Autore |
Discussione  |
|
Homoereticus
iNudistamico

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Vezzano Ligure
67 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2016 : 15:53:46
|
L'altro giorno, parlavo con la mia compagna della difficoltà a raggiungere i luoghi nudisti (prevalentemente non autorizzati ufficialmente). Oltre alle scarpinate ed ai terreni scoscesi e difficoltosi, spesso quest'ultimi non sono proprio belli come quelli superati durante il cammino e frequentati da chi utilizzata il costume. Lo abbiamo appurato proprio a Torre Guaceto, il tratto di spiaggia ed il mare antecedente il castello è più bello della spiaggia frequentata dai nudisti. Ora mi chiedo: è questo il prezzo da pagare per praticare?
|
|
siman
iNudistfedelissimo

Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto
12875 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2016 : 16:01:45
|
| Messaggio di Homoereticus
raggiungere i luoghi nudisti (prevalentemente non autorizzati ufficialmente)...
...Ora mi chiedo: è questo il prezzo da pagare per praticare?
|
Se non becchi anche un verbale, si.
|
UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.
SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO
Semel in anno licet insanire

|
 |
|
nick54
iNudistaffezionato

Regione: Puglia
Prov.: Bari
525 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2016 : 17:44:15
|
| Messaggio di Homoereticus
L'altro giorno, parlavo con la mia compagna della difficoltà a raggiungere i luoghi nudisti (prevalentemente non autorizzati ufficialmente). Oltre alle scarpinate ed ai terreni scoscesi e difficoltosi, spesso quest'ultimi non sono proprio belli come quelli superati durante il cammino e frequentati da chi utilizzata il costume. Lo abbiamo appurato proprio a Torre Guaceto, il tratto di spiaggia ed il mare antecedente il castello è più bello della spiaggia frequentata dai nudisti. Ora mi chiedo: è questo il prezzo da pagare per praticare?
|
Nello specifico caso di Torre Guaceto, bisogna tenere presente, che il tratto di spiaggia frequentato dai nudisti, è riserva naturale integrale, ovvero , non è permesso neanche di bagnarsi, pertanto non viene pulita come gli altri tratti della riserva, dove è consentito l'accesso e fare il bagno. |
Io sono quello che sono, non quello che la gente vuole che io sia. (Bob Marley) |
 |
|
Homoereticus
iNudistamico

Prov.: Genova
Città: Vezzano Ligure
67 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2016 : 12:08:45
|
nick54 questo non lo sapevo. |
 |
|
marcopolo56
iNudistfedele

Regione: Friuli-Venezia Giulia
1123 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2016 : 22:37:18
|
Da questo èpst emerge in controluce il problema del naturista che deve nascondrsi per vivere un momento di serenità con altre persone nude, per ricalcare la previsione INF che definisce il naturismo. Io so che a Trieste fai 100 metri da un certo ristorante e sei in spiaggia. Questo indica di quale mentalità retrograda affligga certe quote di popolazione italiana e per contro le necessitò dei nostri politici a non perdere il loro consenso. E' vero che ci sono dei naturisti in Italia. Sono pochi quelli che ritengono di esporsi. Per questo alcuni posti dove praticare il naturismo; il problema è che sono pochi. Per questo il naturista italiano ha sempre la sensazione di dover andare a nascondrsi. Noi a Trieste non vogliamo questa sensazione. Noi andiamo spesso nei paesi limitrofi e lì siamo di casa. |
" Il naturismo è un modo di vivere in armonia con la natura, caratterizzato dalla pratica della nudità in comune, allo scopo di favorire il rispetto di se stessi, degli altri e dell'ambiente. " XIV Congresso FNI, Agde, 1974 |
 |
|
Federico75
iNudistospite

13 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2016 : 13:46:49
|
Sì. Che piaccia o no, al momento è questo il prezzo da pagare per i nudisti. Non sempre, ma spesso. C'è da dire che col tempo le cose sono un po' migliorate. Quando ho iniziato a cercare spiagge dove si potesse fare tranquillamente nudismo, mi toccavano certe scarpinate chilometriche (in senso stretto!) da fiaccare la voglia anche ai più decisi. Senza contare, poi, che a volte i sentieri erano così poco battuti che tra erba e insetti era una battaglia alla Sandokan. Il lato positivo è che a volte si scoprono posti che, proprio perché difficilmente accessibili, sono dei paradisi naturali poco frequentati e quindi quasi incontaminati. |
 |
|
tranchio
iNudistospite

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
32 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2016 : 15:44:36
|
Tante volte la gente è proprio pigra. Fa cadere le braccia vedere quanti bagnanti scelgono la spiaggia più vicina, o quella vicino a dove hanno lasciato la macchina; si tuffano (pupi compresi) in acque sporchissime come se niente fosse... Morale: a volte cerchi una spiaggia dove puoi toglierti il costume, e ti accorgi che è: più silenziosa, più pulita, più bella, più tutto... Togliersi il costume diventa un modo sano per staccare la spina rispetto a sporcizia, inquinamento acustico, confusione, calca... E poi anche fare due passi è sano! Tranchio |
 |
|
maurob
iNudistfedelissimo

1914 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2016 : 17:22:40
|
nell'ultimo pensiero posso anche darti ragione,però quando arrivi sei più morto che vivo,(zaino in spalle con tutto il necessario per sopravvivere 7-8 ore in spiaggia,ombrellone,ecc..)sotto i 30-40 gradi del sole non è il massimo del relax.Che ne pensi? |
.
|
 |
|
cri
iNudistfedelissimo

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Fuerteventura
2481 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2016 : 21:42:21
|
| maurobuio ha scritto:
nell'ultimo pensiero posso anche darti ragione,però quando arrivi sei più morto che vivo,(zaino in spalle con tutto il necessario per sopravvivere 7-8 ore in spiaggia,ombrellone,ecc..)sotto i 30-40 gradi del sole non è il massimo del relax.Che ne pensi?
|
concordo con te, mi ricordo quando andavo Liburnia, o anche al Mort sotto il sole cocente...arrivavo in spiaggia morta...e poi rifare tutto il percorso per tornare dopo 6/7 ore di sole...però si faceva quasi ogni fine settimana per poter respirare un pò di ore di libertà...  |
il mio profilo in Amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=749 naturismo è vita!!! socia Aner e Anaa |
 |
|
menesteus
iNudistamico

63 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2016 : 08:17:40
|
Non è una regola fissa, anzi per la mia esperienza alle volte succede proprio l'opposto, i luoghi più isolati che ho frequentato sono più ameni, incontaminati, con acque pulite. ... Riguardo alle scarpinate per arrivarci .. beh, è soggettivo, io ci vado proprio perché amo 'scarpinare', certo se sei in coppia bisogna essere in due ad avere questa passione .. e qui è più difficile collimare gli interessi reciproci. sono pi | Messaggio di Homoereticus
|
|
 |
|
tranchio
iNudistospite

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
32 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2016 : 12:01:24
|
Tante volte, purtroppo, hanno ragione Homoereticus e Maurobuio... Vale sempre la pena pur di potersi spogliare, ma capita di vedere con rabbia, per esempio, che la spiaggia dove sei stato nudo per mesi, con l'arrivo dell'estate, viene invasa da tessili che ti trovano o scandaloso o ridicolo. Ti eri dato tanto da fare per rendere la spiaggia pulita, eppure devi andare oltre perché ti considerano 'sporco'! Comunque, nel concreto, per me si tratta di camminare 10 minuti in più... Tranchio |
 |
|
|
Discussione  |
|