Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - mestruazione può dare fastidio in spiaggia?
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 mestruazione può dare fastidio in spiaggia?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

starless
iNudistfedelissimo

the tower

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma

1372 Messaggi

Inserito il - 14/06/2016 : 10:01:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Anton. Diciamo che esistono diversi modi per dare ad una discussione continuità (o discontinuità), elementi di ricchezza oppure elementi diversivi e di disturbo.
Per carità, le opinioni si esprimono e si criticano, ed il bello di un forum è anche questo, tuttavia mi permetto di insistere che a mio avviso la qualità e la coerenza degli argomenti finiscono per soffrire e tanto impegno viene vanificato.

Le impostazioni del forum permettono di fare facilmente una veloce lettura delle discussioni "postate" da un utente, ed il giudizio di utente fake nei confronti di Barbara93 è nei fatti (troverai anche dei giudizi in questo senso da parte dei moderatori del forum).

Tornando a noi, gli ultimi messaggi (Anton e Fenice) si stanno concentrando su aspetti di igiene generale e medicina che a mio avviso sono ingestibili in un contesto come questo, perché richiedono la specificazione di troppe variabili.

Se proprio vogliamo dare a questa discussione (... ripeto inserita per evidenti fini di provocazione da chi potrebbe perfino non essere una donna) una continuità nel merito, sarebbe a mio avviso opportuno rimanere nell'ambito da te, Anton, specificato in un messaggio precedente: diviso dunque in fastidio/igiene.

Appunto, di presunto fastidio si trattava, secondo Barbara93. Questo è il topic.

Io naturalmente, essendo un interessato lettore del forum, faccio il tifo per discussioni che abbiano una congruenza ed una continuità. Altri interventi se del caso saranno fatti dai moderatori, che tante volte hanno comunque chiesto di rimanere in argomento.
Tutto qui. Ti saluto.

Torna all'inizio della Pagina

Anton2016b
iNudistaffezionato

Regione: Piemonte

278 Messaggi

Inserito il - 14/06/2016 : 10:12:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ok starless

Allora per quanto mi riguarda sintetizzo

A = Fastidio ( non mi dà nessun genere di fastidio visivo / mentale )

B = Igiene ( secondo mè in quei giorni uno slip costumino o perizoma che sia unito ad un asciugamano la vedo una cosa logica e giusta )

Buona giornata

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello

24249 Messaggi

Inserito il - 14/06/2016 : 13:44:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella riflessione Starless.
Perché devia un topic.
Di norma perché ci si scherza sopra, altre volte invece nell'argomentare tutto faceto, esce, come in questo caso, una nota che seppur troppo ampia e specifica per esser discussa in questo ambito, merita una risposta più "seria", se non altro per non arrivare al punto opposto: una disinformazione su dati di fatto reali.

Per chiudere temporaneamente il discorso, semmai se ne abbiamo voglia possiamo aprire un topic apposito, do due spunti di riflessione per tranquillizzare il nostro amico. (Metto semplici punti in ordine sparso, tra seri e di considerazioni varie)

