogna anche scegliere di non rinunciare alla morale sociale in luogo pubblico. Una persona nuda che invece lo fa, di fatto non può essere nudista/naturista. Gli esibizionisti etc..(in luogo pubblico) spesso si definiscono nudisti/naturisti, creando gran confusione principalmente negli estranei al nudismo/naturismo; il che costituisce grave danno.
4. Gli esibizionisti e gli scambisti (sempre in luogo pubblico) se si vanno ad accostare ai nud/nat rovinano il clima di rispetto nascondendosi dietro il nudismo/naturismo.
Gli attivisti non si nascondono dietro al nudismo/naturismo. In maniera del tutto indipendente usano il nudo per veicolare un messaggio nobile.

Modificato da - solaureo in data 06/11/2014 13:59:19

siman
iNudistfedelissimo

siman

12878 Messaggi

Inserito il - 06/11/2014 : 11:59:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
solaureo ha scritto:

Leggendo l'altra discussione su Cap d'Adge, mi è venuto in mente un confronto utile per mostrare quando, secondo me, la nudità con un secondo fine é o non é contro il nudismo/naturismo.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI DEL CONFRONTO
Protesta della PETA
1. La nudità ha un secondo fine: la sensibilizzazione sul trattamento etico degli animali. Questo secondo fine non intacca la morale sociale. La modalità del messaggio è affine alla performance art.
2. La nudità addirittura non è vissuta come benessere, ma solo finalizzata al messaggio.
3. Gli attivisti non si definiscono nudisti/naturisti.
4. Gli attivisti non stanno in luoghi dove c'è una consuetudine nudista/naturista.

Non va contro il nudismo/naturismo

Esibizionisti e scambisti di Cap d'Adge
1. La nudità ha anche un secondo fine, la cui realizzazione in luogo pubblico va contro la morale sociale.
2. La nudità può anche essere vissuta semplicemente come benessere.
3. Essi spesso si definiscono nudisti/naturisti.
4. Essi stanno in luoghi dove c'è una consuetudine nudista/naturista.

Va contro il nudismo/naturismo

Considerazioni ai punti
2. Gli attivisti della PETA non vivono la nudità in sè e per sè come benessere; ma poiché essi si differenziano totalmente dai nudisti/naturisti, essi non vanno per questo contro il nudismo. E' nell'ignoranza di chi li osserva, o in quella di chi li descrive, associare le due cose.
3. Per me, per definirsi naturista o nudista non basta vivere il benessere della nudità: bisogna anche scegliere di non rinunciare alla morale sociale. Una persona nuda che in luogo pubblico rinuncia ad essa, di fatto non può essere nudista/naturista. Gli esibizionisti e gli scambisti spesso si definiscono nudisti/naturisti, creando gran confusione principalmente negli estranei al nudismo/naturismo; il che costituisce grave danno.
4. Gli esibizionisti e gli scambisti si vanno ad accostare ai nud/nat, quasi in maniera parassitaria: i primi lavorano per sdoganare la nudità dall'atto osceno; i secondi rovinano il tutto andando oltre il consentito nascondendosi dietro il nudismo/naturismo.
Gli attivisti non si nascondono dietro al nudismo/naturismo. In maniera del tutto indipendente usano il nudo per veicolare un messaggio nobile.

Una domanda: tu ci sei mai stato a Cap D'Agde?
Rispondo io per te (da come scrivi): No

Parli di Cap d'Agde come se fosse stato assediato e conquistato dai libertini...come se tu, andando a spasso per il paese correresti il rischio di prenderti una manata sulle chiappe.
Tranquillo, se mai ci andassi, nessuno proverebbe ad inchiappettare te o tua moglie per la strada (e neppure altrove se voi non volete).

Ragiona un momento: se la Polizia francese (e di conseguenza lo Stato) permette di girare con abbigliamenti succinti (per chi lo desidera) o ballare sui tavoli (non in tutti i bar) con solo il perizoma (quando lo indossano) e aprire club privè...sono i libertini che sono invasori oppure è perché è consentito e forse, dico forse, tutto questo "baillamme" alla fine porta reddito a coloro che hanno deciso di investire in lavoro e investimenti laggiù?

A spiaggia non succede nulla di nulla a parte una ben delimitata e piccola (rispetto a tutta la spiaggia) zona, peraltro posta in fondo al lungo arenile nudista e riparata dagli sguardi dall'ultimo stabilimento balneare privato del paese.

