Autore |
Discussione  |
|
Luzy_pan
iNudistfedele

Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
960 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2016 : 11:44:32
|
Problema serio, ok?
Circa ottanta specie presenti in Italia (fonte wikipedia); le femmine sono quasi tutte ematofaghe: succhiano sangue alle vittime dopo averne lacerato la pelle con le mandibole... Peggio delle zanzare, che però in spiaggia, al sole, è raro che attacchino in massa (per lo meno a me non è mai capitato); queste ultime, in genere, t'aspettano al parcheggio...
Ad ogni modo, a parte vestirsi di chiaro, consiglio che da queste parti potrebbe essere preso come un affronto alla filosofia nudista, quali sistemi adottate per evitare l'attacco in massa dei bastardissimi tafani?
E' vera la storia dell'aglio o è leggenda legata alle storie di vampiri?
|
|
ConteMax
iNudistfedelissimo

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Mestre
2979 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2016 : 11:54:08
|
Io frequento le spiaggette tra mare e laguna da Lignano a Grado e li il problema è parecchio fastidioso, tafani, zanzare e moschini. Abbiamo trovato un ottimo beneficio con quelle macchinette ad ultrasuoni della Chicco. Sarebbero contro le zanzare nelle culle, ma vanno benissimo anche in spiaggia. Non so se ne fanno anche altre case, noi li troviamo nei reparti bambino dei centri commerciali (15/20 euro)
|
la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi |
 |
|
ghiro
iNudistfedelissimo

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Gallarate
1711 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2016 : 12:14:09
|
Sinceramente , quest'anno a castelnovate , non mi è ancora capitato ... Io di zanzare e tafani ancora no .. Forse perché non torno tardi la sera .. Forse sono stato solo fortunato .. Oggi vado a fare un giro e ti saprò dire |
Daniele "Por qué no te callas?"
|
 |
|
ConteMax
iNudistfedelissimo

2979 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2016 : 15:35:41
|
....e poi.....con tutte le pastiglie che prendo, la vedo brutta per chi mi succhierà il sangue.....   |
la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi |
 |
|
ghiro
iNudistfedelissimo

1711 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2016 : 19:21:38
|
Trovato solo uno.... piu qualcuno a due zampe... |
|
 |
|
Luzy_pan
iNudistfedele

960 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2016 : 21:16:25
|
Dipende da diversi fattori tipo ora del giorno, sole/ombra, calore, umidità e caratteristiche del sangue, sudore e pelle della vittima. Tanta vitamina B dovrebbe allontanare le zanzare, perché poi puzzi come una capra... 
I tafani sono micidiali. Pare siano attratti dai colori intensi... E cmq, per rispondere a ghiro, mi hanno detto che lo scorso anno, a luglio, sul Ticino c'è stata una fuga in massa di nudisti e no, tutti quanti assaliti da sciami di tafani giganti... 
E il tafano non mi pare sia tra gli insetti succhiasangue allontanabili con gli ultrasuoni.
|
 |
|
maumin-pd
iNudistamico

Prov.: Padova
167 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2016 : 07:49:38
|
Qualche anno fa ho dovuto andare al pronto soccorso per le punture di tafani, si erano gonfiate le braccia per una eeazione allergica. Da allora uso il semplice autan per le zanzare e vedo che anche i tafani se ne vanno. Anche ieri me ne sono accorto per un piccolo pungiglione in una parte mooolto delicata, ma per fortuna ho spruzzato il prodotto prima che facesse danni peggiori. |
 |
|
ConteMax
iNudistfedelissimo

2979 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2016 : 08:29:15
|
@pan: non so se sia adatto o meno, ma funziona parecchio. Almeno dove vado io ci sono a qualsiasi ora del giorno e con qalsiasi temperatura. Gli ultrasuoni hanno di bello poi che te li puoi portare dietro se vai a passeggiare.
@maumin: l'autan è pericolosissimo sulla pelle se lo usi quando prendi il sole. Oltre alle macchie, si rischiano danni permanenti. Anni fa la Bilboa aveva messo in commercio una crema protettiva abbronzante per bambini con repellente per gli insetti. E' sparita dalla circolazione, mi sa che sole e repellente non vanno proprio d'accordo.
| Anche ieri me ne sono accorto per un piccolo pungiglione in una parte mooolto delicata, ma per fortuna ho spruzzato il prodotto prima che facesse danni peggiori. |
occhio che l'Autan è un repellente, non un lenitivo. Anche metterlo su una puntura già in essere è pericoloso. |
 |
|
Momi
iNudistfedele