1 se fosse così facile contaminarsi, più di mezzo mondo sarebbe infettato
2 ogni contaminazione non ha solo bisogno di contatto diretto e immediato, ma anche di una quantità minima di carica virale (quantità di virus che riescono a entrare nel corpo). Pensa semplicemente ad un raffreddato che starnutisce in un treno/tram. In ogni gocciolina di Newton (le micro particelle che si sparano con uno starnuto) contengono milioni se non miliardi di virus. Qualcuno riesce ad ammalarsi, ma non succede una strage.
3- carica virale. Non è detto che in ogni cosa contaminante, non solo sangue, sia contenuta una quantità tale di virus da diffondere così facilmente il contagio. Quello avviene solo nei film americani tipo quelli sull'ebola, dove basta un buco in quelle tute spaziali fasulle per contaminarsi. Tant'è che quando è arrivata in Italia, nonostante siamo totalmente impreparati e inadeguati alla difesa passiva, nessuno si è ammalato oltre a chi è arrivato già malato. Stessa cosa è stata con SAR, H1N1, aviaria etc etc.
4- il 99% dei virus difficilmente sopravvive nell'ambiente esterno. Tanto che se consideri l'argomento del topic, basta già l'acidità naturale della vagina di una donna per neutralizzare l'HIV. In vero basta anche la semplice saliva. Se proprio qualcosa rimane, può esserci rischio per HCV.
5- la sopravvivenza media dell'HIV nell'ambiente è sui 20 minuti circa (varia in base alle condizioni ambientali). Dura di più quelli delle epatiti.
Nei timori da te postati hai dimenticato di considerare il sole (azione degli ultravioletti, disinfettante naturale da sempre, e della salinità Marina). Non a caso per mantenere salami e salsicce si usa solo il sale per "disinfettarli" da contaminazioni esterne.
6- azione dei linfociti. (Globuli bianchi). Ogni elemento esterno che entra nel corpo è da questi inglobato e distrutto. Non riescono a fare la propria azione ne solo quando sono appunto miliardi, e quindi hanno il tempo di insidiarsi, raggiungere l'organo bersaglio, e qui riprodursi.

Vado avanti?

Le possibilità di ammalarsi di qualcosa sono infinitesimali, non per questo però non succede.
Piccole regole vanno tenute. Se la signora si mette a sedere da qualche parte, ma vale anche per chi ha qualunque infezione, o verruca, o fungo, è opportuno che usi un asciugamano proprio, è usato sempre dallo stesso lato, altrimenti… ma senza terrorismi. La possibilità che questa, seppur ammalata, contamini qualcuno, praticamente non esiste.
Ma non esiste nelle condizioni che ipotizzi.
Hai una ferita al piede? Se l'hai appena fatta non ci vai passeggiando sopra.
Se l'hai fatta da un po, ci hai messo almeno un cerotto sopra, non per proteggere, ma almeno perché non ti faccia male. È piena di pus? Perfetto. Quel pus son solo globuli bianchi concentrati, e per quanto schifosi, rendono la ferita protetta. Cazzarola dovresti beccare:a- una donna ammalata b- che perda sangue in abbondanza (tipo pozza), c- dovresti passarci sopra immediatamente appena gli è uscito (ammesso sia ancora contaminante), d- dovresti avere una ferita appena fatta e sanguinante, e- dovresti fermarti il tempo necessario affinché il virus riesca ad entrare nel corpo (un semplice contatto non basta, o mezza sanità mondiale sarebbe morta da un pezzo), f- dovresti essere immunocompromesso o immunolabile al punto che le tue difese non intervengono.

Fatti due conti ed è più facile che ti colpisce un fulmine a ciel sereno che tu possa prendere qualcosa da una situazione come ipotizzata.

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Anton2016b
iNudistaffezionato

Regione: Piemonte

278 Messaggi

Inserito il - 14/06/2016 : 15:38:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Credo che da un post fatto come provocazione o quel che si vuole, si sia concluso in modo positivo facendo un pò di informazione che non guasta mai...

Se ogni tanto si parla di qualcosa di un po' più serio non credo sia un problema..anche se capisco sia più "noioso"

Saluti A-Fenice e Starless

uomofantastik
iNudistamico

uomofantastik

151 Messaggi

Inserito il - 10/08/2016 : 10:31:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio di Barbara93

Ciao,sembrerà strano ,ma può dare fastidio ,vedere una nudista con il ciclo ,specialmente quando si usa il tampax e si vede il filino,
Mi piacerebbe sentire le vostre opinioni

Una nudista e una naturista non si ferma davanti alle mestruazioni che sono una manifestazione naturale e si comporta normalmente come è giusto che sia quindi usa pure il tampax con il relativo filo esterno in nudità; ciò che ti posso consigliare è di colorare il filo di un colore scuro vicino al nero (se non sei depilata) o di marrone chiaro (se sei depilata) e il filo è molto meno visibile.
Buona nudità.

----------------------
Chi ha piccolo uccello
ha grande cervello
----------------------
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina