Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - Tafani e altri vampiri
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 Tafani e altri vampiri
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Luzy_pan
iNudistfedele

Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola

960 Messaggi

Inserito il - 24/06/2016 : 11:44:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Problema serio, ok?

Circa ottanta specie presenti in Italia (fonte wikipedia); le femmine sono quasi tutte ematofaghe: succhiano sangue alle vittime dopo averne lacerato la pelle con le mandibole... Peggio delle zanzare, che però in spiaggia, al sole, è raro che attacchino in massa (per lo meno a me non è mai capitato); queste ultime, in genere, t'aspettano al parcheggio...

Ad ogni modo, a parte vestirsi di chiaro, consiglio che da queste parti potrebbe essere preso come un affronto alla filosofia nudista, quali sistemi adottate per evitare l'attacco in massa dei bastardissimi tafani?

E' vera la storia dell'aglio o è leggenda legata alle storie di vampiri?

ConteMax
iNudistfedelissimo

conte

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Mestre

2979 Messaggi

Inserito il - 24/06/2016 : 11:54:08  Mostra Profilo Invia a ConteMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io frequento le spiaggette tra mare e laguna da Lignano a Grado e li il problema è parecchio fastidioso, tafani, zanzare e moschini.
Abbiamo trovato un ottimo beneficio con quelle macchinette ad ultrasuoni della Chicco. Sarebbero contro le zanzare nelle culle, ma vanno benissimo anche in spiaggia. Non so se ne fanno anche altre case, noi li troviamo nei reparti bambino dei centri commerciali (15/20 euro)

la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi
Torna all'inizio della Pagina

ghiro
iNudistfedelissimo

ghiro

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Gallarate

1711 Messaggi

Inserito il - 24/06/2016 : 12:14:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sinceramente , quest'anno a castelnovate , non mi è ancora capitato ... Io di zanzare e tafani ancora no .. Forse perché non torno tardi la sera .. Forse sono stato solo fortunato .. Oggi vado a fare un giro e ti saprò dire

Daniele
"Por qué no te callas?"

ConteMax
iNudistfedelissimo

conte

2979 Messaggi

Inserito il - 24/06/2016 : 15:35:41  Mostra Profilo Invia a ConteMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
....e poi.....con tutte le pastiglie che prendo, la vedo brutta per chi mi succhierà il sangue.....

la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi

ghiro
iNudistfedelissimo

ghiro

1711 Messaggi

Inserito il - 24/06/2016 : 19:21:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Trovato solo uno.... piu qualcuno a due zampe...

Daniele
"Por qué no te callas?"

Luzy_pan
iNudistfedele

960 Messaggi

Inserito il - 24/06/2016 : 21:16:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Dipende da diversi fattori tipo ora del giorno, sole/ombra, calore, umidità e caratteristiche del sangue, sudore e pelle della vittima. Tanta vitamina B dovrebbe allontanare le zanzare, perché poi puzzi come una capra...

I tafani sono micidiali. Pare siano attratti dai colori intensi... E cmq, per rispondere a ghiro, mi hanno detto che lo scorso anno, a luglio, sul Ticino c'è stata una fuga in massa di nudisti e no, tutti quanti assaliti da sciami di tafani giganti...

E il tafano non mi pare sia tra gli insetti succhiasangue allontanabili con gli ultrasuoni.

maumin-pd
iNudistamico

dragone

Prov.: Padova

167 Messaggi

Inserito il - 25/06/2016 : 07:49:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Qualche anno fa ho dovuto andare al pronto soccorso per le punture di tafani, si erano gonfiate le braccia per una eeazione allergica. Da allora uso il semplice autan per le zanzare e vedo che anche i tafani se ne vanno. Anche ieri me ne sono accorto per un piccolo pungiglione in una parte mooolto delicata, ma per fortuna ho spruzzato il prodotto prima che facesse danni peggiori.

ConteMax
iNudistfedelissimo

conte

2979 Messaggi

Inserito il - 25/06/2016 : 08:29:15  Mostra Profilo Invia a ConteMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@pan: non so se sia adatto o meno, ma funziona parecchio. Almeno dove vado io ci sono a qualsiasi ora del giorno e con qalsiasi temperatura. Gli ultrasuoni hanno di bello poi che te li puoi portare dietro se vai a passeggiare.

@maumin: l'autan è pericolosissimo sulla pelle se lo usi quando prendi il sole. Oltre alle macchie, si rischiano danni permanenti.
Anni fa la Bilboa aveva messo in commercio una crema protettiva abbronzante per bambini con repellente per gli insetti. E' sparita dalla circolazione, mi sa che sole e repellente non vanno proprio d'accordo.
Anche ieri me ne sono accorto per un piccolo pungiglione in una parte mooolto delicata, ma per fortuna ho spruzzato il prodotto prima che facesse danni peggiori.

occhio che l'Autan è un repellente, non un lenitivo. Anche metterlo su una puntura già in essere è pericoloso.

Momi
iNudistfedele

1015_da_Momi

981 Messaggi

Inserito il - 25/06/2016 : 10:45:37  Mostra Profilo Invia a Momi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di pan

Problema serio, ok?

