Autore |
Discussione  |
dingopino
iNudistfedelissimo

Prov.: Lucca
2022 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2014 : 10:36:46
|
| siman ha scritto:
[quote]
Se parli di guardoni e falegnami non richiesti, concordo con te. Parli di nudisti? Se uno è nudo a spiaggia, per me, libertino o altro che sia, lo definisco nudista. Se fa sesso accanto a persone che non vogliono fare o vedere allora è un maiale e maleducato ma la equazione che un libertino voglia approfittare del nudismo per sdoganare chissà quale sua perversione o gioco mi pare pura fantascienza.
|
Con la prima frase sono d'accordo, con il resto no. Per me è un discorso accademico perché non penso di trovare piacere di fare sesso su una spiaggia. Comunque ho visto gia fare gente sesso in spiaggia, in una spiaggia dove io erro nudo (in Puglia) e dove anche altri errano nudi. Si puo dire che è un luogo dové e consuetudine di stare anche nudi ma ogni tanto si vede anche dei scambisti e esibizioniste. Noi qui nella nostra comunità pensiamo sole quello che fa piacere a noi a diritto di esistere e tutto quello che ci è strano dovrebbe essere vietato? O non e meglio vivere e lasciare vivere, e concentrarsi solo su guardoni che rompono la libertà delle altri? |
nudo e semplicemente bello |
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto
12878 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2014 : 11:30:55
|
Boh, ognuno ha le sue opinioni. Secondo me se due si mettono a fare sesso (in spiaggia) accanto a gente che prende il sole (e basta), qui non si tratta di "diritto di esistere" ma di sopraffazione delle altrui libertà e di imposizione dei propri divertimenti. Vuoi fare sesso all'aria aperta? Buon divertimento; ma ti cerchi un luogo isolato e comunque non accessibile o frequentato da chi sesso non lo fa.
Poi, come mi pare abbia detto Fenice...., se ti trovi a spiaggia di notte e ti viene "la cresta"...visto che nessuno prende il sole di notte e se la spiaggia è deserta: "si dia inizio alle danze" (però non lasciare involucri di lattice e fazzolettini sparsi qui e là).
|
UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.
SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO
Semel in anno licet insanire

|
Modificato da - siman in data 07/11/2014 11:36:06 |
 |
|
dingopino
iNudistfedelissimo

2022 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2014 : 13:01:48
|
Ma certo che non evi insudiciare la spiaggia ma vale anche per le sigarette e cioccolatini. Poi capisco che non fa gusto vedere certe cose a chi prende il sole. Ma sai a qualcuno da anche fastidio di vedere qualcuno nudo sdraiato a prendere il sole, e visto che non è ammesso di stare nudo in spiaggia e non e ammesso di fare sesso in spiaggia (vestito o nudo) allora chi decide poi cosa è meno vietato? Poi alla fine non che mi interessa tanto, e solo che a me non frega se ti baci alla spiaggia importante che non mi baci me :-)
|
 |
|
solaureo
iNudistamico

Regione: Campania
Prov.: Napoli
106 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2014 : 13:20:41
|
| dingopino ha scritto: Ma sai a qualcuno da anche fastidio di vedere qualcuno nudo sdraiato a prendere il sole, e visto che non è ammesso di stare nudo in spiaggia e non e ammesso di fare sesso in spiaggia (vestito o nudo) allora chi decide poi cosa è meno vietato?
|
No dingopino, non è così. Si sta affermando una consuetudine nella giurisprudenza italiana, per cui i giudici assolvono coloro che prendono il sole nudi (quando si è accertato che si limitavano al predere il sole, senza realizzare altre "fantasie") in luoghi con consuetudine nudo/naturista in caso di denuncia. Cioè si sta facendo strada la considerazione che la "nudità di per sé" non sia atto osceno. TUTTO IL RESTO continua ad essere atto osceno! (Il reato penale è "atti osceni in luogo pubblico"). Generalizzare non aiuta la causa dello sdoganamento del nudismo/naturismo in Italia.
Per favore non si leggano le mie parole come dei giudizi morali. Sono semplicemente un'individuazione di un campo di esercizio dei diritti.
Allo stesso modo, se qualcuno si trova un posticino per starsene solo soletto con la compagna (o compagno) e in piena riservatezza fa ciò che vuole, che lo faccia pure! Ma tutto ciò non ha NULLA a che vedere con nudismo e naturismo e col suo campo di interesse!!
|
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