Se parli di guardoni e falegnami non richiesti, concordo con te.
Parli di nudisti? Se uno è nudo a spiaggia, per me, libertino o altro che sia, lo definisco nudista.
Se fa sesso accanto a persone che non vogliono fare o vedere allora è un maiale e maleducato ma la equazione che un libertino voglia approfittare del nudismo per sdoganare chissà quale sua perversione o gioco mi pare pura fantascienza.

solaureo
iNudistamico

106 Messaggi

Inserito il - 06/11/2014 : 12:12:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
@Siman: si infatti avrei potuto scrivere esibizionisti e scambisti di Capo di Sorrento, o di qualunque altro posto. A Cap d'Adge non ci sono stato, ma credo che non siano molto diversi da quelli della mia provincia. Correggo il titolo

siman
iNudistfedelissimo

siman

12878 Messaggi

Inserito il - 06/11/2014 : 12:22:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
solaureo ha scritto:

@Siman: si infatti avrei potuto scrivere esibizionisti e scambisti di Capo di Sorrento, o di qualunque altro posto. A Cap d'Adge non ci sono stato, ma credo che non siano molto diversi da quelli della mia provincia. Correggo il titolo

E' quello che intendevo invece dire: sono diversissimi.

In altri luoghi non è consentito e neppure è giusto fare, laggiù, invece (ma con moltissimi distinguo che non sto a elencare) in una SOLA piccolissima zona ALL'APERTO vige la regola "liberi tutti".

Anche là, cmq, se nel paese ti azzardi a compiere (o mimare!!!!) una qualunque attività sessuale, ti prendono, ti portano nel tuo alloggio o albergo, ti fanno fare le valigie e ti portano di peso fuori dal villaggio, ovviamente dopo averti denunciato alla magistratura francese e registrato alla reception d'entrata in modo che tu non possa MAI PIU' accedervi.

solaureo
iNudistamico

106 Messaggi

Inserito il - 06/11/2014 : 12:23:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Siman, poi sia chiaro: io non condanno l'esibizionismo o lo scambismo in luoghi privati. Non vorrei vivere in un mondo dove chi lo desidera non è libero di farlo. Ma esistono luoghi appsiti. Qui parliamo sempre, nel caso della protesta e nel caso dell'esibizionismo, di luoghi pubblici.

solaureo
iNudistamico

106 Messaggi

Inserito il - 06/11/2014 : 12:27:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Wow! Allora devo semplicemente scrivere "in luoghi pubblici!, sennò diventa una accusa a Cap d'Adge e non era mia intenzione nè, come ben dici, ho l'esperienza per descriverlo". Però mi fido molto di quello che mi dici, quindi il confronto valga come esmepio generale.

siman
iNudistfedelissimo

siman

12878 Messaggi

Inserito il - 06/11/2014 : 12:33:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
solaureo ha scritto:

Siman, poi sia chiaro: io non condanno l'esibizionismo o lo scambismo in luoghi privati. Non vorrei vivere in un mondo dove chi lo desidera non è libero di farlo. Ma esistono luoghi appsiti. Qui parliamo sempre, nel caso della protesta e nel caso dell'esibizionismo, di luoghi pubblici.

Su questo, mi pare, di aver detto di essere d'accordo e non solo in questa discussione.

Personalmente però son contrario a "tutta un'erba un fascio".
Ho conosciuto (e conosco) delle persone libertine che frequentano villaggi corsi, Croazia, Zello e altre località italiane prettamente nudiste senza fare "ginnastica da letto" all'aperto.

Se qualcuno ama frequentare club privè o ogni tanto organizza o partecipa a feste in casa dove la trasgressione è sovrana, ma quando va a Lido di Dante sta nudo e basta....non lo si può definire un nudista a tutti gli effetti?

Modificato da - siman in data 06/11/2014 12:35:57

solaureo
iNudistamico

106 Messaggi

Inserito il - 06/11/2014 : 12:41:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Si. L'importante è il dove, in che contesto.

Poi al confronto si potrebbero aggiungere tante altri esempi: la nudità nei reality, la nudità in tv, e lì diventa interessante ancora una volta il "dove".

siman
iNudistfedelissimo

siman

12878 Messaggi

Inserito il - 06/11/2014 : 12:47:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
solaureo ha scritto:

Si. L'importante è il dove, in che contesto.

Poi al confronto si potrebbero aggiungere tante altri esempi: la nudità nei reality, la nudità in tv, e lì diventa interessante ancora una volta il "dove".

Quella "nudità" è solo sessuale/voyeuristica e volta a vendere prodotti da una parte e attirare spettatori dall'altra.
C'è sempre stata, c'è e sempre ci sarà.

Anche su due reality di cui si è parlato qui dentro:
uno sulla sopravvivenza (da nudi) e l'altro sulla compravendita di case nudiste.

Molti lo vedono come un primo passo sullo sdoganamento del nudismo per conto mio, invece, è un espediente commerciale da parte dei produttori per vendere meglio un genere di programma rispetto ad altri concorrenziali, puntando su "URCA, qui si vedono(?) patate e piselli!!!!".

sopravvivenza:

Bear a Grylls L'ultimo sopravvissuto
Ed Stafford Duro a morire
Bear Grylls Ecape from hell
Dual survival
Man Woman wild
Bear Grylls la sfida
Bear Grylls Metropolis
e altri...

case

compro casa Beverly hill
case pazzesche
la casa sull'albero
cercasi casa al mare
cercasi casa in campagna
cercasi casa in città
ristrutturo e ci guadagno
fratelli in affari
le case più verdi del mondo
case da ricchi
e altri...

Tra un po', son sicuro, appariranno:
Yacht per nudisti
culinaria per i culiall'aria
riparare automobili per nudisti
muoviti o spogliati
affari di nudista
e chissà quanto ancora.

Modificato da - siman in data 06/11/2014 13:29:59

solaureo
iNudistamico

106 Messaggi

Inserito il - 06/11/2014 : 13:27:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ok. Se consideriamo il dove, cioè la tv, come un luogo pubblico a tutti gli effetti, sussiste il problema: questa nudità ha come secondo fine qualcosa che va contro la morale sociale?
Il secondo fine di tipo commerciale (cioè aiutare a vendere il prodotto "serie TV") è conseguenza del libero mercato, lo dobbiamo accettare.
Però, quando c'è un fine commerciale, ciò su cui possiamo interrogarci è: la rappresentazione della nudità per sé è distorta rispetto all'esperienza di benessere che conosciamo? Le persone rappresentate si definiscono nudiste? Se si, sono rappresentate con rispetto di ciè che è veramente il nudismo/naturismo?

solaureo
iNudistamico

106 Messaggi

Inserito il - 06/11/2014 : 14:09:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
E ritornando alla protesta della PETA:
è vero che la nudità (o parziale nudità proprio perché alcuni attivisti evidentemente sono troppo imbarazzati nella completa nudità) sicuramente rappresentare il fatto che ci si mette nei panni degli animali (che appunto non hanno panni, la cui assenza rappresenta l'inferiorità nella capacità tecnica rispetto all'uomo);
é vero anche che sicuramente esiste anche un aspetto definiamolo "commerciale", nel senso che la nudità è anche veicolo di visibilità nei media. Fatta questa considerazione, valgono le domande che scrivevo nel messaggio precedente.

siman
iNudistfedelissimo

siman

12878 Messaggi

Inserito il - 06/11/2014 : 15:03:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
solaureo ha scritto:

Però, quando c'è un fine commerciale, ciò su cui possiamo interrogarci è: la rappresentazione della nudità per sé è distorta rispetto all'esperienza di benessere che conosciamo? Le persone rappresentate si definiscono nudiste? Se si, sono rappresentate con rispetto di ciè che è veramente il nudismo/naturismo?

Questo è un concetto del tutto soggettivo e perciò ognuno di noi avrà sicuramente le proprie idee e opinioni in merito.

Personalmente mi e ti chiedo:
1) pensi che, relativamente alle case, queste si possano definire nudiste oppure no? Tu stai in nudo a casa tua perché chi l'aveva in proprietà precedentemente stava nudo?

2) Fatto salvo che tu sei un nudista. Se mai decidessi di acquistare una casa (dove intenderai starci nudo), prima di entrare a visitarla ti togli i vestiti di dosso?
Siamo nudisti o ebeti?

Invece, per quanto riguarda la PETA, e spiacendomi se deludo o offendo qualche ambientalista, penso che il voler star nudi perché gli animali sono nudi sia una bubbola.
Si son messi nudi perché, in tal modo, i media son più propensi (per il loro share) a mandare in onda o a pubblicare tale protesta.

Il fine giustifica i mezzi? Si e se è per questo, hanno fatto bene. Ma non veniamo a dire che quella è una forma di nudismo!

Modificato da - siman in data 06/11/2014 15:09:14

solaureo
iNudistamico

106 Messaggi

Inserito il - 06/11/2014 : 15:18:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ahahahah ma questa è proprio la discussione dell'altra volta sulla serie tv!
1) Le case non si possono definire nudiste.
2) Probabilmente no.
Ma su questo siamo tutti d'accordo! Siamo convenuti sul fatto che la serie tv in questione è artefatta. C'è una scrittura a tavolino esagerata e forzata. Quindi la risposta alla domanda che ponevo prima sarebbe: no, i nudisti non sono rappresentati con rispetto di ciò che è realmente il nudismo/naturismo (e sembrano un po' ebeti infatti!)

a_fenice

a_fenice

24274 Messaggi

Inserito il - 06/11/2014 : 18:38:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
INIZIO OT

Siman comincia a preoccuparmi..... sta cominciando a persare come me....sta scrivendo le stesse cose che dico io....è arrivato a scrivere di Cap nello stesso identico modo in cui scrivo da anni..... AIUTOOOOOO!!!!!

Non vorrà mica fregarmi il posto qui dentro no?

Almeno aspetta che prendo la pensione, non farmi licenziare!!!

FINE OT

nudoincosta
iNudistamico

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Trieste
Città: trieste

76 Messaggi

Inserito il - 06/11/2014 : 18:50:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ma gli animali non sono nudi, hanno pellicce, piume, squame "è giusto con la q?", a parte il gatto nudo, ma sono più vestiti di noi,noi dobbiamo vestirci, loro no,..hanno tutto di serie, e quando cambiano non devono neppur andare in negozio,per cui effettivamente quello che dice la PETA non ha senso.

a_fenice

a_fenice

24274 Messaggi

Inserito il - 06/11/2014 : 19:04:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per qualcuno il pelo fa parte del nudo....per me no, per questo mi depilo ahahahhaha

nudoincosta
iNudistamico

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Trieste
Città: trieste

76 Messaggi

Inserito il - 06/11/2014 : 19:17:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ma il pelo è una cosa anni 80, e cmq anche io mi depilo, aiuta a dare le giuste proporzioni, quando scarseggiano,....

siman
iNudistfedelissimo

siman

12878 Messaggi

Inserito il - 06/11/2014 : 19:39:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

INIZIO OT

Siman comincia a preoccuparmi.....

Non vorrà mica fregarmi il posto qui dentro no?
FINE OT

Stai fresco

siman
iNudistfedelissimo

siman

12878 Messaggi

Inserito il - 06/11/2014 : 19:41:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
nudoincosta ha scritto:

ma il pelo è una cosa anni 80, e cmq anche io mi depilo, aiuta a dare le giuste proporzioni, quando scarseggiano,....

...o a lasciar vedere (ma parlo per me) che c'è qualcosa sotto...

a_fenice

a_fenice

24274 Messaggi

Inserito il - 06/11/2014 : 21:24:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

nudoincosta ha scritto:

ehi vecio....guarda che ha detto la stessa cosa.... "aiuta a dare proposrzioni...quano scarseggiano"

84giulia
iNudistaffezionato

giuliavatar

Regione: Emilia Romagna

598 Messaggi

Inserito il - 06/11/2014 : 21:57:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
siman ha scritto:
Se uno è nudo a spiaggia, per me, libertino o altro che sia, lo definisco nudista.
Se fa sesso accanto a persone che non vogliono fare o vedere allora è un maiale e maleducato ma la equazione che un libertino voglia approfittare del nudismo per sdoganare chissà quale sua perversione o gioco mi pare pura fantascienza.

Concordo pienamente.

A mio parere l'uso del nudo come strumento per veicolare una protesta o qualsiasi altro messaggio, in una civiltà di cultura "occidentale" è indubbiamente un mezzo che offre garanzie di pubblicità, positiva o negativa che sia.
Vale a dire, parlatene male purché se ne parli.

L'espediente è indirettamente utile, dannoso o neutrale alla causa del nudismo? Se considero valida la premessa che ho fatto, ne deduco che la risposta buona per me sia la prima.

siman ha scritto:
nudoincosta ha scritto:
O.T.

... Ehm ... Non sarà forse che per certe situazioni allora sia meglio utilizzare lozioni che favoriscano l'ipertricosi o appositi riporti???

:) i sorrisi sono gratis e fanno sempre bene :)

solaureo
iNudistamico

106 Messaggi

Inserito il - 07/11/2014 : 00:07:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
@nudoincosta:
Si molti animali hanno un pelo che li protegge. In generale gli animali vivono in un equilibrio per il quale sono provvisti di ciò che serve loro per sostenere le asperità naturali. Però essi, nella maggior parte dei casi, non hanno l'intelligenza astratta e la capacità fisica e tecnica di fabbricarsi dei mezzi, e sono soggetti alla natura solo con il proprio corpo (compreso o meno di pelo), senza mezzi fabbricati da sé (con alcune importantissime eccezioni ad esempio nei primati ed in alcuni uccelli, che fanno uso di bastoncini per catturare piccoli insetti).

Preciso poi che io mi limito ad interpretare il significato della protesta della PETA, che avvicinandosi ad una forma artistica (non sto qui a giudicare con quanto valore), può dar adito a più interpretazioni.

Pertanto per me l'essere soli con il proprio corpo, senza vestiti, che sono il frutto dell'intelligenza e della capacità tecnica dell'uomo, significa il voler empatizzare con la condizione di vita degli animali, e con le sofferenze imposte loro dall'uomo (le strisce di sangue), rispetto alle quali (in condizioni di cattività e/o sfruttamento a mo' di oggetti) essi non hanno mezzi da opporre. Infatti gli attivisti sono anche stesi a terra e spesso rannicchiati, in una posizione di mortificazione e quasi annichilimento.
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000