Circa ottanta specie presenti in Italia (fonte wikipedia); le femmine sono quasi tutte ematofaghe: succhiano sangue alle vittime dopo averne lacerato la pelle con le mandibole... Peggio delle zanzare, che però in spiaggia, al sole, è raro che attacchino in massa (per lo meno a me non è mai capitato); queste ultime, in genere, t'aspettano al parcheggio...

Ad ogni modo, a parte vestirsi di chiaro, consiglio che da queste parti potrebbe essere preso come un affronto alla filosofia nudista, quali sistemi adottate per evitare l'attacco in massa dei bastardissimi tafani?

E' vera la storia dell'aglio o è leggenda legata alle storie di vampiri?

uesto è un discoso maschilista e misogino ...vorrei sapere come fate a sapere che sono le femmine a succhiarvi il sangue !!! ahahahaha scherzi a parte, io uso le salviette repellenti per i bambini e a parte il prezzo sono molto efficaci :)))

Meglio nuda che male accompagnata!!!

maro58
iNudistfedelissimo

mio

Città: milano

3214 Messaggi

Inserito il - 25/06/2016 : 12:27:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Momi ha scritto:

uesto è un discoso maschilista e misogino ...vorrei sapere come fate a sapere che sono le femmine a succhiarvi il sangue !!! ahahahaha scherzi a parte, io uso le salviette repellenti per i bambini e a parte il prezzo sono molto efficaci :)))

dagli alimenti che passo alle mie ex consorti

vivi come pensi o finirai col pensare a come hai vissuto - vivi come puoi, perchè come vuoi non puoi - marino

Momi
iNudistfedele

1015_da_Momi

981 Messaggi

Inserito il - 25/06/2016 : 13:14:57  Mostra Profilo Invia a Momi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maro58 ha scritto:

Momi ha scritto:

Io sono femmina, separata e non ho chiesto alimenti...dipende dalle femmine!!! :)))

Meglio nuda che male accompagnata!!!

ghiro
iNudistfedelissimo

ghiro

1711 Messaggi

Inserito il - 25/06/2016 : 14:35:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
maro58 ha scritto:

Momi ha scritto:

Ex consorti ? Vuol dire che sei recidivo !!!! Allora te lo meriti !!

Daniele
"Por qué no te callas?"

Luzy_pan
iNudistfedele

960 Messaggi

Inserito il - 25/06/2016 : 15:41:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io sulla pelle non metto niente, a parte le cremine solari protettive, da 10 a 50

I prodotti spray contro gli insetti vampiri sono terribili e come è già stato detto potenzialmente pericolosi se usati sotto il sole; m'è capitato di usarli sui vestiti, la sera. Stop. Ne ho preso uno per bambini dal nome stupido tipo "viazanz" ma l'ho spruzzato solo sul telo dove ci stendiamo...

Altrove ho letto che il telo deve essere di colore chiaro altrimenti "le tafane" arrivano in massa...

Ricapitolando, nessuno ha provato questo benedetto aglio? Se ho capito bene i consigli naturisti bisogna prenderne uno, aprirlo a spicchi e disseminare questi senza pellicina intorno alla zona presidiata.

carla77
iNudistfedele

calimero

Prov.: Lecco
Città: Paderno d'Adda

1016 Messaggi

Inserito il - 27/06/2016 : 11:14:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carla77  Rispondi Quotando
Io cerco di non frequentare posti con troppi insetti e stop. O me o loro.
A Porto d'Adda ci sono solo le libellule

La pelle è il naturale rivestimento del corpo, l’abito più morbido ed elegante che si possa desiderare di indossare. Delicata, sinuosa, dolce, la pelle esprime una serie di significati, la pelle seduce, comunica, tende a calamitare, esalta ricordi, magie, momenti. La pelle protegge, arricchisce, crea delle caratterizzazioni specifiche di senso. La pelle è bellezza, sensualità, erotismo, tenerezza. L’epidermide, risponde continuamente agli stimoli esterni ed interni, al caldo, al freddo, ai meccanismi interni ed esterni al corpo, alle emozioni, ai sentimenti. La pelle traspira ogni singola sensazione, la pelle cattura gli sguardi, esprime paura, dolore, gioia, commozione, emozione, tenerezza, dolcezza, sensualità. Come un foglio bianco, sul quale scrivere le emozioni, come la sabbia che cambia forma, colore, consistenza, se bagnata, riscaldata, calpestata, cosi la pelle, modifica la sua condizione in relazione a ciò che si sente, a ciò che vi vede, si ascolta, si tocca. (Cit.)

daniele_bergamo
iNudistamico

Prov.: Bergamo

117 Messaggi

Inserito il - 27/06/2016 : 11:49:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di daniele_bergamo  Rispondi Quotando
carla77 ha scritto:

Io cerco di non frequentare posti con troppi insetti e stop. O me o loro.
A Porto d'Adda ci sono solo le libellule

ora c'è solo tanta acqua!!!
Nei posti a noi cari ci sono pochi insetti effetivamente

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000