981 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2016 : 10:45:37
|
| Messaggio di pan
Problema serio, ok?
Circa ottanta specie presenti in Italia (fonte wikipedia); le femmine sono quasi tutte ematofaghe: succhiano sangue alle vittime dopo averne lacerato la pelle con le mandibole... Peggio delle zanzare, che però in spiaggia, al sole, è raro che attacchino in massa (per lo meno a me non è mai capitato); queste ultime, in genere, t'aspettano al parcheggio...
Ad ogni modo, a parte vestirsi di chiaro, consiglio che da queste parti potrebbe essere preso come un affronto alla filosofia nudista, quali sistemi adottate per evitare l'attacco in massa dei bastardissimi tafani?
E' vera la storia dell'aglio o è leggenda legata alle storie di vampiri?
|
uesto è un discoso maschilista e misogino ...vorrei sapere come fate a sapere che sono le femmine a succhiarvi il sangue !!! ahahahaha scherzi a parte, io uso le salviette repellenti per i bambini e a parte il prezzo sono molto efficaci :))) |
Meglio nuda che male accompagnata!!! |
 |
|
maro58
iNudistfedelissimo

Città: milano
3214 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2016 : 12:27:33
|
| Momi ha scritto:
uesto è un discoso maschilista e misogino ...vorrei sapere come fate a sapere che sono le femmine a succhiarvi il sangue !!! ahahahaha scherzi a parte, io uso le salviette repellenti per i bambini e a parte il prezzo sono molto efficaci :)))
|
dagli alimenti che passo alle mie ex consorti     |
vivi come pensi o finirai col pensare a come hai vissuto - vivi come puoi, perchè come vuoi non puoi - marino |
 |
|
Momi
iNudistfedele

981 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2016 : 13:14:57
|
| maro58 ha scritto:
| Momi ha scritto:
uesto è un discoso maschilista e misogino ...vorrei sapere come fate a sapere che sono le femmine a succhiarvi il sangue !!! ahahahaha scherzi a parte, io uso le salviette repellenti per i bambini e a parte il prezzo sono molto efficaci :)))
|
dagli alimenti che passo alle mie ex consorti    
|
Io sono femmina, separata e non ho chiesto alimenti...dipende dalle femmine!!! :))) |
Meglio nuda che male accompagnata!!! |
 |
|
ghiro
iNudistfedelissimo

1711 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2016 : 14:35:08
|
| maro58 ha scritto:
| Momi ha scritto:
|
dagli alimenti che passo alle mie ex consorti    
|
Ex consorti ? Vuol dire che sei recidivo !!!! Allora te lo meriti !!   |
|
 |
|
Luzy_pan
iNudistfedele

960 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2016 : 15:41:04
|
Io sulla pelle non metto niente, a parte le cremine solari protettive, da 10 a 50 
I prodotti spray contro gli insetti vampiri sono terribili e come è già stato detto potenzialmente pericolosi se usati sotto il sole; m'è capitato di usarli sui vestiti, la sera. Stop. Ne ho preso uno per bambini dal nome stupido tipo "viazanz" ma l'ho spruzzato solo sul telo dove ci stendiamo...
Altrove ho letto che il telo deve essere di colore chiaro altrimenti "le tafane" arrivano in massa...
Ricapitolando, nessuno ha provato questo benedetto aglio? Se ho capito bene i consigli naturisti bisogna prenderne uno, aprirlo a spicchi e disseminare questi senza pellicina intorno alla zona presidiata.
|
 |
|
carla77
iNudistfedele

Prov.: Lecco
Città: Paderno d'Adda
1016 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2016 : 11:14:20
|
Io cerco di non frequentare posti con troppi insetti e stop. O me o loro. A Porto d'Adda ci sono solo le libellule  |
 La pelle è il naturale rivestimento del corpo, l’abito più morbido ed elegante che si possa desiderare di indossare. Delicata, sinuosa, dolce, la pelle esprime una serie di significati, la pelle seduce, comunica, tende a calamitare, esalta ricordi, magie, momenti. La pelle protegge, arricchisce, crea delle caratterizzazioni specifiche di senso. La pelle è bellezza, sensualità, erotismo, tenerezza. L’epidermide, risponde continuamente agli stimoli esterni ed interni, al caldo, al freddo, ai meccanismi interni ed esterni al corpo, alle emozioni, ai sentimenti. La pelle traspira ogni singola sensazione, la pelle cattura gli sguardi, esprime paura, dolore, gioia, commozione, emozione, tenerezza, dolcezza, sensualità. Come un foglio bianco, sul quale scrivere le emozioni, come la sabbia che cambia forma, colore, consistenza, se bagnata, riscaldata, calpestata, cosi la pelle, modifica la sua condizione in relazione a ciò che si sente, a ciò che vi vede, si ascolta, si tocca. (Cit.)
 |
 |
|
daniele_bergamo
iNudistamico

Prov.: Bergamo
117 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2016 : 11:49:21
|
| carla77 ha scritto:
Io cerco di non frequentare posti con troppi insetti e stop. O me o loro. A Porto d'Adda ci sono solo le libellule 
|
ora c'è solo tanta acqua!!! Nei posti a noi cari ci sono pochi insetti effetivamente |
 |
 |
|
|
Discussione  |
|