12878 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2014 : 13:22:19
|
| solaureo ha scritto:
| dingopino ha scritto: Ma sai a qualcuno da anche fastidio di vedere qualcuno nudo sdraiato a prendere il sole, e visto che non è ammesso di stare nudo in spiaggia e non e ammesso di fare sesso in spiaggia (vestito o nudo) allora chi decide poi cosa è meno vietato?
|
No dingopino, non è così. Si sta affermando una consuetudine nella giurisprudenza italiana, per cui i giudici assolvono coloro che prendono il sole nudi (quando si è accertato che si limitavano al predere il sole, senza realizzare altre "fantasie") in luoghi con consuetudine nudo/naturista in caso di denuncia. Cioè si sta facendo strada la considerazione che la "nudità di per sé" non sia atto osceno. TUTTO IL RESTO continua ad essere atto osceno! (Il reato penale è "atti osceni in luogo pubblico"). Generalizzare non aiuta la causa dello sdoganamento del nudismo/naturismo in Italia.
Per favore non si leggano le mie parole come dei giudizi morali. Sono semplicemente un'individuazione di un campo di esercizio dei diritti.
Allo stesso modo, se qualcuno si trova un posticino per starsene solo soletto con la compagna (o compagno) e in piena riservatezza fa ciò che vuole, che lo faccia pure! Ma tutto ciò non ha NULLA a che vedere con nudismo e naturismo e col suo campo di interesse!!
|
Lapalissiano. Concordo al 100%
|
UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

|
 |
|
gomper
iNudistfedelissimo

Prov.: Genova
Città: Genova
2548 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2014 : 13:42:00
|
| dingopino ha scritto:
Poi alla fine non che mi interessa tanto, e solo che a me non frega se ti baci alla spiaggia importante che non mi baci me :-)
|
Che poi alla fine la spiaggia e starci nudi non c'entra più. Suppongo che non ti vada neanche da vestiti in piazza e al mercato! Nemmeno io tollero l'invadenza degli sconosciuti. Il problema è che c'è gente che, associando nudismo ed esibizionismo, ritiene che i nudisti cerchino questa invadenza. E che si spoglino per questo. Quando si riuscira' a far entrare in testa che non è così (o almeno non per i nudisti normali), e che si è ostili alla sfacciataggine tanto in spiaggia quanto ovunque come me e te, forse si sarà fatto un passo avanti. |
Giuseppe - Socio A.N.ITA. |
 |
|
dingopino
iNudistfedelissimo

2022 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2014 : 16:11:59
|
non volevo metter insieme qui esibizionismo e naturismo che anche se hanno punti di incrocio non sono la stessa cosa. E non hanno le stessi fini. Concordo anche che non aiuta la nostra causa se si dice che anche loro hanno i loro diritti morali. E vi do ragione perché nella nostra realtà il passo primo e di legalizare il naturismo poi i scambisti devono guardare da se come fanno a essere riconosciuti dalla legge. |
 |
|
Eroe
iNudistfedelissimo

Regione: Abruzzo
3568 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2014 : 16:14:56
|
Ma cosa centrano scambisti ed esibizionisti con la manifestazione dei vegani a Londra? Mi son perso qualcosa  |
 |
|
solaureo
iNudistamico

Regione: Campania
Prov.: Napoli
106 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2014 : 16:23:47
|
Eroe è colpa mia, sono io che ho fatto un esempio di quando un secondo fine della nudità va contro il nudismo (esibizionisti), e quando non va (protesta della Peta), facendo un parallelismo. Poi siamo usciti OT. |
 |
|
nudoincosta
iNudistamico

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Trieste
Città: trieste
76 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2014 : 18:06:29
|
leggendo quà e là mi sembra che riguardo al nudismo alla fine siete più o meno d'accordo sulle le stesse cose. Nudismo e sesso in teoria non hanno niente in comune. Poi secondo me dipende da il punto di vista. Un nudista puro dirà sicuramente che non hanno niente a che vedere, mentre uno che vede le cose dal di fuori, probabilmente farà di un erba un fascio, senza andare nello specifico. Poi dipende anche dal posto. Qui a trieste ad esempio c'è un posto, la costa dei barbari, che è un mix di tutti gli argomenti toccati fino adesso. C'e chi va solo a prendere il sole, pochi per la verità, ma anche lì dipende dalla zona,chi va per cercare divertimento, c'è qualche tessile, specie la domenica, ci sono le coppie normali e quelle che vanno in cerca del terzo, o per fare esibizionismo. Ci sono pure a volte famiglie, tessili e non, ma gli ultimi di solito sono stranieri, tedeschi per lo più. E vi dirò che tutto sembra funzionare, nei limiti, anche perchè i maschietti che cercano maschietti per lo più di divertono in zone appartate, le coppie, rare, amoreggiano ma si fanno guardare, e per lo più la sera, se ci sono bambini o comunque minorenni c'è ancora decenza, da tutte le parti. Io che vado un pò per una cosa un pò per l'altra mi trovo bene, ma probabilmente per uno che capita lì per caso, sicuramente scappa se non ha la stessa mentalità della maggioranza delle persone che usualmente approfitta di quell'angolo di paradiso, naturalmente parlando. Però non durerà molto visto la cementizzazione in atto, speriamo che duri ancora un anno. Dimenticavo, la zona ufficialmente non è zona nudista, ma ormai sono decenni che , probabilmente per il difficile accesso, è stata scelta da chi ama mostrare al sole le proprie grazie. è tollerata anche dalle forze dell'ordine e dalla capitaneria. Però mai nessun nudista scaccera un tessile da quelle parti, anche perchè vige il vivi e lascia vivere, che secondo me è alla base per ogni tipo di convivenza. Poi possiamo fare mille disquisizioni sul tema, penso che non ne verremmo mai fuori, diversa testa, diverso pensiero, ma alla base c'è la tolleranza verso il prossimo, se questo ovviamnente non invade il tuo privato o non offende te o chi ti sta vicino. Certo si troveranno, e si trovano sempre i soliti deficenti che rovinano tutto, ma secondo me l'intelligenza di uno che osserva la cosa dall'esterno sta nel capire quello che vede e separare il "buono" dal "cattivo". Però, dalla mia poca esperienza ho visto che dove ci sono nudisti, ci sono molti che vanno lì solo per divertimento, e probabilmente è questo che rovina tutto, per cui per tanti nudista=sporcaccione ma lo sa solo il nudista che non è vero, la stragran maggioranza delle persone vede la cosa negativamente, secondo me almeno in italia è molto difficile arrivare a delle vere e proprie spiagge legali nudiste, l'unica cosa che può essere a favore per l'ottenimento di tal cosa è il punto di vista prettamente economico, lo sfruttamento del nudismo per trarre guadagno, ma pochi penso si spingeranno fino a lì. Ricordo che abbiamo il Vaticano in casa per cui molte cose sono tabù, potremmo parlare all'infinito su cosa non si riesce a fare per quel motivo, hai voglia,........ |
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

12878 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2014 : 19:03:42
|
| Eroe ha scritto:
Ma cosa centrano scambisti ed esibizionisti con la manifestazione dei vegani a Londra? Mi son perso qualcosa 
|
In effetti non c'entrano nulla solo che...si è svampato il tread: per qualcuno è giusto spogliarsi in pubblico x attirare i media, per altri no, per pochi "nudare" in protesta è nudismo, per moltissimi e al contrario, è tutto meno che nudismo. C'è chi ritiene sia una vetrina nudista comunque e altri, invece, no.
Non intervenendo altri si è iniziato a cianciare tra quei pochi che hanno postato, dato che l'argomento pare non interessare a nessun altro. 
|

|
 |
|
Discussione  |
|
|
|